Capitolo 570

Il ponte della vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. technikel
     
    .

    User deleted


    Ci vorrebe uno dei più grandi pirati del mondo,il re oscuro rayleigh, lo so che non centra niente con la trama però mi piacerebbe molto vederlo spuntare e pore fine a questa guerra, visto che da solo è capace di tenere testa a tutti gli ammiragli(non tutti insieme)
     
    Top
    .
  2. Angle 4ever
     
    .

    User deleted


    Gran bel capitolo.

    Ora però Rufy non può vincere contro Garp. Secondo me solo Barbabianca è al livello del nonno, tra i pirati presenti a Marine Ford. Rufy può avere l'ambizione, ma deve avere un aiuto molto consistente per superare Garp e Sengoku. Il nonnetto non sarebbe intervenuto se non avesse avuto intenzione di combattere! Secondo me deve almeno intervenire Barbabianca in qualche modo, cioè, deve ricevere il colpo di grazia, perchè l'esito di questa battaglia penso sia la sua morte.

    Rufy, secondo me, dopo aver preso una manata di botte, potrebbe tipo fare un discorso strappa-lacrime a Garp tipo: Come puoi permettere che tu nipote muoia davanti ai tuoi occhi??

    Garp un minimo interdetto viene colpito da qualcuno, Rufy riesce ad avanzare e si trova finalmente sul patibolo!

    Ok, basta pazzia. Voglio
     
    Top
    .
  3. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    dopo che è arrivato sul patibolo a sengoku come lo superi?Comunque l'esecuzione è solo per attrarre BB li se muore e liberano ace non gli correranno nemmeno appresso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 13/1/2010, 09:14)
    Quanti cazzotti si prenderà Rufy dal nonno? (io dico almeno 10)

    Rufy è talmente incazzato e sovraccarico che potrebbe pure menarloXD
    ma con questi colpi di scena non escludo perfino un arrivo di Dragon...XD
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    Siccome Rufy ha sparato una bordata di haki adesso mena chiunque? Suvvia, siamo seri, Garp è completamente fuori dalla sua portata. Al massimo può sperare di impietosirlo con un discorso strappalacrime o che qualcuno intervenga per salvargli il culo.

    CITAZIONE (technikel @ 16/1/2010, 23:58)
    Ci vorrebe uno dei più grandi pirati del mondo,il re oscuro rayleigh, lo so che non centra niente con la trama però mi piacerebbe molto vederlo spuntare e pore fine a questa guerra, visto che da solo è capace di tenere testa a tutti gli ammiragli(non tutti insieme)

    Perché non dovrebbe c'entrare? C'è il figlio del suo ex-capitano sul patibolo...
    SITO
     
    Top
    .
  6. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/1/2010, 13:50)
    Siccome Rufy ha sparato una bordata di haki adesso mena chiunque? Suvvia, siamo seri, Garp è completamente fuori dalla sua portata. Al massimo può sperare di impietosirlo con un discorso strappalacrime o che qualcuno intervenga per salvargli il culo.

    sul fatto che Garp sia totalmente di un altro livello ormai quello è assodato...io penso che probabilmente potrebbe o togliersi da parte ma facendo finta di incassre i colpi (come spoiler non confermati del 571 dicono) oppure davvero qualcuno stile non so Iva, Jinbe o qualche altro arrivi a prendere il posto di rufy (immaginate se ci si rimette Bagy di mezzo! XD)
     
    Top
    .
  7. Rufymetal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Siccome Rufy ha sparato una bordata di haki adesso mena chiunque?

    Che oltretutto, sembrava dovesse spaccare il mondo, ma a parte devastare i due tipi che stavano per giustiziare ace non ha fatto una cippa...
     
    Top
    .
  8. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rufymetal @ 17/1/2010, 21:43)
    Che oltretutto, sembrava dovesse spaccare il mondo, ma a parte devastare i due tipi che stavano per giustiziare ace non ha fatto una cippa...

    vabbè e perchè doveva spaccare il mondo? cioè anche se lui ha l'Haki da Re dato che non lo sa usare diciamo che la bordata è servita solamente a guadagnare tempo a occhio! :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Letto, finalmente!

    Bel capitolo: concordo con chi storce il naso nel passaggio di Rufy a fulcro della strategia di BB e soci!
    Normalmente, sarebbe un'esagerazione, ma facciamo rapidamente il punto: il vecchio è ferito, i suoi due capitani più forti al tappeto.
    Jinbei non vuole salvare Ace, quanto piuttosto proteggere Barbabianca, il resto dei capitani deve tenere fermi il grosso dell'avanzata della marina e degli shichibukai.
    E dubito che Crocodile sia da tenere in qualche considerazione, sebbene si stia prodigando per aiutare Barbabianca, lo fa alla sua maniera!
    Nel bene o nel male Rufy ha dato prova di rendere sorprendentemente oltre le sue più rosee aspettative sotto pressione.
    Probabilmente, dopo la puntura di Iva è l'unico ancora abbastanza in forma da tentare un approccio al patibolo!
    Non credo che lo reputino ancora all'altezza di sostenere una lotta molto lunga con avversari del calibro degli ammiragli, ma di afferrare Ace e darsela a gambe in barba a nemici anche piuttosto forti, questo si!
    La sua non è la posizione di una pedina sacrificabile, ne dell'eroe del momento, ma del colpo decisivo sparato nel punto giusto per ottenere la vittoria.
    Ma per farlo gli devono pur sgombare la triettoria, credo!

    Certo, è una strategia un pochino disperata, ma il fronte dei pirati perde lentamente terreno, o sfonda adesso o non si porta più a casa la giornata.

    E' lecito affidare un incarico simile ad un quasi moribondo che ha da poco dato sfoggio di un potere che non capisce fino in fondo?
    Probabilmente si, o comunque è la scelta meno azzardata al momento!

    A parte questo.........

    -Bellissima la scena dei capitani alla carica

    -Das Bornes non avrà retto il secondo assalto, ma ha comunque parato il fendente a distanza di Mihawk, non male tutto sommato

    -Crocodile a questo giro è come il prezzemolo...comunque non mi meravoglio che Dofla l'abbia lasciato perdere, non è esattamente l'avversario migliore per uno come lui.
    Credo che al suo potere di controllo non vadano giù i Rogia e spesso ci si dimentica che Crocodile si vanta di essersi allenato a fondo per controllare i suoi poteri e dire che ne da prova abbastanza spesso!

    -Hancock si trova di fronte "palla di lardo inutile" Sentomaru (come amo trovargli dei soprannomi che lo infamino a bestia...lo odio sto trippone sfregiato)....dubito FORTEMENTE che sia un avversario alla sua altezza, se non lo trasforma in statua, penso che ci siano buone probabilita che Vegapunk debba riciclare la sua guardia del corpo come olio lubrificante per i pacifisti (balena al 60% come minimo, roba di lusso)...dopo averlo raccolto con la cannuccia, s'intende.
    O almeno lo spero !

    -Inazuma è un pazzo....passi nascondersi nei capelli di Iva, quando serve, un posto vale l'altro (e secondo me in quel cespuglio ci può benissimo aver ricavato un bel monolocale con angolo cottura e minibar), ma deve mettersi a bere vino proprio in mezzo ad una battaglia apocalittica?
    Bellissimo il ponte comunque, Franky non avrebbe saputo fare di meglio ^^!

    -A Garp piacciono proprio le entrate in scena spettacolari....certo fa una certa impressione vederlo combattivo e determinato, per non dire intrazzato di brutto! Considerando che distrugge ogni cosa anche normalmente.....a proposito, ma visto che c'era, non poteva tirare giù il ponte quando c'è saltato sopra?
    Bah, tale nonno, tale nipote!

    Possibilità di Rufy di cavarsela....rasenti lo 0 anche se di Garp si conosce solo la fama, non l'effettiva forza (che comunque, visto quello che ha fatto a Water 7, non è sicuramente da meno rispetto a quella degli ammiragli).
    In effetti, lo stesso Rufy è testimone della pericolosità del nonno.
    Forse è rimasto un po'traumatizzato visto e considerato che l'ha quasi ucciso con i suoi allenamenti assurdi, ma di sicuro deve averlo visto combattere, qualche volta!
    Ma come ho detto, in questo momento l'obbiettivo di Rufy non è vincere una battaglia, ma salvare Ace!
    Dispiace ammeterlo, ma ora come ora ci sono ancora troppi avversari impossibili di fronte a lui: affrontarli apertamente non servirebbe e credo che anche lui lo comprenda in un modo o nell'altro.
    Ma se si tratta di sfuggire allo scontro ad arte senza arretrare di un passo lungo il suo cammino, il discorso cambia sensibilmente.
    Credo che Rufy abbia le capacità per impegnare Garp quel tanto che gli serve per trovare una via di fuga.
    Anzi, credo che potrebbe fare lo stesso con chiunque dei presenti, a parte Kizaru, s'intende.
    Ma per fortuna lui si trova leggermente impegnato ad evitare che BB gli stacchi la testa dal collo alla minima distrazione.

    Comunque, ammesso e non concesso che riesca a scavalcarlo e che qualcuno intervenga per impedire al Garpone di inseguire il nipote (direi che questo è essenziale) per poi spedirlo a calci sul lato oscuro della luna, sul patibolo c'è ancora Sengoku!

    I cui segnali sono piuttosto ambigui: un attimo prima sembra che si prepari a combattere, un attimo dopo è sempre lì sul trespolo a commentare!
    Non credo che la sua sia solo una posa, se non altro perché non è tipo da bluff quanto da sordidi e macchinosi inganni accuratamente pianificati.
    E francamente, possiamo stimare l'inteligenza, l'astuzia e l'abilità strategica quanto vogliamo, ma non esiste che qualcuno riesca a ad arrivare al vertice della marina militare solo con queste qualità.
    Da qualche parte ce li deve avere anche lui un po'di muscoli con cui martellare a sangue l'avversario di turno, o non sarebbe arrivato lì dov'è vivo e con tutti gli arti ancora al loro posto.

    Un bel capitolo nel complesso, ma a questo punto, non posso che sbavare nell'attesa del prossimo.
     
    Top
    .
  10. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (technikel @ 16/1/2010, 23:58)
    Ci vorrebe uno dei più grandi pirati del mondo,il re oscuro rayleigh, lo so che non centra niente con la trama però mi piacerebbe molto vederlo spuntare e pore fine a questa guerra, visto che da solo è capace di tenere testa a tutti gli ammiragli(non tutti insieme)

    il re oscuro è vecchio e non è più quello di una volta, fate troppo affidamento su di lui, che non è riuscito a difendere i mugiwara a shabondy dall'attacco contemporaneo di un solo ammiraglio con sentomaru, un pacifista e Orso... come pensate possa essere utile in questa guerra? Senza contare che non sappiamo che fine abbia fatto... Kizaru, Orso, Sentomaru sono a MF, quindi è escluso che siano stati battuti, e rayleigh? è escluso che sia morto perchè deve "bollare" la sunny, ma è stato battuto? è stato lasciato andare? tutto questo si riduce a inutilità di rayleigh a MF. Unica carta da giocare per la fuga, come già detto è Dragon, a meno di inventare qualcosa con la carne sul fuoco.

    -----------

    Vandal... ma come ti spegni? Cmq quoto alcune cose, ma non dirmi quali cose, non le ricordo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Comunque, ammesso e non concesso che riesca a scavalcarlo e che qualcuno intervenga per impedire al Garpone di inseguire il nipote (direi che questo è essenziale) per poi spedirlo a calci sul lato oscuro della luna, sul patibolo c'è ancora Sengoku!

    I cui segnali sono piuttosto ambigui: un attimo prima sembra che si prepari a combattere, un attimo dopo è sempre lì sul trespolo a commentare!

    Anche io inizialmente non avevo capito questa cosa, poi l'altro ieri ho deciso di rileggermi tutti i capitoli di seguito e finalmente ho capito Sengoku voleva fermare qualsiasi attacco diretto alla liberazione di Ace quindi le maniche tirate sù avevano un senso...ma quando Marco ha provato ad arrivare in volo sul patibolo è stato colpito da un cazzottone di Garp e a quel punto Sengoku ha commentato con "chi ti ha detto di andare per primo?"...insomma,per qualsiasi attacco diretto al patibolo Sengoku sarebbe intervenuto ma essendosi messo in mezzo Garp ha preferito lasciar fare a lui (effettivamente non ha senso che due leggende entrino in gioco se ne basta una a fermare i pirati)

    Se Garp dovesse "fallire" nel fermare Rufy (cosa che cmq dubito) sono sicuro che allora interverrà Sengoku :sisi:
     
    Top
    .
  12. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    Beh possiamo spostarci sulle anticipazioni del 571, dato che sono già uscite :D che se sono vere hanno tolto un bel po' di dubbi (e ne hanno messi altri!!)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    si ma non parlate delle anticipazioni del prossimo capitolo qui!!!

    c'è gente che legge direttamente i capitoli appena usciti per non rovinarsi nulla con le anticipazioni,perciò qui non date anticipazioni di nessun genere!!!
     
    Top
    .
  14. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    infatti non ho detto niente :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    CITAZIONE (johnnygeo @ 18/1/2010, 09:56)
    CITAZIONE (technikel @ 16/1/2010, 23:58)
    Ci vorrebe uno dei più grandi pirati del mondo,il re oscuro rayleigh, lo so che non centra niente con la trama però mi piacerebbe molto vederlo spuntare e pore fine a questa guerra, visto che da solo è capace di tenere testa a tutti gli ammiragli(non tutti insieme)

    il re oscuro è vecchio e non è più quello di una volta, fate troppo affidamento su di lui, che non è riuscito a difendere i mugiwara a shabondy dall'attacco contemporaneo di un solo ammiraglio con sentomaru, un pacifista e Orso... come pensate possa essere utile in questa guerra?

    Non penso che a Barbabianca farebbe così schifo avere il re oscuro dalla propria parte in questo momento... Non sarà che sottovaluti un po' troppo lo zio Ray? Tra i personaggi radunati a Marineford, quelli in grado di tenergli testa si contano sulle dita di una mano.
    SITO
     
    Top
    .
150 replies since 13/1/2010, 09:01   3642 views
  Share  
.
Top