Capitolo 558

Fratellino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Cè da dire che magari il buon vecchio Ray non sapeva nulla della prole di Roger e ne è venuto a conoscenza solo tramite i megaschermi sull'arcipelago (durante il monologo di Sengoku)... magari si è già diretto a MF per salvare il figlio del suo compianto capitano.

    certo è un'ipotesi come tante, e si torna al 50-50 detto da Gear in precedenza
     
    Top
    .
  2. GiuliaDereshi~
     
    .

    User deleted


    Ennesimo capitolo splendido, ma questo ha qualcosa in più rispetto agli altri. Ci sono un botto di rivelazioni (anche se non per il lettore):sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,303
    Location
    Rimini Country

    Status
    Già se c'è una scusa buona per far tornare Re Oscuro è proprio quella di salvare Ace figlio di Roger.

    Ha salvato dei perfetti sconosciuti - ok valutandone il potenziale e il carisma del capitano - figurati se non salva il figlio del suo capitano e amico Roger. Ovviamente 50-50.

    Se cosi fosse diventerebbe anche più probabile che tutti i compagni si ritrovino li nell HQ della marina; ricordiamo che è passata una settimana dallo smembramento della ciurma.

    @Horus. Rufy potrà anche indisporre in questo momento, ma è pur sempre il protagonista. Deve poi dimostrare che non è un focherello di paglia come può esserlo l'inter e la sampdoria, ma è uno tosto come Valentino Rossi che manda al tappeto tutti i campioni
     
    Top
    .
  4. Cech
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minlor @ 24/9/2009, 18:32)
    ciao a tutti!!! sentite io ho una teoria...dal momento che siamo tutti d' accordo che la taglia di rufy aumentera di molto secondo me dovranno aumentare anche le taglie degli altri mugiwara sapete come?? partecipando a questa grande battaglia...infatti penso che ora kuma con una qualche sua tecnica riteletrasportera' tutta la ciurma a mirijoa... anche perchè è l' unica soluzione plausibile affinche rufy e i suoi si riincontrino in breve tempo... come farebbero' se no' nessuno sa dove sia l' altro... ( è solo una mia supposizione)

    Guarda,anche io la penso così.Però non credo che Kuma,in caso si svolgesse come hai detto tu,lo faccia adesso nel bel mezzo della battaglia.Per me lo farà anche,anche perchè come hai ipotizzato tu sarebbe l'unico modo per rivedere i Mugiwara insieme in breve tempo,però secondo l'orsacchiotto malefico lo farà alla fine della battaglia dando delle spiegazioni a Rufy sul perchè li ha spediti in giro per la Grand Line durante lo scontro tra loro,Kizaru,Sentomaru ei vari PX
     
    Top
    .
  5. aliens hunter
     
    .

    User deleted


    be se la taglia aumenta solo a rufy non ci vedo niente di male,e poi non ha senso riunirli adesso,si ritroveranno con calma dopo la guerra,anche se vanno gli unici utili sono zoro e sanji gli altri devono ancora potenziarsi,e proprio per potenziarli e prepararli al nw sono stati divisi da kuma...(non e sicuro<.<)
    magari kuma viene disintegrato durante la battaglia e ciao ciao*-*(mi piacerebbe)
    tornando al capitolo....fantastico,mi è piaciuto tantissimo,anche se introduce rufy alla guerra e non mostra niente di che...
    il discorso con ace *-* stupendo!
    non vedo l ora di leggere il prossimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    mme l'avevo immagino ke Kuma fosse stato stato rivouzionario e infatti così è!!! (che rivelazione)
    bellissima la faccia di Bugy quando sengoku dice a tutti ke rufy è figlio di dragon!!! mihawk com sempe non si smuove mai!!!

    Edited by jiofreed - 25/9/2009, 18:32
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 11:27)
    A me questo capitolo è piaciuto un sacco! *.* Ma io amo Rufy, e amo ancora di più i fratelli D., quindi sono palesemente di parte, non fate caso a me ù.ù
    In più, è una cosa molto curiosa che BB si preoccupi a tal punto di Rufy da affidargli come guardia del corpo il suo uomo più forte (presumo)... Deve stargli proprio simpatico!

    Anche a me il capitolo è piaciuto tantissimo, finalmente rufy dopo la sua classica entrata in scena a mo di "irruzione" si da da fare sul serio. Bellissima la scena in cui dichiara tranquillamente che salverà il fratello anche a costo della sua stessa vita e anche se lui non vuole! *.*

    Per quanto riguarda bb penso che questa poteva essere quasi l'unica evoluzione possibile della storia dato che sarebbe stato davvero troppo incasinato il fatto di avere tre distinti fronti di combattimento (marina, rufy&co, bb&co) tutti quanti uno contro l'altro. E dato che rufy non è certo ancora all'altezza dei compagni di bb (mentre abbiamo visto che per la marina la sua potenza attuale è sufficiente per tutti tranne che per gli ammiragli :D ) mettersi contro di lui avrebbe significato pressochè sconfitta sicura a mio avviso.

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 11:27)
    Altre cose random che ho trovato fantastiche in questo capitolo:

    2. Bello il potere di Hina, ma speravo di vedere qualcosa di più... Invece Oda l'ha solo sfruttata per farci vedere quanto è migliorato Rufy da Alabasta, poverina...u.u

    alla fine lo dice lei stessa che è stata sconfitta...rufy ormai ha da un pezzo raggiunto il Livello R.M.!!!

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 11:27)
    4. Qualcuno porti un defibrillatore a Garp prima che sia troppo tardi...

    ah ah ah ah ah spettacolare questa!!!!!!!!! ma personalmente aggiungerei tutta l'equipe medica che è a bordo della nave di barbabianca per stare sicuri....siamo vicinissimi al collasso fisico e nervoso (forse prima il nervoso :D )

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 11:27)
    Un'ultima cosa e poi la smetto, giuro... Ma Crocodile che fine ha fatto? O.o

    "Croco-boy" (grandissima Iva XD) per me ci è rimasto male che rufy lo abbia bloccato così senza problemi e si è rinchiuso in un angolo circondato da aura nerissima stile Nami all'inizio della seconda parte di Water Seven!!! XD
     
    Top
    .
  8. Gecko Moria 88
     
    .

    User deleted


    Un dubbio che riporto da altri lidi: come mai gli zombie usciti dal ghiaccio sembrano una combinazione di marines e varie altre cose, per di più con bende e punti?

    C'è sempre la possibilità che quello sia l'aspetto di base che Oda ha dato agli zombie, ma se invece non sono vittime dell'attuale guerra ma frutto del lavoro di Hogback, allora dove li teneva Moria? E da dove li ha presi i marine?

    Inoltre, non ricordo se qui o altrove, ho letto l'ipotesi che Orso sia solo un ex-rivoluzionario, tesi avvalorata dalla versione inglese del capitolo in cui Iva lo definisce un vecchio amico pur comprendendo le ragioni per cui gli (le?) ha sparato.

    Lo so che sembra tirata come ipotesi, ma con Oda ho imparato a non dare mai nulla per certo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/9/2009, 11:30)
    CITAZIONE (Vandal @ 25/9/2009, 01:02)
    L'ananas ?

    Il vero nome di Marco

    Capito...in effetti gli somigli e all'inizio non stava molto simpatico nemmeno a me. Comunque a parte lo strambo potere, mi sembra un tipo a posto...non un personaggio di grande spessore emotivo, questo no, ma nemmeno una comparsa qualunque da spazzar via così!

    Dubito che Oda lo farà morire....ma è anche vero che chi combatte in prima linea come lui rischia grosso!

    E qualche morto importante a questo punto è d'obbligo!

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/9/2009, 00:39)
    CITAZIONE (Vandal @ 25/9/2009, 01:02)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/9/2009, 00:39)
    E se il re oscuro decide di fare una gita a Marineford come la mettiamo?

    Difficilmente arriverebbe in tempo per la battaglia....a meno che non sia già in viaggio, ma perché dovrebbe?
    Si è ritirato a Shabondy per passare il resto della sua vita giocando allegramente d'azzardo senza doversi guardare le spalle ad ogni passo!

    Ma ragazzi miei, c'è il figlio di Gold Roger sul patibolo! Non sarebbe poi così strano se il re oscuro piombasse a Marineford da un momento all'altro per schierarsi dalla parte di Barbabianca (e inguaiare ancora di più la Marina). Adoro quel vecchio, spero con tutto il cuore che arrivi (magari a bordo della Sunny e in compagnia di Zoro). Sarebbe anche la prima e ultima occasione di vedere i quattro grandi pilastri dell'Era di Gold Roger riuniti nello stesso posto.

    P.S. Sabaody è a un tiro di schioppo dal QG, ed è pressoché impossibile che qualcuno nell'arcipelago possa non essere informato sull'andamento della guerra (dato che la trasmettono in diretta sui maxischermi).

    Beh come prospettiva è allettante, siamo daccordo (ma dubito che Zoro ritornerebbe alla Sunny in tempo^^).
    Ma figlio di Gold Roger o no, Ray è intervenuto l'ultima volta giusto perché i Mugi erano in pericolo ad un passo da casa sua, non mi sembra proprio il tipo da ritornare in attività rischiando ancora di più la sua tanto sospirata tranquillità.
    Senza contare che sicuramente a quest'ora se ne starà di nuovo infognato in qualche bisca, figurati se si mette a guardare la diretta tg

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 11:27)
    1. Bagye i suoi da morir dal ridere come sempre come sempre: "Voglio andare a casa..!" XD

    No Baggy no Party !

    Seriamente, la sua nuova menata del messia farlocco è geniale^^!

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 11:27)
    2. Bello il potere di Hina, ma speravo di vedere qualcosa di più... Invece Oda l'ha solo sfruttata per farci vedere quanto è migliorato Rufy da Alabasta, poverina...u.u

    Figurarsi....come se Hina vesse mai avuto possibilità contro Rufy!
    Nemmeno ai tempi di Alabasta sarebbe riuscita a fermarlo, fogurarsi adesso!

    Tanto più che è un concentrato d'arroganza e stupidità formato famiglia, pessimo soggetto, tsk!
    Se lo merita l'abbonamento alle figure da scema del villaggio!

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 11:27)
    3. Oramai sono quasi convinta che Kuma sia stato resettato, cosa che da valore alla frase detta a Rufy a Shambody, ed alla fine Iva se ne accorgerà e sarà costretto a combatterci sul serio... Io sinceramente voglio vedere Iva un po' più "offensivo". E' stato determinante in molte situazioni, ma da un rivoluzionario mi aspetto ancora di più

    L'hai detto, Iva è stato determinante più di una volta: ha coglionato tutta la sicurezza di ID per anni creandosi un suo regno personale nella prigione più impenetrabile e sicura del globo, ha salvato Rufy da morte certa e supportato i suoi compagni in ogni modo possibile, arrivando perfino a sfidare da solo quel mostro di Magellan.
    Nelle grandi imprese ci si ricorda troppo spesso degli eroi e dei gran combattenti, ma poco degli strateghi e degli elementi di supporto senza i quali non si andrebbe mai avanti.
    Questo è il grande Iva, mica un fesso qualsiasi che se na sta in un angolino a pettinar le bambole!

    Detto questo....accidenti, in effetti all'ipotesi che la coscienza di Kuma fosse resettabile non ci ho mica pensato.
    Del resto, un qualche controllo sulla sua mente il governo deve pur esercitarlo, visto che agisce in modo così ambiguo!
    Spiegherebbe anche perché ha detto a Rufy che non si incontreranno più: probabilmente intendeva dire che anche se avesse reincontrato lui in fisico, probabilmente avrebbero manipolato la sua memoria e la sua personalità, così sarebbe stato come se non fossero gli stessi di quell'infusto dì a Shabondy!

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 11:27)
    4. Qualcuno porti un defibrillatore a Garp prima che sia troppo tardi...

    O magari una bella flebo di chetamina !

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 11:27)
    5. Moria vs Jimbe!! Lo voglio troppo vedere! *.* Secondo me è uno scontro che apre molte possibilità, anche perché con Moria impossibilitato ad usare gli zombi, dovrà per forza combattere per conto suo... Be', c'è da dire anche che Moria, nonostante tutto, deve tenere Rufy in estrema considerazione se fra tutti i big che ci sono lì proprio la sua ombra vuole fregarsi! XD (Della serie: il lupo perde il pelo...)

    Moria secondo me è uno dei papabili per una bella uscita di scena col botto di qui alla fine di questa guerra, l'ho già detto!
    Jimbe può benissimo essere colui che metterà fine alla sua esistenza, perché no: sicuramente contro il cipollone parte parecchio avvantaggiato, ma Moria è il tipo che tira fuori sempre qualche sorpresa (la mossa con cui ha finito Odz Jr ne è un valido esempio).
    In verità, il suo potere offrirebbe molte opzioni ancora poco massimizzate, non ultima la possibilità di eliminare il nemico con un colpo solo rubando l'ombra!
    Si, sarà uno scontro interessante!

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 11:27)
    6. Sappiate che Sengoku, alla fine di questa guerra, andrà a lavorare come giornalista a Studio Aperto... Praticamente l'unica cosa che sta facendo (a parte elaborare una strategia che Rufy manderà a p.. senza nemmeno accorgersene, presumo) è spettegolare a destra e manca della gente! XD

    Se esiste una giustizia Karmica decente, Sengoku non ci arriva alla fine della guerra. E io spero che sia lo stesso per Akainu e magari per Kizaru: c'è bisogno di un bel repulisti dell'indegno canaglime vario ai vertici della marina.
    Ma so che è chiedere troppo, sigh

    Comunque bisogna ancora capire se Sengoku è in effetti un semplice cialtrone dalla bocca larga o un avversario davvero pericoloso.
    La domanda è sempre la stessa: si può arrivare ai vertici della marina contando solo sull'intelligenza e le capacità strategiche?
    Non ne sono molto convinto: senza contare che un ottimo stratega non mostra mai la sua vera forza quando può tenerla nascosta per usarla al momento opportuno.
    Perché calare subito l'asso quando ti basta un due?

    Edited by Vandal - 25/9/2009, 19:46
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda bb penso che questa poteva essere quasi l'unica evoluzione possibile della storia dato che sarebbe stato davvero troppo incasinato il fatto di avere tre distinti fronti di combattimento (marina, rufy&co, bb&co) tutti quanti uno contro l'altro. E dato che rufy non è certo ancora all'altezza dei compagni di bb (mentre abbiamo visto che per la marina la sua potenza attuale è sufficiente per tutti tranne che per gli ammiragli ) mettersi contro di lui avrebbe significato pressochè sconfitta sicura a mio avviso.

    Be', sì, di sicuro non si sarebbero schierati contro, però penso che mettere il suo migliore a difesa di uno che l'ha praticamente sfidato apertamentee sulla storia del re de pirati sia una bella presa di posizione da parte di BB. Poteva anche lasciarlo dare avanti sena difesa e vedee come andava a finire.

    CITAZIONE
    L'hai detto, Iva è stato determinante più di una volta: ha coglionato tutta la sicurezza di ID per anni creandosi un suo regno personale nella prigione più impenetrabile e sicura del globo, ha salvato Rufy da morte certa e supportato i suoi compagni in ogni modo possibile, arrivando perfino a sfidare da solo quel mostro di Magellan.
    Nelle grandi imprese ci si ricorda troppo spesso degli eroi e dei gran combattenti, ma poco degli strateghi e degli elementi di supporto senza i quali non si andrebbe mai avanti.
    Questo è il grande Iva, mica un fesso qualsiasi che se na sta in un angolino a pettinar le bambole!

    Non mettevo affatto in dubbio le grandi capacità di Iva, è stato davvero utilissimo, ma per lui vale lo stesso discorso di Sengoku: si può arrvare ai vertici di un'organizzazione (nel suo caso la rivoluzione) solo per la strategia, o è necessario anche un notevole potere? Direi che staremo vedere in entrambi i casi, ma al momento quello che deve combattere è Iva, Sengoku e BB continueranno manovrare le cose nelle retrovie per un altro bel po'.

    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    CITAZIONE (Cech @ 25/9/2009, 17:57)
    CITAZIONE (minlor @ 24/9/2009, 18:32)
    ciao a tutti!!! sentite io ho una teoria...dal momento che siamo tutti d' accordo che la taglia di rufy aumentera di molto secondo me dovranno aumentare anche le taglie degli altri mugiwara sapete come?? partecipando a questa grande battaglia...infatti penso che ora kuma con una qualche sua tecnica riteletrasportera' tutta la ciurma a mirijoa... anche perchè è l' unica soluzione plausibile affinche rufy e i suoi si riincontrino in breve tempo... come farebbero' se no' nessuno sa dove sia l' altro... ( è solo una mia supposizione)

    Guarda,anche io la penso così.Però non credo che Kuma,in caso si svolgesse come hai detto tu,lo faccia adesso nel bel mezzo della battaglia.Per me lo farà anche,anche perchè come hai ipotizzato tu sarebbe l'unico modo per rivedere i Mugiwara insieme in breve tempo,però secondo l'orsacchiotto malefico lo farà alla fine della battaglia dando delle spiegazioni a Rufy sul perchè li ha spediti in giro per la Grand Line durante lo scontro tra loro,Kizaru,Sentomaru ei vari PX

    io vedo un traccia di bontà in Kuma,forse sapeva che se Kizaru li avesse presi avrebbero subito un destino peggiore della dispesione,in fondo un dubbio mi era venuto alla fine della saga di Thriller Bark,forse lo ha fatto per un favore a Dragon,no?
    Prechè se Kuma li avesse voluti eliminare lo avrebbe fatto senza problemi,perchè tra frutto Pad Pad e vari potenziamenti a opera di Vegapunk è di una potenza devastante,basti vedere il casino che ha fatto l'Ursus Shock
    SITO
     
    Top
    .
  12. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 22:34)
    Be', sì, di sicuro non si sarebbero schierati contro, però penso che mettere il suo migliore a difesa di uno che l'ha praticamente sfidato apertamentee sulla storia del re de pirati sia una bella presa di posizione da parte di BB. Poteva anche lasciarlo dare avanti sena difesa e vedee come andava a finire.

    in effetti la presa di posizione potremmo dire che è stata netta e decisa, però probabilmente se lo avesse lasciato andare avanti e poi fosse successo qualcosa (niente di che ma qualcosa poteva succedere) la storia avrebbe preso penso tutta un'altra piega con, forse, rufy che doveva passare un altro periodo per "riprendersi"...così invece oda potrebbe aver in qualche modo eliminato questa possibilità. Resta comunque il fatto importante e rilevantissimo che bb ha fatto quel che ha fatto!!!

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 22:34)
    Non mettevo affatto in dubbio le grandi capacità di Iva, è stato davvero utilissimo, ma per lui vale lo stesso discorso di Sengoku: si può arrvare ai vertici di un'organizzazione (nel suo caso la rivoluzione) solo per la strategia, o è necessario anche un notevole potere? Direi che staremo vedere in entrambi i casi, ma al momento quello che deve combattere è Iva, Sengoku e BB continueranno manovrare le cose nelle retrovie per un altro bel po'.

    su questo concordo appieno...prima della loro discesa in campo (ammesso che sengoku abbia qualche particolare abilità) dovremo prima vederci un po' tutti quanti che sfidano tutti quanti con appunto loro due che "tirano i fili" della battaglia.

    Resta comunque una saga semplicemente fantastica!!! *.*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2009, 22:34)
    CITAZIONE
    L'hai detto, Iva è stato determinante più di una volta: ha coglionato tutta la sicurezza di ID per anni creandosi un suo regno personale nella prigione più impenetrabile e sicura del globo, ha salvato Rufy da morte certa e supportato i suoi compagni in ogni modo possibile, arrivando perfino a sfidare da solo quel mostro di Magellan.
    Nelle grandi imprese ci si ricorda troppo spesso degli eroi e dei gran combattenti, ma poco degli strateghi e degli elementi di supporto senza i quali non si andrebbe mai avanti.
    Questo è il grande Iva, mica un fesso qualsiasi che se na sta in un angolino a pettinar le bambole!

    Non mettevo affatto in dubbio le grandi capacità di Iva, è stato davvero utilissimo, ma per lui vale lo stesso discorso di Sengoku: si può arrvare ai vertici di un'organizzazione (nel suo caso la rivoluzione) solo per la strategia, o è necessario anche un notevole potere? Direi che staremo vedere in entrambi i casi, ma al momento quello che deve combattere è Iva, Sengoku e BB continueranno manovrare le cose nelle retrovie per un altro bel po'.

    Ivankov non è il leader dei rivoluzionari, Sengoku invece è di fatto il più alto ufficiale della marina!
    Le loro posizioni sono diverse.
    Iva può benissimo ricoprire un ruolo importante, ma non decisivo senza possedere una potenza combattiva elevatissima, ma può un leader essere effettivamente meno capace dei suoi subordinati in battaglia e limitarsi a muovere le pedine sulla schacchiera.
    Forse si, ma non credo sia sufficiente: in un mondo come quello di OP, se il vertice della catena di comando può essere preso facilmente di mira da un avversario qualsiasi e da esso venire abbattuta, la struttura stessa ha un difetto fatale.
    Ovviamente gli ammiragli hanno proprio il ruolo di difendere Sengoku, ma se loro dovessero cadere, lui dovrebbe essere in grado di difendersi da solo perché non può permettersi di divenire inabiule a sostenere il peso del comando, altrimenti l'intero corpo d'armata della marina si sfascerebbe, sia in una situazione limite come questa, sia in una situazione normale.
    Ivankov invece ricopre un ruol importante, ma è pur sempre marginale, non centrale. Perdendolo, i rivoluzionari perderebbero un grande fatto di supporto, ma niente di cui non possano comunque fare a meno(detto così suona cinico, lo so); se anche il suo gruppo si sfasciasse per la perdita del leader, sarebero solo loro a finire allo sbaraglio, ma sotto la guida di Dragon e degli altri capi, l'armata sopravviverà.
    Tutto questo per cercar di far capire perché secondo me il paragone fra Iva e Sengoku non è proprio lampante!

    Tornando ad Iva, probabilmente, non è lui ad essere debole, ma contro Kuma o altri tizi qui presenti non farà certo una bella figura; tra l'altro non credo che si sia nemmeno completamente ripreso dopo la battaglia contro Magellan!
    Personalmente non credo che potrebber competere con gli ammiragli o gli Shichibukai nemmeno se fosse in perfetta forma....però un aiuto può darlo di certo: il suo potere conferisce al suo schieramento un discreto vantaggio tattico e così la sua forza, se usata nei modi opportuni (la schivata in extremis di Rufy sul raggio laser di Kizaru è un esempio lampante)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Vandal @ 26/9/2009, 02:38)
    Ivankov non è il leader dei rivoluzionari, Sengoku invece è di fatto il più alto ufficiale della marina!
    Le loro posizioni sono diverse.
    Iva può benissimo ricoprire un ruolo importante, ma non decisivo senza possedere una potenza combattiva elevatissima, ma può un leader essere effettivamente meno capace dei suoi subordinati in battaglia e limitarsi a muovere le pedine sulla schacchiera.
    Forse si, ma non credo sia sufficiente: in un mondo come quello di OP, se il vertice della catena di comando può essere preso facilmente di mira da un avversario qualsiasi e da esso venire abbattuta, la struttura stessa ha un difetto fatale.

    Be', sì, forse paragonarlo a Sengoku poteva essere fuorviante. Ma la domanda resta sempre la stessa, cioé se nel mondo di OP si può arrivare ad alti livelli in graduatoria senza avere un grande potere combattivo.
    E' vero che Iva non è il capo ei rivoluzionari, ma dev'essere comunque un pezzo grosso, da quello che ci è stato fatto vedere, e quindi io mi immagino (seguendo quelle che di solito sono le "regole" di Op) che abbia anche un buon potenziale offensivo.
    Anche perché, finora, del suo frutto ci è stato fatto vedere ben poco. Nel senso, uno che sa manovrare gli ormoni, può fare molto di più che guarire o cambiare sesso alla gente!

    Poi che non riesca a battere Kuma perché è un cyborg e quindi non più soggetto agli ormoni, be', in effetti...^^''
    SITO
     
    Top
    .
  15. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    personalmente penso un po' anche io che di Iva non ci siano stati mostrati i completi poteri e in particolar modo tutte le sue tecniche...ma penso questa cosa per quasi tutti i personaggi presenti attualmente a combattere a marineford
    poi ovvio che oda non ci abbia fatto vedere subito tutto quello che sanno fare altrimenti il tenore della saga sarebbe sceso, e di molto...

    se poi effettivamente lo scontro sarà Iva/Kuma le cose si faranno davvero interessanti visto che l'avversario è proprio un cyborg...e si aprirebbero direi due scenari:
    1) se kuma è stato effettivamente riprogrammato o resettato le cose si farebbero davvero problematiche visto che non riconosce più nessuno delle "vecchie persone" incontrate e si comporterebbe di conseguenza menando le mani a destra e a manca...
    2) se invece (questo è il mio piccolo sospetto) sta recitando una bella parte -viste le sue "connections" con l'armata rivoluzionaria- allora le cose si farebbero interessanti invece che problematiche :) dato che ad un certo punto della storia l'armata salva-ace si ritroverebbe un ulteriore alleato oltre a Jinbe ed Hancock ovviamente :D
     
    Top
    .
139 replies since 24/9/2009, 07:08   4517 views
  Share  
.
Top