Capitolo 573

Il nome di quest'Era è "Barbabianca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 4/2/2010, 08:28)
    Mica l'avevo visto il topic, grazie Belo
    Con Karl si aprono ufficialmente le prossime miniavventure...chissà chi avranno ad oggetto (forse ancora i mugi?)

    questa è un'eccellente notizia :sisi:

    CITAZIONE (Lord Narva @ 4/2/2010, 08:40)
    Meraviglioso, porca madosca.

    lo prendo come un "gran bel capitolo non ce che dire, mi è piaciuto molto"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    Ok....Akainu è fortissimo...nn c'è dubbio....ed Ace nn è ancora all'altezza..( nn c'è proprio paragone )
    Ma sn pronto a scommetere ke nel prossimo cap l'ammiraglio di magma le prende di santa ragione da BB !!!
    Cioè...il vecchio un secondo prima saluta Ace...gli domanda se è soddisfatto di averlo avuto come padre e si fa una risata..( scena molto toccante )...e un secondo dopo lo vede trafitto da un pugno di quel cane di ammiraglio !!
    Va bene ke Akainu è fortissimo....ma stiamo parlando di BB...l'uomo più forte del mondo ( come ce l'ha presentato Oda )...va bene ke è vecchio malato e ferito...ma cavolo è il più forte fra i 4 imperatori ( intuitivamente ) e rivaleggiava con Roger per il titolo di Re.... In teoria nemmeno Sengoku e Garp dovrebbero essere all'altezza..
    Fin'ora si è limitato a suonarle a qualke vice-ammiraglio...utilizzando il potere del suo frutto e la sua arma..
    Adesso è ora di tirare fuori il suo Haki ( sono sicuro ke lo possiede ) e suonarle ad un ammiraglio "Rogiato"...!!!! Voglio vedere uno tra Akainu Aokiji o Kizaru sanguinare...voglio vederli vulnerabili..( fin'ora gli unici episodii sn stati un graffio di Raleigh al viso di Kizaru e un calcio di Marco allo stesso Kizaru....un pò poco..) Hanno rotto sti ammiragli....troppo presuntuosi..
     
    Top
    .
  3. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    Si accettano scommesse su quello che sto per dire:

    "nei prossimi capitoli Rufy mena Akainu di brutto"

    saranno giorni di ansia nell'attesa di scoprire la verità
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE (johnnygeo @ 4/2/2010, 12:14)
    Si accettano scommesse su quello che sto per dire:

    "nei prossimi capitoli Rufy mena Akainu di brutto"

    saranno giorni di ansia nell'attesa di scoprire la verità

    Io scommetto che Rufy non lo sfiora nemmeno ad Akainu :sisi: anche perchè se lo fà brucia vivo.
    Ed in questo capitolo si è anche visto (lo dice Jimbe) come Rufy abbia nuovamente raggiunto il suo limite; Ivankov ora non può più fare niente.
     
    Top
    .
  5. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    staremo a vedere, secondo me arriva il power up che manca dal dopo EL, fin'ora rufy le ha troppo prese e non può entrare nel nuovo mondo con questa forza...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,609
    Location
    Roma!

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 4/2/2010, 12:17)
    CITAZIONE (johnnygeo @ 4/2/2010, 12:14)
    Si accettano scommesse su quello che sto per dire:

    "nei prossimi capitoli Rufy mena Akainu di brutto"

    saranno giorni di ansia nell'attesa di scoprire la verità

    Io scommetto che Rufy non lo sfiora nemmeno ad Akainu :sisi: anche perchè se lo fà brucia vivo.
    Ed in questo capitolo si è anche visto (lo dice Jimbe) come Rufy abbia nuovamente raggiunto il suo limite; Ivankov ora non può più fare niente.

    Quoto Gear...neanche Ace riesce a colpire Akainu pensa un po Rufy
    SITO
     
    Top
    .
  7. minlor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    staremo a vedere, secondo me arriva il power up che manca dal dopo EL, fin'ora rufy le ha troppo prese e non può entrare nel nuovo mondo con questa forza...

    secondo me puo' benissimo entrare nel nuovo mondo con questa forza, dopotutto è vero che le ha sempre prese ma se ricordi bene la prima batosta l' ha ricevuta dopo avere sconfitto un Px... la seconda contro un certo Magellan... e beh tutte le altre le ha subite dai vari vece ammiragli, ammiragli e flottari, è normale rufy non è ancora al loro livello ma questo non toglie certamente la grande forza di rufy che nonostante tutto è ancora in piedi...( anche se con qualche aiutino), cmq secondo me non ci sranno power up per ora... anche perchè francamente sarebbe ridicolo è arrivato il moento che Rufy smetta di combattere seno' sembra quasi immortale...
     
    Top
    .
  8. .:Zio Zazzà:.
     
    .

    User deleted


    Mini avventure? evvai! XD Bon chan? Supernove? o......Foxy? O_O


    cmq capitolo spettacoloso, un buon colpo di scena ci stava proprio. Adoro quel rogia. L'user un po' meno, è davvero bastardo, che cazzo.. O_O Non riesco a immaginarmi come sarà il prossimo capitolo, davvero..ma esce la settimana prossima, vero? non c'è la pausa? :ph34r:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (.:Zio Zazzà:. @ 4/2/2010, 13:36)
    Mini avventure? evvai! XD Bon chan? Supernove? o......Foxy? O_O

    in effetti Oda ne ha a bizzeffe di personaggi papabili per le miniavventure
    sono molto curioso di sapere chi sarà
     
    Top
    .
  10. aallbbii
     
    .

    User deleted


    da quel che si dicono sengoku e garp m sa che ora scenderanno in campo loro x bloccare barbabianca...
    stiamo a vedere che si inventa oda, gran capitolo cmq...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Tranquilli, nel prossimo capitolo scopriremo che le ultime immagini di questo non sono altro che un'illusione evocata dallo sharingan di Ace...

    Nonostante alcune cosette mi lascino al momento piuttosto perplesso, personalmente ritengo questo capitolo il meno peggio degli ultimi cinque. Akainu ha guadagnato parecchi punti, ma temo che a breve li perderà quasi tutti (in quanto non riuscirà a tener fede alle sue parole). A mio parere la provocazione raccolta da Ace è stata funzionale all'approfondimento della caratterizzazione dell'Ammiraglio (che, per inciso, non ha nemmeno tutti i torti): certo, il fiammifero non ci ha fatto una bella figura, ma non mi sento di biasimarlo. Diciamo che ha rimediato in extremis immolandosi per proteggere Rufy, via. A prescindere da ciò che succederà, un dato di fatto è emerso con chiarezza: il cane rosso lì in mezzo sembra proprio un invincibile dio della guerra (cit.). Magma batte fuoco: nella logica di un manga come OnePiece ci sta, ma devo ammettere che non me l'aspettavo.
    Ora invece mi aspetto (questo sì) che i due fratelli esanimi vengano condotti in salvo da qualcuno (Jinbei), mentre Barbabianca fa il possibile (e anche l'impossibile) per coprire loro la fuga. E soprattutto voglio sperare 1) che Rufy non ottenga power up insensati e 2) di godermi finalmente un bel massacro.
    SITO
     
    Top
    .
  12. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    Horus per come la vedo io:

    il rufy che vuoi tu, che si rende conto della sua impossibilità di combattere contro un ammiraglio e si mette a pestare i pugni per terra perchè come a shabaondy adesso qui a MF non riesce a proteggere qualcuno, è ora di metterlo di lato... che figura ci fa per l'ennesima volta? Ha già dato un pugno a Garp (che non se l'è fatto dare a mio parere) quindi può benissimo darne uno ad Akainu. Rufy ha già perso 3 volte fin'ora:

    contro Aokigi prima di EL (e ci poteva stare)
    contro kuma e kizaru all'arcipelago (accettabilissimo)
    contro tutti gli ammiragli e alcuni vice a MF prima della seconda dose di ormoni di ivanokov (e anche li si può accettare dato che ancora era debole per lo scontro contro magellan e la ripresa dal veleno)

    ora stop però, altrimenti il fumetto diventa pietoso, dato che il suo protagonista continua ad suscitare pietà. L'attacco di Akainu ad Ace è quello che serve a Rufy per spronarlo definitivamente, insomma rifletti su questo: fin'ora rufy ha tirato fuori l'haki contro Motaro (il bufalo di Duval), ma era solo un'animale, contro le sorelle di Hancock perchè stavano per rompere le statue, contro i boia di ace che lo stavano per ammazzare (e aggiungo a parere mio contro Lucci a EL nell'attacco finale, in più nell'anime nello scontro di questi giorni contro Magellan, sembra che si rimetta in piedi grazie all'Haki)...

    dato che rufy diventa hakoso quando è inca**ato:
    o Oda tira fuori adesso l'haki reale di Rufy oppure cos'altro deve capitare di tragico per farlo imbestialire del tutto??? più avanti cercano di ammazzargli il padre o il nonno sotto gli occhi? o per l'ennesima volta qualcuno della ciurma deve trovarsi in pericolo stile shabaondy? o un'altra volta ace deve trovarsi in pericolo? Per evitare di diventare ripetitivo adesso!
     
    Top
    .
  13. P-khan
     
    .

    User deleted


    quoto johnnygeo...solo che prima della morte di ace(che oramai è quasi una certezza)penso che ci sarà il solito flashback,con rufy e suo fratello da piccoli....e dopo la fuoriuscita dell'ambizione,con rufy che cafudda(colpisce) akainu con un bel pugno in faccia...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    dato che rufy diventa hakoso quando è inca**ato:
    o Oda tira fuori adesso l'haki reale di Rufy oppure cos'altro deve capitare di tragico per farlo imbestialire del tutto??? più avanti cercano di ammazzargli il padre o il nonno sotto gli occhi? o per l'ennesima volta qualcuno della ciurma deve trovarsi in pericolo stile shabaondy? o un'altra volta ace deve trovarsi in pericolo? Per evitare di diventare ripetitivo adesso!

    Tirare fuori ora l'haki dopo averlo già mostrato neanche 4 capitoli fà mi sembra una ripetizione orribile...non si cade nel banale così? Rufy è talmente stanco che secondo me nel prossimo capitolo non riuscirà nemmeno a muovere un dito...verrà portato via incosciente.

    Edited by Gear 2nd - 4/2/2010, 17:28
     
    Top
    .
  15. Ashram78
     
    .

    User deleted


    non parole, se muore ace ha butteto nel cesso non quanti capitoli tirando per la lunga senza capire dove volesse parare. questa saga devo didre che proprio non mi piace.
    é senza dubbio molto scenica, e a dato informazioni importanti che però avremmo potuto ricavare senza buttar via un anno di attesa.
    Mi spiace ma devvero non vedo l'ora che finisca e spero che si tornoi alla normalità.

    ribadisco che oda è semrpe un grande è in grado di sucitare molto emozioni anche solo con un sgurdo o una rista del suoi personaggi...ma non mi piace la piega che ha presto.

     
    Top
    .
107 replies since 3/2/2010, 21:11   3430 views
  Share  
.
Top