Capitolo 573

Il nome di quest'Era è "Barbabianca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sanji 88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    o scende in campo seriamente jimbei e combatte contro akainu,

    Uhm, buono lo squalo balena alla griglia XD

    Apparte scherzi, credo sia più probabile un intervento di Newgate , o al limite Marco, contro il cne rosso....

    Jimbe ce lo vedo più a trascinare via Rufy sbraitante.... cmq non so più davvero se Ace morirà o no, stavolta Oda ci ha lasciato proprio sulle spine....

    spero solo che la settimana prossima non ci sia la pausa, potrei morire di curiosità XD
     
    Top
    .
  2. m.l.81
     
    .

    User deleted


    capitolo abbastanza bello ma ho qualche appunto

    1) la lava è roccia incandescente, dovrebbe alimentare le fiamme non consumarle

    2) più la storia procede più sembra palese che l'unica ragione per cui oda ha fatto partecipare rufy alla guerra è perché è il protagonista, il fumetto narra sostanzialmente le sue avventure e se non ci avesse partecipato, oda non avrebbe potuto disegnarla ma si sarebbe dovuto limitare a far dire a qualcuno come era andata a finire. Per il resto, nella saga attuale è stato poco più di uno spettatore e ogni volta che ha avuto la parte del protagonista è stata una forzatura della trama ( l'esplosione di haki che atterrisce i marine incaricati dell'esecuzione? garp che si lascia buttare giù perché non può battersi contro il nipote? ci manca solo che prenda a pugni akainu per raggiungere il colmo )

    3) Akaniu è un cattivo a dir poco grandioso

    4) Ace è un vero pirla ma spero che non muoia

     
    Top
    .
  3. Immortal Marco
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo..........cmq io opto per un megapugno finale di rufy che allontani akainu e permetta i soccorsi ad ace ed a rufy che sviene definitivamente.
    Per quanto riguarda la questione magma-fuoco, ricordo che ace disse una cosa simile a smoker dicendogli che il fuoco batte il fumo(nn mi ricordo in ke isola :?: cmq quando rufy arrivando di corsa fa volare ace e smoker ke battibeccavano al bancone).

    Ps: stupenda la faccia di marco alla fine
     
    Top
    .
  4. Skyggen
     
    .

    User deleted


    Ad Alabasta Ace ha detto a Smoker : <<i tuoi poteri non hanno alcuna possibilità contro i miei>> o qualcosa del genere. Quindi Ace stesso sa che i rogia non sono tutti allo stesso livello, e noi lo sapevamo fin da quel capitolo (158).
    Essendo il magma semi solido, è diffcile pensare che possa far male a qualcosa di intangibile quale il fuoco ma si può giustificare o con la temperatura più elevata del magma, o con la stanchezza di Ace.
    Per quanto riguarda Akainu... Barbabianca lo farà a pezzi. Non ha scatenato tutto quel casino per liberare Ace e poi farlo ammazzare, l'unico che si può occupare di Akainu è lui, mentre sono d'accordo che Jinbei aiuterà Rufy e Ace (in base a come Akainu lo ha ridotto) a fuggire. Rufy... ha fatto già troppo direi, se adesso reagisce contro Akainu comunque non può fargli nulla. Liberato Ace, ha esaurito tutte le sue forze, non gli si può chiedere altro.
     
    Top
    .
  5. A§E
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Tu puoi usare il tuo fumo ma io posso usare il mio fuoco!" (vol.18 Ace a Smoker, ad Alabasta)

    Veramente se la frase è questa, a me sembra dire che alcuni logia sono sullo stesso livello
     
    Top
    .
  6. Skyggen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Tu puoi usare il tuo fumo ma io posso usare il mio fuoco!"

    Già, se la frase è quella, non è molto accentuata la superiorità... Credo non abbiamo le stesse scans.
    Potrei controllare cosa dice nell'anime, ma non mi pare un mezzo affidabile...
     
    Top
    .
  7. benetton86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 5/2/2010, 01:05)
    CITAZIONE (greenday2 @ 4/2/2010, 21:37)
    Ma akainu lo voglio veder prendere delle botte

    E perché non concedere questo privilegio a Barbabianca? Non sarebbe di gran lunga più coerente e sensato? Pensate forse che il vecchio non abbia dei validi motivi per infilare il suo enorme bisento hakizzato nell'orifizio anale di Akainu? Davvero non capisco questa smania di vedere Rufy trasformarsi in Super Sayan e prendere a cazzotti l'Ammiraglio contro qualsiasi logica. Il solo pensiero mi ripugna. Non so, vi piacerebbe se Zoro in uno dei prossimi capitoli sbarcasse a Marineford e tanto per gradire affettasse Kuma e Mihawk con una posa figa e un power up ad cazzum? Ancora prima di mettere piede nel Nuovo Mondo? A me sinceramente no.

    quoto :sese:

    dai dialoghi e dalle espressioni dei personaggi in questione penso che Akainu vedrà un brutto quarto d'ora per mano di Barbabianca
     
    Top
    .
  8. Rufy1989
     
    .

    User deleted


    Io sono contento che riusciamo a capire altro sui frutti.. Il discorso di Akainu rispecchia il vero, il suo Magma riesce ad "assorbire" il Fuoco di Ace, come in natura dalla lava si genera il fuoco (esempio dei vulcani) praticamente lo riesce a ferire senza utilizzare l'ambizione (ammesso che l'abbia)
    Inoltre sono dell'idea che Rufy abbia gia fatta fin troppo per una supernova.. Non vedo l'ora di sapere la nuova taglia di Rufy dopo ID e MF :Q__
     
    Top
    .
  9. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    capitolo nel complesso interessante, con nuove informazioni sui frutti del diavolo...buono anche vedere come sengoku e garp, fatta la loro veloce e breve prestazione rimangano così "a guardare" lasciando il campo ad altri! XD

    a proposito di akainu, questo si conferma essere, apparte tra gli ammiragli ma anche tra un po' tutta la marina, la persona con più dovere instillato nella sua mente di tutti (ma altrattanto privissima di limiti per raggiungere uno scopo)!
    Il suo discorso psicologico, direi fatto apposta, per attirare l'attenzione almeno di una persona ma penso di chiunque gli capitasse a tiro, ha sortito l'effetto da lui previsto senza problemi. Quindi questo qua ha anche cervello! XD Incredibile a dirsi per uno della marina! XD

    per quanto riguarda ace e conseguenze/immediato futuro per me Oda ci ha voluto dare un bel momento di suspance dato che dopo la liberazione gia i ragazzi erano pronti per fuggire su una barca e lasciare il campo di battaglia! Sinceramente non so, ma non mi preoccuperei molto per la sua salute perchè li affianco c'è Iva, e ricordiamo che Iva è quella che ha guarito Rufy da morte praticamente certa!!! Quindi potrebbe benissimo fare la stessa cosa con ace, visto che può produrre qualsiasi tipo di ormoni ecc ecc.

    certo potrebbero essere tutte miei giri mentali assurdi XD ma aspetterei perlomeno la conferma visiva del prox cap per essere sicuro della fine o no di tutto quanto! :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    66

    Status
    Cosa ne pensate della frase di Garp ?? Mi incuriosisce molto...


    Cmq non cercherei una spiegazione puramente fisica sui rapporti tra rogia. In fin dei conti non esistono nemmeno i lumacofoni... :D

    Io spero proprio che Ace non muoia e sopratutto non voglio assolutamente vedere Rufy che mena il Cane !
     
    Top
    .
  11. .:Zio Zazzà:.
     
    .

    User deleted


    Il Magma è roccia fusa, che a contatto con l'ossigeno atmosferico, da vita alla combustione, quindi il fuoco. Non è che il fuoco si alimenenta di magma, casomai io vedrei un rogia fuoco avvantaggiato su un rogia fatto di aria (come Smoker), poichè il fumo è un aerosol solido, cioè aria diciamo, con polveri e schifezza varie in sospensione. Per questo penso sia plausibilissimo che Ace sia avvantaggiato su Smoker, e che Akainu lo sia sopra Ace. Almeno, è un ragionamento sensato, e non troppo complicato..quindi penso possa reggere, no? :sisi: Bisogna fare un compromesso tra sensataggine e "fattore manga"..se capite cosa intendo..XD
     
    Top
    .
  12. mush-room
     
    .

    User deleted


    io invece penso che il fumo(composto da anidridecarbonica) sia avvantaggiato e di tanto sul fuoco,visto che senza ossigeno il fuoco si spegne.
    penso che oda ai tempi di alabasta non aveva ancora pensato alle differenze tra rogia ù.ù
     
    Top
    .
  13. .:Zio Zazzà:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mush-room @ 6/2/2010, 13:12)
    io invece penso che il fumo(composto da anidridecarbonica) sia avvantaggiato e di tanto sul fuoco,visto che senza ossigeno il fuoco si spegne.
    penso che oda ai tempi di alabasta non aveva ancora pensato alle differenze tra rogia ù.ù

    Peccato che il fumo NON è andiride carbonica. XD Il fumo è sostanzialmente aria, quindi Azoto, vapore, anidide carbonica e Ossigeno. In sospensione, ci sono polveri sottili e metalli e altra roba.. :3 Il fumo è "Aria sporca", un po' come il fango x l'acqua diciamo.. :|

    OT: Il rogia dle fango. °-°"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    per tornare al capitolo, ace dice che il nome di quest'era è barbabianca.. io q auesto punto vorrei proprio sapere cosa ha fatto di così terribile il vecchio in questi 22 anni. dopo le parole di akainu, sono diventato un po scettico sul vecchio, che timane comunque fortissimo.

    comunque oda genio perchè il miglior barbabianca, cioè quello dell'ultimo capitolo, è stato ridimensionato dalle parole di akainu di questo, così come la felicità e la spavalderia di ace liberato.
     
    Top
    .
  15. mush-room
     
    .

    User deleted


    ma la domanda che più sorge spontanea è:ma perchè BB non è diventato il secondo re dei pirati?chi lo ferma?! è il più forte!
     
    Top
    .
107 replies since 3/2/2010, 21:11   3430 views
  Share  
.
Top