Capitolo 558

Fratellino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gecko Moria 88
     
    .

    User deleted


    Credo che la questione sulla forza di Sengoku abbia una risposta virtualmente semplice.

    Prima di arrivare al comando in capo, Sengoku era comunque un ammiraglio (e con tanto di afro): se la misura degli ammiragli è quella di Aokiji, Akainu e Kizaru, ritengo che attualmente Sengoku sia almeno alla pari con questi tre.

    Inoltre, a suo favore va anche l'evidente rispetto con cui Barbabianca ne parla durante l'incontro con Shanks, mettendolo sullo stesso piano suo e di Roger e Garp. Non credo che il Vecchio ne avrebbe tanta considerazione se non avesse provato cosa vale in battaglia.

    Poi la nomina a Grande Ammiraglio (che secondo me è arrivata contemporaneamente alla promozione di Aokiji ad ammiraglio) potrebbe in effetti essere merito di una sua superiore dote strategica, ma non lo ritengo un semplice tattico (infatti son convinto che arriverà a pestarsi con Barbabianca prima della fine della guerra).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    La forza non si misura solamente con la potenza,questo è carto,ma il solo fatto di essere riuscito ad arrivare a capo della marina ci dovrebbe far riflettere sul potere di Sengoku,che comunque deve essere notevole,forse uan spanan sopra gli ammiragli...
    (davvero Sengoku qaundo era ammiraglio aveva l'Afro?Questa mi è nuova...)
    SITO
     
    Top
    .
  3. Gecko Moria 88
     
    .

    User deleted


    image

    Vedere per credere...^^

    Fra l'altro, abbiamo un altro indizio sul perchè sia diventato Grande Ammiraglio: L'AFRO POWER!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    oddio...
    e poi è vero,chissà se sotto l'elmo e le treccie non nasconda ancora il suo Afro Power?
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 26/9/2009, 10:53)
    CITAZIONE (Vandal @ 26/9/2009, 02:38)
    Ivankov non è il leader dei rivoluzionari, Sengoku invece è di fatto il più alto ufficiale della marina!
    Le loro posizioni sono diverse.
    Iva può benissimo ricoprire un ruolo importante, ma non decisivo senza possedere una potenza combattiva elevatissima, ma può un leader essere effettivamente meno capace dei suoi subordinati in battaglia e limitarsi a muovere le pedine sulla schacchiera.
    Forse si, ma non credo sia sufficiente: in un mondo come quello di OP, se il vertice della catena di comando può essere preso facilmente di mira da un avversario qualsiasi e da esso venire abbattuta, la struttura stessa ha un difetto fatale.

    Be', sì, forse paragonarlo a Sengoku poteva essere fuorviante. Ma la domanda resta sempre la stessa, cioé se nel mondo di OP si può arrivare ad alti livelli in graduatoria senza avere un grande potere combattivo.
    E' vero che Iva non è il capo ei rivoluzionari, ma dev'essere comunque un pezzo grosso, da quello che ci è stato fatto vedere, e quindi io mi immagino (seguendo quelle che di solito sono le "regole" di Op) che abbia anche un buon potenziale offensivo.
    Anche perché, finora, del suo frutto ci è stato fatto vedere ben poco. Nel senso, uno che sa manovrare gli ormoni, può fare molto di più che guarire o cambiare sesso alla gente!

    Poi che non riesca a battere Kuma perché è un cyborg e quindi non più soggetto agli ormoni, be', in effetti...^^''

    Premesso che non possiamo definire a pieno la posizione di Ivankov nei rivoluzionari perché non conosciamo perfettamente l'organizzazione stessa di cui fa parte, direi che per ricoprire un ruolo di un certo spessore, i numeri ce li ha tutti.
    E' abbastanza forte, su questo non mi sono mai messo a discutere e il suo potere gli fornisce capacità utilissime, in primis la facoltà di guarire i propri compagni anche quando sono ridotti malissimo come era successo a Rufy.

    L'unico motivo per cui non riuscirebbe a battere Kuma, è che Kuma sta su tutto un altro livello, non certo perché il potere del suo frutto con lui, probabilmente, non funzionerebbe^^!

    Voglio dire, Kuma ha quasi il potenziale di scatenare una distruzione pari a quella di un Buster Call tutto da solo, può far letteralmente sparire i nemici dal campo di battaglia e sa anche combattere molto bene....Ivankov con tutta la buona volontà non potrebbe competere :sisi:
    Al massimo potrebbe tenerlo impegnato, ma secondo me, durerebbe anche meno di quanto è durato contro Magellan!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    329

    Status
    ''È l'afro che fa il campione, o il campione che fa l'afro? È ancora una questione piena di mistero.''

    A sto punto se Sengoku si rivelerà fortissima, e superfluo affermare che l'afro fa il campione :*_*:
     
    Top
    .
  7. The law of a london square
     
    .

    User deleted


    Chissà, per come è rufy magari ci riesce lui per primo ad arrivare sul patibolo, e sarà proprio lui a combattere contro Sengoku, con Garp che magari lo sgrida e al tempo stesso lo mette in guardia contro il gran ammiraglio... o magari si mette a combattere contro il nipote? (magari in modo da risparmiargli un combattimento contro il misericordioso...).

    Mi chiedo se dopo questa saga ce ne sarà una incentrata su Marijoa...

    chissà, magari durante il combattimento si scopre il tatuaggio di Hanckok, viene riportata in terra sacra come schiava e ruffy ( se soppravviverà a questo scontro), cercherà di liberarla come tiger fish tanti anni fa... in fondo è l'unica impresa contro il governo mondiale che gli rimane da fare....

    oppure a marijoa si ritornerà molto in seguito?
     
    Top
    .
  8. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The law of a london square @ 26/9/2009, 18:23)
    Chissà, per come è rufy magari ci riesce per primo ad arrivare sul patibolo, e magari sarà proprio lui a combattere per primo contro Sengoku, con Garp che magari lo sgrida e al tempo stesso lo mette in guardia contro il gran ammiraglio... o magari si mette a combattere contro il nipote? (magari in modo da risparmiargli un combattimento contro il misericordioso...).

    Mi chiedo se dopo questa saga ce ne sarà una incentrata su Marijoa...

    chissà, magari durante il combattimento si scopre il tatuaggio di Hanckok, viene riportata in terra sacra come schiava e ruffy ( se soppravviverà a questo scontro), cercherà di liberarla come tiger fish tanti anni fa... in fondo è l'unica impresa che gli rimane da fare....

    oppure a marijoa si ritornerà molto in seguito?

    è più o meno la stessa cosa che ho pensato anche io...per me è molto papabile che rufy riesca ad arrivare praticamente sul patibolo e quindi ritrovarsi faccia a faccia con Sengoku, non so poi garp come potrebbe reagire ma sono quasi sicuro che lo sgriderebbe o qualcosa del genere, e forse forse arriverà all'estremo di combattere con lui, ma quest'ultima cosa la vedo un po' difficile!

    una saga su marijoa ora come ora non mi "suonerebbe" bene :D dato che con marineford abbiamo chiuso il triangolo attorno alla Tarai current (Enies Lobby, Impel Down, Marineford appunto) ... vedrei come evoluzione probabile la fine di questo arco (con ritorno della ciurma o meno) -poi ritorno a sabaody e recupero della thousand (a meno che in qualche maniera non intervenga raileigh portandosela appresso, ma visto anche l'incastro con i RosyLife raiders questa cosa è difficilotta) -di seguito partenza per l'isola delle sirene e probabilmente dopo qualche avventura la, arrivo nel nuovo mondo!

    poi ovviamente (anzi quasi sicuramente) potrei sbagliarmi *.* ...chissà cosa ha in mente il nostro autore!!! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    CITAZIONE (Vandal @ 26/9/2009, 17:28)
    CITAZIONE (Akemichan @ 26/9/2009, 10:53)
    Be', sì, forse paragonarlo a Sengoku poteva essere fuorviante. Ma la domanda resta sempre la stessa, cioé se nel mondo di OP si può arrivare ad alti livelli in graduatoria senza avere un grande potere combattivo.
    E' vero che Iva non è il capo ei rivoluzionari, ma dev'essere comunque un pezzo grosso, da quello che ci è stato fatto vedere, e quindi io mi immagino (seguendo quelle che di solito sono le "regole" di Op) che abbia anche un buon potenziale offensivo.
    Anche perché, finora, del suo frutto ci è stato fatto vedere ben poco. Nel senso, uno che sa manovrare gli ormoni, può fare molto di più che guarire o cambiare sesso alla gente!

    Poi che non riesca a battere Kuma perché è un cyborg e quindi non più soggetto agli ormoni, be', in effetti...^^''

    Premesso che non possiamo definire a pieno la posizione di Ivankov nei rivoluzionari perché non conosciamo perfettamente l'organizzazione stessa di cui fa parte, direi che per ricoprire un ruolo di un certo spessore, i numeri ce li ha tutti.
    E' abbastanza forte, su questo non mi sono mai messo a discutere e il suo potere gli fornisce capacità utilissime, in primis la facoltà di guarire i propri compagni anche quando sono ridotti malissimo come era successo a Rufy.

    L'unico motivo per cui non riuscirebbe a battere Kuma, è che Kuma sta su tutto un altro livello, non certo perché il potere del suo frutto con lui, probabilmente, non funzionerebbe^^!

    Voglio dire, Kuma ha quasi il potenziale di scatenare una distruzione pari a quella di un Buster Call tutto da solo, può far letteralmente sparire i nemici dal campo di battaglia e sa anche combattere molto bene....Ivankov con tutta la buona volontà non potrebbe competere :sisi:
    Al massimo potrebbe tenerlo impegnato, ma secondo me, durerebbe anche meno di quanto è durato contro Magellan!

    è quello che cercavo di dire,anche se kuma usa aria compressa avete visto tutti cosa ha combinato a Thriller Bark!

    CITAZIONE (The law of a london square @ 26/9/2009, 18:23)
    Chissà, per come è rufy magari ci riesce lui per primo ad arrivare sul patibolo, e sarà proprio lui a combattere contro Sengoku, con Garp che magari lo sgrida e al tempo stesso lo mette in guardia contro il gran ammiraglio... o magari si mette a combattere contro il nipote? (magari in modo da risparmiargli un combattimento contro il misericordioso...).

    Mi chiedo se dopo questa saga ce ne sarà una incentrata su Marijoa...

    chissà, magari durante il combattimento si scopre il tatuaggio di Hanckok, viene riportata in terra sacra come schiava e ruffy ( se soppravviverà a questo scontro), cercherà di liberarla come tiger fish tanti anni fa... in fondo è l'unica impresa contro il governo mondiale che gli rimane da fare....

    oppure a marijoa si ritornerà molto in seguito?

    rufy deve ancora potenziarsi,abbiamo visto la fine che ha fatto contro Aokiji,ma d'altronde al tempo non aveva i gear(mi riferisco a LongRing LongLand)
    SITO
     
    Top
    .
  10. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    credi che sarebbero serviti a qualcosa contro aokiji i gear
     
    Top
    .
  11. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charizardvslugia @ 26/9/2009, 20:02)
    credi che sarebbero serviti a qualcosa contro aokiji i gear

    I Gear con Kuzan equivarebbero ad una coltellata su un carro da guerra.
     
    Top
    .
  12. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    ma a quanto visto contro tutti gli ammiragli
     
    Top
    .
  13. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charizardvslugia @ 26/9/2009, 20:22)
    ma a quanto visto contro tutti gli ammiragli

    Certo.
    Se per questo anche contro gli Shicki.
     
    Top
    .
  14. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    oddio questo no...
     
    Top
    .
  15. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charizardvslugia @ 26/9/2009, 20:25)
    oddio questo no...

    bè:
    -Flamingo non lo sappiamo
    -MIhawk dubito seriamente venga ferito col G2.
    -Boa in effetti ...
    -Moria potrebbe benissimo usare lo Shadow Revolution e lo scambio con Doppelman per pochi minuti sino alla fine del Doping.
    -Kuma :abbiamo già visto tutto all'Arcipelago.
     
    Top
    .
139 replies since 24/9/2009, 07:08   4517 views
  Share  
.
Top