Capitolo 561

Rufy vs Mihawk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Il tuo ragionamento, Kudos, è più che valido.

    Però penso che i Px che abbiamo visto a Sabaody (così come lo stesso Kuma) erano ancora armi umane incomplete non esenti da difetti.
    Se Vegapunk è quel genio che tutti reputano, pensi che non abbia tenuto conto dei problemi strutturali da te citati?

    E' vero che una decina di piratoni del nuovo mondo sicuramente riescono a tener testa a qualche PX, ma da quel che ho capito dalla RAW i pirati di Barbabianca si trovano tra due fuochi. I marines davanti e centinaia(?) di PX alle spalle.
    Sono brutte gatte da pelare in ogni caso!

    Che i PX siano un'assicurazione per non far scappare nessuno dalla baia? Vedremo :D
    SITO
     
    Top
    .
  2. ginza
     
    .

    User deleted


    ovviamente mio caro sommo se fossero realmente un numero così enorme sarebbe un serio problema.. però non credo..
     
    Top
    .
  3. Kudos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sommobuta @ 22/10/2009, 19:49)
    Però penso che i Px che abbiamo visto a Sabaody (così come lo stesso Kuma) erano ancora armi umane incomplete non esenti da difetti.
    Se Vegapunk è quel genio che tutti reputano, pensi che non abbia tenuto conto dei problemi strutturali da te citati?

    Si, lo penso, perchè non li reputo dei difetti. Lo sono in questo contesto, ma i Px sono delle macchine progettate in una maniera precisa. Ogni scelta progettuale definisce il prodotto finale in una certa maniera. Se sto creando dei trattori (ecco, secondo me i Px sono dei trattori) non è un difetto che vadano a 20km/h, è una loro caratteristica. Diventa un difetto se li metto a camminare per strada.

    Capito cosa intendo? non sono necessariamente dei difetti, la grossa parte della marmaglia combatte con la forza bruta, non sono tutti ammiragli e commodori, o capitani di flotta con poteri strani, e al px con la forza bruta fai solo un baffo (se non sei Jozu :sese: ), quindi in quel senso è una scelta azzeccata.

    La mia obiezione verte sulla constatazione che forse l'eccessiva lentezza nei movimenti e le dimensioni considerevoli ne fanno dei bersagli troppo facili per quel 5% di combattenti scaltri e con il giusto asso nella manica, e per la legge dei grandi numeri qualcuno ci deve essere in una battaglia simile...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    In Inglese By Binkopia!

    Rapidshare
    Mangashare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Kudos @ 22/10/2009, 20:06)
    La mia obiezione verte sulla constatazione che forse l'eccessiva lentezza nei movimenti e le dimensioni considerevoli ne fanno dei bersagli troppo facili per quel 5% di combattenti scaltri e con il giusto asso nella manica, e per la legge dei grandi numeri qualcuno ci deve essere in una battaglia simile...

    Non sai neanche quanti siano nè se abbiano subito delle modifiche dopo il test di Sabaody nè come Sengoku intenda impiegarli e già li dai per inutili e potenzialmente spacciati? Poi francamente vedo più vantaggi che svantaggi. Voglio dire, io un plotone di soldati metallici corazzati dotati di micidiali armi laser, discretamente abili nel corpo a corpo e insensibili al dolore fisico lo chiamo un rinforzo con i controcog**oni, non uno svantaggio! Bersagli ambulanti dici? Può darsi, ma quanti Usop e Nico Robin credi che abbia tra le sue fila il vecchio? E soprattutto quanti di questi fenomeni credi che possano badare ai px nelle condizioni di schiacciante inferiorità numerica in cui si trova attualmente lo schieramento pirata?
    SITO
     
    Top
    .
  6. Kudos
     
    .

    User deleted


    Dove ho scritto che sono inutili e potenzialmente spacciati? O.o

    Io ho solo detto che li trovo una scelta grossolana, tuttalpiù un bel tributo alla cultura giapponese dei robottoni, ma non è una scelta che avrei preso io, perchè offre troppi fianchi al nemico.

    E comunque neanche tu sai SE ci siano stati dei miglioramenti e quale sia la loro natura, e non sai quanti e quali elementi particolari ci siano tra le file del vecchio, io sto ragionando su quello che sappiamo.

    Che i Px fossero delle macchine incomplete è una vostra supposizione o ci sono prove? finora l'unica macchina incompleta era Kuma, non i PX.

    Poi comunque, il mio discorso era totalmente diverso, lo ripeto ancora una volta. Non è importante quale sia la varietà dello schieramento pirata, non conta nulla. Da un punto di vista strettamente teorico per una esperto di tattiche militari non dovrebbe essere tollerabile un rischio simile.
    C'è il rischio di spendere moltissime risorse per creare una dozzina (forse più) di macchine da guerra simili con parecchia potenza di fuoco e altissimo valore militare e vedersele neutralizzate con poco sforzo se qualcuno nello schieramento di BB ha l'asso giusto nella manica. Punto. non è detto che ci sia, non è detto che vada così, ma nella mia opinione un rischio simile non deve essere corso in una battaglia simile, A PRESCINDERE.
    Quindi spero che ci sia dell'altro in programma...
     
    Top
    .
  7. Don Quijote
     
    .

    User deleted


    Per quanti difetti possano avere i PX, Sengoku ritiene che possano fare la differenza in battaglia e visto che è considerato un grande stratega deve aver previsto i possibili attacchi dei pirati di BB che saranno in buona parte schedati. Spero solo che i PX non facciano la fine delle bestie infernali partiti tanto temibili e diventate ridicole.
     
    Top
    .
  8. Ashram78
     
    .

    User deleted


    So che mi picchierete ma dopo la prima pagina sono certo che Mihawk sia fruttato, credo che i l frutto gli abbia permesso di creare fendenti precisi in base al suo target, mi spiego meglio

    lui ha lockato ( tipo missiele a ricerca) rufy e il suo fendente l'ha colpito passando fra un sacco di gente, di sicuro ha un limita di azione molto vasto, perhcè dice che rufy è ancora nel suo range.
    Credo che il frutto abbia modifica la già ottima vista e le straordinarie abilità di M, in colpo a ricerca.
    ammetto che anche me sta teoria non piace preferisco credere cqm nella sua abilità senza frutti... ma temo che ci possa essere del vero..
     
    Top
    .
  9. Kudos
     
    .

    User deleted


    Ho letto il capitolo in inglese. sono molto più che una dozzina, non si capiva granchè dalle scans. ora la faccenda assume un pizzico di senso in più, ma questo impone che ci sia un colpo di scena, altrimenti qui tutti i pirati stanno per tirare le cuoia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Ma quanti PX ci sono secondo voi? dal capitolo non mi sembrano cosi tanti... e sopratutto: da dove sono spuntati all'apertura della baia??
     
    Top
    .
  11. stopper89
     
    .

    User deleted


    Ma che spettacolo non è sto capitolo?

    Mihawk divino. Taglia l' onda ghiacciata alta quanto un grattacielo con un fendente, da lezioni di stile a quei 2 pirati sfigati segue senza sforzi Rufy in gear 2nd, lo fa cagare in mano fissandolo! Troppo superiore.

    Baggy usato come sostituto è da piegarsi dal ridere, e la faccia che fa quando Mihawk gli ritira il proiettile è da oscar.

    Croco pure dispensa lezioni su cosa vuol dire fare il figo insieme a Flamingo.

    Poi la "ricomparsa" della giustizia assoluta, con Sengoku che vuole oscurare ancora una volta il mondo dalla verità, essendo cosi libero di agire in maniera "scorretta".

    E poi il gran finale coi PX e Sentomaru.

    Apllausi, solo questo merita sto capitolo.
     
    Top
    .
  12. Capo 93
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo,
    Secondo me lo spadaccino del nuovo mondo è più forte di quanto sembra e ambisce anche lui al titolo di miglior spadaccino del mondo, percui darà del filo da torcere a Ochhi di Falco
    Per quanto riguarda i Px beh... dall'ultima pagina se ne vedono solo 9, ma potrebbero essere molti di più e poi non sono da sottovalutare perché c'è voluta l'intera ciurma di Rufy combinata per sfasciarne uno, secondo me potrebbe essere la mossa vincente di Sengoku, ponendola sugli scacchi, sarebbe come lo scacco al re, ora sta all'altra fazione del conflitto fare la propria mossa, ma quale potrebbe essere??
    Comunque i Px sono di certo utili contro molti, se non la maggior parte dei pirati presenti lì;
    CITAZIONE (bardasbard @ 22/10/2009, 22:56)
    Ma quanti PX ci sono secondo voi? dal capitolo non mi sembrano cosi tanti... e sopratutto: da dove sono spuntati all'apertura della baia??

    Allora per quel poco di inglese che so mi sembra che Sentomaru dica: "abbiamo aspettato abbastanza ora è il nostro turno" da questo deduco che in realtà già erano pronti aspettavano solo l'ordine di arrivare lì presumibilmente sono passati nell'unica fenditura presente...
    Staremo a vedere cosa ci aspetterà la prossima settimana
    Chiudo dicendo che Bugy mi fa sempre più ridere
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Bel capitolo!

    Lo scontro fra Mihawk e Rufy è più o meno come me lo aspettavo. Era indubbio che Mihawk fosse ancora superiore, tuttavia, non è nemmeno facile per lui togliersi Rufy di torno!
    Probabilmente, comunque, se avessero continuato Rufy avrebb perso!

    Il 5° comandante di BB sembra uno spadaccino con i numeri giusti; Mihawk pare tenerlo in gran considerazione!
    Non credo che si farà scalzare facilmente, Marco ha fatto bene a chiedere a lui di affrontarlo!

    Non credevo che Rufy fosse tanto carogna da usare Baggy come scudo umano...ma il gom gom jet scape goat rischia di scalare velocemente l'hit parade delle tecniche più assurde.

    Grande anche Baggy che si gasa e cerca seriamente di sconfiggere Mihawk...e invece finisce castigato brutalmente (davvero impagabile la faccia che fa quando razionalizza che gli hanno rimandato la bomba al mittente)!

    Strane sensazioni mi trasmette la considerazione di Mihawk su Rufy: se ci si ferma a pensare, non è così assurdo affermare come fa lui, che farsi degli alleati facilmente è forse il potere più pericoloso del mondo!

    Crocodile non sembra nemmeno più lo stesso: non riesco a credere che abbia detto quella smargiassata al fenicottero e che sia arrivato addirittura a spazzarlo via scatenandone la probabile ira!
    E fa anche autocritica (anche se non con testuali parole) ammettendo di comportarsi da stupido!
    Credo che sia indice di una qualche forma di grandezza morale sapersi reinventare di sana pianta!
    Ma fra tanti, Crocodile era l'ultimo che riteneva capace di ciò!
    Che sia tutta una posa?
    Ma a che pro, mi domando!

    L'entrata in scena dei PX non mi sembra così assurda....anzi, era strano non vederli schierati, ma ora si capisce il motivo: Sengoku li teneva in serbo per attaccare il nemico alle spalle!
    Non conoscendone l'esatto numero, non saprei proprio intuirne l'uso!
    Certo in battaglia avranno senza dubbio il loro peso, ma non credo che la strategia di Sengoku sia triviale al punto da limitarsi ad usarli per incasinare ancora di più il rissone generale.
    Anche ammettendo che siano lì in gran numero e che per "avviarli" ci voglia del tempo, non avrebbe senso farli entrare in scena così tardi, se dovessero semplicemente scendere in campo.
    Secondo me, ne hanno preparati in numero tale, da circondare l'intera MF, per fargli scatenare un attacco alle spalle colpendo nel mucchio sfruttando tutta la loro capacità di fuoco.
    Tipo un Buster Call, ma a distanza ravvicinata, contando sul fatto che i PX probabilmente possono colpire con maggiore precisione!

    Il rischio per i soldati e gli Shichibukai sarebbe grosso, ma gli ammiragli nel complesso non rischierebbero niente.
    Se riuscissero a uccidere BB e a sfoltire di parecchio il numero dei pirati presenti (cosa che credo fattibile), sarebbe una vittoria schiacciante.

    Ma forse sto esagerando....in effetti, sarebbe un rischio enorme mettere in gioco tanti soldati solo per fare da esca e portare BB e i suoi al massacro!

    Staremo a vedere comunque!
     
    Top
    .
  14. S2EM
     
    .

    User deleted


    secondo me i PX verranno usati per dare un'ulteriore prova della potenza di BB....

    del tipo li affronta e con una mega-scossa li fa saltare tutti.

    in fin dei conti non mi sembra troppo preoccupato alla vista dei Robottoni, qualche asso nella manica ce l'avrà pure lui...

    però io ho già in mente l'immagine di un PX che "esplode" dopo la scossa di BB...che goduria
     
    Top
    .
  15. Ashram78
     
    .

    User deleted


    beh di Sicuro BB qualcosa in mente ce l'ha, non penso che uno possa diventareimperatore lasciando le cose al caso, se aveva sentito dire della creazione dei px probabilmente averà creatro un piano di emergenza per questo caso... certo che magari non se ne aspttavva così tanti.. vedremo..
     
    Top
    .
76 replies since 22/10/2009, 15:06   3379 views
  Share  
.
Top