Capitolo 574

Portuguese D. Ace è morto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    334
    Location
    Isola del Mar Orientale

    Status
    ma perche cagata? in vece se fosse una messa in scena per riuscure a scappare tutti sarebbe una genialata pazzesca...ragazzi e poi il manga raffigura i pirati come buoni e no i marine quindi se perdono nn fa nulla....e ricordiamoci che hanno gia avuto la disfatta a Enies Lobby e Impel down
     
    Top
    .
  2. killz
     
    .

    User deleted


    ma può anche essere che iva lo salvi...anche rufy doveva morire a impel down per effetto del veleno "supermortale" di magellan (per non parlare di tutti gli scontri che ha avuto)...non vedo perchè sarebbe una cagata la "resurrezione" di ace..
     
    Top
    .
  3. S2EM
     
    .

    User deleted


    ma Rufy quando è stato curato non era ancora morto, s'è fatto un rimedio a qualcosa che sembrava in arrivo, ma Rufy era ancora vivo.
    Ace invece è già morto.
     
    Top
    .
  4. 1Cocktail4u
     
    .

    User deleted


    Gran personaggio Ace, mi piaceva molto, ma ora che Akainu ha fatto ciò che ha fatto, sta incominciando a diventare lui il mio logia preferito.
    Io ci vedo un'analogia tra Rufy-Bellamy ed Ace-Akainu. Il frutto Gomo Gomo e il Coil Coil erano abbastanza simili, cosi uno dei due doveva esser tolto di mezzo; lo stesso per il Foco Foco con il Magma Magma.

    Comunque ora mi aspetto che BarbaBianca ed alcuni dei suoi uomini cerchino di far macello a MF, senza riuscire però a uccidere nessun pezzo grosso. Nel frattempo Rufy, ancora cosciente, ma paralizzato dal dolore, verrà portato via da Iva e, insieme agli altri, saliranno sulla nave di Squadro. A MF rimarranno Jimbei e BB che cercheranno di prender tempo per i pirati. BB romperà in due l'isola per poi esser ucciso da un Crocodile spuntato dal nulla, il quale cosi si prenderà la vendetta; Jimbei morirà accanto al vecchio, o magari semplicemente ne porterà via il cadavere, sott'acqua. I marine, invece, per salvarsi dallo sprofondamento di Marine Ford, scapperanno sulla capretta di Sengoku, che in realtà è una nave che ha mangiato il frutto Cow Cow.

    :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Belo F. Alexandros @ 9/2/2010, 10:57)
    ...però ritengo che sia stato meglio morire tra le braccia di Rufy che sul patibolo, lontano da tutti...

    sono d'accordo, mi è balzato in mente anche a me subito

    CITAZIONE (Belo F. Alexandros @ 9/2/2010, 12:30)
    Sarebbe bello se Rufy incontrasse nel New World un bambino sognatore e possessore per caso del nuovo Foco Foco...per lui sarebbe un po' come se l'anima di Ace fosse rinata :)
    Se Rufy cambierà di carattere, magari un tale incontro potrebbe riportargli serenità...

    eh gà. ora il foco foco può tornare disponibile, no?!?

    CITAZIONE (sommobuta @ 9/2/2010, 12:19)
    Non lo so.
    Non vedo perchè tutti stanno dando addosso alla "faccia" di Rufy.
    E' una reazione possibile alla morte di una persona cara, così come ce ne sono tante.
    Davanti al lutto ci possiamo porre in molti modi: col silenzio; col pianto; con la rabbia; con l'abbattimento.

    Rufy è letteralmente diventato pazzo. Pazzo di dolore. La sua faccia è l'esempio lampante di come non sia in grado di sopportare il dolore per la scomparsa del fratello. Una scomparsa che lui stesso non si aspettava proprio. Non soffermatevi sull'espressione che a prima vista appare stupida. Pensate. Guardate bene. Rufy non emette dalla bocca un singolo rumore. La apre, ma dalla gola non esce voce. Il suo dolore è muto. Pazzo e muto.
    Guardate le mani, lorde di sangue. Sfogliate le pagine precedenti, e pensate quale effetto devastante possa provocare su di un ragazzo vedere il fratello morire davanti ai propri occhi, tenerlo tra le braccia e vederlo spirare.

    ammetto che fino a questa riflessione pensavo anch'io che a faccia di Rufy non fosse adatta al caso e sopratutto così epica come si annuanciava nelle anticipazioni.
    ora in effetti la vedo sotto un'altra luce, non così brutta
     
    Top
    .
  6. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    Ma è bruttissima la faccia che fa Rufy
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Ricordiamoci che Jimbe deve anche spiegarci la situazione di Arlong, non può crepare di colpo a MF... :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    E' davvero commovente questo capitolo.
    Segna una svolta epocale nella storia, quindi Oda sa bene quello che sta facendo e sicuramente lo aveva in mente fin dall'inizio.

    Che One Piece adesso diventi dark addirittura penso proprio di no.
    Che Rufy perde la sua allegria e spensieratezza penso proprio di no. Momentaneamente forse.

    Che Acquisti maturità e maggior intelligenza è molto probabile. Sicuremente questa perdità lo segnerà dentro, ma sarà anche pronto a riprendere il cammino piu energicamente di prima.
     
    Top
    .
  9. DjFire
     
    .

    User deleted


    Wow...niente da dire...sono davvero senza parole...
    Tranne per la faccia di Rufy...avrei visto meglio un volto come nel capitolo 513...però in effetti è la faccia che meglio descrive il dolore di Rufy...tale da non farlo urlare e farlo svenire...
    Però non mi piace comunque...
     
    Top
    .
  10. Gokuto
     
    .

    User deleted


    Nel prox capitolo spero di vedere le facce di tutti, flottari e crocodile compresi...

    Ora sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. Ormai lì non c'è più niente x nessuno. La missione è fallita.
     
    Top
    .
  11. fabio24
     
    .

    User deleted


    tributo ad Ace, credo ke però nn sarà l'unico, infatti immagino che anke BB morirà...
     
    Top
    .
  12. *Homer*
     
    .

    User deleted


    FINALMENTE bellissimo capitolo.. e se adesso rufy diventasse cattivo?? cercando vendetta??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    d'accordo conbuta, esattamente ciò che penso io. la facci di rufy vuol dire "devo urlare, ma non riesco. il mondo va avanti ma tu no: perchè? io non sono tutto."

    e mi sorge il dubbio, soavissimo: che oda abbia volutamente fatto questa guerra a spizzichi e bocconi, senza scontri 1vs1 lunghi, piena di ribaltamenti e molto dinamica, per arrrivare meglio a questo vertice? non ci sarà mai la risposta, ma mi piace pensarlo... se già ero certo della bellezza di OP, ora non potrò più sbagliarmi.


    attendiamo solo le mini
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    CITAZIONE (*Homer* @ 9/2/2010, 14:56)
    FINALMENTE bellissimo capitolo.. e se adesso rufy diventasse cattivo?? cercando vendetta??

    beh ma non è buono nemmeno ora!!! Ricordati che i buoni qui sono quelli della marina XD Quindi se reputiamo rufy buono allora potrebbe diventare buonissimo XD

    Cmq, non ho letto le pagine della discussioni precedenti a questa, ma la doppia pagina finale mi ha ricordato tantissimo la morte di goku in seguito allo scontro con Radish!!!
    SITO
     
    Top
    .
  15. ..shary..
     
    .

    User deleted


    scusate ma il donwload del capitolo con mediafire (in prima pagina) è in italiano?
     
    Top
    .
578 replies since 9/2/2010, 07:48   12195 views
  Share  
.
Top