Capitolo 572

"The Times They Are A-Changin'"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    dai vinsy, è un capitolo di transizione, come al solito, nel prossimo magari tutto ritornerà normale :)

    io dico sempre che i capitoli di questa saga vanno guardati nel suo complesso, tutti insieme, uno i fila all'altro
     
    Top
    .
  2. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xXVinsyXx @ 28/1/2010, 21:50)
    Sinceramente nella guerra, il capitolo che mi è piaciuto di meno è proprio questo 572.....
    Troppo scontato il sacrificio di BB..... Ci voleva qualcosa di più sconvolgente.....

    Qualcosa del tipo: strage di pirati?
     
    Top
    .
  3. .:Zio Zazzà:.
     
    .

    User deleted


    Capitolo molto bello, vedere Ace e Rufy combattere. anche barbabianca, dall'ultimo flashback si intuisce un po' la caratterizzazione del personaggio, mi piacerebbe saperne di più. Volgio però credere nelle parole di Akainu. Voglio che mi stermini un BEL po' di pirati. E' una guerra. la ritirata dovrà essere vittoriosa, certo, ma comunque una mezza carneficina. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    piccolo errore di oda: i denti di squardo, che dovrebbero essere triangolari, dventano normali nellapagina dopo quella in cui compare per la prima volta in questo capitolo. beh pace
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    334
    Location
    Isola del Mar Orientale

    Status
    e va bbe anche il grande oda sbaglia e sempre umano....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 29/1/2010, 10:38)
    piccolo errore di oda: i denti di squardo, che dovrebbero essere triangolari, dventano normali nellapagina dopo quella in cui compare per la prima volta in questo capitolo. beh pace

    l'ho notato anch'io, ma poi mi era passato di mente perchè non avevo tempo di postarlo... :sisi:
     
    Top
    .
  7. <<ChEn>>
     
    .

    User deleted


    fine di un'era ed inizio di un'altra...piuttosto prevedibile e anche abbastanza cinematografica la scelta di BB di far fuggire i suoi e rufy mentre lui rimane faccia a faccia con tutta la combriccola della Marina....episodio simile all'abbandono di Mr2 ad impel down perchè quest'ultimo voleva fronteggiare da solo Magellan....

    nota scema : ogni volta che lo vedo, Vista mi sembra sempre più grosso di torace...cioè è impressionante quell'uomo! XD
     
    Top
    .
  8. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    Obiettivamente, per quanto banale fosse, Oda ha usato forse l'unico modo degno di far perire BB, ovvero il suo sacrificio per permettere ai suoi "figli" (da bravo padre qual è) di salvarsi con poche perdite.
    Così ha (passatemi i termini) tolto di mezzo un personaggio ingombrante quale BB, ha trovato un modo per terminare la guerra e ha ridotto al minimo le perdite dei pirati.

    Altra questione è che la guerra sia stata gestita "male" per quanto riguarda le vittime, ma anche questo rientra perfettamente nella "politica" di Oda che raramente ha mietuto vittime nel corso del manga.

    Quindi alla luce di queste mie due brevissime osservazioni trovo che la saga di MF sia stata ben congegnata e in linea con le scelte precedenti dell'autore.
     
    Top
    .
  9. <<ChEn>>
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Quindi alla luce di queste mie due brevissime osservazioni trovo che la saga di MF sia stata ben congegnata e in linea con le scelte precedenti dell'autore.

    bhe a me sembra un po troppo presto dire che la saga di MF sia conclusa....molto probabilmente lo è dato che Ace è salvo, ma non so perchè manca uno di quei colpi di scena alla Oda....inoltre a questo punto della saga ci starebbe anche bene un bel Flashback sulla vita di BB, il che non darebbe poche risposte a molti dubbi del manga...
     
    Top
    .
  10. A§E
     
    .

    User deleted


    Di bello del capitolo:
    - I riconoscimenti da tutti, manco loro ci credono che Rufy ha fatto quel che ha fatto
    - Vedere combattere Rufy ed Ace non ha prezzo :idolo:
    - Flamingo dice quello che vuole, in perfetto stile flottaro
    - Riscatto di Squardo provato, ma Newgate che forza, sia di fisico che di carattere

    Mi convince di meno:
    - Il non mostrare se i logia di fuoco e ghiaccio si annullino, o prevalga uno dei due.
    - Il non mostrare come i pirati hanno raggiunto Marco

    Penso nel prossimo capitolo vedremo la storia di BB&del suo sogno, o almeno uno scorcio :eheh:
     
    Top
    .
  11. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<ChEn>> @ 29/1/2010, 15:53)
    bhe a me sembra un po troppo presto dire che la saga di MF sia conclusa....molto probabilmente lo è dato che Ace è salvo, ma non so perchè manca uno di quei colpi di scena alla Oda....inoltre a questo punto della saga ci starebbe anche bene un bel Flashback sulla vita di BB, il che non darebbe poche risposte a molti dubbi del manga...

    Non direi.

    Anche col Flashback che potrebbe occupare un paio di capitoli e l'eventuale bravata di qualcuno della ciurma di BB che non sia convinto di volerlo abbandonare prima della fuga e l'eventuale capitolo conclusivo in cui BB muore mentre la ciurma s'allontana direi che siamo intorno ai 4-5 capitoli.

    Se il flashback durasse meno andremmo a 3 o 4.

    Ovviamente questa è una mia opinione personale, più o meno condivisibile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Vi informo che il capitolo 572 di OP in ITA è presente sul sito. Trovandovi, cliccate sui banner pubblicitari sponsor per supportarci! Grazie!
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    evviva!! grande staff
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Apprezzo molto il fatto che venga annunciato il capitolo in Ita anche sul forum!
    Thank you very grazie a tutti! :)
     
    Top
    .
  15. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    E l'idea di un flashback per il momento viene accantonata.
     
    Top
    .
102 replies since 27/1/2010, 08:25   3222 views
  Share  
.
Top