Capitolo 571

Il patibolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,793

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 20/1/2010, 09:49)
    Secondo me, come disse (se non sbaglio) Horus, Barbabianca si sacrifica per far scappare tutti gli altri... così torna tutto: la Marina sopravvive, Ace viene liberato e diventa il nuovo capitano dei pirati di Barbabianca, e Rufy acquisisce una fama enorme che lo aiuterà nel nuovo mondo. Recupera tutti gli altri ed assieme a Jimbe va nell'isola delle sirene, che intanto sarà stata attaccata da chissacchì perché non più sotto la protezione di Barbabianca, e per oggi con le seghe mentali la smetto...

    Sì, secondo me Barbabianca brucerà fino all'ultima scintilla di vita per coprire la fuga dei pirati superstiti. Tuttavia:
    - No, secondo me Barbabianca non morirà solo come un cane in mezzo alla piazza di Marineford (ma in un altro luogo, circondato dall'affetto dei suoi figli);
    - No, secondo me Ace non diventerà mai il capitano dei pirati di Barbabianca (pur raccogliendone l'eredità).

    CITAZIONE (ragno84 @ 20/1/2010, 11:20)
    Ora ACE spacca il mondo.

    Se gli preme la vita che suo padre e i suoi compagni gli hanno appena salvato è meglio che pensi a tagliare la corda

    Edited by Horus-Eye - 20/1/2010, 11:51
    SITO
     
    Top
    .
  2. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Capitolo esaltante!!

    gARP CHE SI FA MENARE APPOSTA DA rUFY, SPERO VENga quantomeno degradato, anche se sarebbe meglio giustiziarlo, per alto tradimento....


    Kizaru ha davvero rotto le balle co sti laser, vorrei che venisse gonfiato per bene...


    Sengoku è davvero orribile, ahah, non credo sia forte al livello degli ammiragli con quel potere bizzarro...però almeno così tutto torna...


    Ace e Rufy.... c'è poco da fare, arrriveranno entrambi a Raftel e le se suoneranno di santa ragione un giorno...la loro fama dopo questa guerra sarà davvero incredibile....
     
    Top
    .
  3. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/1/2010, 11:21)
    Mi domando le altre Supernove che cosa ci stiano a fare nel manga...

    Horus ti rispondo con una semplice domanda:
    pensi forse che rufy, se non fosse per ace, sarebbe a MF? :D
    (naturalmente la domanda resta in ambito della guerra di MF giusto?)

    ---------------

    per la scena di Garp analizziamo un attimo la cosa, dalle immagini e dalla traduzione fornita, Garp da a rufy in corsa due possibilità: o affrontare il nonno o lasciare morire Ace.

    A questo punto Rufy si incavola, va in Gear 2nd e sta per colpire il nonno, che sta per colpire lui. Mentre va in Gear 2nd c'è un primo piano di Garp che lo mostra sorpreso/preoccupato.

    Poi ci sono una serie di flashback, e poi Garp che chiude gli occhi (magari dispiaciuto di colpire il nipote) ma sta cmq raggiungendo Rufy con un pugno, il quale (pagina 6-7 nell'angolo in basso a destra) non si capisce bene se lo evita con la sua velocità infatti c'è una specie di spostamento illustrato, il pugno di Garp va quindi a vuoto e poi Rufy colpisce il nonno, facendogli sputare sangue e facendolo cadere dal ponte, ricordiamo che garp non vola XD e non si allunga e quindi a questo punto è fuori dai giochi, posto che il pugno (impregnato di haki a parere mio) gli abbia procurato dei danni lievi o pesanti.

    Sengoku potrebbe essersi inca**ato perchè Garp da al nipote il pretesto per farlo incavolare, specie dopo la manifestazione di haki che ha fatto svenire i boia.
     
    Top
    .
  4. Denyel
     
    .

    User deleted


    ...bruttissimo il potere di Sengoku, praticamente uguale alla supernova Urouge, solo molto più forte...mi aspettavo un frutto più strano e forte...cmq ora finalmente Ace potrà fare il mazzo a qualcuno!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,929
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Io mi aspetto delle buone differenze di fondo tra il frutto di Urouge e quello di Sengoku...

    quello del monaco incassà i colpi e li immagazzina come forza fisica (credo, spero)

    quello del budda magari somigliando alla statua diventa anche di granito, non ne ho idea, aspetto di leggere qualcosa in ita!
    comunque non credo proprio che saranno due frutti uguali... :sisi:

    (ho notato adesso però che sono entrambi personaggi religiosi budda e monaco! )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Ve lo immaginate Sengoku che utilizza la tecnica dei 6 mondi di Shaka?
    SITO
     
    Top
    .
  7. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    non male davvero come capitolo...però aspetto la versione scanlata per tutti i commenti! :)

    EDIT...appena controllato...è uscita!!! :D :D :D

    Read Online OP 571

    Edited by Gear 2nd - 20/1/2010, 13:21
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Sarà che la lettura a capitoli inficia sul mio giudizio.
    Sarà che forse ancora non me la sono letta bene.
    Sarà che forse (io personalmente) avevo pensato a chissà quale grande e immensa battaglia.
    Sarà che forse non è ancora cominciata per davvero 'sta battaglia di Marineford.
    ...e quindi sarà che probabilmente bisogna aspettare la fine della battaglia stessa.

    Ma per me Oda con queste parte del manga sta toppato non alla grande: ma alla grandissima.

    Al momento non ha saputo gestire minimamente i miliardi di personaggi che ci sono, nè la battaglia in sè.
    E per un fumetto come OP è molto frustrante.

    Io non riesco a leggere nè a vedere tutta l'epicità che questo scontro dovrebbe trasmettermi.
    Non c'è pathos e tutto sembra "velocizzato" e monopolizzato da un cretino col cappello di paglia che per 10 capitoli non fa altro che gridare "Ace, ti vengo a salvare! Eccomi, arrivo".

    Capisco che se ci fosse stato mostrato ogni minimo combattimento probabilmente saremmo ancora alle schermaglie iniziali.
    Ma con un roster di personaggi di tale portate, farci vedere anche un capitolo intero di un combattimento tipo Mihawk vs Vista è un imperativo categorico e io lo pretendo, dall'autore.

    Soprattutto se OP ha la pretesa (a seconda dell'autore) di essere ciò che gli altri manga non sono.

    Tuttavia, fin'ora, non c'è stato un solo singolo scontro degno di nota. E quelli che sarebbero stati degni di nota, totalmente sorvolati o liquidati con una battuta didascalica che spiega (e non mostra) ciò che sta accadendo.
    - vedi ad esempio Hanckock che sta praticamente distuggendo i PX. Sentomaru ci dice che Hanckock lo sta facendo, ma Oda non ce lo mostra.

    E' come se, mentre stessi vedendo il Signore degli Anelli, ad un certo punto compare Gandalf da sopra il torrione e ti dice: "Ah, i rohirrim stanno attaccando gli orchetti! Li mettono in fuga! Ah, è arrivato Aragorn! Abbiamo vinto!"

    In letteratura si chiama "show, don't tell": ed è la regola secondo la quale l'autore, nelle parti più importanti del libro, deve MOSTRARTI i fatti, invece che raccontarli.

    E qui, oltre al solo "problema" di salvare Ace da parte di Rufy, paradossalmente, il "contorno" sarebbe molto, ma molto più importante.
    E dovrebbe essere mostrato, invece che raccontato.

    Insomma, al momento, questa battaglia (per me) è assai deludente. Spero vivamente che Oda da qui non subisca l'involuzione Kubiana/Kishimotesca del giro di boa.

    Speriamo in bene! :)
    SITO
     
    Top
    .
  9. Lord Narva
     
    .

    User deleted


    Per me è possibile che Sengoku abbia il frutto Gold Gold e che tipo la trasformazione in Daibutsu sia del tutto simile al Thunder God Raikou di Ener.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,929
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Lord Narva @ 20/1/2010, 13:01)
    Per me è possibile che Sengoku abbia il frutto Gold Gold e che tipo la trasformazione in Daibutsu sia del tutto simile al Thunder God Raikou di Ener.

    ci piace!
     
    Top
    .
  11. Zenost K. Sebold
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho pensato ad una cosa simile,Sengoku con un rogia molto potente.
    Ma è anche probabile,che il nostro grandammiraglio conosca le Rokushiki e perchè no anche una fantomatica "ottava tecnica"(la settima è il Rokuogan). E poi è più che fantastico,vedere uno scontro tra giganti ad altissima velocità(mettiamo il caso,che il nostro Luffy usi un'incrocio fra i due Gear,come ha fatto a TB). Comunque Galdino(Mr.3) sta avendo un ruolo più che importante.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    334
    Location
    Isola del Mar Orientale

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 20/1/2010, 12:30)
    Io mi aspetto delle buone differenze di fondo tra il frutto di Urouge e quello di Sengoku...

    quello del monaco incassà i colpi e li immagazzina come forza fisica (credo, spero)

    Secondo me Urouge nn ha il potere di un brutto ma solo unatecnica che fa crescere la forza fisica e i muscoli...

    cmq Sengoku nn e sl diventato grande ma ha cambiato proprio forma infatti gli e apparso anche il puntino dei bud se nn sbagli chiamato terzo occhio...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,929
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me Urouge nn ha il potere di un brutto [...]

    bè, Urouge non è certo un supermodello...

    [corro a nascondermi]
     
    Top
    .
  14. Denyel
     
    .

    User deleted


    ...concordo con te Buta, alla fine, non abbiamo visto nessun scontro dall'inizio alla fine, sono stati tutti interrotti, è stato tutto un attacco e difesa e così via...ci stavano dei bei scontri tipo Jozu o Vista vs Mihawk, Marco vs Kizaru, Boa vs Smoker o Sentomaru...chissà perchè ha voluto far così, forse per i troppi personaggi importanti che vi erano, o forse perchè sarebbe stata ancora più lunga sta saga...
     
    Top
    .
  15. minlor
     
    .

    User deleted


    il potere di Sengoku potrebbe assomigliare a grandi linee a quello della supernova , il monaco oscuro... pero' boh cioè io penso che oda a quel punto poteva mostrarcelo chiaramente....no?
     
    Top
    .
138 replies since 20/1/2010, 08:19   4260 views
  Share  
.
Top