Capitolo 566

Attacco feroce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/12/2009, 11:31)
    Rufy contro Crocodile ha vinto grazie a diverse botte di culo abnormi...

    CITAZIONE (-Portuguese D. Ace- @ 3/12/2009, 20:02)
    non mi convince come oda stia facendo regredire rufy....capisco che siamo di fronte ai personaggi piu forti di one piece,però è pur sempre il protagonista che deve per forza di cose diventare re dei pirati.eppure da quando è stato separato dalla sua ciurma sta subendo un netto ridimensionamento,è spaventosamente debole rispetto a persone le quali per arrivare ad essere re dei pirati deve COME MINIMO eguagliare in potenza...inoltre la sua "debolezza" procede di pari passo con la sua avventatezza,non dimostra un minimo di strategia in battaglia e questo non è certamente un punto a suo favore.
    vorrei capire come oda intende potenziare ulteriormente rufy perchè è chiaro che i soli gear sono assolutamente insufficienti per andare avanti,e anche l'haki(che non sa neanche cosa sia,figurarsi padroneggiarlo) da solo mi sembra poco per avvicinarsi al livello dei comandanti di barbabianca,dei flottari o degli ammiragli(per non dire tutti gli altri pirati del nuovo mondo,gli imperatori,i vice ammiragli...)
    insomma siamo arrivati al 56simo volume e viene mostrato un rufy assolutamente inadeguato a proseguire la sua avventura.

    Ed è così che deve essere. Saranno passati si e no cinque mesi da quando Rufy ha messo piede nella GrandLine, e già si permette di fare il bello e il cattivo tempo. Nyon l'aveva messo in guardia, ma ormai ben sappiamo che il babbeo con il cappello di paglia è il tipo che si fionda in mezzo al pericolo incurante di tutto e di tutti. Comunque è solo la sua forza a essere ancora decisamente inadeguata (ma il power up è dietro l'angolo, tranquilli), perché per il resto secondo me ha tutte le carte in regola per proseguire la sua avventura (la testa manco gli serve, dato che di norma i compagni di viaggio compensano la sua idiozia).

    Io mi sento di dare ragione a Horus.
    Che Rufy sia sempre stato un cretino senza cervello che agisce quasi sempre prima di pensare non lo scopriamo ora, ma da Romance Dawn, quando ancora moccioso inveisce contro un masnadiero che lo gonfia di botte. E' il pregio del personaggio essere così "duro e puro" (concedetemi il termine), e bisogna dare atto a Oda (e ad Horus che l'ha ribadito) che dopo ben 56 volumi Rufy sia ancora una mezza tacca (a livello di forza) e che nel mare c'è gente che con un solo buffetto potrebbe distruggerlo facilmente.

    E la "grandiosità" del personaggio Rufy sta proprio in questo: nonostante sia uno scarsone (se paragonato a quelli presenti a Marineford) lui ci va ugualmente e si butta nella mischia stando dinanzi ai tre ammiragli, che sono coloro che detengono (e rappresentano) concretamente il potere militare del governo mondiale.
    Può piacere o non piacere questo infantilismo, ma d'altronde Rufy è fatto così e la "libertà di fare quello che vuole" è la sua concezione del diventare re dei pirati.

    Inoltre, meglio ancora che dopo 56 volumi la sua forza sia totalmente inadeguata a molti personaggi presenti nel nuovo mondo. In questo mondo, come dice Horus, avremo un power-up giustificato e "mostrato" che appare del tutto logico e reale.

    E non quei power-up assurdi stile Bleach o Naruto, dove di punto in bianco il protagonista se ne esce con un potere speciale spuntato "a cazzo" (passatemi la parolaccia) per distruggere questo o quell'avversario.

    ;)

    CITAZIONE (Opijazz @ 3/12/2009, 23:58)
    aveva proprio ragione oda quando ci disse che sarabbe stato impossibile che questi rimambiti combattessero come una squadra...

    I sette sono tutto fuorché rimbambiti
    [/QUOTE]
    Rimbambiti no. Deludenti (fin'ora) sì.
    Mi aspettavo chissà quali fuochi artificiali da parte loro, invece non hanno fatto quasi nulla...
    SITO
     
    Top
    .
  2. triep90
     
    .

    User deleted


    bhe ci sono un bel pò di personaggi, è normale che Oda non possa farceli vedere tutti.

    Ma comunque anche io pensavo: ma che hanno fatto Mihawk, Moria, Dofla e Kuma fino adesso contro la ciurma di BB se i comdandanti di quest'ultima sono quasi tutti sopravvissuti?

    Cioè i flottari sembravano all'inizio la barriera migliore per bloccare i pirati e sembravano fare anche bene il loro lavoro, finchè poi non si scopre che non sono stati capaci di battere un comandante di BB, malgrado si siano trovati a scontrarsi con più di uno, infatti ricordo Vista, il comandante della 10° divisione e Atomos.

    Sinceramente mi aspettavo un pò di più da loro :eheh:
    O magari sono proprio i comandanti ad essere più forti di quel che sembrano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    E la "grandiosità" del personaggio Rufy sta proprio in questo: nonostante sia uno scarsone (se paragonato a quelli presenti a Marineford) lui ci va ugualmente e si butta nella mischia stando dinanzi ai tre ammiragli, che sono coloro che detengono (e rappresentano) concretamente il potere militare del governo mondiale.
    Può piacere o non piacere questo infantilismo, ma d'altronde Rufy è fatto così e la "libertà di fare quello che vuole" è la sua concezione del diventare re dei pirati.

    Inoltre, meglio ancora che dopo 56 volumi la sua forza sia totalmente inadeguata a molti personaggi presenti nel nuovo mondo. In questo mondo, come dice Horus, avremo un power-up giustificato e "mostrato" che appare del tutto logico e reale.

    Questo pezzo lo vorrei sentire nella videorecensione :sisi: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    a me piace molto la coerenza che Oda mette anche solo nella forza del suo protagonista principale!
    Prima di passare la Reverse Mountain si era già scontrato con vari nemici ma (almeno per me) si vedeva da subito la netta superiorità di Rufy! (mi piace inoltre far notare che i fruttolati fuori dalla grand line sono molto pochi!) Mentre una volta cominciato il giro del mondo gli avversari sono diventati sempre più forti ed ora (a metà del viaggio) hanno superato il protagonista!

    Certo anche l'uomo di gomma è cresciuto e migliorato durante il viaggio, e non poco, però aveva già una sua potenzialità prima, non è la solita storia in cui la mezza cartuccia lotta contro il più forte del mondo, si allena fino a diventare migliore e lo sconfigge, poi appare uno più forte del più forte del mondo precedente, si allena fino a diventare migliore e lo sconfigge, poi appare uno più forte del più forte del mondo precedente, si allena fino a diventare migliore e lo sconfigge, poi appare uno più forte del più forte del mondo precedente........
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 4/12/2009, 11:24)
    Non diventerà mai veloce come Kizaru, ma forse riuiscirà a fronteggiarlo piu avanti. E come già detto i calci di Kizaru non fanno proprio niente a Rufy xké è di gomma.

    sempre che Kizaru non inizi a sapare raggi laser, che fanno male anche ad uno di gomma.
    Per come la vedo io ora come ora (cioè finchè Rufy non impara a controllare l'haki) Rufy non ha alcuna speranza contro Kizaru (1 vs 1)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    anchio apprezzo la coerenza di oda,però a dirla tutta non mi aspettavo un livello di forza cosi basso da parte di rufy...per il fatto del re dei pirati come fate a dire che non devi essere forte ma devi avere la maggiore libertà??
    come si fa ad avere libertà...se rufy entrasse nel nuovo mondo ora con la sua ciurma basterebbe un imperatore o forse anche una ciurma alleata di barbabianca per stenderli tutti! forse non dovrà diventare il piu forte del mondo,ma arrivare al livello di un imperatore sicuro.
    roger sarà anche stato fortunato,ma da quel che sappiamo combatteva contro garp,contro barbabianca che sono fortissimi adesso non oso pensare da giovani cosa fossero,non scherziamo,non aveva nulla a che vedere con uno come rufy...
    inoltre scusatemi ma non vedo tutta questa capacità di rufy nel farsi alleati,sono semplicemente coincidenze,non venitemi a dire che ivankov aiuta rufy perchè lo vuole alleato,ma semplicemente perchè è figlio di dragon...jimbe non si sognerebbe mai di aiutare uno come rufy in condizioni normali,ora è capitato che guardacaso la persona che vuole salvare rufy è la stessa che vuole salvare jimbe,altrimenti col cavolo che si alleavano...cioè sono piu coincidenze ma non è secondo me una caratteristica di rufy.anzi fosse per lui si butterebbe nella mischia da solo senza cercare aiuto.
    poi come fai a dire che la ciurma di barbabianca morirà,non credo che gente come marco,come ace,come jozu li faccia uscire di scena cosi presto,è tutta gente che secondo me hanno ancora molto da dire nel corso della storia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    No Ace aspetta.
    Io non dico che il Re dei Pirati non debba essere forte (ci mancherebbe).
    Io mi attengo al modo di vedere "Rufyano": per lui il re dei pirati non è il più forte, ma il più libero.
    E da questo punto di vista, Rufy è già molto vicino a questo obiettivo.

    Sugli alleati, ti dò in parte ragione: le coincidenze ci sono. Però, coincidenze su coincidenze su coincidenze, a Marineford Rufy lo stesso ha portato gente potentissima (e leggendo il numero 54, nel bene o nel male, si vede che Buggy e Mr.3 subiscono comunque l'influenza di Rufy. Vogliono scappare, ma "piangono" perchè Rufy è un inguaribile ottimista e li fa sentire male perchè vorrebbero essere cattivi ma in fondo sono dei teneroni ;) ).

    Poi dipende dai personaggi.
    Quasi tutti comunque riconoscono in Rufy e nel suo "candore" un personaggio della caratura superiore. Ricordiamoci comunque che è ancora un pupetto, e da pupetto ha già incontrato più della metà dei pezzi grossi del mondo. Figurati una volta diventato adulto che diavolo potrebbe combinare, contando quello che già ha fatto...

    Bisogna vederla anche in questa prospettiva.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Cioè i flottari sembravano all'inizio la barriera migliore per bloccare i pirati e sembravano fare anche bene il loro lavoro, finchè poi non si scopre che non sono stati capaci di battere un comandante di BB, malgrado si siano trovati a scontrarsi con più di uno, infatti ricordo Vista, il comandante della 10° divisione e Atomos.

    Quoto :sisi: soprattutto riguardo a Moria...diciamo che Vista e Mihawk stavano combattendo e il motivo per cui hanno smesso Oda ce l'ha mostrato,ma Moria contro Kliel l'ho trovato davvero uno scontro lasciato lì e dimenticato.
    Kliel ha sparato addosso a Moria e poi il capitolo dopo quest'ultimo se la rideva beatamente da un'altra parte...se ci avesse mostrato,che sò,Moria sostituirsi al doppelman per evitare il colpo l'avrei accettato e come (e bastava una vignetta,massimo due per fare ciò),ma così stona secondo me.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 4/12/2009, 12:30)
    No Ace aspetta.
    Io non dico che il Re dei Pirati non debba essere forte (ci mancherebbe).
    Io mi attengo al modo di vedere "Rufyano": per lui il re dei pirati non è il più forte, ma il più libero.
    E da questo punto di vista, Rufy è già molto vicino a questo obiettivo.

    Sugli alleati, ti dò in parte ragione: le coincidenze ci sono. Però, coincidenze su coincidenze su coincidenze, a Marineford Rufy lo stesso ha portato gente potentissima (e leggendo il numero 54, nel bene o nel male, si vede che Buggy e Mr.3 subiscono comunque l'influenza di Rufy. Vogliono scappare, ma "piangono" perchè Rufy è un inguaribile ottimista e li fa sentire male perchè vorrebbero essere cattivi ma in fondo sono dei teneroni ;) ).

    Poi dipende dai personaggi.
    Quasi tutti comunque riconoscono in Rufy e nel suo "candore" un personaggio della caratura superiore. Ricordiamoci comunque che è ancora un pupetto, e da pupetto ha già incontrato più della metà dei pezzi grossi del mondo. Figurati una volta diventato adulto che diavolo potrebbe combinare, contando quello che già ha fatto...

    Bisogna vederla anche in questa prospettiva.

    guarda da questo punto di vista ti do sicuramente ragione,rufy senza aver fatto alcuna gavetta,in poco tempo si è confrontato gia con molti della flotta dei sette,con gli ammiragli,e fino a questa saga ne era uscito anche abbastanza bene. anchio potrei pensare ad un "rufy versione adulta" piu maturo e sicuramente a suo agio nella realtà del nuovo mondo,ma visto che il manga come detto si svolge in un arco di tempo ristretto,e dato che dopo questa saga rufy dovrà per forza di cose entrare nel nuovo mondo(altrimenti one piece non finirebbe piu ) non mi convince come oda stia mostrando in maniera cosi eclatante la debolezza di rufy...io pensavo si potesse considerare gia al livello di uno della flotta dei sette,invece scopro che deve fare molta strada anche per quello,e se penso che lui ha obiettivi molto piu ambiziosi,mi aspettavo un rufy leggermente piu incisivo in questa battaglia.(spero di venire smentito nei prossimi capitoli)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (-Portuguese D. Ace- @ 4/12/2009, 12:57)
    [...] non mi convince come oda stia mostrando in maniera cosi eclatante la debolezza di rufy...io pensavo si potesse considerare gia al livello di uno della flotta dei sette,invece scopro che deve fare molta strada anche per quello,e se penso che lui ha obiettivi molto piu ambiziosi,mi aspettavo un rufy leggermente piu incisivo in questa battaglia.(spero di venire smentito nei prossimi capitoli)

    Mah, per come la vedo io (e l'ho sempre ribadito più di una volta), Rufy coi pezzi da 90 non ha mai riportato una vittoria piena e schiacciante.
    Mi spiego meglio.

    Per me "vittoria" è quando il personaggio "A" batte malamente il personaggio "B" e lo sovrasta con aria di superiorità.
    Rufy con i vari Crocodile, Moria e Lucci, da questo punto di vista (per me, eh! ;) ), ha sempre ottenuto sostanziali pareggi, crollando al suolo mezzo morto esattamente l'attimo dopo in cui il suo avversario perde i sensi.
    Per me questa non si chiama vittoria. :)

    Anzi: con Crocodile ha avuto un "culo" della Madonna (ok, ci può stare. La fortuna fa parte "del gioco").
    Stessa cosa la si può dire con Moria (e apposta faccio questi esempi proprio per parlare dei flottari che tu hai citato); se non avesse "assorbito" quelle anime e Moria non fosse "impazzito" nel finale del combattimento, i nostri strawhats sarebbero stati belli e fritti.
    Quindi non è a Marineford che scopriamo che Rufy non è ancora a livello di un flottaro. E' già da prima.

    Però ribadisco il fatto che, dopotutto, sia forse "un pregio" farlo mostrare "debole" a questo punto della storia. E' come se Oda avesse voluto dirci: "Ok, vi ho fatto vedere che gli strawhats sono una bella banda assortita. Però, al momento, non sono altro che novellini che si affacciano nel nuovo mondo. Ed è bene che sappiano a cosa vanno incontro."

    :D

    --------------------------

    Sul capitolo in sè: Crocodile è uno sborone pauroso. Sempre più mito. Ricorda un pò Vegeta (di DB, non il nostro Davide ) come carattere!

    Garp e Sengoku in azione...Prossimamente, sui vostri pc! :D
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    comunque è mihawk ha chiamare l'abilità di rufy di farsi alleati ovunque vada e tra tutti gli schieramenti il poter più pericoloso del mare.. avrebbero potuto essere considerate mere coincidenze se occhidifalco non ci avesse aperto gli occhi in questo modo: "purtoppo" invece questo charme fa parte del potenziale di rufy ( e io lo faccio rientrare nell'haki, nel senso, come ho già ribadito altrove, non solo di potere combattivo, ma anche di forza morale che prevalica l'io dell'altro, portandolo a subire l'impatto con la maggiore presenza dell'avversario -ouò essere una sconfitta in battaglia oppure il fatto di farsi aiutare-)


    a parte queste sciocchezze.... e se sengoku avesse il frutto sayan-sayan !! XD...

    poi magari oda mette davvero una citazione atroce e, come aveva detto zoro, da al buddha il frutto zoan del gorilla..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Rufy è carismatico!

    Questa caratteristica può esistere davvero!
    io non mi fido in generale, però conosco una persona che ispira fiducia a colpo d'occhio!

    e comunque il carisma non si limita solo a questo... :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    MAMMA MIA ADESSO SI CHE SI COMINCIA A RAGIONARE

    Ragazzi ora ho un grosso debito con Crocodile mado mi piace il suo modo di fare è diventato più figo di prima vai crocco ora hai anche la mia Stima

    BB fa paura ha sbaragliato mezza linea difensiva vai vecchio sempre più avanti

    SENGOKU finalmente scende in capo il capo della baracca aspettavo da secoli di vedere le sue capacità spero non sia fruttato però se lo è spero in un frutto fico non il solito logia ma un bel parishma o uno zoo zoo
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status

    Be', Oda l'ha chiaramente detto che Rufy è uno che prima agisce e poi pensa. Quindi a Marinford ci sarebbe andato pure senza gear.
    E dato che tutti dicono che somiglia a Roger, gli somiglierà anche in quello. Perciò gli basterà un power-up decente per il nuovo mondo e basta, di sicuro non cambierà carattere.
    SITO
     
    Top
    .
  15. Sythes Katoo
     
    .

    User deleted


    Capitolo molto carino.
    Massima attesa per la coppia Garp-Sengoku, che si preannuncia (a dir poco) esplosiva.
    Aspetto con ansia soprattutto l'exploit del grand ammiraglio

    (grande la scena con Kizaru e il "sei troppo lento" xD, mitico e fighissimo Crocodile, ormai potenza a sé stante nel conflitto xD)

    CITAZIONE
    Wow! Manca solo Ray lì in mezzo...

    Secondo me sarebbe molto sensato il suo arrivo, unico contro è il fatto che la saga potrebbe andare più per le lunghe, e dovremmo già essere agli sgoccioli, ma una sua comparsa resta sempre possibilissima imho.

    CITAZIONE
    Da notare che Rufy non subisce nessun effetto dal calcio di Kizaru.

    Non ci viene mostrato, ma penso ne risenta.

    CITAZIONE
    Potrebbe darsi che Rufy faccia da diversivo momentaneo per gli Ammiragli cosi nel mentre Jinbe ed Iva circumnavigano l'isola e da dietro salgono sul patibolo,liberando con Ace con le manette dategli da Rufy.

    Sarebbe un po' forzato secondo me, insomma non dovrebbe resistere neanche un secondo con un ammiraglio.

    CITAZIONE
    bel capitolo ma di questo passo fra 5 anni forse sarà finita la guerra..

    A me il ritmo pare veloce, ed Oda ha detto che la saga sarebbe finita circa a gennaio, e il narratore ha affermato che dopo l'arrivo dei PX la guerra sta volgendo al termine.


    CITAZIONE
    si rivedono un paio di vice ammiragli, combatteranno finalmente anche loro

    Magari... ma cmq avrei preferito vederli combattere nei primi capitoli... una delle poche cose della guerra che non mi è piaciuto

    CITAZIONE
    si rivedono un paio di vice ammiragli, combatteranno finalmente anche loro

    Non sottovalutiamo la velocità del vecchio fagiano...

    CITAZIONE
    velocità, la copertina che hai postato... ma robin!! e pure nell'immagine a colori... ma robin!! robin dove sei... è te che vogliamo.. altro che sengoku...



    CITAZIONE
    Kliel ha sparato addosso a Moria e poi il capitolo dopo quest'ultimo se la rideva beatamente da un'altra parte...se ci avesse mostrato,che sò,Moria sostituirsi al doppelman per evitare il colpo l'avrei accettato e come (e bastava una vignetta,massimo due per fare ciò),ma così stona secondo me.

    Infatti! Non ha senso! Doveva morire Kliel o soccombere Moria (cosa che reputo impossibile) ma entrambi vivi e vegeti, così, dopo le parole di Gecko, non ha senso secondo me... mah...
    Colgo l'occasione per lamentarmi anche di Atomos, pure lui vivo, va be' che tecnicamente non si è scontrato direttamente con Doflamingo, ma nessun comandante di Shirohige sembra caduto, tutto ciò mi sembra surreale, Oda l'ha fatto per poterci proporre la tavola con tutti i capitani e papà in questo capitolo imho.

    CITAZIONE
    Mah, per come la vedo io (e l'ho sempre ribadito più di una volta), Rufy coi pezzi da 90 non ha mai riportato una vittoria piena e schiacciante.
    Mi spiego meglio.

    Per me "vittoria" è quando il personaggio "A" batte malamente il personaggio "B" e lo sovrasta con aria di superiorità.
    Rufy con i vari Crocodile, Moria e Lucci, da questo punto di vista (per me, eh! ), ha sempre ottenuto sostanziali pareggi, crollando al suolo mezzo morto esattamente l'attimo dopo in cui il suo avversario perde i sensi.
    Per me questa non si chiama vittoria.

    Anzi: con Crocodile ha avuto un "culo" della Madonna (ok, ci può stare. La fortuna fa parte "del gioco").
    Stessa cosa la si può dire con Moria (e apposta faccio questi esempi proprio per parlare dei flottari che tu hai citato); se non avesse "assorbito" quelle anime e Moria non fosse "impazzito" nel finale del combattimento, i nostri strawhats sarebbero stati belli e fritti.
    Quindi non è a Marineford che scopriamo che Rufy non è ancora a livello di un flottaro. E' già da prima.

    Però ribadisco il fatto che, dopotutto, sia forse "un pregio" farlo mostrare "debole" a questo punto della storia. E' come se Oda avesse voluto dirci: "Ok, vi ho fatto vedere che gli strawhats sono una bella banda assortita. Però, al momento, non sono altro che novellini che si affacciano nel nuovo mondo. Ed è bene che sappiano a cosa vanno incontro."

    Sono d'accordo quasi con tutto Sommo, non condivido solo il ritenere Lucci un pezzo da 90.
    Ma cmq anche per me Rufy non ha mai stravinto con gli avversari più terribili (ma non c'è nulla di male per me), il problema è che Rufy con tali avversari, eccettuando il leader del CP9, non ha mai vinto meritatamente (nel senso che era realmente superiore al nemico).
    Comunque il power-up ci sarà subito dopo la guerra anche per me.
    Ipotizzo che avverrà sull'isola degli uomini pesce, e ci verrà mostrata nella prima saga del Nuovo Mondo.
    Inoltre per vari motivi penso che ci stia tutto che il potenziamento consista nell'apprendere le basi dell'uso dell' haki.

    Concludendo, Rufy sta maturando caratterialmente e sul lato intellettivo.
    Non avremo un Rufy grande stratega ma mediamente intelligente (gaffe a parte) alla fine del manga imho sì.
    L'andare in guerra doveva farlo. E sono felice che si stia dimostrando quella formica in mezzo alla tempesta di cui parlava Nyon.

    Edited by Sythes Katoo - 4/12/2009, 22:17
     
    Top
    .
107 replies since 2/12/2009, 22:27   2681 views
  Share  
.
Top