Capitolo 571

Il patibolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GomGomMan
     
    .

    User deleted


    Io nn vedo quale cs renda il capitolo e la guerra in generale negativa...il protagonista del manga è rufy...chiaro che se scoppia uno scontro tipo do flamingo vs crocodile, o moria vs jinbe, nn li si possa far durare 3 capitoli di fila o spezzettarli...ci lamenteremmo perchè nn si vedono più altrettanti personaggi...e poi riguardo ai pirati di barbabianca, flottari e viceammiragli e ammiragli vari, credo siano stati un pò tutti sopravvalutati...si parla di scontri che coinvolgono centinaia e centinaia di uomini....Barbabianca escluso, gli altri hanno difetti e punti deboli come visto,e si suppone che gli scontri che nn si vedono proseguano,e coinvolgano praticamente tutti ( vedi hancock che 1 min prima aiuta Rufy, e solo 1 cap o 2 dopo è davanti a sentomaru in ginocchio che si lamenta per i px decimati,,,nnn si vede, ma succede)....quanto a garp, è perfettamente scusabile, mr 3 è spettacolare, e ace libero ora ne dovrà passare di tutti i colori per uscire da quell'inferno....

    quanto a sengoku, spererei che il suo potere rimanga occulto, o che cmq nn riprenda il combattimento sfruttandolo, lasciando così la giusta suspance... la mia opinione è che sia un potere tostissimo e strainteressante, altro che strano o inguardabile... ipotesi possibili? 1) uno zoo zoo, modello giant giant ( versione orientale), che ne spiegherebbe fattezze e stazza.... 2) una sorta di rokushiki, cm il ritorno alla vita di lucci, x esempio che determina la stazza della forma ibrida ( ma questo nn spiega i tratti del Daibatsu) 3) e secondo me la più plausibile e interessante anke :D un rogia semplicemente : la figura rimane in ombra, ma l'effetto potrebbe anke essere dato da una particolare colorazione della pelle assunta da sengoku, anke perchè da neri i suoi capelli in più fotogrammi sembrano aver cambiato colore, schiaritisi....magari un gold gold, che ne so, o qualkosa di simile (TRA L'ALTRO MI RICORDA MOLTISSIMO ENER QUANDO ASSUME LE FATTEZZE ENORMI DEL BUDDHA COMBATTENTE VS RUFY...magari alcuni rogia godono di questo potenziamento, cm MAGELLAN, CHE PUR ESSENDO UN PARAMESHIA, CREA QUEL GIGANTESCO MOSTRO DI VELENO) ho presente la statua del Daibatsu, ma nn il materiale che la compone....nn so, dal colore bronzo??? pietra???? marmo???....di conseguenza frutti cm il rock-rock, il bronzo- bronzo, che ne so, il marmo-marmo, sbizzarritevi....:D chiaro, no?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,850
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/1/2010, 11:21)
    Capitolo che non mi ha esaltato, le cose si stanno mettendo decisamente troppo bene per i pirati grazie a una serie incredibile di fortunate coincidenze... Dato che la medaglia ha sempre il suo rovescio, a breve mi aspetto l'inizio del massacro. Voglio sperare che Akainu e Aokiji siano scomparsi dalla scena per un buon motivo!
    Garp molliccio, almeno poteva risparmiarsi quella scenetta patetica e degradante che rischia di macchiare indelebilmente la sua reputazione di eroe dei marines. Quanto a quella di Rufy ed Ace di (pessima) reputazione, è evidente che salirà alle stelle in un futuro molto prossimo. Mi domando le altre Supernove che cosa ci stiano a fare nel manga...

    La medaglia ha già avuto il suo rovescio, possibile che non si veda?
    O credi che Marco riesca a liberarsi dalle manette che gli ha messo il vice ammiraglio?
    O magari che a Jaws ricresca il braccio che Aokiji gli ha spezzato e si liberi miracolosamente dal ghiaccio per darsi alla fuga?
    O magari che il vecchio Barbabianca arrivi alla fine della giornata con quello squarcio che Squardo gli ha aperto nel petto?

    Senza contare che Sengoku ha messo in dubbio l'onore di Barbabianca di fronte al mondo intero, anche se i pirati del Nuovo Mondo hanno capito che si tratta unicamente di una farsa!

    E ricordiamoci che sicuramente c'è già stato più di un caduto fra i pirati del nuovo mondo (magari non fra i più forti, ma si parla comunque di parecchi criminali o presunti tali presi nella rete).

    Mi pareva fosse già chiaro che Sengoku la giornata l'ha portata comunque a casa, Ace Libero o meno (e comunque, nessuno è ancora in salvo); che altro gli serve per essere soddisfatto?

    Del resto ha tirato per le lunghe l'esecuzione di Ace proprio per portare a termine il suo piano e al momento decisivo gliel'hanno tolto da sotto il naso, povero lui!

    Poteva evitare tutta questa messa in scena della decapitazione pubblica se non voleva rischiare!

    Quanto a Garp, francamente me lo aspettavo un suo cedimento di fronte alla possibilità di sfidare apertamente Rufy!
    O meglio, poteva cedere oppure no, avevo messo in conto entrambe le opzioni.
    Esiste per tutti credo un nemico che non si vorrebbe mai affrontare e contro il quale ci tremano le mani.
    Se è vero che si può superare la paura, come fai a superare l'affetto?
    Non è la regola, ma capita che al momento decisivo non si riesca a togliere il fattore emotivo dall'equazione.
    Credo che una possibilità del genere sia diametralmente opposta all'esperienza e alla capacità in battaglia: sono i novellini quelli che in genere non sanno trattenersi o quelli troppo deboli per poter fare sconti al nemico senza rimetterci la pelle.
    Invece, chi è davvero forte, può permettersi anche una sconfitta; non che sia l'opzione consigliata, ma probabilmente Garp ha fatto la scelta che riteneva giusta.
    Fermo restando che ha proprio mollato per un secondo scarso: il nipotino gli ha tirato una bella tranvata; lui forse poteva diendersi meglio e sicuramente, poteva reagire o rialzarsi subito dopo essere stato schiantato a terra.

    Buffo comunque che tu dia addosso a Garp e non faccia caso alla figuraccia di Sengoku e Kizaru che in due non riescono ad impedire a Rufy di liberare Ace (anche se uno era impegnato)!

    Garp se non altro ha (quasi) "scelto" di venire sconfitto, loro hanno toppato anche facendo tutto il possibile!!
    Se non è una figuraccia questa....

    Riguardo le supernova....due o tre sono effettivamente inutili, le altre, credo che faranno parlare di se, in un modo o nell'altro!

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/1/2010, 11:21)
    P.S. Menzione d'onore per Mr. 3! Il bello di questo manga è che l'immondizia (definizione di Crocodile ) può risultare decisiva quanto (se non più) di prescelti e distruttori del Mondo assortiti!

    :idolo: :idolo: :idolo: decisamente, ha dato un senso alla sua esistenza!

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/1/2010, 11:21)
    P.P.S. Ma che avete da lamentarvi tanto del potere di Sengoku? E' geniale, lo fa assomigliare a un vero Daibutsu (con l'afro )! Matto Oda!

    Personalmente non mi lamento, ma sono perplesso: non mi sembra un potere tanto eccezionale e francamente non riesco bene a definirlo!
    Forse dal prossimo capitolo in poi ne sapremo di più

    Comunque, direi che il suo soprannome è più che spiegato ormai^^!
    Chissà com'era dopo la metamorfosi quando aveva ancora il taglio afro^^?
     
    Top
    .
  3. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Quijote @ 20/1/2010, 23:17)
    Kizaru non poteva colpire Rufy invece della chiave? Sarebbe stato molto + facile.

    Kizaru ha fatto bene a colpire la chiave, che teoricamente era l'unica che poteva aprire le manette, mettendo fuori gioco rufy in termini di liberazione di ace. Ma non aveva fatto i conti con il potere di Mr3. Se non era per quest'ultimo, poteva benissimo lasciare Rufy a Sengoku.

    -------------

    per quanto riguarda gli altri ammiragli e i flottari, quoto chi ha detto che saranno impegnati altrove (vedi hancock che sta distruggendo i PX), a questo punto vi chiederei, che stanno facendo i capitani del new world che hanno accompagnato rufy fino al "ponte" creato da "granchietto"? stanno tenendo impegnati (rimettendoci la vita magari) proprio gli ammiragli e i flottari.

    Per garp: grazie alle immagini migliori, ho confermato le mia ipotesi: Ha cercato di colpire il nipote nonostante tutto (chiude gli occhi perchè dispiaciuto e non per farsi colpire), Rufy lo ha evitato grazie al Gear2nd e poi lo ha colpito duramente con aggiunta di haki (rufy è furibondo, deve averlo incosciamente tirato fuori). L'unica cosa che gli si può rimproverare non è quella di aver fatto passare volontariamente il nipote, ma quella di averlo fatto scegliere tra un pugno al nonno e la vita di ace.

    ----------------

    Prospettive per il futuro:

    Ace contro Sengoku non ce lo vedo, troppo presto perchè un comandante di BB riesca a sconfiggere la massima figura di spicco della marina, ma vedrei un combattimento di Ace contro uno tra Kizaru o Akaino, mentre lascerei Aokigi ad un devastante Rufy, Jozu si riprende e si scopre che è un rogiato (quoto l'idea che il diamante è un elemento, e quindi può essere rogiato), marco viene liberato dalle manette, BB farà qualcosa di diverso dall'affettare Kizaru continuamente per impedirgli di volare via.

    -----------------

    Pe tutti quelli che ce l'hanno a morte con Rufy: è lui il protagonista, anche se non vi piace, è un ragazzino testardo e che si scaccola quando si parla di cose importanti, ma sta dimostrando coraggio e forza di volontà (oltre che scelleratezza e strategia zero :D del resto sono le qualità di un ragazzino), e il suo arrivo a MF ha permesso di liberare Ace sotto tanti punti di vista, compresa l'avanzata dei capitani nel NW per difenderlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ho notato solo ora la pagina cerchiata da Dipi!
    E pensare che quella scena me la sarò riletta non so quante volte di vede che è mr3 anche dalla forma della bocca, che figo!
     
    Top
    .
  5. Laaau89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnygeo @ 21/1/2010, 10:22)
    Pe tutti quelli che ce l'hanno a morte con Rufy: è lui il protagonista, anche se non vi piace, è un ragazzino testardo e che si scaccola quando si parla di cose importanti, ma sta dimostrando coraggio e forza di volontà (oltre che scelleratezza e strategia zero :D del resto sono le qualità di un ragazzino), e il suo arrivo a MF ha permesso di liberare Ace sotto tanti punti di vista, compresa l'avanzata dei capitani nel NW per difenderlo.

    Sono perfettamente d'accordo!!!
    Stiamo parlando di Rufy, il protagonista. Quello che ha salvato un'isola dall'attacco di Kuro. Quello che ha difeso e liberato dei villaggi dalla schiavitù di Arlong. Quello che ha liberato il paese di Drum dal suo re Wapol. Quello che ha riportato la pace nell'intero regno di Alabasta. Quello che ha salvato tutti gli abitanti di Skypiea da Ener. Quello che si è intrufolato nella base di Enies Lobby per salvare una compagna e che è riuscito a scapparne. Quello che è entrato e uscito vivo dalla prigione di Impel Down.
    Adesso che Rufy è a Marineford a combattere contro i big sembra una forzatura a tutti?!
    Insomma, la saga può essere o non essere piaciuta, ma che Rufy vada a combattere contro avversari sempre più potenti e vinca non è certo una novità, è alla base stessa del manga! Ben vengano le eccezioni come a Sabaody, ma sappiamo tutti che rimangono appunto eccezioni.


    Per quanto riguarda il capitolo, a me è piaciuto. Sinceramente non vedevo l'ora che venisse liberato Ace, che era lì imprigionato da davvero tanti (troppi) capitoli.
    Sulla saga in generale sono abbastanza soddisfatta. E mi sa anche che sono una dei pochi felice del fatto che combattimenti del tipo Mihawk-Vista, Crocodile-Doflamingo, siano durati una pagina e non un capitolo. :look2: Altrimenti saremmo ancora all'inizio della guerra! Ma questa è questione di gusti...
     
    Top
    .
  6. ~ Destiny;
     
    .

    User deleted


    Due sole parole: CHE CAPITOLONEEEE O_O

    Incredibile come Rufy scaraventi via suo nonno, qui due sono le cose:

    1) o abbiamo sopravvalutato troppo Garp...
    2) o si è semplicemente lasciato prendere dai rimorsi, mentre Rufy invece è stato duro considerandolo solo un ostacolo alla salvezza del fratello.

    Ancora una volta Oda ci ha stupiti nascondendo Inazuma, scomparso da tempo, nei capelli di Iva (!!) e mostrando di cosa Mr. 3 fosse capace.

    L'ultima pagina, con Ace libero ma tuttavia ferito per le precedenti torture, mi fa presagire che la fuga non sarà facile, e il maestro dovrà tirare fuori un altro coniglio dal cilindro.

    A questo punto restano oscuri e mi incuriosiscono sempre più i piani di Barbanera, sebbene essi non vengano menzionati da mooolti capitoli.

    Dobbiamo solo vedere cosa faranno ora i nostri per fuggire, e soprattutto se riescono nella fuga cosa farà Rufy per ritrovare la ciurma sparsa per il mondo.

    Edited by ~ Destiny; - 21/1/2010, 13:41
     
    Top
    .
  7. stevith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/1/2010, 11:21)
    P.S. Menzione d'onore per Mr. 3! Il bello di questo manga è che l'immondizia (definizione di Crocodile ) può risultare decisiva quanto (se non più) di prescelti e distruttori del Mondo assortiti!

    decisamente, ha dato un senso alla sua esistenza!

    Forse sono l'unico a pensarla così ma se andiamo a rileggerci la minisaga di Little Garden, ci ricordiamo che mr. 3 è un bastardo di prima categoria, che per denaro causa l'uccisione (o quasi, dato che siamo in one piece :eheh: ) di un orgoglioso guerriero da parte del suo avversario di sempre, che ora ha perso l'onore...

    adesso Oda tira in ballo mr 3 come effettivo aiutante nel salvataggio di Ace, facendolo così risultare più buono che altro...

    a me questa cosa non piace proprio per niente, mi ricorda troppo Dragon Ball dove i cattivi venivano sconfitti solo per poi unirsi ai buoni...

    scusate fine OT
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (stevith @ 21/1/2010, 13:29)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/1/2010, 11:21)
    P.S. Menzione d'onore per Mr. 3! Il bello di questo manga è che l'immondizia (definizione di Crocodile ) può risultare decisiva quanto (se non più) di prescelti e distruttori del Mondo assortiti!

    decisamente, ha dato un senso alla sua esistenza!

    Forse sono l'unico a pensarla così ma se andiamo a rileggerci la minisaga di Little Garden, ci ricordiamo che mr. 3 è un bastardo di prima categoria, che per denaro causa l'uccisione (o quasi, dato che siamo in one piece :eheh: ) di un orgoglioso guerriero da parte del suo avversario di sempre, che ora ha perso l'onore...

    adesso Oda tira in ballo mr 3 come effettivo aiutante nel salvataggio di Ace, facendolo così risultare più buono che altro...

    a me questa cosa non piace proprio per niente, mi ricorda troppo Dragon Ball dove i cattivi venivano sconfitti solo per poi unirsi ai buoni...

    scusate fine OT

    a mio parere invece cosi Oda mostra che molte persone fasnno le cose che piu gli fanno comodo, ma che a volte fanno comunque cio che ''devono'', mr 3 si è riscattato per il suo vecchio compagno mr2!

    mostrando che ognuno ha il suo punto di vista sulle cose e a volte qualcuno che fa una cosa la fa semplicemente perchè in quel momento gli torna comodo, e non perchè è ''cattivo''

    imho mr 3 a little garden fece cio che gli faceva comodo.....
     
    Top
    .
  9. ~ Destiny;
     
    .

    User deleted


    Sì, anche io sono per il fatto che Mr. 3 si sia ravveduto alla vista del "compagno" (anche se non lo considerava tale poiché, se ricordate, aveva l'ordine di ammazzarlo per aver fallito la missione) che si era sacrificato per l'obiettivo di Rufy.
     
    Top
    .
  10. stevith
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece è impossibile che un uomo così meschino da aver fatto ciò che ha fatto a Little Garden ora possa liberare Ace, sacrificandosi (perchè salire sul patibolo di MF con Sengoku e Garp a meno di 2 metri non dev'essere una sciocchezzuola) solo per senso del dovere verso mr 2...per me Oda ha toppato in questo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    considera che mr 3 ha passato l'inferno quando stava a ID, cioè il luogo peggiore per un uomo vivo, e grazie a VonClay è riuscito a tornare libero... non guardate i personaggi di OP solo come incarnazioni di valori assoluti, cìè pissicologia sotto...
     
    Top
    .
  12. .:: Madara ::.
     
    .

    User deleted


    puo anche darsi che sia stato crocco a mandarlo sul patibolo ( lo trovo improbabile ma non si sa mai )
     
    Top
    .
  13. A§E
     
    .

    User deleted


    Leggendo il titolo ho sudato freddo, nel senso letterale del termine

    Considerazioni:
    - Garp deve aver istillato il concetto di pirata per reazione a Rufy
    - I sentimenti hanno fermato il marine leggendario :sisi:
    - A me quello di SenGoku pare un frutto che controlla le dimensioni (che afro )
    - Kizaru sei un cecchino :angry: (Mi ricordi certi tifosi che usano i laser per distrarre i calciatori)
    - Galdino ha senso dell'onore, non vuol dire sia buono (ma come ci sei arrivato lì?)
    - Ace is freeeeeeeeeeeeeeeeeee

    CITAZIONE (Plasma D Franky @ 20/1/2010, 15:21)
    @Buta: in una guerra così caotica scontri 1 vs 1 sono difficili da portare a termine perché i colpi possono arrivare da ogni lato, ogni occasione è buona per colpire e venire colpiti da uno dei tanti presenti.
    E poi Oda non poteva far vedere il meglio di questi personaggi tutti in una volta, e comunque in questa battaglia finora ci ha già mostrato i poteri di diversi personaggi importanti: Barbabianca, Marco, Jaws, Sengoku, Akainu (e poi viceammiragli e capitani del Nuovo Mondo); e ci ha fatto vedere tecniche nuove di Aokiji, Kizaru, Doflamingo, Mihawk e Hancock. Senza contare che Oda non può permettersi di dilungarsi essendo ben consapevole della lunghezza della storia.
    L'unica cosa che trovo sia mancata è l'utilità diretta di Jimbe nel salvare Ace (anche se c'è ancora tempo).

    Sulla stessa linea di pensiero, aggiungo solo che Jimbe pensa a salvaguardare BB in primis, Ace se può.

    CITAZIONE (Strawhat Rufy @ 20/1/2010, 18:13)
    ora però vogliamo vedere la fuga più incasinata, rocambolesca e spettacolare che si sia mai vista da Marineford per tutti quanti (con sacrifici o meno), quindi Maestro datti da fare per concludere questa (IMHO) bellissima saga!!! XD

    Quoto anche qui. Da aggiungere che le altre supernove non farebbero cose molto diverse da Rufy in questa guerra...eppure sono i nuovi pericoli per il domani secondo la Marina.
    Kizaru ha preferito non catturarli, questa scelta è una delle poche cose che non mi è piaciuta di One Piece.

    CITAZIONE (Vandal @ 21/1/2010, 04:30)
    Sengoku ha messo in dubbio l'onore di Barbabianca di fronte al mondo intero, anche se i pirati del Nuovo Mondo hanno capito che si tratta unicamente di una farsa!

    E ricordiamoci che sicuramente c'è già stato più di un caduto fra i pirati del nuovo mondo (magari non fra i più forti, ma si parla comunque di parecchi criminali o presunti tali presi nella rete).

    Mi pareva fosse già chiaro che Sengoku la giornata l'ha portata comunque a casa, Ace Libero o meno (e comunque, nessuno è ancora in salvo); che altro gli serve per essere soddisfatto?

    Del resto ha tirato per le lunghe l'esecuzione di Ace proprio per portare a termine il suo piano e al momento decisivo gliel'hanno tolto da sotto il naso, povero lui!

    Poteva evitare tutta questa messa in scena della decapitazione pubblica se non voleva rischiare!

    Invece, chi è davvero forte, può permettersi anche una sconfitta; non che sia l'opzione consigliata, ma probabilmente Garp ha fatto la scelta che riteneva giusta.

    Concordo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,793

    Status
    CITAZIONE (Vandal @ 21/1/2010, 04:30)
    credi che Marco riesca a liberarsi dalle manette che gli ha messo il vice ammiraglio?

    Si.

    CITAZIONE (Vandal @ 21/1/2010, 04:30)
    che a Jaws ricresca il braccio che Aokiji gli ha spezzato e si liberi miracolosamente dal ghiaccio per darsi alla fuga?

    Sì.

    CITAZIONE (Vandal @ 21/1/2010, 04:30)
    che il vecchio Barbabianca arrivi alla fine della giornata con quello squarcio che Squardo gli ha aperto nel petto?

    Sì.



    L'ultimo "sì" è quello che mi disgusta di meno. Anzi, sono convinto che il vecchio Barbabianca non tirerà le quoia solo come un cane spargendo budella per la piazza di Marineford, bensì circondato dall'affetto dei suoi figli (a bordo di una nave in fuga, su un'isola, dove vuoi ma non al QG della Marina). A meno che tutto non si risolva in un Gold Roger atto II..

    CITAZIONE (Vandal @ 21/1/2010, 04:30)
    Buffo comunque che tu dia addosso a Garp e non faccia caso alla figuraccia di Sengoku e Kizaru che in due non riescono ad impedire a Rufy di liberare Ace (anche se uno era impegnato)!

    Non hai tutti i torti, mancava solo che gli stendessero un tappeto rosso... In ogni caso la delusione per l'atteggiamento di Garp rimane, infatti non mi aspettavo che Rufy riuscisse a superarlo impunemente (nonostante tutto).

    CITAZIONE (johnnygeo @ 21/1/2010, 10:22)
    Ace contro Sengoku non ce lo vedo, troppo presto perchè un comandante di BB riesca a sconfiggere la massima figura di spicco della marina, ma vedrei un combattimento di Ace contro uno tra Kizaru o Akaino, mentre lascerei Aokigi ad un devastante Rufy, Jozu si riprende e si scopre che è un rogiato (quoto l'idea che il diamante è un elemento, e quindi può essere rogiato), marco viene liberato dalle manette, BB farà qualcosa di diverso dall'affettare Kizaru continuamente per impedirgli di volare via.

    Il devastante Rufy ha abbondantemente superato ogni aspettativa (e rotto i maroni a sufficienza per quanto mi riguarda), quindi sarebbe il caso che Oda lo mettesse un attimino da parte per dare spazio a quelli che in teoria dovevano essere gli attori principali della guerra.

    P.S. Ci manca solo che Rufy batta Aokiji poi, così è la volta buona che smetto di leggere OnePiece... Se fa fuori un Ammiraglio adesso, nel Nuovo Mondo che razza di avversari dovrebbero pararglisi davanti per impensierirlo? Goku e Dr. Manhattan?

    CITAZIONE (johnnygeo @ 21/1/2010, 10:22)
    Pe tutti quelli che ce l'hanno a morte con Rufy: è lui il protagonista, anche se non vi piace, è un ragazzino testardo e che si scaccola quando si parla di cose importanti, ma sta dimostrando coraggio e forza di volontà (oltre che scelleratezza e strategia zero :D del resto sono le qualità di un ragazzino), e il suo arrivo a MF ha permesso di liberare Ace sotto tanti punti di vista, compresa l'avanzata dei capitani nel NW per difenderlo.

    Con Capitan Harlock fino alla morte.

    CITAZIONE (stevith @ 21/1/2010, 13:29)
    Forse sono l'unico a pensarla così ma se andiamo a rileggerci la minisaga di Little Garden, ci ricordiamo che mr. 3 è un bastardo di prima categoria, che per denaro causa l'uccisione (o quasi, dato che siamo in one piece :eheh: ) di un orgoglioso guerriero da parte del suo avversario di sempre, che ora ha perso l'onore...

    adesso Oda tira in ballo mr 3 come effettivo aiutante nel salvataggio di Ace, facendolo così risultare più buono che altro...

    a me questa cosa non piace proprio per niente, mi ricorda troppo Dragon Ball dove i cattivi venivano sconfitti solo per poi unirsi ai buoni...

    scusate fine OT

    Oda concede a tutti la possibilità di redimersi. Se ben ricordi nemmeno il tanto osannato Mr. 2 era un angioletto.
    SITO
     
    Top
    .
  15. stevith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oda concede a tutti la possibilità di redimersi. Se ben ricordi nemmeno il tanto osannato Mr. 2 era un angioletto.

    Si questo è vero...ho solo espresso il mio parere che può essere condiviso o meno. Per me è un po' una forzatura però sono d'accordo che ci possono essere motivi dietro...ognuno ha la sua opinione, non voglio criticare in senso assoluto Oda o la saga di MF che mi è piaciuta tantissimo...è che per me è poco "realistico" che un infido e subdolo individuo come mr 3 sia di fatto il salvatore di Ace...
     
    Top
    .
138 replies since 20/1/2010, 08:19   4260 views
  Share  
.
Top