Capitolo 571

Il patibolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    Su mr3 ho un parere un po' personale. Il suo comportamento particolare ai tempi della saga di Alabasta mi ha dato da pensare, ricordate come tornò indietro nonostante battuto e nonostante sapesse la pena riservata a chi falliva tra gli agenti? tornò indietro a chiedere un'altra occasione per redimersi al suo capo in persona. Un altro se la sarebbe filata in direzione opposta. Io lo vedo come leale nei confronti di tutti gli agenti, e questa, nei confronti di mr2 ne è ulteriore prova!

    Edited by johnnygeo - 21/1/2010, 16:23
     
    Top
    .
  2. A§E
     
    .

    User deleted


    johnnygeo intendi mr3 e hai sbagliato a scrivere il primo mr :?:

    Comunque si, l'uomo cera ha senso dell'onore, già quando aiuta Rufy con l'armatura di cera
     
    Top
    .
  3. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    cavoli, hai ragione, era mr3, adesso ho corretto sia il numero che un paio di parole, ho scritto così di fretta per non farmi beccare dal capo :D
     
    Top
    .
  4. xXVinsyXx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laaau89 @ 21/1/2010, 12:08)
    Stiamo parlando di Rufy, il protagonista. Quello che ha salvato un'isola dall'attacco di Kuro. Quello che ha difeso e liberato dei villaggi dalla schiavitù di Arlong. Quello che ha liberato il paese di Drum dal suo re Wapol. Quello che ha riportato la pace nell'intero regno di Alabasta. Quello che ha salvato tutti gli abitanti di Skypiea da Ener. Quello che si è intrufolato nella base di Enies Lobby per salvare una compagna e che è riuscito a scapparne. Quello che è entrato e uscito vivo dalla prigione di Impel Down.
    Adesso che Rufy è a Marineford a combattere contro i big sembra una forzatura a tutti?!
    Insomma, la saga può essere o non essere piaciuta, ma che Rufy vada a combattere contro avversari sempre più potenti e vinca non è certo una novità, è alla base stessa del manga! Ben vengano le eccezioni come a Sabaody, ma sappiamo tutti che rimangono appunto eccezioni.

    Un commento davvero bellissimo, congratulazioni......

    Cooomunque :
    Non so a voi, ma mi ha fatto troppo ridere la scena in cui Mr3 si rialza e dice " non so perchè ma sono svenuto all'improvviso"
    In ogni caso, tutti hanno una possibilità di riscattarsi, e Mr3 ha voluto vendicare il proprio compagno così....
    io nn ho mai considerato Galdino uno stinco di santo, ma sapevo che sotto sotto qualcosa di buono c'era
     
    Top
    .
  5. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laaau89 @ 21/1/2010, 12:08)
    CITAZIONE (johnnygeo @ 21/1/2010, 10:22)
    Pe tutti quelli che ce l'hanno a morte con Rufy: è lui il protagonista, anche se non vi piace, è un ragazzino testardo e che si scaccola quando si parla di cose importanti, ma sta dimostrando coraggio e forza di volontà (oltre che scelleratezza e strategia zero :D del resto sono le qualità di un ragazzino), e il suo arrivo a MF ha permesso di liberare Ace sotto tanti punti di vista, compresa l'avanzata dei capitani nel NW per difenderlo.

    Sono perfettamente d'accordo!!!
    Stiamo parlando di Rufy, il protagonista. Quello che ha salvato un'isola dall'attacco di Kuro. Quello che ha difeso e liberato dei villaggi dalla schiavitù di Arlong. Quello che ha liberato il paese di Drum dal suo re Wapol. Quello che ha riportato la pace nell'intero regno di Alabasta. Quello che ha salvato tutti gli abitanti di Skypiea da Ener. Quello che si è intrufolato nella base di Enies Lobby per salvare una compagna e che è riuscito a scapparne. Quello che è entrato e uscito vivo dalla prigione di Impel Down.
    Adesso che Rufy è a Marineford a combattere contro i big sembra una forzatura a tutti?!
    Insomma, la saga può essere o non essere piaciuta, ma che Rufy vada a combattere contro avversari sempre più potenti e vinca non è certo una novità, è alla base stessa del manga! Ben vengano le eccezioni come a Sabaody, ma sappiamo tutti che rimangono appunto eccezioni.

    avevo saltato questo commento...sono perfettamente in linea con il tuo pensiero!
     
    Top
    .
  6. Law15
     
    .

    User deleted


    Ho da fare una riflessione... okok bel capitolo con colpi di scena sorprendenti come i sentimenti di Garp per i nipoti, il fatto che Rufy abbia colpito il nonno nonostante tutto, la presenza di galdino sul patibolo, il frutto di Sengoku e la devozione dello stesso mr.3 a von clay... ah già e la liberazione di Ace. C'è da dire che questa saga dovrebbe concludere un avvenimento che ci portiamo avanti, parallelamente alla avventura di Rufy e ciurma, da quando Ace è alla ricerca di barbanera a Drum (volume 17) e poi ad Alabasta quando si unisce a Rufy per un po', le mini-avventure di Ace, lo scontro contro barbanera a banaro, la notizia nefasta a sabaody e poi ad Amazon Lily, gli avvenimenti ad ID ed ora finalmente la guerra. vorrei capire davvero se è Rufy il protagonista o il fratello. Fatto sta che la trama di One Piece si protrae da 42 volumi parallelamente al reincontro tra i 2 fratelli in una situazione critica come questa. spero che da adesso tutti gli avvenimenti del nuovo mondo sa ranno ben distinti l'uno dall'altro e che la storia prosegua per conto del protagonista e non di altri personaggi. Fatto sta che il Sensei ha superato meta' storia (dichiarazione di Oda stesso di terminare verso i 1000) e non si è arrivati ancora a meta' viaggio. Voglio dire quanto devono durare queste saghe che non comprendono l'intero interrresamento solo dei 9 protagonisti??? spero in una conclusione di guerrra migliore del suo corso...Deduco però che OP rispetto altri manga sia riuscito a sorprendermi per la varieta' degli avvenimenti e per l'intrecciatissima trama che a mio parere avra' un finale assurdamente bello.
    P.S. Urouge non possiede alcun frutto riesce a sfruttare al massimo il karma che tra l'altro possiedono tutti gli Skypeiani.

    Sensei confido in te!!!!
     
    Top
    .
  7. fabio24
     
    .

    User deleted


    ke capitolo emozionante, forse il + bello di one piece x me, mi è venuta la pelle d'oca!!
    cmq una cosa nn ho capito bene, ovvero il potere di sengoku...
     
    Top
    .
  8. Capo 93
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me il frutto di Sengoku lo trasforma in un Buddha, lo si nota non soltanto dal simbolo sulla fronte ma anche dalla capigliatura strana, se fate caso Buddha spesso e volentieri è raffigurato con questi capelli:
    image
    si notano molto i capelli, quasi come fossero delle palline, secondo me per Sengoku è la stessa cosa, soltanto che lui li ha a forma di afro, il che è fantastico
    Anch'io confido sia uno Zoan, come mi pare abbia detto Plasma, forse anche una categoria a parte, sulla falsa riga di quello di Marco o di X-Drake appunto.
    Anche se sinceramente non mi sarebbe affatto dispiaciuto se fosse stato un frutto del diavolo Frutta-Frutta modello frutti di bosco, o anche uva

    Che dire del capitolo, se non che Mr.3 sta scalando vertiginosamente la mia personalissima classifica dei personaggi più strani, ambigui, ma adorati e tutto questo lo ha fatto/sta facendo in ricordo di Von-boy ç_ç
    BB continua ad incassare colpi terribili e mo però ci stà pure Ace, chissà che succederà...

    Edited by Capo 93 - 21/1/2010, 22:01
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Secondo me, Rufy, Ace e gli altri tenteranno la fuga e BB resterà lì a protegggerli fronteggiando tutta la Marina e la Flotta dei 7...però spero in un proseguimento di Crocco vs Mihawk anche se ormai dubito che questo scontro continuerà.
    SITO
     
    Top
    .
  10. Carrie Bradshaw
     
    .

    User deleted


    (Ignorate il nick, sto usando il profilo di mia sorella xDD)
    Comunque bel capitolo, certo la liberazione di Ace era nell'aria, mi lascia un po' perplesso la magra figura fatta da Garp che avrebbe fatto meglio a non intervenire.
    Per la fuga, a meno di qualche colpo di genio di Mastro Oda, mi pare abbastanza scontato che il morente BB si sacrifichi fermando Marines, Flotta dei sette e i tre ammiragli.
    Chissà, però, come si riuniranno i membri della Ciurma di Cappello di Paglia, dopo questa saga. :?:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ah, boh xD questo proprio non riesco nemmeno ad immaginarlo.
    SITO
     
    Top
    .
  12. fabio24
     
    .

    User deleted


    io dubito fortemente che ace e rufy, fuggiranno mentre i loro compagni combattono!
     
    Top
    .
  13. Burukku93
     
    .

    User deleted


    Molto figoso sto capitolo :sisi:... e comunqueil potere di Sengoku mi incuriosisce molto, spero solo che non deluda le aspettative... detto ciò grande Garp che incassa il colpo del nipote poteva anche colpirlo, ma avrebbe impedito il salvataggio dell'altro suo nipote (adottivo) :sese:!!!
    Comunque contrastando i pareri di molti di voi a me piace molto la saga di MF e credo che sarebbe stata meno bella se fossero stati illustrati tutti gli scontri ad uno ad uno, preferisco che siano stati fatti intravedere degli stralci in modo che i poteri di molti rimangano offuscati o perlomeno spiegati solo in parte!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Quoto pienamente con te, è una saga magistrale!
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE

    A me Pureeeeeee
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
138 replies since 20/1/2010, 08:19   4260 views
  Share  
.
Top