Capitolo 571

Il patibolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Narva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minlor @ 20/1/2010, 15:06)
    il potere di Sengoku potrebbe assomigliare a grandi linee a quello della supernova , il monaco oscuro... pero' boh cioè io penso che oda a quel punto poteva mostrarcelo chiaramente....no?

    Giuro che ci stavo pensando anch'io ad un potere tipo quello di Hawkins poco fa, speriamo che nel prossimo volume tutto venga mostrato a modo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Bel capitolo. Sengoku deve avere il frutto budda-budda ma chissà di che categoria sarà (...zoan teologico? :lol:).

    @Buta: in una guerra così caotica scontri 1 vs 1 sono difficili da portare a termine perché i colpi possono arrivare da ogni lato, ogni occasione è buona per colpire e venire colpiti da uno dei tanti presenti.
    E poi Oda non poteva far vedere il meglio di questi personaggi tutti in una volta, e comunque in questa battaglia finora ci ha già mostrato i poteri di diversi personaggi importanti: Barbabianca, Marco, Jaws, Sengoku, Akainu (e poi viceammiragli e capitani del Nuovo Mondo); e ci ha fatto vedere tecniche nuove di Aokiji, Kizaru, Doflamingo, Mihawk e Hancock. Senza contare che Oda non può permettersi di dilungarsi essendo ben consapevole della lunghezza della storia.
    L'unica cosa che trovo sia mancata è l'utilità diretta di Jimbe nel salvare Ace (anche se c'è ancora tempo).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,929
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    hawkins mi pare che fosse il mago... :?:

    comunque facevo notare che con questo capitolo Barbabianca ha incassato i colpi di tutti e tre gli ammiragli:
    -una gongelata di Aokiji
    -un colpo magmatico di Akainu (che gli ha lasciato soltatno un cratere in pieno petto)
    -un laser da Kizaru

    tra tutti mi pare che Aokiji sia quello con meno possibilità contro Barbetta:
    -frantumato in aria da un singolo pugno a distanza il quale ha anche bloccato un attacco
    -anche da congelato BB si libera subito con conseguente commento avversario "è impossibile congelare un terremoto"

    in un duello ho idea che il fagiano avrebbe avuto vita difficile :sisi:
    ma questo forse sta in un alto topic...
     
    Top
    .
  4. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sommobuta @ 20/1/2010, 13:01)
    Sarà che la lettura a capitoli inficia sul mio giudizio.
    Sarà che forse ancora non me la sono letta bene.
    Sarà che forse (io personalmente) avevo pensato a chissà quale grande e immensa battaglia.
    Sarà che forse non è ancora cominciata per davvero 'sta battaglia di Marineford.
    ...e quindi sarà che probabilmente bisogna aspettare la fine della battaglia stessa.

    Ma per me Oda con queste parte del manga sta toppato non alla grande: ma alla grandissima.

    Al momento non ha saputo gestire minimamente i miliardi di personaggi che ci sono, nè la battaglia in sè.
    E per un fumetto come OP è molto frustrante.

    Io non riesco a leggere nè a vedere tutta l'epicità che questo scontro dovrebbe trasmettermi.
    Non c'è pathos e tutto sembra "velocizzato" e monopolizzato da un cretino col cappello di paglia che per 10 capitoli non fa altro che gridare "Ace, ti vengo a salvare! Eccomi, arrivo".

    Capisco che se ci fosse stato mostrato ogni minimo combattimento probabilmente saremmo ancora alle schermaglie iniziali.
    Ma con un roster di personaggi di tale portate, farci vedere anche un capitolo intero di un combattimento tipo Mihawk vs Vista è un imperativo categorico e io lo pretendo, dall'autore.

    Soprattutto se OP ha la pretesa (a seconda dell'autore) di essere ciò che gli altri manga non sono.

    Tuttavia, fin'ora, non c'è stato un solo singolo scontro degno di nota. E quelli che sarebbero stati degni di nota, totalmente sorvolati o liquidati con una battuta didascalica che spiega (e non mostra) ciò che sta accadendo.
    - vedi ad esempio Hanckock che sta praticamente distuggendo i PX. Sentomaru ci dice che Hanckock lo sta facendo, ma Oda non ce lo mostra.

    E' come se, mentre stessi vedendo il Signore degli Anelli, ad un certo punto compare Gandalf da sopra il torrione e ti dice: "Ah, i rohirrim stanno attaccando gli orchetti! Li mettono in fuga! Ah, è arrivato Aragorn! Abbiamo vinto!"

    In letteratura si chiama "show, don't tell": ed è la regola secondo la quale l'autore, nelle parti più importanti del libro, deve MOSTRARTI i fatti, invece che raccontarli.

    E qui, oltre al solo "problema" di salvare Ace da parte di Rufy, paradossalmente, il "contorno" sarebbe molto, ma molto più importante.
    E dovrebbe essere mostrato, invece che raccontato.

    Insomma, al momento, questa battaglia (per me) è assai deludente. Spero vivamente che Oda da qui non subisca l'involuzione Kubiana/Kishimotesca del giro di boa.

    Speriamo in bene! :)

    Sommo sono totalmente d'accordo con te,per ora questa saga non ha avuto niente di epico e alla fine di fatto questa grande guerra non è mai cominciata.
    Forse il meglio Oda se lo vuole tenere per le parti conclusive del manga,ma come dici giustamente te alcune cose erano d'obbligo.

    Quindi speriamo davvero in bene per questa parte finale...
     
    Top
    .
  5. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    io sono dell'idea che il potere di Sengoku sia fighissimo e ancora non abbiamo visto un par di ciufoli secondo me si sono delle potenzialità incredibili nel suo frutto....come Marco diventa una Fenice, così Sengoku diventa un Buddha

    Questi sono i dieci poteri di un Buddha:

    1. potere di distinguere i fatti reali dalle illusioni;
    2. potere di conoscere gli effetti del karma;
    3. potere di conoscere i rispettivi desideri e aspirazioni degli esseri senzienti;
    4. potere di conoscere i differenti temperamenti degli esseri senzienti;
    5. potere di conoscere le capacità intellettive dei differenti esseri senzienti;
    6. potere di conoscere le vie e gli obiettivi delle pratiche;
    7. potere di conoscere tutte le pratiche di liberazione, di meditazione e di assorbimento;
    8. potere di conoscere le esistenze precedenti;
    9. potere di conoscere la morte e le rinascite degli esseri senzienti;
    10. potere di conoscere come si realizza l'estinzione delle contaminazioni e degli attaccamenti.

    ok ok non mi sembra granchè
     
    Top
    .
  6. JYGGALAG
     
    .

    User deleted


    è impossibile che Sengoku abbia il frutto Gold Gold. come si vede dalle immagini cambia totalmente: la capigliatura, il simbolo sulla fronte ed anche i pantaloni sono quelli del Buddha. può essere una nuova tipologia di frutto legato alle divinità... escluso totalmente il rogia (di cosè fatto di dio???)

    cmq Oda sta attuando di proposito questo "vedo non vedo" tra gli scontri e tra i poteri, naturalmente è come se fosse una prefazione di quello ke succederà nel nuovo mondo. c sta incuriosendo e incuriosendo parecchio...x questo è un genio
     
    Top
    .
  7. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JYGGALAG @ 20/1/2010, 15:55)
    cmq Oda sta attuando di proposito questo "vedo non vedo" tra gli scontri e tra i poteri, naturalmente è come se fosse una prefazione di quello ke succederà nel nuovo mondo. c sta incuriosendo e incuriosendo parecchio...x questo è un genio

    quoto, non sono nella mente di oda, ma non posso far altro che sperare che sia così.


    ------------


    Arriverà il momento della delucidazione sul potere di Sengoku, resistete
     
    Top
    .
  8. Z e r o
     
    .

    User deleted


    Ma come, Ace già libero? e gli altri due ammiragli si stanno grattando? cioè all'inizio ero convinto che dovesse arrivare qualcuno altrimenti i pirati non ce l'avrebbero mai fatta, ma non mi sarei mai aspettato un finale così banale.

    Ok, Garp non avrebbe mai ferito il nipote, ma rimangono pur sempre Aokiji e Akainu, uno dei due avrebbe potuto aiutare Kizaru a eliminare BB e l'altro impediva a Rufy di raggiungere il patibolo. Tra l'altro Marco e Jozu sono fuori gioco, quindi non avrebbero trovato ostacoli.
    Mah...
     
    Top
    .
  9. minlor
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ok, Garp non avrebbe mai ferito il nipote, ma rimangono pur sempre Aokiji e Akainu, uno dei due avrebbe potuto aiutare Kizaru a eliminare BB e l'altro impediva a Rufy di raggiungere il patibolo. Tra l'altro Marco e Jozu sono fuori gioco, quindi non avrebbero trovato ostacoli.
    Mah...

    io penso che conoscendo la grande fede che Garp ha nella marina tutti gli ammiragli e vice pensassero che non lasciasse passare il nipote e per questo non si sono preoccupati e poi quando rufy ha colpito il nonno era ormai troppo tardi per raggiungerlo...senza contare che sul patibolo c' era cmq il grand ammiraglio... a mio parere il grandissimo merito della liberazione di Ace è di Mr. 3!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 20/1/2010, 15:21)
    @Buta: in una guerra così caotica scontri 1 vs 1 sono difficili da portare a termine perché i colpi possono arrivare da ogni lato, ogni occasione è buona per colpire e venire colpiti da uno dei tanti presenti.
    E poi Oda non poteva far vedere il meglio di questi personaggi tutti in una volta, e comunque in questa battaglia finora ci ha già mostrato i poteri di diversi personaggi importanti: Barbabianca, Marco, Jaws, Sengoku, Akainu (e poi viceammiragli e capitani del Nuovo Mondo); e ci ha fatto vedere tecniche nuove di Aokiji, Kizaru, Doflamingo, Mihawk e Hancock. Senza contare che Oda non può permettersi di dilungarsi essendo ben consapevole della lunghezza della storia.
    L'unica cosa che trovo sia mancata è l'utilità diretta di Jimbe nel salvare Ace (anche se c'è ancora tempo).

    Sono pienamente d'accordo anche io con Plasma. Del resto con la marea di personaggi coinvolti nella battaglia focalizzare la singola attenzione su ogni singolo combattimento avrebbe portato via un ammontare di tempo veramente lungo; questo anche nel caso in cui avesse dedicato un capitolo per combattimento (cosa che poi sicuramente nessuno avrebbe apprezzato data la brevità del fatto). Quindi tantovaleva fare degli "shot" su diverse parti andando a parare sul punto culminante di quello scontro.
    Quello che però mi lascia alquuanto sbigottito e amareggiato è il come 5 shichibukai e 2 ammiragli della marina se ne siano sbattuti le palle e abbiamo permesso la liberazione di Ace. Che cavolo...DoFlamingo e Moria con i loro poteri avrebbero veramente potuto bloccare qualsiasi avanzata e la stessa cosa vale in maniera ancora maggiore per i due ammiragli...non capisco cosa costasse ad aokiji erigere un muro di ghiaccio o qualcosa di simile per sigillare quel cacchio di patibolo....poi sengoku che lo prende così facilmente in quel posto proprio non lo concepisco.
    Vada per Garp che ha nascosto la volontà di non attaccare il proprio nipote con quella che io reputo essere una farsa bella e buona ma il resto?!?!?!
    SITO
     
    Top
    .
  11. greenday2
     
    .

    User deleted


    Calma calma...siamo a metà del manga, e secondo me pure a metà della saga
     
    Top
    .
  12. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    ecco sono finalmente riuscito a leggerlo...devo dire che in contrasto con un bel po di opinioni su questo topic a me è piaciuto molto!

    Ottima scelta quella di Oda di mettere Sengoku che usava il suo potere tutto in ombra, così ci farà rimanere in attesa di rivelazioni almeno per un altro quarto di storia generale se non di più! :D

    grandissimo Mr3 dal quale non mi sarei aspettato una dichiarazione di lealtà verso Mr2....e comunque complimentissimi a kizaru per la mira, qualcosa di assurdo! :D
    avevo un presentimento che alla fine ace avrebbe anche avuto la cosa di "cazziare" rufy per quello che aveva fatto...e la cosa è stata rispettata, non mi sarei immaginato altra cosa, come anche per quello che ha fatto garp (e sengoku sembra proprio che abbia capito il suo gesto, quindi non so se ci saranno ritorsioni contro il nostro ViceAmmiraglio)

    ora però vogliamo vedere la fuga più incasinata, rocambolesca e spettacolare che si sia mai vista da Marineford per tutti quanti (con sacrifici o meno), quindi Maestro datti da fare per concludere questa (IMHO) bellissima saga!!! XD
     
    Top
    .
  13. S2EM
     
    .

    User deleted


    finalmente vedremo il mera-mera nella sua forma più distruttiva non vedo l'ora
     
    Top
    .
  14. ginza
     
    .

    User deleted


    bel capitolo, ma quoto in pieno tutte le riflessioni del Sommo.
     
    Top
    .
  15. izzar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 20/1/2010, 15:21)
    Bel capitolo. Sengoku deve avere il frutto budda-budda ma chissà di che categoria sarà (...zoan teologico? :lol:).

    @Buta: in una guerra così caotica scontri 1 vs 1 sono difficili da portare a termine perché i colpi possono arrivare da ogni lato, ogni occasione è buona per colpire e venire colpiti da uno dei tanti presenti.
    E poi Oda non poteva far vedere il meglio di questi personaggi tutti in una volta, e comunque in questa battaglia finora ci ha già mostrato i poteri di diversi personaggi importanti: Barbabianca, Marco, Jaws, Sengoku, Akainu (e poi viceammiragli e capitani del Nuovo Mondo); e ci ha fatto vedere tecniche nuove di Aokiji, Kizaru, Doflamingo, Mihawk e Hancock. Senza contare che Oda non può permettersi di dilungarsi essendo ben consapevole della lunghezza della storia.
    L'unica cosa che trovo sia mancata è l'utilità diretta di Jimbe nel salvare Ace (anche se c'è ancora tempo).

    io concordo per la maggior parte di quello che hai detto, approvo la visione caotica, anche se forse troppo accentuata al terzo scontro rufy- mihawk, tu dici che oda non poteva mostrarci il meglio dei personaggi, è vero ma di almeno un paio avrebbe dovuto mostrare uno scontro decisivo a mio parere, cmq a me la saga è piaciuta molto.
     
    Top
    .
138 replies since 20/1/2010, 08:19   4260 views
  Share  
.
Top