Capitolo 559

Destino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,732

    Status
    io con il mio discorso intendevo:

    - Kuma è morto molto tempo fa (non precisato) e quello che abbiamo sempre visto, forse fin dai tempi di Marijoa per il raduno post-Crocodile, è gia il cyborg ricostruito partendo dal corpo di Kuma morto

    però è quello che penso io
     
    Top
    .
  2. kizaru
     
    .

    User deleted


    Penso che qualsiasi cosa sia successa a Kuma sia collegata a quello che è successo all'arcipelago Sabaody... la chiave potrebbe essere nelle parole dello stesso kuma quando prima di colpire Rufy gli dice che sarebbe stata l'ultima volta che si sarebbero visti. Questo fa pensare che sapesse già qualcosa..forse era consapevole che il suo comportamento in quel frangente avrebbe avuto conseguenze per lui drastiche..
    Ovviamente il tutto collegato alle parole dette a Silver, che noi ancora non conosciamo.


    Provando a fare un'ipotesi si potrebbe dire che Orso ha un legame stretto con i rivoluzionari e Dragon; che è intervenuto all'arcipelago per salvare Rufy a causa di un ordine o di un piano dei rivoluzionari stessi, comunicato a Silver nel dialogo che non conosciamo, e che sapendo che in quel frangente si sarebbe smascherato, il suo addio a Rufy fosse dovuto proprio alla consapevolezza che gli stesse per succedere qualcosa; credo che questo qualcosa sia poi stato il controllo di Dof anche se non so quanto i poteri del dof da soli possano bastare a sottomettere orso..però pensando che sia stato prima indebolito da un Kizaru e qualcun altro la cosa potrebbe tornare..
     
    Top
    .
  3. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kizaru @ 2/10/2009, 22:05)
    Penso che qualsiasi cosa sia successa a Kuma sia collegata a quello che è successo all'arcipelago Sabaody... la chiave potrebbe essere nelle parole dello stesso kuma quando prima di colpire Rufy gli dice che sarebbe stata l'ultima volta che si sarebbero visti. Questo fa pensare che sapesse già qualcosa..forse era consapevole che il suo comportamento in quel frangente avrebbe avuto conseguenze per lui drastiche..
    Ovviamente il tutto collegato alle parole dette a Silver, che noi ancora non conosciamo.

    è esattamente il mio stesso pensiero, visto che poi anche a TB non ha eseguito gli ordini ricevuti di eliminare il nostro cappello di paglia preferito!

    CITAZIONE (kizaru @ 2/10/2009, 22:05)
    Provando a fare un'ipotesi si potrebbe dire che Orso ha un legame stretto con i rivoluzionari e Dragon; che è intervenuto all'arcipelago per salvare Rufy a causa di un ordine o di un piano dei rivoluzionari stessi, comunicato a Silver nel dialogo che non conosciamo, e che sapendo che in quel frangente si sarebbe smascherato, il suo addio a Rufy fosse dovuto proprio alla consapevolezza che gli stesse per succedere qualcosa; credo che questo qualcosa sia poi stato il controllo di Dof anche se non so quanto i poteri del dof da soli possano bastare a sottomettere orso..però pensando che sia stato prima indebolito da un Kizaru e qualcun altro la cosa potrebbe tornare..

    sulla prima parte abbiamo avuto una quasi conferma da Iva che Kuma in qualche maniera era (o è???) legato alla fazione rivoluzionaria, e anche dallo stesso Kuma sempre nell'arco TB quando afferma "E' proprio tuo figlio...Dragon!" -segno che appunto lo conosceva in qualche modo...sulla seconda parte ho qualche incertezza dato che non so se ora come ora Dofla stia con il suo potere controllando Kuma...

    attendiamo next chapters! *.*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,732

    Status
    si però Iva avrà saputo che Kuma era nella Flotta, dato che i giornali nel level 5.5 li leggevano!

    è questo che non mi torna molto..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Ma allora perchè avrebbe dovuto dire quella frase tra se e se se fosse già stato morto ai tempi di TB?
    Poi è probabile che Kuma fosse diventato un flottaro proprio per aiutare a rivoluzione..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,732

    Status
    ma non può far parte sia di Revo, Flotta, ex-pirata, e sottocontrollo del WG..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Flottaro,quindi ex-pirata, semimodificato dal governo per così dire "essere più efficente"... rivoluzionario sotto copertura e poi, dopo due volte che è andato contro i piani facendo fuggire Rufy e co, trasformato completamente in un robot...

    Ma le mie son solo ipotesi...
     
    Top
    .
  8. franky'95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sp33d @ 2/10/2009, 22:48)
    Flottaro,quindi ex-pirata, semimodificato dal governo per così dire "essere più efficente"... rivoluzionario sotto copertura e poi, dopo due volte che è andato contro i piani facendo fuggire Rufy e co, trasformato completamente in un robot...

    Ma le mie son solo ipotesi...

    po0trebbero essere cosi ma i conti non tornano:
    cosa si intende per morto?
    morto fisicamente?
    psicologicamente?
    o altro
     
    Top
    .
  9. Ammiraglio Kizaru
     
    .

    User deleted


    Bisogna aspettare il nuovo capitolo per saperlo ma le ipotesi fino ad ora sono due:
    1:Kuma era morto ed e' stato modificato da puk sotto forma di cyborg,ma se fosse cosi non avrebbe una propria personalita:sarebbe come i px.
    2:Kuma e' morto psicologicamente ovvero e stato riprogrammato anche se non ne vedo tanto il bisogno perche' era il piu' disciplinato della flotta(non potevano riprogrammare jimbe!? xd xd xd).
     
    Top
    .
  10. franky'95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ammiraglio Kizaru @ 2/10/2009, 23:11)
    Bisogna aspettare il nuovo capitolo per saperlo ma le ipotesi fino ad ora sono due:
    1:Kuma era morto ed e' stato modificato da puk sotto forma di cyborg,ma se fosse cosi non avrebbe una propria personalita:sarebbe come i px.
    2:Kuma e' morto psicologicamente ovvero e stato riprogrammato anche se non ne vedo tanto il bisogno perche' era il piu' disciplinato della flotta(non potevano riprogrammare jimbe!? xd xd xd).

    riprogamare jimbe? MAI!
     
    Top
    .
  11. Ammiraglio Kizaru
     
    .

    User deleted


    Scusa pero' ha sconfitto moria,aiutato rufy,ha mandato in quel posto la marina e sengoku e si e' tolto dalla flotta...dimmi se non e un grande!!!xd xd xd
    comunque io sono per l'ipotesi 2 cioe la morte psicologica.
    Avete notato che non ha piu detto una parola tranne:URSUS SHOCK!!!
     
    Top
    .
  12. kizaru
     
    .

    User deleted


    Anche io sono per la morte psicologica..anche perchè il corpo è senza dubbio quello dell'originale visti i cuscinetti e l'uso dell'ursus shock...certo bisogna capire di preciso cosa sia successo anche se la presenza di Dof vicino a kuma non credo sia una casualità..
    tutto può essere nel prossimo capitolo vedremo..chissà che non sia una cosa alla quale non ha ancora pensato nessuno!

    cmq sottolineo di nuovo che per me di qualsiasi cosa si tratti Kuma sapeva già che stava per ""morire""..visto ciò che ha detto a Rufy prima di farlo "volare" all'arcipelago :sese:
     
    Top
    .
  13. Kudos
     
    .

    User deleted


    Dunque, visto che i laser di Orso non c'entrano nulla col suo frutto, è ovvio che sono stati impiantati da Vegapunk. Ora c'è un dettaglio che mi fa riflettere. Kuma laserizza Ivankov e Ivankov si meraviglia che Kuma lo attacchi. Non dice però "Da quando kuma è capace di lanciare laser?".

    Le ipotesi sono due allora:

    -Al tempo in cui Kuma e Iva erano amici o collaboratori, Kuma era già un Cyborg, e quindi quando Iva lo ha frequentato vegapunk ci aveva già messo le mani almeno una volta.
    -Si frequentavano prima che Vegapunk lo Moddasse, ma Iva sa che c'è stata questa modifica. Non si sono più visti quindi un eventuale reset non gli è noto, ma è a conoscenza della componente artificiale di Kuma.

    In entrambi i casi Iva doveva già sapere dei Laser. Se vedo un vecchio amico sparare Laser dalla bocca all'improvviso, come minimo mi faccio qualche domanda. Iva sembra invece saperne qualcosa.

    Al di là di questo il reset mi convince poco, così a naso. Per resettarlo devi prima prenderlo, ed è dura pescare qualcuno che, come orso, può trovarsi potenzialmente in qualsiasi parte del mondo e che difficilmente afferreresti anche avendolo a pochi metri. Se ipotizziamo un sistema di controllo a distanza non si spiega perchè orso sia stato capace di esercitare in qualche modo una libera volontà risparmiando tutti a TB e salvandoli nuovamente a Sabaody. La sua presenza stessa tra i flottari sarebbe sospetta. I flottari sono corsari, sono liberi ma sotto controllo tramite patti puramente diplomatici. Hanno tutti un profitto personale per essere in affari col governo. Che motivo c'è di tenere Kuma fra i flottari se è soltanto un burattino nelle tue mani? lo annoveri fra le forze interne al governo (come potrebbe esserlo un ufficiale della marina, o Sentomaru) e usi il suo posto per arruolare un ulteriore Flottaro. Sarebbe tutto a vantaggio del governo.

    In ultima istanza, i flottari sembrano conoscersi abbastanza fra loro. Moria sembrava parlargli come si parla a uno che conosci da tempo, non come tra semplici colleghi di lavoro. Eppure moria dice "non capisco perchè continui a fare sempre tutto quello che dicono quelli del governo". Questi particolari uniti a certi ammutinamenti strategici (TB e Sabaody) giustificano perfettamente l'ipotesi di Kuma rivoluzionario infiltrato, ma si conciliano male con l'idea che Kuma possa essere resettato a piacimento da Vegapunk.
    Attendo con ansia il prossimo capitolo Q___Q
     
    Top
    .
  14. roronoajack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando si trova a Thriller Bark fà il nome di Dragon dicendo "E' proprio tuo figlio...Dragon",riferito a Rufy.
    Ciò significa che almeno a TB (e a Sabaody immagino) ricordasse il suo passato, solo che per motivi a noi ignoti lavorava per il governo come Pacifista e flottaro.
    Ora invece sembra proprio Terminator: non parla e attacca (un vero e proprio Pacifista).

    Le parole di DoFla per ora sono troppo vaghe...non si capisce se si riferisce al Tiranno che esisteva prima di entrare nella Flotta dei 7 o il Tiranno che faceva già parte della Flotta.
    Quello che però mi chiedo io è: se Oda voleva concludere il capitolo con un colpo di scena,optando per la prima ipotesi non è che avrebbe creato molta suspence...cioè,più o meno tutti noi abbiamo immaginato che a Kuma qualcosa deve essere successo per lasciare il ruolo di pirata e diventare un cyborg semi ubidiente.
    Se invece prendiamo per buona la seconda ipotesi (cioè,resettaggio dopo Sabaody) allora il colpo di sorpresa c'è e come.

    QUELLO KE NON CAPISCO E KE SE kuma, era un essere umano, poi trasformato in ciborg e fatto entrare nella flotta dei 7 o è nato dal nulla, usando solo parti meccanike senzausare nessun corpo umano, se fosse cosi sarebbe entrato nella flotta dei 7 alla nascità, quindi i rivoluzionari li avra conosciuti gia da membro dei 7, e poi come si spiegano i suoi cloni??
    credo più nella seconda ipotesi, ke è un robot fatto di sole parti artificiali, senza nessun passato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    CITAZIONE (kizaru @ 2/10/2009, 22:05)
    Penso che qualsiasi cosa sia successa a Kuma sia collegata a quello che è successo all'arcipelago Sabaody... la chiave potrebbe essere nelle parole dello stesso kuma quando prima di colpire Rufy gli dice che sarebbe stata l'ultima volta che si sarebbero visti. Questo fa pensare che sapesse già qualcosa..forse era consapevole che il suo comportamento in quel frangente avrebbe avuto conseguenze per lui drastiche..
    Ovviamente il tutto collegato alle parole dette a Silver, che noi ancora non conosciamo.


    Provando a fare un'ipotesi si potrebbe dire che Orso ha un legame stretto con i rivoluzionari e Dragon; che è intervenuto all'arcipelago per salvare Rufy a causa di un ordine o di un piano dei rivoluzionari stessi, comunicato a Silver nel dialogo che non conosciamo, e che sapendo che in quel frangente si sarebbe smascherato, il suo addio a Rufy fosse dovuto proprio alla consapevolezza che gli stesse per succedere qualcosa; credo che questo qualcosa sia poi stato il controllo di Dof anche se non so quanto i poteri del dof da soli possano bastare a sottomettere orso..però pensando che sia stato prima indebolito da un Kizaru e qualcun altro la cosa potrebbe tornare..

    forse davvero il nostro Kuma è un traditore ed è stato scoperto,così le ipotesi sono due:
    1)o gli è stato fatto il lavaggio del cervello
    2)oppure è davvero stato eliminato e l'hanno ricostruito
    perchè il comportamento di Kuma è troppo strano...
    SITO
     
    Top
    .
143 replies since 1/10/2009, 07:35   4421 views
  Share  
.
Top