Capitolo 564

L'uomo che fa tremare il Mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Zoro, si vedono le linee ma mica vuol dire che abbia preso l'aria, come per le spaccature che fa con i pugni, l'aria non si può spaccare ; il suo potere è il "terremoto" o più precisamente l'impatto e la scossa che si hanno con tale fenomeno naturale (e ovviamente le conseguenze come lo tsunami), l'aria non c'entra col suo potere. Quelle linee stanno solo a significare che sta spostando qualcosa (cioè tutta la materia lì intorno, in particolare l'isola). Anche perché l'aria non ce la farebbe a far smuovere un'isola. Almeno io penso sia evidentemente così.

    Edited by Plasma • D • Franky - 18/11/2009, 22:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (charizardvslugia @ 18/11/2009, 22:28)
    anche perchè allora i vice che ha colpito mica ci poteva fare un terremoto nel loro corpo non sarebbe verosimile

    Invece il senso è proprio quello, il corpo viene trapassato da una scossa sismica, come se tu fossi un pezzo di terra.

    Poi BB può plasmare la scossa come gli pare, ad esempio a forma di sfera come col gigante di qualche capitolo fa.

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 18/11/2009, 22:32)
    Zoro, si vedono le linee ma mica vuol dire che abbia preso l'aria. Come per le spaccature che fa con i pugni, l'aria mica si può spaccare. Il suo potere è il "terremoto" o più precisamente l'impatto e la scossa che si hanno con tale fenomeno naturale (e ovviamente le conseguenze come lo tsunami), l'aria non c'entra col suo potere. Quelle linee stanno solo a significare che sta spostando qualcosa (cioè tutta la materia lì intorno, in particolare l'isola). Anche perché l'aria non ce la farebbe a far smuovere un'isola. Almeno io penso sia evidentemente così.

    Mi sono espresso male la seconda volta:
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/11/2009, 21:57)
    Quindi o scaglia le onde d'urto, oppure prende letteralmente "uno spazio nell'aria" e lo sposta a mani nude, il tutto a grandi distanze, visto che solleva il fondo oceanico.

    Io non intendo l'aria come "vento/ossigeno", la intendo come qualcosa che c'è, tutto intorno a BB e che lui può "prendere e trascinare". Poi tramite questo fa sollevare ad esempio parte del fondo oceanico. :sisi:

    (per dirla da asilo nido ) E' come se BB avesse in mano una tovaglia grande come il mare/marineford davanti a lui, la prendesse e la scaraventasse.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (per dirla da asilo nido ) E' come se BB avesse in mano una tovaglia grande come il mare/marineford davanti a lui, la prendesse e la scaraventasse.

    mi piace
    CITAZIONE
    Invece il senso è proprio quello, il corpo viene trapassato da una scossa sismica, come se tu fossi un pezzo di terra.

    Poi BB può plasmare la scossa come gli pare, ad esempio a forma di sfera come col gigante di qualche capitolo fa.

    boh non credo che sia proprio così comunque è sempre un ipotesi questo frutto non è stato spiegato per bene
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Cmq ho detto una bufalata. BB non alza minimamente il fondo oceanico.

    Ed ecco spiegata la vignetta appena dopo con le onde che si infrangono. Lui ha sbalzato letteralmente l'acqua, che per un momento la vediamo come se fosse più linee di terra, ma poi riassumendo la forma liquida si infrangono contro marineford :sisi: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E' come se BB avesse in mano una tovaglia grande come il mare/marineford davanti a lui, la prendesse e la scaraventasse.

    CITAZIONE
    Ed ecco spiegata la vignetta appena dopo con le onde che si infrangono. Lui ha sbalzato letteralmente l'acqua, che per un momento la vediamo come se fosse più linee di terra, ma poi riassumendo la forma liquida si infrangono contro marineford :sisi: .

    Mi sembra perfetto spiegato così :sisi: veramente un bell'effetto grafico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Forse l'haki permettte semplicemente di rendere tangibile l'intangibile... Di rendere solidi i fluidi, e quant'altro
    Quindi oltre a colpire i Rogia si può interagire anche con l'aria, il mare ecc...


    Inoltre così si spiega il funzionamento del frutto di BB.
    Le onde sismiche, di per sè, non si possono propagare nell'aria. Solamente quelle a bassa ampiezza d'oscillazione (cioè quella che causano meno danni) ci riescono.

    Quindi il motivo per cui BB riesce a far propagarle anche nell'aria è che le carica con l suo Haki.
    L'aria assume quella consistenza "solida" in modo da garantire il passaggio delle vibrazioni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,302
    Location
    Rimini Country

    Status
    BB ha il potere di provocare terremoti. Quindi diciamo che lancia scosse sismiche. In sostanza il suo potere è quello delle scosse sismiche.
    I 3 ammiragli semplicemente con (molto probabile) l'haki contrastano il potere. Qualunque esso sia l'haki contrasta il potere o lo bypassa. Penso che ormai non ci siano piu dubbi su questo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Ma le onde sismiche, nella realtà, non si propagano nell'aria (apparte le più deboli) ma solo nel solido e liquido.


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    perche nella realta si sopravvive a fulmini di miolioni di volt?? xD la gomma resiste ai proiettili?? xD

    i poteri dei frutti bisogna vederli in kodo diciamo '' assoluto'' , io penso che al 99% il suo sia un frutto terremoto, crea onde sisimiche, e quindi le puo anche propagare nell'aria, le puo anche propagare in cerchi se BB vuole, del resto è il suo potere, è lui che decido in che direzione e verso mandare le onde sismiche....
     
    Top
    .
  10. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    sono rimasto esterefatto dal potere di BB!!!! a mio avviso supera di gran lunga chiunque altro nel manga (d'altrocanto si sa per ora il più forte è lui) persino i 3 ammiragli
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,302
    Location
    Rimini Country

    Status
    anche il potere di Akainu non è malaccio!!
     
    Top
    .
  12. Strato_Boy
     
    .

    User deleted


    Wow che capitolo!
    Sul frutto di BB posso solo dire questo: SPACCA DI BRUTTO!!!
    Eppoi, la "pioggia di pugni" dell'infame è mooolto powerfull!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Ma le onde sismiche, nella realtà, non si propagano nell'aria (apparte le più deboli) ma solo nel solido e liquido.

    Leggete la mia firma (in fondo) e piangete,perchè non sapete ciò che avete fatto con questi commenti :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,947
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 19/11/2009, 10:30)
    CITAZIONE
    Ma le onde sismiche, nella realtà, non si propagano nell'aria (apparte le più deboli) ma solo nel solido e liquido.

    Leggete la mia firma (in fondo) e piangete,perchè non sapete ciò che avete fatto con questi commenti :sisi:

    Cioè? :?:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 19/11/2009, 10:30)
    CITAZIONE
    Ma le onde sismiche, nella realtà, non si propagano nell'aria (apparte le più deboli) ma solo nel solido e liquido.

    Leggete la mia firma (in fondo) e piangete,perchè non sapete ciò che avete fatto con questi commenti :sisi:

    No cosa ho fatto

    Corro subito ad adottare una cat girl
     
    Top
    .
82 replies since 18/11/2009, 13:05   3075 views
  Share  
.
Top