Capitolo 574

Portuguese D. Ace è morto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Denyel
     
    .

    User deleted


    ...non me l'aspettavo proprio...devo dirlo...ci sono rimasto troppo male...finora in One Piece non era morto praticamente mai nessuno apparte poche eccezioni...ma Oda stavolta mi ha sorpreso troppo...non volevo la morte di Ace...dannato Oda...
     
    Top
    .
  2. Lord Narva
     
    .

    User deleted


    Minchia.

    Non so che altro dire.
     
    Top
    .
  3. Gokuto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Belo F. Alexandros @ 9/2/2010, 10:57)
    Il capitolo più drammatico di One piece...sconvolgente...

    Personalmente non avrei mai voluto veder morire Ace, perchè mi immedesimavo in lui nel rapporto tra fratelli (ho un fratello minore :P)...però in fondo lui ha salvato la vita al suo fratellino, come avrei fatto io, per cui gli rendo onore (peccato invece per quel suo carattere troppo orgoglioso, che gli ha alla fine causato sempre mille problemi e, per ultima, la morte, ma d'altra parte quella era la caratterizzazione del personaggio)...
    Sebbene toccato profondamente, approvo cmq la scelta di Oda che, in questo modo, si è liberato di un personaggio importante e "scomodo" da gestire nel prosieguo dell'opera, nonchè ha fatto sì che probabilmente Rufy, dopo lungo penare, raggiungerà quella maturità per affrontare il New World da uomo e non più da adolescente...
    La morte di Ace mi ha ricordato la vicenda di Nico Robin: entrambi catturati e da giustiziare, entrambi con più nessuna voglia di vivere per la convinzione di essere nati sotto il segno di un peccato/crimine a priori, entrambi "rinati" e con una nuova voglia di vivere a partire dai due tentativi di salvataggio, sintomo dell'amore delle persone che li avevano circondati.....solo che nel caso di Nico Robin è finita bene, stavolta no...ci sta...
    Mi spiace un po' per il "quasi-salvataggio": ha alimentato le false speranze dei fans di Ace, adesso distrutte in un attimo con questa morte improvvisa...però ritengo che sia stato meglio morire tra le braccia di Rufy che sul patibolo, lontano da tutti...
    Mi fa un po' arrabbiare e storcere il naso che Ace sia il primo personaggio importante a morire in diretta (è successo in pochi altri casi, ma a morire erano state semplici comparse): anzitutto se Oda avesse fatto morire altre persone nel passato ora questa morte non sarebbe così sentita...e poi secondo me è un po' come una presa in giro che altri personaggi nel passato (primo tra tutti il sempre nominato Pell) se la siano cavata in situazioni ben peggiori. E' un cambio di rotta un po' troppo improvvisa per i miei gusti...
    Ero sempre stato sostenitore che il sensei avrebbe dovuto far morire più persone...non è detto che finalmente si sia accorto che non avrebbe potuto continuare a far sopravvivere tutti...quindi ben venga se a partire da adesso, nel futuro del manga, vedremo altre teste cadere...
    Per quanto riguarda l'espressione finale di Rufy...non piace molto neanche a me, però, secondo il mio parere, rappresenta da un lato un dolore così grande e soverchiante da non permettere di produrre alcun suono (grida disperate) o alcuna lacrima, dall'altro lato indica che Rufy, colpito proprio da questo dolore, non ha più retto fatica e stanchezza ed è finalmente svenuto (come indicano proprio gli occhi bianchi e la bocca spalancata).
    Il prossimo potrebbe essere l'ultimo o il penultimo capitolo della guerra...spero di vedere la morte di BB nonchè di qualche marines molto quotato (magari lo stesso Akainu) e la distruzione di Marineford...
    Dopodichè salto temporale corrispondente al periodo di svenimento/degenza di Rufy se non molto di più, e si torna alla story-line principale alle Shabondy.
    Una domanda: ma perchè non sono iniziate le nuove mini-avventure?!

    Fammi un es. di gente (a parte pell) che si è trovata in situazioni peggiori! Crocodile? Lucci? Eneru? Dopo una scazzottata le probabilità di sopravvivere sono alte, salvo rotture di milza/femori e quant'altro ma non mi pare il caso di applicare la fisica/medicina/realtà a one piece altrimenti muore una donna gatto

    Ace è stato disintegrato, cioè ha un buco nel torace, con conseguente spappolazione di : Polmoni, trachea, gabbia toracica, costole, parte di vene/arterie del cuore, colonna vertebrale etc. e volete realmente che sopravviva? Va bhe che è un manga ma se davvero uscisse di nuovo bello in forma sarebbe un flop totale!

    Personalmente preferisco ace morto, piuttosto che vivo ed "eventualmente" paralizzato su una sedia a rotelle.

    Pell vuole un discorso a parte, si può dire che è stato quasi "miracolato", ma tra l'altro, Bertham alias Bon Kurei è morto, Oars è morto, Ace è morto, Barbabianca lo diverrà sicuramente nel disperato tentativo di far fuggire tutti (ormai non c'è più motivo di rimanere li), non sappiamo quanti altri pirati del new world/barbabianca sono morti, nè quante perdite ci sono nella marina.

    La guerra è stata presa in maniera molto seria, e se da una parte la scelta di far morire qualcuno adesso può essere vista come qualcosa di avventato, dall'altra è ciò che è più vicino alla realtà.

    Certo, adesso la marina UNA, almeno UNA, perdita pesante la deve subire, che sia un ammiraglio o il grand ammiraglio.
     
    Top
    .
  4. S2EM
     
    .

    User deleted


    vabè, lui non è morto perchè è stato gabbato da Akainu (per quanto 'sto str...aordinario ammiraglio sia un maestro nel gioco psicologico) è morto per difendere Rufy...

    è vero che è stato scemo a restare indietro, ma è altrettanto vero che, se Rufy non fosse stato un bersaglio facile, non staremmo qui a piangere Ace...

    CITAZIONE (..shary.. @ 9/2/2010, 11:03)
    ragazzi secondo voi il capitolo in italiano uscirà come di consueto giovedì o ci sono probabilità che esca prima??

    non so se è uscita una raw pulita (non so nemmeno da che sito si prendono, sennò sarei veramente troppo felice a proposito, se qualcuno lo conosce sarebbe così gentile da mandarmi un PM? ) quindi nel caso non ci sia ancora, uscirà come al solito giovedì, altrimenti penso che, se i nostri amati traduttori avranno tempo, potremmo anche averlo per domani sera :sisi: poi ci rimettiamo alla loro clemenza e bontà, già è un bel lavoraccio quello che fanno
     
    Top
    .
  5. Gokuto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Denyel @ 9/2/2010, 11:14)
    ...non me l'aspettavo proprio...devo dirlo...ci sono rimasto troppo male...finora in One Piece non era morto praticamente mai nessuno apparte poche eccezioni...ma Oda stavolta mi ha sorpreso troppo...non volevo la morte di Ace...dannato Oda...

    Pensa questo :

    è riuscito a togliere un personaggio troppo importante nella maniera più esaltante e consona possibile.

    Ma vi immaginate cosa sarebbe successo se Ace fosse sopravvissuto? Un altro (l'ennesimo) rivale per il titolo di re dei pirati! Che è anche sbagliata come definizione! Ace non ha un obiettivo, o meglio, l'aveva, quello di far diventare barbabianca il re dei pirati! Quest'ultimo è da un mese che ci fa capire che vuole crepare a marine ford con un gran finale e che non ha più niente da vivere. Un personaggio che perde il suo obiettivo non lo cambia da un momento all'altro! Cosa farebbe ace se sopravvivesse? si metterebbe a capo dei pirati di barbabianca? con quale titolo? i pirati di ace? E con quale scopo poi? diventare il nuovo re dei pirati? così dal nulla?

    Ci sono già troppe forze in gioco! Il protagonista è RUFY, non dimenticatelo. Questa è la sua storia, non quella di ace! Il poraccio già deve vedersela con new world, gli imperatori, la marina etc. per non parlare degli scontri finali con Shanks e Barbanera.

    Ma ve l'immaginate Ace e Rufy ad impel down : adesso vediamo chi è il nuovo re dei pirati! Ma se garp è la dimostrazione in persona di quanto sia difficile colpire un nipote (in generale un parente).
     
    Top
    .
  6. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Personalmente preferisco ace morto, piuttosto che vivo ed "eventualmente" paralizzato su una sedia a rotelle.

    lo preferisco vivo, meglo paralizzato che morto! :sisi:

     
    Top
    .
  7. S2EM
     
    .

    User deleted


    adesso ci sarà giusto il tempo di vedere Bagy che uccide BB (e diventa un flottaro),
    poi vedremo Oda cosa farà
     
    Top
    .
  8. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    a questo punto è tutto aperto, le strade percorribili sono tante, ma la fine della guerra (cioè la non visione della sua fine) per uno svenimento di rufy è una carognata. e poi rufy non è svenuto, è al culmine della disperazione, non sverrà, non farà questa magra figura.. sono questi momenti in cui devi tirare fuori il meglio di te oppure cadere definitivamente accanto a chi volevi proteggere...

    le parole di Mirra85 a questo punto, sull'intervista di oda che parlava di una morte importante per rufy, diventano vere
     
    Top
    .
  9. Vilya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gokuto @ 9/2/2010, 11:23)
    Cosa farebbe ace se sopravvivesse? si metterebbe a capo dei pirati di barbabianca? con quale titolo? i pirati di ace? E con quale scopo poi? diventare il nuovo re dei pirati? così dal nulla?

    Ci sono già troppe forze in gioco! Il protagonista è RUFY, non dimenticatelo. Questa è la sua storia, non quella di ace! Il poraccio già deve vedersela con new world, gli imperatori, la marina etc. per non parlare degli scontri finali con Shanks e Barbanera.

    Ma ve l'immaginate Ace e Rufy ad impel down : adesso vediamo chi è il nuovo re dei pirati! Ma se garp è la dimostrazione in persona di quanto sia difficile colpire un nipote (in generale un parente).

    *si intromette timidamente*

    Ace però non voleva diventare il Re dei Pirati... ha detto a Rufy che il suo unico rimpianto è di non vederlo realizzare il suo sogno ma anche che è sicuro che ce la farà perchè è il suo fratellino...

    Personalmente da fan del moretto lentigginoso anche io lo preferivo di gran lunga vivo, ma è anche vero che dal punto di vista della "sceneggiatura" è stato un colpo di scena che non può che rendere omaggio alla bravura di Oda-sensei
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Mirra85, se ci senti assicuraci che non stai tentando il suicidio!

     
    Top
    .
  11. Ashram78
     
    .

    User deleted


    ma che cavolo di faccia ha fattoooooo ma che schifo.
    sembra la faccia che hanno fatto quando cadevano da skypea, o quando sucede qualcosa di inspettato.. davverpo pessima.. il volto di rufy mai visto prima.. e speriamo di non vederlo più

    per il resto capitolo commovente e bene fatto. mi spiace per al morte spiace, ma così è andata.
     
    Top
    .
  12. Vilya
     
    .

    User deleted


    In effetti nemmeno a me è piaciuta la faccia di Rufy... mi aspettavo qualcosa di diverso :S
     
    Top
    .
  13. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S2EM @ 9/2/2010, 11:27)
    adesso ci sarà giusto il tempo di vedere Bagy che uccide BB (e diventa un flottaro),
    poi vedremo Oda cosa farà

    ci starebbe ora quello direi!

    comunque confermo tutto quello detto negli spoiler capitolo ieri, una svolta sconvolgente da parte di Oda...e la cosa è resa benissimo! Devo dire che anche a me la faccia di rufy al momento di una prima lettura non mi dica più di tanto...certo è mai vista, ma devo rivedermi il cap bene quando uscirà definitivo! ;)

    pero sono ancora
     
    Top
    .
  14. Belo F. Alexandros
     
    .

    User deleted


    Per Gokuto:
    Una lista veloce di gente che se l'è cavata e che mi viene in mente adesso (escludendo comparse, personaggi minori e la ciurma di Rufy): Gin, Igaram, Dorton, Wapol, Chaka, Pell, Ganforr, Wiper, Foxy (scena della camera con le punte sul pavimento, da cui esce miracolosamente nemmeno con un graffio), Spandam...
    Almeno tre/quarti di questa lista dovevano essere morti secondo me...i colpi che avevano subito erano diversi da quello che ha colpito Ace, ma altrettanto gravi...
     
    Top
    .
  15. killz
     
    .

    User deleted


    mi sa di disfatta totale....se si guardano i risultati la marina non ha subito perdite importanti mentre i pirati che hanno ottenuto? la morte di BB e la morte di ACE ? tutti ripetono che tutto fin ora è magnifico, ma perchè? che c'è di bello in questa guerra? il messaggio che ne esce fuori è assurdo: la marina ha vinto! il bello è che in questa saga è stata marcata la forza straordinaria degli ammiragli che nessuno è riuscito a fronteggiare...

    ora, se rufy si rialza e vendica il fratello uccidendo akainu diventa tutto una barzelletta...
     
    Top
    .
578 replies since 9/2/2010, 07:48   12195 views
  Share  
.
Top