Blue Dragon

La serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Infatti...soprattutto ora che Mediaset sta facendo queste specie di opening per gli anime! Mah...

    Concordo per le censure comunque, soprattutto oggi mi sono accorto di quanto quest'anime ne sia pieno... -_-
    SITO
     
    Top
    .
  2. Capo 93
     
    .

    User deleted


    Peccato! Però a me sta piacendo, solo che mi devo rivedere le ultime puntate perché mi sa che mi son perso qualcosina, no Rafko?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Si, un'ombra l'hai proprio saltata mi sa...

    Ma se vai sul tubo dovresti trovare tutti gli episodi trasmessi in Italia finora, l'altro giorno almeno li avevo trovati.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Lo guardicchio :sisi: , la sigla ita mi piace assai.


    Zola è la meglio, ed ha la meglio ombra. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    E ora...commento!

    Eccappero che l'ho aperto io il topic e non posso mai commentare...

    Ora il tempo me lo ritaglio a forza. E commento ogni puntata come volevo fare all'inizio...

    Che dire...a me piace un sacco.

    Le censure sono scandalose, specialmente quelle erotiche levano un sacco di scene e di senso a un bel po' di pezzi...come al carattere di Marumaro del resto...e poi ormai ho capito che Carton Network è la peggior zozzeria della
    Terra per censure...altro che Mediaset...

    Io il doppiaggio lo adoro...forse alcune volte non sono partecipissimi ma a me piace...i doppiatori italiani son bravi...ora, non è che se uno non ci mette un volume di voce disumano come nei Cavalieri o nel doppiaggio giapponese fa male...se enfatizzare ogni frase vuol dire esser bravi doppiatori abbiamo opinioni diverse in proposito io e i fan dei fansub (che amo anche o ma solo perchè sono la cosa più vicina all'originale, non perchè non mi piacerebbe un adattamento se ben fatto)...per me interpretano bene così, il doppiatore di Jiro -che adoro nei suoi tanti personaggi-per esempio, per dirne uno...

    E poi urlano fin troppo in Blue Dragon...400mila volte a puntata per trasoformarsi...

    Detto questo a volte scelgono meglio le voci più adatte a un personaggio in Gaippone e a volte in Italia...capita.

    Che dire, mi sta appassionando molto nonostante tutto. Specilamente la puntata con Nene mi è rimasta impressa.

    Questo vecchietto che sembra inoffensivo e non gli daresti due lire -e vorresti uccidere l'insopportabile servetto- e invece è un misto del Grande Mago Piccolo e Freezer...velocissimo, potentissimo, con armi apposite per ogni compito preciso...una macchina di morte senza pari...delusissimo invece dal suo generale robot che è una pippa...chissà perchè lo ha riparato.

    Il generale Loghi è un figo ma la sua ombra fa schifo e poi è uguale a Vegeta...

    Lo Squadorne Volante ha gente simpatica, ma ho preferito l'ufficiale che ha combattuto contro Shu, quello che è stato ucciso a tradimento con la freccia...un grande.

    Poi il Maestro Cavaliere...bah, lascia il tempo che trova.

    Zola è sempre più gnocca, Kluke è meravigliosa sotto ogni aspetto, Bouquet non la sopporto.

    Marumaro anche non sopporto.

    Jiio è il mio preferito, specialmente la sua ombra.

    Conrad è un po' fru fru ma ganzo...certo, che arma ridicola. No, aspetta, Conrad era il maestro...intendevo l'informatore...ammazza ho già scrodato il nome...

    Infatti parlando della puntata di oggi...mah, uno storditore...beh...

    Poi i piani che fanno, nella realtà non funzionerebbero mai...

    Blue Dragon mi ha stufato anche se comincia ad essere meno sbruffone...

    Mettere pure gli scouters a dei personaggi però e davvero ridicolo...ah Toriyama che combini?!

    Vabbè, chi vivrà vedrà ^ ^
    SITO
     
    Top
    .
  6. hitsu95
     
    .

    User deleted


    lo guardo tutti i gg qnd torno da scuola :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Eh io lo registro che sono al lavoro... ^ ^

    Puntatina un po' moscia oggi...

    Conrad sempre più fiquo...l'unico che usa solo la spada e spataponza comunque tutti...

    Il nostro maestro informatore è ganzissimo...ma resta sempre fru fru... Con quel vestitino che lascia scoperte solo le spalle...

    Il nome del colpo di Kluke è orripilante...solo il generale Loghi si è impegnato a trovarne uno peggiore..."Rosa di Maggio"...ma si può chiamare un colpo segreto "Rosa di Maggio"?!? Non che "Crisi Infuocata" brilli per bellezza...



    La prossima puntata sembra una di quelle imbecilli peccato...tutte belle e più corto era chieder troppo? Rimpiano ancora quella col cattivissimo Lord Nene...

    Ah, Omeron quanti aggeggi ha? Cioè, potrebbe da solo conquistare un castello...

    Che poi quando fa il controllo mentale alle guardie è inguardabile...ma che scemata.

    La tipa che si chiama Delphinium è insopportabile...ok, sei una spia, lavori in segreto, ma devi ammazzare tutti per niente al posto di farti aprire vito che anhe tu lavori per il Gran Reame?!

    Tra l'altro qualcuno sa il nome del Gran Reame in originale? Penso fosse diverso...

    Non vedo l'ora di poter giocare nel gioco con Jiro! Natale si avvicina...
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Io ho perso le ultime 7-8 puntate...

    Devo recuperarle suo TuoTubo.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Che schifata ste puntate. 2 mesi per far prendere le informazioni a Oberon -_- ...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Comunque abbiamo la sigla completa!

    SITO
     
    Top
    .
  11. hitsu95
     
    .

    User deleted


    bellissima bluuuuuuuuuuuuue blueee dragon!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Santo TuoTubo, sia tu benedetto...

    Ieri ho praticamente recuperato gli episodi che avevo perso, e sono andato addirittura oltre!

    D'altronde venne già trasmesso su Cartoon Network dallo scorso aprile...

    Purtroppo, coi corsi il martedì e il giovedì, va a finire che me lo perdo sempre...ragion per cui son praticamente "costretto" a vedermelo su internet...

    CITAZIONE
    Le censure sono scandalose, specialmente quelle erotiche levano un sacco di scene e di senso a un bel po' di pezzi...come al carattere di Marumaro del resto...e poi ormai ho capito che Carton Network è la peggior zozzeria della
    Terra per censure...altro che Mediaset...

    Cosa per la quale vedrei volentieri la versione originale sottotitolata. Non per altro, preferisco sempre in italiano, ma alcune censure sono palesissime anche senza aver visto l'episodio originale. Tipo per l'esplosione del Castello di Jibral, ho avuto una nettissima impressione che ci fosse una censura, quella scena sembrava quasi "strappata"...
    Quelle a sfondo erotico soprattutto si notano, come dici tu con Marumaro e anche con Bouquet...

    D'altronde noi abbiam ripreso la versione censurata americana, e gli americani nelle censure sono anche peggiori di noi, come già abbiamo constatato con One Piece (la sigaretta di Sanji che diventa un lecca lecca ad esempio)... -_-

    CITAZIONE
    Io il doppiaggio lo adoro...

    Aaah, pure io!
    Tra l'altro dal primo episodio ho notato che il doppiatore di Shu è Gabriele Patriarca, lo stesso di Wybie in "Coraline e la porta magica"!
    E adoro Maddalena Vadacca, una di quelle che, prima di Zola, non avevo quasi mai sentito.
    E poi c'è anche Tony Fuochi, un mito assoluto!

    Preferisco anch'io il doppiaggio in italiano comunque...nell'originale coi sottotitoli è bello perché privo - in generale - di censure, ma dover star lì a leggere cosa c'è scritto è frustrante, tra l'altro ti impedisce di seguir bene il video...

    CITAZIONE
    il doppiatore di Jiro -che adoro nei suoi tanti personaggi-per esempio, per dirne uno...

    Simone D'Andrea. Ne ha fatti davvero tantissimi, forse anche troppi. Secondo me ha una voce un pò troppo adulta per Jiro, anche se alla fine mi ci sono abituato (come con Pauly d'altronde, anche se lì aveva modificato leggermente il tono di voce per meglio adattarlo al personaggio)...

    CITAZIONE
    E poi urlano fin troppo in Blue Dragon...400mila volte a puntata per trasoformarsi...

    Ti dirò, a me piace così!
    Anzi, ben venga! Ultimamente ho sempre avuto l'impressione che i doppiaggi degli anime di nuova generazione si fossero un pò "afflosciati", cosa che invece in Blue Dragon non ho notato troppo... :eheh:

    CITAZIONE
    Detto questo a volte scelgono meglio le voci più adatte a un personaggio in Gaippone e a volte in Italia...capita.

    Vero, però alla fine ci si abitua e ci si affeziona ad una particolare voce, e viene naturale associarla ad un personaggio.
    E poi i doppiatori italiani, secondo me, restano sempre i più bravi del mondo...

    CITAZIONE
    Che dire, mi sta appassionando molto nonostante tutto

    Idem!
    Un pò puerile magari, ma non è affatto male. Poi a me piace molto il genere fantasy, e qui ne vengon spesso riprese le caratteristiche... ^_^

    CITAZIONE
    un misto del Grande Mago Piccolo e Freezer


    Il Piccolo anziano però, prima di tornare giovane... ^_^
    Tra l'altro di Freezer ha pure quella macchina identica con la quale si sposta...
    Forse uno dei difetti di questa serie è che ci son veramente TROPPE riprese dell'universo di Dragon Ball... potremmo accusare Toriyama di scarsa originalità in effetti.

    CITAZIONE
    delusissimo invece dal suo generale robot che è una pippa

    Ma infatti, che schifezza...

    CITAZIONE
    Il generale Loghi è un figo ma la sua ombra fa schifo e poi è uguale a Vegeta...

    Ah ah ah, è vero! Anche questo l'avevo notato da subito, sono UGUALI!!! L'unica cosa che li differenzia è che Loghi ha i capelli lunghi...

    CITAZIONE
    Lo Squadorne Volante ha gente simpatica

    Odio profondo.
    Soprattutto quel tappetto con l'ombra a cristalli...spero venga investito da un treno.

    CITAZIONE
    ho preferito l'ufficiale che ha combattuto contro Shu, quello che è stato ucciso a tradimento con la freccia...un grande.

    Anche qui sono d'accordo.

    CITAZIONE
    Poi il Maestro Cavaliere...bah, lascia il tempo che trova.

    Non è male come personaggio, riprende un pò il ruolo che ricopre il Prode Guerriero in "Dragon Quest - La grande avventura di Dai". Il problema è che, coraggio a parte, non ha assolutamente le caratteristiche necessarie per competere con gli evocatori di ombre (quelli forti intendo, non le pippe).

    CITAZIONE
    Zola è sempre più gnocca, Kluke è meravigliosa sotto ogni aspetto, Bouquet non la sopporto.

    Zola la adoro, anche se forse a volte è un pò troppo saccente...
    Kluke all'inizio non la sopportavo, anche se ultimamente l'ho molto rivalutata, soprattutto dopo la rivelazione della sua ombra (scontatissima secondo me).
    Che poi...

    "Proteggeremo tutti, ne abbiamo il potere!"

    Facile fare i gradassi adesso, vero?

    Tra l'altro ha l'evocazione più figa e la sua ombra è la mia preferita, ma non potevano fare una fenice più brutta! XD
    Viola, con la cresta che pare leccata dalla vacca...ma che è?!

    Bouquet all'inizio mi piaceva, adesso comincia a starmi sui genitali, davvero irritante... -_-
    Come personaggio è veramente insulso, per non parlare della sua ombra...la quintessenza dell'inutilità insomma...

    CITAZIONE
    Marumaro anche non sopporto.

    Ah ah ah! Manco io!
    Però la sua ombra non è male, l'unica cosa apprezzabile direi...

    Ogni volta che dice "maro" ho come un profondo istinto omicida nei suoi confronti...

    CITAZIONE
    Jiio è il mio preferito, specialmente la sua ombra.

    Mmh, a me non piace moltissimo, un pò troppo arrogante...come personaggio diciamo che mi è indifferente, idem per l'ombra...

    CITAZIONE
    Conrad è un po' fru fru ma ganzo...certo, che arma ridicola. No, aspetta, Conrad era il maestro...intendevo l'informatore...ammazza ho già scrodato il nome...

    Buuuh! Matusa che non sei altro!

    CITAZIONE
    Infatti parlando della puntata di oggi...mah, uno storditore...beh...

    E qui concordo sull'arma ridicola.

    Quando il vecchio gliel'ha consegnata ho pensato "e mò che è 'sta cosa?! Sembra tanto uno di quegli storditori elettrici...ma dai, non può essere, sarà sicuramente qualcos'altro!"

    E invece...

    CITAZIONE
    Poi i piani che fanno, nella realtà non funzionerebbero mai...

    Ah guarda, ne vedrai uno all'inizio del prossimo episodio che non riuscirai a crederci, FIDATI...
    Non ti spoilero nulla, ti dico solo che è un'idea di Marumaro...detto questo, detto tutto...

    CITAZIONE
    Mettere pure gli scouters a dei personaggi però e davvero ridicolo...ah Toriyama che combini?!

    Troppe scopiazzature da Dragon Ball...

    CITAZIONE
    Il nostro maestro informatore è ganzissimo...ma resta sempre fru fru... Con quel vestitino che lascia scoperte solo le spalle...


    Il doppiatore tra l'altro è Leonardo Graziano, lo stesso di Naruto per intenderci... ^_^

    A me piace, non è male...e come dici tu:

    CITAZIONE
    Ah, Omeron quanti aggeggi ha? Cioè, potrebbe da solo conquistare un castello...

    CITAZIONE
    Il nome del colpo di Kluke è orripilante...solo il generale Loghi si è impegnato a trovarne uno peggiore..."Rosa di Maggio"...ma si può chiamare un colpo segreto "Rosa di Maggio"?!? Non che "Crisi Infuocata" brilli per bellezza...

    Altra cosa che ho notato pure io, io nomi italiani delle tecniche sono vomitevoli! :...:

    Per non parlare di Bouquet...

    "Ippopo! Ippotama! Trasformazioneee!!!"

    ...

    CITAZIONE
    La tipa che si chiama Delphinium è insopportabile...ok, sei una spia, lavori in segreto, ma devi ammazzare tutti per niente al posto di farti aprire vito che anhe tu lavori per il Gran Reame?!

    A me ha dato troppo fastidio quando si metteva lì a farsi le pippe mentali per scoprire che qualcuno si fosse introdotto all'interno... -_-
    Ma lavora davvero per il Gran Reame? Siamo sicuri? Perché dal suo comportamento che hai notato anche tu nell'ultimo episodio non si spiega...

    Ma tra l'altro Carlo, vale la pena registrarlo? Su YouTube lo trovi tranquillamente, almeno per ora...

    CITAZIONE
    Tra l'altro qualcuno sa il nome del Gran Reame in originale? Penso fosse diverso...

    Penso proprio fosse "Gran Reame"...in inglese è "Gran Kingdom"...
    SITO
     
    Top
    .
  13. hitsu95
     
    .

    User deleted


    sta proprio spopolando
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    CITAZIONE (hitsu95 @ 6/11/2009, 20:22)
    sta proprio spopolando

    Hitsu, cerca di fare dei post sensati, post come questi vengono considerati flood, cioè fatti apposta per aumentare il numero dei messaggi. E sto notando che ne stai scrivendo tantissimi in questo momento.

    Per quanto mi riguarda ho visto i primi episodi di Blue Dragon e non mi era piaciuto molto, lo stile "Dragon Ball" poi mi ha scocciato abbastanza E anche i personaggi tipo Shu e il biondino (che non ricordo come si chiama) non mi sembravano un granché.
    Ma ieri, vedendo degli episodi così su Youtube devo dire che mi è piaciuto abbastanza, e poi c'è da dire che adoro il genere fantasy! Chissà, forse è la volta buona che inizio a seguirlo seriamente
    SITO
     
    Top
    .
  15. dusknoire
     
    .

    User deleted


    la trama è un po corta e ha qualche imperfezione cmq serie carina lo vista tutta su cartoonnetwork perkè se la vede mio fratello minore
     
    Top
    .
239 replies since 22/9/2009, 22:06   14223 views
  Share  
.
Top