Capitolo 571

Il patibolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thebeen
     
    .

    User deleted


    Si effettivamente il capitolo non è male, xò anche io sono in parte concorde con il giudizio negativo ( nel complesso ) di questa guerra. A me sinceramente esclusi 2-3 capitoli a partire dal 551 ( discorso Doflamingo, irruzione gruppetto Rufy, Squardo e pochi altri ) di questa guerra è piaciuto ben poco. Sarà che Oda mi ha interrotto lo scontro che volevo vedere di più ( Croc VS Dofla ) ma spezzettato troppo tutta una serie di combattimenti che avrebbero reso più interessante il tutto se fatti vedere di più imho. Rufy decisivo in questa maniera poi non mi va giù, ma vabbè questo ormai era assodato da svariati capitoli. Per il potere di Sengoku io credo che qualcosa a che fare con la psicocinesi ci possa stare, un qualcosa di divino insomma visto le sembianze prese. Mo speriamo che qualcuno ci rimetti le penne :sisi:
     
    Top
    .
  2. mush-room
     
    .

    User deleted


    bè ace è libero ma mica è scontato che si salvi...
     
    Top
    .
  3. Z e r o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minlor @ 20/1/2010, 17:27)
    poi quando rufy ha colpito il nonno era ormai troppo tardi per raggiungerlo...

    Be, se non sbaglio Kizaru è riuscito a lanciare un raggio per colpire la chiave quando Rufy era già sul patibolo, quindi un intervento degli altri due sarebbe stato possibile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    ciooooooèè

    bhe dopo 2 stagioni ace è libero. questa è la cosa più importante del capitolo.
    allora garp si fa pestare... secondo me si ritirerà dalla marina, perchè finalmente si renderà conto dei casini che ha creato (credo ne abbia fatte tante)... e comunque il pugno di garp era evidentemente in anticipo rispetto al colpo jet di rufy: questa è la differenza tra i 2, ma se garp non picchia il nipote ora non lo picchia più. a questo punto se Bb devo morire, mi sa che lo stesso spetta al nonnino-cane.

    Rufy supera BB? MMM diciamo che rufy ha scombussolato tutti i piani, bb si è rassegnato... beh si, credo di si, a livello di essere decisivo.

    Mr 3 era li, tutti a dire a ecco oda a dimenticato galdino, ma dov'è, ma che fa, e lui travestito da mure si è fatto tutta marineford per poi venire attaccato dall'haki.. che dire un mito, compreso il fatto che ormai è chiaro che pure lui sia un uomo di cuore.



    Ultima cosa, ovvia: Sengoku. OMMIODIO. Dunque, dopo averci fatto capire che lui è il contrario di una persona misericordiosa, ce lo spara in versione sutra del loto... voglio prorpio vedere che razza di potere sia, cosa comporta oltre alla crescita del corpo, ma devo dire che..... Per adesso si aggiudica il parimerito col potere di tsuru per frutto più pazzo, e mi piace un sacco.

    Ora vediamo... col prossimo capitolo si delineeranno le vie di fuga, che ora come ora sono poche, visto la fatica che hanno fatto per entrare nella prima linea i pirati.. inzomma!! non so ancora un mese più o meno e saranno via da MF dai... boh boh sono perpelsso e contento


    per il giudizio sulla guerra... ma è evidente che per questa cosa oda ha deciso di cambiare molto il modo di raccontare la saga -già da ID, in realtà- anceh perchè qui i preamboli solito erano inutili, a meno di non considerare tali i volumi dal 45 al 55... concordo con chi dice che in una guerra i colpi possano arrivare da tutte le parti, e se si è subordinati a dei comandanti fare di testa proprio ed intestardirsi in uno socntro non se puede. sono dell'idea che questa guerra, nonostante tutto, sia servita a farci vedere molti personaggi, che avranno il loro modo di farsi vedere meglio singolarmente più avanti, sia nel corso regolare della storia sia nei flashback inevitabili e encessari.
    altresì, sono d'accordo che il peggior personaggio sia stato rufy, perchè dice sempre le stesse cose (ma non è he sia mai stato molto vario, eh) però l'esplosione di haki era inevitabile, e a mio parere giusta e anche bella il giusto. detto questo, quello che dice mihwak nel capitolo a lui dedicato però ha già aperto più di una porta.... piccola chiosa, mi pare che Oda abbia ricevuto qualche pressione dall'alto, ho questa impressione
     
    Top
    .
  5. Underwater Denizen
     
    .

    User deleted


    A me il capitolo nn è piaciuto, Rufy fa quello che gli pare davanti a tutti, kizaru sembra che sappia sparare solo dei laserini, sengoku e il potere da buddah nn m'hanno convinto. Poi fra 3 ammiragli e 5 flottomani possibile che nessuno abbia fermato il ragazzo di gomma?Aokiji col potere che ha ci metterebbe 2 secondi a congelare tutti i piratucoli (e nn ha nessuno scontro in corso data la finaccia di jaws) e andare da rufy.Così lo stesso vale per akainu e kizaru. Mi sembrano tutti troppo potenti per qualsiasi pirata normale,che sia del nuovo mondo o no. Perchè allora non fanno una mazza?Se c'han messo 3 minuti a battere jaws e marco, teoricamente spazzare i pesci piccoli e andare da rufy sarebbe semplicissimo. Boh mi pare una forzatura.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Prima commento il capitolo e poi mi leggo le pagine del topic

    Complimenti a Rufy per aver scelto di colpire il nonno nonostante tutto.

    L'espressione di Sengoku non sembrava sorpresa della disfatta (voluta) di Garp, ovviamente è scocciato e non poco.

    Il potere di Sengoku ancora non riesco a capire se mi piaccia o meno... curioso non capisco in cosa consista di preciso.

    Si rivede il vice-ammiraglio con il pizzattone e gli occhi chiusi... mi aveva già colpito positivamente ai tempi di EL

    Sengoku: "he will be executed by my hands"... svegliarsi prima no eh?! bisognava per forza aspettare che qualcuno arrivasse sul patibolo.

    Mr3 è ufficialmente il mio nuovo idolo. Da quanto tempe è che è lassu??? come ci è arrivato? e grande che è svenuto per l'haki di Rufy
    Grandissimo per la riconoscenza a Von-Chan

    Ace finalmente libero... ora rimane da capire come scapperanno



    e Jozu?????






     
    Top
    .
  7. GomGomMan
     
    .

    User deleted


    Io nn vedo quale cs renda il capitolo e la guerra in generale negativa...il protagonista del manga è rufy...chiaro che se scoppia uno scontro tipo do flamingo vs crocodile, o moria vs jinbe, nn li si possa far durare 3 capitoli di fila o spezzettarli...ci lamenteremmo perchè nn si vedono più altrettanti personaggi...e poi riguardo ai pirati di barbabianca, flottari e viceammiragli e ammiragli vari, credo siano stati un pò tutti sopravvalutati...si parla di scontri che coinvolgono centinaia e centinaia di uomini....Barbabianca escluso, gli altri hanno difetti e punti deboli come visto,e si suppone che gli scontri che nn si vedono proseguano,e coinvolgano praticamente tutti ( vedi hancock che 1 min prima aiuta Rufy, e solo 1 cap o 2 dopo è davanti a sentomaru in ginocchio che si lamenta per i px decimati,,,nnn si vede, ma succede)....quanto a garp, è perfettamente scusabile, mr 3 è spettacolare, e ace libero ora ne dovrà passare di tutti i colori per uscire da quell'inferno....

    quanto a sengoku, spererei che il suo potere rimanga occulto, o che cmq nn riprenda il combattimento sfruttandolo, lasciando così la giusta suspance... la mia opinione è che sia un potere tostissimo e strainteressante, altro che strano o inguardabile... ipotesi possibili? 1) uno zoo zoo, modello giant giant ( versione orientale), che ne spiegherebbe fattezze e stazza.... 2) una sorta di rokushiki, cm il ritorno alla vita di lucci, x esempio che determina la stazza della forma ibrida ( ma questo nn spiega i tratti del Daibatsu) 3) e secondo me la più plausibile e interessante anke :D un rogia semplicemente : la figura rimane in ombra, ma l'effetto potrebbe anke essere dato da una particolare colorazione della pelle assunta da sengoku, anke perchè da neri i suoi capelli in più fotogrammi sembrano aver cambiato colore, schiaritisi....magari un gold gold, che ne so, o qualkosa di simile (TRA L'ALTRO MI RICORDA MOLTISSIMO ENER QUANDO ASSUME LE FATTEZZE ENORMI DEL BUDDHA COMBATTENTE VS RUFY...magari alcuni rogia godono di questo potenziamento, cm MAGELLAN, CHE PUR ESSENDO UN PARAMESHIA, CREA QUEL GIGANTESCO MOSTRO DI VELENO) ho presente la statua del Daibatsu, ma nn il materiale che la compone....nn so, dal colore bronzo??? pietra???? marmo???....di conseguenza frutti cm il rock-rock, il bronzo- bronzo, che ne so, il marmo-marmo, sbizzarritevi....:D chiaro, no?
     
    Top
    .
  8. xXVinsyXx
     
    .

    User deleted


    Capitolo davvero speciale, mi è piaciuto tutto, ma credo che il potere di Sengoku non finisca qui, sarebbe troppo deludente! Deve per forza nascondere qualcosina..... Qualche perplessità sul fatto degli ammiragli e dei 4 flottari fermi ( ricordo che Hancock sta distruggendo i PX XD) a girarsi i pollici, kisaru avrebbe potuto essere sul patibolo in mezzo secondo, anche se ha una mira davvero pazzesca XD, Akainu lo vedrei un pò in difficoltà a trovarsi in un secondo da Rufy, come Aokiji del resto.....
    Garp, sapevamo tutti che avrebbe fatto passare il nipote, anche se mi stuzzica l'idea che il pugno di Rufy sia stato impriso d'haki, e quindi molto più potente del normale....
    Ace già libero, che dire.... non mi aspettavo così presto la sua liberazione, ma ora c'è da vedere ( come ha già detto qualcuno, ma nn ricordo ki XD) se è abbastanza furbo da fuggire, oppure mettere in gioco la vita appena guadagnata.
    Rufy protagonista, lo è sin dalla sua entrata ad ID del resto.... Melo aspettavo molto più in difficoltà contro nemici di quel calibro, ma vabbè.....

    In ogni caso capitolo davvero entusiasmante da parte mia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (johnnygeo @ 20/1/2010, 10:14)
    :*_*:
    (a causa del capitolo questo utente è rimasto abbagliato e in stato di shock riprenderà conoscenza tra un paio d'ore, magari riuscendo anche a dire la sua)

    Hahahah

    CITAZIONE (sanji 88 @ 20/1/2010, 11:51)
    Kizaru ha davvero rotto le balle co sti laser, vorrei che venisse gonfiato per bene...

    non sei l'unico

    Sono d'accordo con la riflesione del Sommo: onestamente questa guerra, fino ad ora, mi ha lasciato un po l'amaro in bocca.
    Temo, ahimè, che la velocità con cui Oda ci ha mostrato i fatti sia dovuta ai tempi di vita di One Piece stesso, ovvero che il manga (secondo l'autore) stia andando troppo per le lunghe... anche se non capisco allora perchè ridurre il numero di pagine per capitolo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    adesso voglio ke anke Marco si liberi delle manette e faccia il culo a Kizaru !!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Quanto godo... Sengoku che rosica è come un bambino a cui è stato rotto il giocattolo preferito, sbotta e perde il controllo ( Ma solo a me ha ricordato il Brook/Uva di una illustrazione di un paio di capitoli fa? :look2:)
    Oltre tutto aggiungiamoci il fatto che è stato fesso proprio,per un paio di pannelli si vede Rufy che arriva al patibolo e prende la chiave in tutta calma e lui che fa? Lo Guarda immobile
    Ora il Babbo Muore, regolare, ma non prima di aver fatto il mazzo a qualche chiappa ammiragliesca e dopo aver messo sottosopra MF :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Sp33d @ 20/1/2010, 23:07)
    Quanto godo... Sengoku che rosica è come un bambino a cui è stato rotto il giocattolo preferito, sbotta e perde il controllo ( Ma solo a me ha ricordato il Brook/Uva di una illustrazione di un paio di capitoli fa? :look2:)

    tras... è venuto subito in mente anche a me

    cmq mi son riguardato i capitoli scorsi e Mr3 è salito sul patibolo in sostituzione dei boia colpiti da Crocco. infatti quando quando Rufy scaglia l'ambizione si intravede (ovviamente con il senno del poi) in uno dei due boia che svengono il pizzetto di 3

    SPOILER (click to view)
    image


    Però non capisco: se rufy non avesse scagliato l'ambizione il buon Mr.3 avrebbe ucciso Ace, come del resto sembra si stesse apprestando a fare.

    Edited by Wild Dipi - 20/1/2010, 23:16
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    CITAZIONE
    Però non capisco: se rufy non avesse scagliato l'ambizione il buon Mr.3 avrebbe ucciso Ace, come del resto sembra si stesse apprestando a fare.

    Anche se da come si incrociano le lame in quel capitolo può essere pure che Mr3 stesse mirando veramente al boia, e non che loro fossero degli incompetenti come si pensava all'uscita del cap
     
    Top
    .
  14. Don Quijote
     
    .

    User deleted


    Un capitolo non esaltante. Kizaru non poteva colpire Rufy invece della chiave? Sarebbe stato molto + facile. Sengoku che si sorprende del fatto che Rufy possa aumentare le proprie dimensioni vuol dire che faceva le parole crociate mentre Rufy stendeva un gigante con il gear 3 appena arrivato e tutti gli altri lo stavano a guardare.
    P.S. Sengoku verrà sconfitto da Rufy fra almeno 10 anni quando userà il gear 3 per diventare un gigante.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,380
    Location
    Kuraigana

    Status
    bel capitolo, peccato che è troppo corto, manco si inizia a leggere che è gia finito :|

    il potere di sengoku, boh, non si capisce nulla....
     
    Top
    .
138 replies since 20/1/2010, 08:19   4260 views
  Share  
.
Top