Capitolo 563

Un uomo, un cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilgabarezza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zefdaipiedirossi @ 5/11/2009, 22:38)
    Anche perchè Akainu, che sembra più vecchio rispetto agli altri, secondo me non aspetta altro che soffiargli il posto.

    Esattamente, zef! Può darsi che ci sia qualcosa dietro, magari un'eterna rivalità fra i due
     
    Top
    .
  2. zefdaipiedirossi
     
    .

    User deleted


    Può darsi che gli Astri, in caso di un esito non completamente soddisfacente x il governo di questa guerra, decidano di destituire Sengoku ed affidarsi al pugno i ferro di Akainu.

    Così rimarremmo senza 2 degli ultimi 3 della vecchia guardia ( verosimilmente BB morirà, e Sengoku ), quindi mi viene da chidermi : Garp che fine farà?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    cè da dire che il tempo a MF è cambiato, ed in peggio.

    all'arrivo di BB:
    SPOILER (click to view)
    image


    ultima immagine del presente capitolo:
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Devo riconoscerlo: Sengoku mi ha spiazzato completamente!
    Tutto mi aspettavo, tranne che mettesse in piedi una simile macchinazione!

    Prima ha individuato Squardo, come uno dei pirati che covava rancore per Roger, poi ha insinuato il doppio dubbio in lui contanto proprio sull'odio di Squardo per Roger e sulla confusione che la rivelazione riguardo il passato di Ace avrebbe generato (ora finalmente si spiega la piazzata dal patibolo che sembrava senza senso).

    Infine ha usato i pacifisti per consolidare le affermazioni (false come Giuda) di quella carogna vestita a festa di Akainu, che decisamente si conferma come IL bastardo per antonomasia della marina, ma siamo sinceri: in quale amministrazione non serve un cuore di serco come lui, pronto a fare le cose più ignobili pur di tirare acqua al mulino dei suoi padroni?
    O al proprio, ancora non sappiamo se la dua "devozione alla giustizia" è serio fanatismo o tutta una posa per far carriera!

    Tanto di cappello e di scalpo!

    Sengoku ha un cervello che fuma di brutto, non si discute!
    Barbabianca sembra condannato: forse non potranno impedirgli di salvare Ace, ma che importa?
    Tolgono di mezzo un pirata che da solo vale quanto un'arma di distruzione di massa, anche se è parecchio acciaccato.
    Barbabianca forse vincerà la battaglia, ma perderà la guerra e con la caduta di uno dei 4 imperatori, per giunta il più rinomato e temuto, l'equilibrio di forze nella Rotta Maggiore si sposterà di brutto.
    Confermando le previsioni di Do Flamingo: i tempi si apprestano a cambiare, da questa battaglia in poi!

    Un capitolo dedicato ai sentimenti su molti livelli.
    Oda mette diverse emozioni sul piatto: la sorpresa di Baggy che sembra davvero esterefatto di fronte al colpo inferto a Barbabianca; lo scorno di Marco, preso pesantemente in contropiede dalle macchinazioni della marina; la delusione di Crocodile (me lo immaginavo chefosse stato barbabianca a prendergli la mano e afargli lo sfregio in faccia) che si vede soffiare la possibilità di rivalsa attesa da chissà quanto; la rabbia (ingiustificata, certo) di Squardo, prima e probabilmente, la sua disperazione, poi, quando Barbabianca gli fa capire il suo errore; la prostrazione di Barbabianca stesso, di fronte al pessimo tempismo con cui età e battaglie vengono a riscuotere il loro tributo....ma soprattutto, la sua volontà nel mantenersi saldo sui propri principi; il grande affetto per la sua ciurma, l'orgoglio dei propri principi che mette in gioco assieme alla stima che in tanti, nel bene e nel male, amici o nemici, gli concedono (e che, a parer mio, dimostra di meritare adesso più che mai).

    Ma la battaglia non si è certo fermata: Sengoku ha solo cambiato metodo, optando per la guerra psicologica.
    Cerca di distruggere l'armata nemica minando l'elemento che la tiene unita e la rende forte, ovvero la stima degli altri pirati verso Barbabianca.
    E quest'ultimo accetta la sfida, sebbene vi sia stato tirato per i capelli.

    Sengoku parla con lingua biforcuta e Barbabianca risponde con eloquenza di parole e fatti: non chiede perdono e non si mette certo ad implorare i suoi compagni di rimanere.
    Gli ricorda che lui ha solo una parola e spetta a loro decidere se crederci o meno.
    Loro hanno deciso di seguirlo e in qualunque momento, lui era preparato a vederli fuggire.
    Ciliegina sulla torta, si mette in campo in prima persona e stimola il loro ego invitando chi lo desidera a seguirlo.
    E ancora una volta, la spunta.

    Sengoku è andato molto vicino a ottenere il massimo risultato previsto dalla sua strategia.
    Ma il suo era un gioco molto sottile, forse troppo!
    E infatti, proprio nel momento cruciale, la sua mossa vincente si appresta a ritorcerglisi contro!

    Adesso, i pirati del nuovo mondo e la ciurma di Barbabianca hanno una doppia e più forte motivazione: salvare Ace e spianare le ossa a chiunque cerchi di impedirglielo, tanto per ripagarli del brutto tiro al vecchio BB!

    Lo ripeto, Sengoku ha ottenuto probabilmente quello che voleva: molti pirati del nuovo mondo sono caduti nello scontro e lo stesso Barbabianca, probabilmente non sopravviverà alla battaglia.
    Ha vinto la guerra.
    Ma quanto gli costerà tale risultato?
    Lo scontro è ben lungi dall'essere finito: adesso come adesso, ha trasformato Barbabianca in una pericolosissima belva ferita e di riflesso, tutta la sua ciurma starà friggendo viva dal desiderio di vendicarsi.
    Ogni singolo pendaglio da forca giunto fin qui dal nuovo mondo, è pesantemente in£$%%ço conlui e la sua cricca che han cercato di prenderli in giro.
    Senza contare che Rufy stesso è famoso per le sue mostruose esplosioni di collera di fronte alle azioni vili e al ferimento delle persone che stima.
    Praticamente, su MF si sta per riversare l'equivalente umano di uno tsunami cn contorno di bombardamento a tappeto.

    Chiamatemi ottimista, ma si prospetta una bella vittoria di Pirro, per la marina e il governo!

    Edited by Vandal - 6/11/2009, 01:55
     
    Top
    .
  5. S2EM
     
    .

    User deleted


    non so se è stato già detto, ma una delle cose più inquietanti è ciò che è arrivato all'opinione pubblica:
    Barbabianca traditore che vende i suoi alleati per salvarsi.
    una volta finita la guerra e morto il vecchio, basterà inventarsi una storiella per gettare discredito sul vecchio - che era stimato anche da popolazioni non piratesche, tipo i fishmen - e lì dovremo vedere la svolta che Oda vorrà prendere: o qualcuno si rifiuta di credere alla storiella della marina e ci saranno alcune ribellioni contro il WG, oppure il tutto si risolve con un'ulteriore astio nei confronti di pirati e fishmen [che continueranno a sostenere Barbabianca].


    tra l'altro, ma ora Bagy muore? =((((
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 5/11/2009, 22:29)
    CITAZIONE
    vai Charles fagli il cu o a strisce!!!!!!

    E io che centro?!

    Lui è Edward Newgate...Charles so solo io neh...

    Ma se vuoi ci penso comunque io a fargli il posteriore a bandiera americana... XD

    Mah...Oda è un genio per questo capitolo? Che Oda sia un genio non devo certo sottolinearlo io, ma al di là dell'epicità del capitolo e del buon BB che mi sembra sempre di più il nonno affettuoso e sempre meno lo sbruffone che credevo fosse, direi che l'idiozia di Squadro è decisamente ridicola.

    Cioè, ok, odi Roger, i PX attaccano solo voi, ma dato che pure tu dicevi ad Akainu "e tu pensi che tri creda?" poi come fai a cascarci? A me pae fin troppo forzata come cosa.

    Sapete che vi dico? Avrei preferito Squadro fosse un vero traditore, per motivi suoi qualunque piuttosto che 'sta farsa...

    Tanto che la marina -in OP, non nel forum - sia marcia lo sappiamo tutti, e il problema è che lo è Sengoku in primis, che la comanda...basti pensare che pure con Ohara muoveva tutto lui come esecutore dei voleri dei 5 Astri...

    Oltre a concordare su tutto notavo come Sengoku ci sia stato presentato come Il Budda, l'uomo buono che mantiene l'ordine, misericordioso, mentre Barbabianca come il burbero pirata cattivo che fa tremare le isole col solo nome, e in verità si rivelano essere entrambi l'opposto di quel che credevamo...

    CITAZIONE
    non so se è stato già detto, ma una delle cose più inquietanti è ciò che è arrivato all'opinione pubblica:
    Barbabianca traditore che vende i suoi alleati per salvarsi.
    una volta finita la guerra e morto il vecchio, basterà inventarsi una storiella per gettare discredito sul vecchio - che era stimato anche da popolazioni non piratesche, tipo i fishmen - e lì dovremo vedere la svolta che Oda vorrà prendere: o qualcuno si rifiuta di credere alla storiella della marina e ci saranno alcune ribellioni contro il WG, oppure il tutto si risolve con un'ulteriore astio nei confronti di pirati e fishmen [che continueranno a sostenere Barbabianca].


    tra l'altro, ma ora Bagy muore? =((((

    Vero anche questo...
    Bagy penso si ricomporra semplicemente coi poteri del frutto!

    CITAZIONE
    cè da dire che il tempo a MF è cambiato, ed in peggio.

    Pure questo non l'avevo notato... complimenti a tutti... :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 5/11/2009, 21:32)


    +1000 punti per Barbabianca :idolo: :sparta: (anche se mi aspettavo un comportamento del genere)
    e -1000 punti alla Marina

    ...Dai che Marineford salta in aria...

    Meno mille punti alla Marina? Why? :?:
    Sengoku da solo ne ha guadagnati diecimila in questo capitolo.

    CITAZIONE (Vandal @ 6/11/2009, 01:38)
    Chiamatemi ottimista, ma si prospetta una bella vittoria di Pirro, per la marina e il governo!

    Si e no... Dopo un capitolo del genere è lecito attendersi una reazione rabbiosa da parte dello schieramento pirata che creerà le condizioni necessarie per la liberazione di Ace. E tutto lascia presupporre che quest'ultimo alla fine eviterà la forca grazie all'estremo sacrificio del vecchio (il quale attirerà buona parte delle forze avversarie su di sè). Tuttavia, se oltre a farsi soffiare da sotto il naso l'erede di Roger la Marina finisse anche per subire perdite inimmaginabili credo che non sbaglieremmo di molto a definirla, più che una vittoria di Pirro, una sconfitta. Io invece propendo per un'ecatombe di pirati...
    SITO
     
    Top
    .
  8. S2EM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 6/11/2009, 09:00)
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 5/11/2009, 22:29)
    CITAZIONE
    vai Charles fagli il cu o a strisce!!!!!!

    E io che centro?!

    Lui è Edward Newgate...Charles so solo io neh...

    Ma se vuoi ci penso comunque io a fargli il posteriore a bandiera americana... XD

    Mah...Oda è un genio per questo capitolo? Che Oda sia un genio non devo certo sottolinearlo io, ma al di là dell'epicità del capitolo e del buon BB che mi sembra sempre di più il nonno affettuoso e sempre meno lo sbruffone che credevo fosse, direi che l'idiozia di Squadro è decisamente ridicola.

    Cioè, ok, odi Roger, i PX attaccano solo voi, ma dato che pure tu dicevi ad Akainu "e tu pensi che tri creda?" poi come fai a cascarci? A me pae fin troppo forzata come cosa.

    Sapete che vi dico? Avrei preferito Squadro fosse un vero traditore, per motivi suoi qualunque piuttosto che 'sta farsa...

    Tanto che la marina -in OP, non nel forum - sia marcia lo sappiamo tutti, e il problema è che lo è Sengoku in primis, che la comanda...basti pensare che pure con Ohara muoveva tutto lui come esecutore dei voleri dei 5 Astri...

    Oltre a concordare su tutto notavo come Sengoku ci sia stato presentato come Il Budda, l'uomo buono che mantiene l'ordine, misericordioso, mentre Barbabianca come il burbero pirata cattivo che fa tremare le isole col solo nome, e in verità si rivelano essere entrambi l'opposto di quel che credevamo...

    CITAZIONE
    non so se è stato già detto, ma una delle cose più inquietanti è ciò che è arrivato all'opinione pubblica:
    Barbabianca traditore che vende i suoi alleati per salvarsi.
    una volta finita la guerra e morto il vecchio, basterà inventarsi una storiella per gettare discredito sul vecchio - che era stimato anche da popolazioni non piratesche, tipo i fishmen - e lì dovremo vedere la svolta che Oda vorrà prendere: o qualcuno si rifiuta di credere alla storiella della marina e ci saranno alcune ribellioni contro il WG, oppure il tutto si risolve con un'ulteriore astio nei confronti di pirati e fishmen [che continueranno a sostenere Barbabianca].


    tra l'altro, ma ora Bagy muore? =((((

    Vero anche questo...
    Bagy penso si ricomporra semplicemente coi poteri del frutto!

    CITAZIONE
    cè da dire che il tempo a MF è cambiato, ed in peggio.

    Pure questo non l'avevo notato... complimenti a tutti... :sisi:

    certo che si ricompone ma...chi lo scongela? xD
     
    Top
    .
  9. ginza
     
    .

    User deleted


    avrà il solito cul.... gli passerà vicino qualcuno con poteri stufetta a gas e lo ripristina.. mio malgrado..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    boh invece secondo per squardo è stata condotta una caratterizzazione psicologica stupenda...
    sentire che stava salvando il figlio di roger senza saperlo l'ha mandato fuori, senza contare che stava effettivamente vedendo che lui avrebbe potuto morire, mentre il suo babbo no.. già di fronte alla morte non si ragiona più tanto, se ci mettiamo anche la carta del nemico di una vita.. squardo si è dimostrato un uomo normale, e non un vero vir comme molti in OP...

    con sengoku, chimandolo misericordioso, oda ci ha proprio fregati tutti... cioè questa è una mega bastardata. ed intanto è riuscito a fare fuori un po di pirati del nw senza che bb sia intervenuto. sakazuki è proprio un maiale, e mi pare che possa essere un buon avversario direttammente per bb, anche se il baffo cntro tutti e tre gli ammiragli...


    un appunto: crocoboy. poverino, c'è rimasto male!! e lo capisco... se la possibile caduta di barbabianca è l'unica cosa ce ha potuto ridargli la voglia di vivere. vedremo cosa farà ora, devo ammettere che le sorti del coccodrillino mi interessano parecchio.

    bagy è già uscito di scena? speriamo di no.. magari marco li libera...

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 6/11/2009, 11:28)
    bagy è già uscito di scena? speriamo di no.. magari marco li libera...

    o Ace (non chiedetemi però come )
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    a e poi chopper in copertina è orripilante, abominevol.perchè l'ha fatto diventare così brutto?


    per il tempo metereologico cambiato:
    1 probabilmente il fumo delle esplosioni,anche a enies lobby fu così ed è anche piuttosto veritiero come dettaglio
    2 pioggia e fine
    3... i nuvoloni.. vennero anche a rouge town..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Qualcuno urta bagy, il corpo si rompe, frammenti finiscono in acqua, si scongelano, lui si ricompone e ricompare alla fine della guerra per il colpo di grazia e gli onori del vincitore!

    Le nomee di Sengoku e Barbabianca sono date dalla potenza del controllo dei media! Chiamiamo Sengoku Budda Misericordioso e diamo ai bambini le canzoncine sulla paura verso Barbabianca così che crescano con le idee giuste!

    Nessuno mi commenta il Muro che sembra uscire dall'acqua? in jap non me ne ero nemmeno accorto, ho capito qualcosa dall'ing: la marina sta cercando di chiudere nella baia Barbabianca? in tal modo chiuderebbe anche al di fuori i pirati del Nuovo Mondo...
    Lo schieramento pirata si troverebbe diviso, NW contro PX e BB comunque accerchiato dalla marina senza possibilità di fuga...

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    non si vede (o almeno io non la vedo)

    CITAZIONE (bardasbard @ 6/11/2009, 11:50)
    Qualcuno urta bagy, il corpo si rompe, frammenti finiscono in acqua, si scongelano, lui si ricompone e ricompare alla fine della guerra per il colpo di grazia e gli onori del vincitore!

    se finisce in acqua sono cacchi per un fruttato come lui
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 6/11/2009, 11:54)
    non si vede (o almeno io non la vedo)

    CITAZIONE (bardasbard @ 6/11/2009, 11:50)
    Qualcuno urta bagy, il corpo si rompe, frammenti finiscono in acqua, si scongelano, lui si ricompone e ricompare alla fine della guerra per il colpo di grazia e gli onori del vincitore!

    se finisce in acqua sono cacchi per un fruttato come lui

    Hai ragione anche tu! a questo non avevo pensato!
    allora mettiamoci un po' di acqua piovana, in fondo il cielo si è rannuvolato!
    poi non sarà mica ghiaccio perenne quello di aokiji? prima o poi con la temperatura esterna si sciogliera! in piccoli frammenti anche prima!
     
    Top
    .
121 replies since 5/11/2009, 08:25   4535 views
  Share  
.
Top