Capitolo 574

Portuguese D. Ace è morto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Ribadisco quanto già espresso nelle anticipazioni, e rincaro la dose...

    A prescindere dal modo in cui è arrivato, questo è indubbiamente un grandissimo colpo di scena (pari a quello del capitolo 550). Non mi aspettavo che l'erede di Roger crepasse davvero, nè che i pirati (in primis Newgate) fallissero così miseramente (dato che di norma è la Marina che lo prende in quel posto). Akainu diverrà senz'altro il villain più odiato nella storia dei manga, e Oda avrà così centrato in pieno il suo obiettivo... Infatti già non vedo l'ora di gustarmi i prossimi capitoli stile volume 45, quelli in cui il maestro tira le somme e fa il punto della situazione. In ogni caso onore a lui, perché per estomettere definitivamente dalla storia (eventuali futuri FB esclusi) senza gloria nè onore un personaggio così "pesante" - nonché amatissimo dai fans - servivano quattro palle quadrate.

    P.S. Curioso di vedere come reagirà Rufy :mmm:
    La sua missione di salvataggio si è conclusa in un completo fallimento, mi domando quanto ci metterà a riprendersi da questa pesantissima batosta... Senza dubbio gli servirà tutto il sostegno dei nakama per uscire dal tunnel. Ipotizzo che uno di loro in passato possa aver vissuto un'esperienza analoga...

    P.P.S. Che diamine è Sabo?
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE (bardasbard @ 9/2/2010, 12:46)
    In quanto composto di magma, il calore del pugno di Akainu avrebbe forse dovuto cicatrizzare la ferita sul corpo di Ace limitando la perdita di sangue...

    CITAZIONE (Gear 2nd @ 9/2/2010, 12:49)
    Oddio......

    CITAZIONE (S2EM @ 9/2/2010, 12:49)
    da quando in qua il fuoco cicatrizza in fretta?
    poi magari sono ignorante io ma penso che al contrario, le ustioni e il calore in generale aumentano la velocità dello scorrimento del sangue, aumentandone la fuoriuscità.



    Sono cosciente del fatto di avere scritto una potenziale boiata atomica ma il pensiero deriva da vari film che vado ad elencare:

    -Rambo 3 (quando si cicatrizza la ferita sul fianco infiammando la polvere da sparo)
    -Star Wars (le spade laser non lasciano mai sangue)
    -Il Mistero di Sleepy Hollow (le teste mozzate dal cavaliere rimangono cicatrizzate)

    L'ultima è quella che ricordo meno ma l'idea l'ho imparata lì... :sisi:

    Detto questo non prendetemi troppo seriamente e torno nel mio delirante delirio! :ninja:
     
    Top
    .
  3. S2EM
     
    .

    User deleted


    barda, metto sotto spoiler

    comunque è una risposta tratta da yahoo answers, data ad una domanda basata sulla stessa scena di Rambo

    SPOILER (click to view)
    E' una scena da film.
    e cauterizzazione non è la stessa cosa che cicatrizzazione.
    Lo scopo dovrebbe essere quello di fermare la fuoriuscita del sangue in condizioni dove non si ha altro.
    il tessuto ferito, in questo caso, viene ulteriormente danneggiato e quindi la parte di tessuto che l'organismo deve ricostruire è un poco superiore.
    la ferita aperta è anche un grande veicolo per le infezioni, quindi se non si pulisce e protegge l'infezione è molto probabile.
    ma la "fiammata" non necessariamente sterilizza, rimane comunque il rischio di irritazione infettiva sotto la parte asciugata con la cauterizzazione ( e a parte l'uso di antibiotici, per disinfettare bisogna in questo caso aprire e pulire)
    In ogni caso, c'è il rischio di una cicatrice molto più vistosa per i residui della combustione che potrebbero rimanere inglobati nel tessuto vivo.
    L'ideale è quindi pulire, disinfettare e proteggere la ferita con materiali adeguati (anche una sciugamano pulito può essere utilizzato durante il trasporto al pronto soccorso); la cauterizzazione pulisce e disinfetta poco, ma comunque può proteggerla abbastanza.
     
    Top
    .
  4. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    ma che stai a dire? anche se "cicatrizzava" come dici tu, cioè un pugno in pieno petto, leso organi vitali, distrutto la colonna vertebrale e tu ti preoccupi della cicatrizzazione? non so, peccato che Oda non abbia dato a Rufy una scorta di cicatrene, almeno poteva salvare ace, questo rufy ad oda non glielo perdonerà mai!

    venendo seri: l'espressione di rufy è giusta e dovuto, quoto il discorso del sommo, questa è l'espressione che lascerà dietro il rufy ragazzino e ci porterà il rufy maturo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    334
    Location
    Isola del Mar Orientale

    Status
    e vero in guerra i sodati usavano la polvere da sparo per chiudere una ferita da mettere i punti e lo fanno vedere sta cosa anche a lOst...cmq se muore davvero ace io chiedo che nel sito si faccia un funerale per il nostro eroe....
     
    Top
    .
  6. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shark il blu @ 9/2/2010, 13:04)
    e vero in guerra i sodati usavano la polvere da sparo per chiudere una ferita da mettere i punti e lo fanno vedere sta cosa anche a lOst...cmq se muore davvero ace io chiedo che nel sito si faccia un funerale per il nostro eroe....

    quoto! sarebbe un grande addio per un grande personaggio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    334
    Location
    Isola del Mar Orientale

    Status
    Ragazzi apriremo un topic per dare l addio ad ace pero raga per fare una cosa importante lo farem tuttti insieme nel ora stabilita....
     
    Top
    .
  8. ..shary..
     
    .

    User deleted


    però non subito...deve ancora uscire il capitolo e poi non abbiamo la certezza assoluta che sia veramente morto anche se credo proprio di si
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    334
    Location
    Isola del Mar Orientale

    Status
    si sono d accordo aspett la fine della guerra proprio come e successo alla merry....
     
    Top
    .
  10. vick immortalarm
     
    .

    User deleted


    concordo con buta riguardo la faccia. In preda alla disperazione non si controllano le espressioni. Avvolte il pianto disperato a sembianze ridicole, creando il contrasto tra la drammaticità della situazione e il ridicolo del pianto più infantile. Mi sembra più che corretto in una situazione tanto tragica, non fare una faccia di pianto figo
     
    Top
    .
  11. ~ Destiny;
     
    .

    User deleted


    Qui le svolte possibili sono principalmente due (riguardo alla morte di Ace):

    1) Ace morirà, e nulla lo salverà. Per questo, Rufy non sarà sicuramente più lo stesso, se riuscirà a salvarsi.

    2) Iva potrebbe tirare fuori un asso nella manica che salvi la vita di Ace ma metta a repentaglio la sua.

    Ora c'è solo da vedere se Oda vuol davvero segnare un punto definitivo di svolta per questo manga, o tirare fuori l'ennesimo coniglio dal cilindro.
     
    Top
    .
  12. ..shary..
     
    .

    User deleted


    e...se ace avess fatto uno scherzo a rufy come è successo quando erano piccoli? che rufy pensava che suo fratello fosse morto invece no...magari quella di ace è una tattica per ingannare la marina!
    *ok esce dal mondo dei sogni e ritorna alla realtà*
    scusate ma sto delirando per la disperazione ç_ç

    edit: scusate gli eventuali errori/pastrocchi nella scrittura ma ho la tastiera anch'essa in fin di vita -_-''
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    334
    Location
    Isola del Mar Orientale

    Status
    neanche io riesco a pensare alla sua morte...era questo il bello di one piece e ora Oda fa quest, forse migliorera il manga ma ora come ora non riesco a capire.....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    però non subito...deve ancora uscire il capitolo e poi non abbiamo la certezza assoluta che sia veramente morto anche se credo proprio di si

    La vivrecard è scomparsa totalmente, ragazzi.
    E' morto :sisi: non mi sento proprio di sperare in una resurrezione (anche perchè dopo un capitolo del genere sarebbe la più grande cagata nella storia degli shonen)

    CITAZIONE


    Sono cosciente del fatto di avere scritto una potenziale boiata atomica ma il pensiero deriva da vari film che vado ad elencare:

    -Rambo 3 (quando si cicatrizza la ferita sul fianco infiammando la polvere da sparo)
    -Star Wars (le spade laser non lasciano mai sangue)
    -Il Mistero di Sleepy Hollow (le teste mozzate dal cavaliere rimangono cicatrizzate)

    L'ultima è quella che ricordo meno ma l'idea l'ho imparata lì... :sisi:

    Detto questo non prendetemi troppo seriamente e torno nel mio delirante delirio! :ninja:

    Il mio "oddio..." era per il capitolo non per il tuo messaggio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    A ragà! Mettetevi l'anima in pace...
    Ace, in questo capitolo, ha manifestato le suoi utimi pensieri e la vivrecard è scomparsa...

    Ace non c'è più!

    E poi Iva in che modo potrebbe aiutarlo?
    Gli orani interni non ricrescono mica grazie agli ormoni.




    Se devo essere sincero, neanche a me piace il modo in cui è stato disegnato il viso di Rufy all'ultima pagina... La posa a bocca aperta ci può pure stare, ma non mi è piaciuto lo stile del disegno.
     
    Top
    .
578 replies since 9/2/2010, 07:48   12195 views
  Share  
.
Top