Capitolo 576

Il Grande Pirata Edward Newgate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,305
    Location
    Rimini Country

    Status
    Sono d'accordo che poteva intraprendere la via di Raftel tanti anni fa e diventare re dei pirati.
    E come penso sempre io: Se una cosa difficile ma non indispensabile potrei benissimo compierla, xké fare la fatica di farla.

    Non credo nemmeno io che BN diventi il nuovo imperatore. Alla fine BB è morto perché ha mollato ed era vecchio. BN è arrivato alla fine...

    Nei colpi che dava non usava nemmeno l'ambizione. O che BB non ce l'avesse oppure in vecchiaia c'è il rischio che affievolisca.
     
    Top
    .
  2. A§E
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ragno84 @ 5/3/2010, 15:45)
    Sono d'accordo che poteva intraprendere la via di Raftel tanti anni fa e diventare re dei pirati.
    E come penso sempre io: Se una cosa difficile ma non indispensabile potrei benissimo compierla, xké fare la fatica di farla.

    Non è esattamente così, perchè:
    CITAZIONE (A§E @ 5/3/2010, 15:44)
    - A Newgate Raftel non interessa, il suo sogno è sempre stato una famiglia.

     
    Top
    .
  3. Red_Fire
     
    .

    User deleted


    Le paroli finali mi hanno ricordato le ultime parole di Gol D. Roger, che diedero inizio all'era dei pirati (guardate la vignetta in cui dal maxischermo echeggiano le parole di Barbianca, richiama la piazza di Rogue Town il giorno dell'esecuzione). E se Roger disse di puntare allo One Piece, Barbabianca invita a puntare ancora oltre. In un certo senso, in questo capitolo si riequilibrano le due figure: si vedono parlare insieme amichevolmente e confidenzialmente e si comprende come in realtà Barbabianca inseguisse un SUO sogno, senza bisogno di inseguire il sogni dello One Piece. Il rapporto tra i due è paritario. Muoiono entrambi in modo nobile: e questo capitolo è DAVVERO meraviglioso. forse nessuno mi ha mai emozionato così tanto.
     
    Top
    .
  4. dimoraptor
     
    .

    User deleted


    Se ci fossero stati i Mugi, non se ne sarebbe salvato manco uno.........
    siate felici della loro "non" presenza!
     
    Top
    .
  5. Ammiraglio Kizaru
     
    .

    User deleted


    Salve,sono un utente che gravitava molto tempo fa sul Forum,e dopo un lungo periodo di assenza sono tornato!
    Questo nuovo capitolo si puo' dire che restera' negli annali,il tramonto di uno dei piu' grandi pirati delle storia della pirateria,una Leggenda sconfitta fisicamente ma credo che essere stato sconfitto da un miserabile come Teach sia il danno piu' grande,anche se credo che BB non stara' molto a pensarci visto che non e' nelle condizione "fisiche" per farlo...e' morto!

    Certo davvero che la ciurma di Teach e' stata davvero *******,uccidere tutti insieme un uomo che aveva perso il suo adorato figliolo,ferito a morte da 200 e passa tagli e da 500 proiettili considerando che il capitano fino a poco prima aveva chiamato quell'uomo Babbo...

    Davvero un capitolo che restera' nelle memoria di ognuno,forse il piu' toccante insieme a quello di Ace,dopo 570 volumi dove tutti sembravano non poter morire nemmeno se fatti saltaire in aria,il famoso caso Pell due delle piu' importanti morti della storia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Sul sito trovate (finalmente) il tanto atteso capitolo 576 di OP in Italiano! Buona lettura! - mi raccomando, supportateci cliccando sui due banner sponsor!
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    grazie ragazzi!!!
    eramo ad un passo a scoprire il segreto della D
    grande morte da parte di BB, in piedi e con un discorso eccezionale, ora sappiamo anche con certezza che One Piece esiste.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 5/3/2010, 21:07)
    Sul sito trovate (finalmente) il tanto atteso capitolo 576 di OP in Italiano! Buona lettura! - mi raccomando, supportateci cliccando sui due banner sponsor!

    Grandi.
     
    Top
    .
  9. >> Baralai <<
     
    .

    User deleted


    sbaglio o questo capitolo è + corto rispetto ai precedenti?
     
    Top
    .
  10. MonkeydRufy46
     
    .

    User deleted


    Grande capitolo! ora l'ho finito di leggere in italiano! stupendo!!!!!! Le ultime parole del potentissimo BB mi hanno colpito al cuore! In tutto qsto lui nn era interessato al tesoro one piece ma soltanto nel formare una famiglia nella sua ciurma, cm ovviamento ha fatto fino ad ora! egli è un modello da ammirare ragazzi dico davvero.... !!!!
     
    Top
    .
  11. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    Una morte, quella di Newgate, che lascia un segno indelebile in OP chiudendo a tutti gli effetti "la vecchia era della pirateria", come già detto da altri, BB ha rilanciato la corsa allo "one piece".

    Probabilmente uno degli ultimi, se non addirittura l'ultimo, a conoscere la verità sul segreto della D.

    R.I.P Barbabianca Edward Newgate.

    Chissà cosa avrà voluto dire il buon vecchio BB dicendo a Teach che lui non è uno di loro (i portatori della D.)?

    Ormai i Mugi si stanno riunendo e quindi a breve dovrebbe terminare questa saga ricca di colpi di scena.

    Barbanera prenderà il posto di imperatore liberatosi? Con i nuovi acquisti della sua ciurma potrebbe benissimo farlo e rafforzerebbe ulteriormente (se ce ne fosse il bisogno) il suo status di super cattivo finale. Ruolo che però non è così certo che appartenga a lui, infatti manca ancora all'appello il quarto imperatore finora mai comparso e chissà che Oda non ci faccia qualche bella sorpresa?

    Rufy permane in stato catatonico dovuto allo shock, come si riprenderà?

    Ma soprattutto qualche tempo fa si parlava di un invecchiamento di Rufy, possibile che il trauma subito più la cura di ormoni di Iva possano avere un effetto "invecchiante" sul suo fisico? Oppure sarà un invecchiamento psicologico e non fisico?

    Dovremmo essere a metà della storia ma ci sono ancora miriadi di nodi da sciogliere e ogni scenario è ancora possibile e realizzabile.

    Ancora una volta giù il cappello davanti alla maestria di Oda-Sensei.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (>> Baralai << @ 5/3/2010, 22:39)
    sbaglio o questo capitolo è + corto rispetto ai precedenti?

    È da un po' che sono corti... anzi, rispetto alla media recente è lunghetto! :look2:

    CITAZIONE (A Sad Whisper In The Wind @ 5/3/2010, 23:18)
    Ormai i Mugi si stanno riunendo e quindi a breve dovrebbe terminare questa saga ricca di colpi di scena.

    Ma dove?

    CITAZIONE
    Barbanera prenderà il posto di imperatore liberatosi?

    Auto-quote:
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/3/2010, 14:53)
    P.S. dai discorsi che ho sentito, mi sento in dovere di precisare che il titolo di Imperatore (Yonkou) non è nè ereditario, nè formalmente attribuito dal Governo (come gli Shichibukai), nè è un circolo privato di pirati del NW per il quale serva l'amissione. È semplicemente un appellativo affibbiato dalla Marina ai 4 più forti ed influenti pirati del Nuovo Mondo, quindi penso che non abbia neanche numero fisso (possono essere quattro come di più o di meno)...:sisi:

    Potrebbe comunque essere, se riuscisse ad entrare nel NW e ad estendere un po' di influenza...

    CITAZIONE
    Ma soprattutto qualche tempo fa si parlava di un invecchiamento di Rufy, possibile che il trauma subito più la cura di ormoni di Iva possano avere un effetto "invecchiante" sul suo fisico? Oppure sarà un invecchiamento psicologico e non fisico?

    Quando, a suo tempo, Iva disse che Rufy sarebbe invecchiato di 10 anni per la cura mi aspettavo di vederlo uscire dalla stanza con la barba, 27enne...
    Se invecchiasse ora di colpo per l'effetto degli ormoni curativi quantomeno vorrei una spiegazione plausibile per questo ritardo...
     
    Top
    .
  13. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/3/2010, 23:38)
    Quando, a suo tempo, Iva disse che Rufy sarebbe invecchiato di 10 anni per la cura mi aspettavo di vederlo uscire dalla stanza con la barba, 27enne...
    Se invecchiasse ora di colpo per l'effetto degli ormoni curativi quantomeno vorrei una spiegazione plausibile per questo ritardo...

    Cura di ormoni x 2 + forte trauma = invecchiamento precoce.

    In Fondo Iva disse, se non sbaglio, che il forte shock si sarebbe potuto rivelare addirittura fatale per Rufy, quindi l'invecchiamento improvviso, una volta ripresosi o mentre nel periodo di degenza, non lo vedo così improbabile.

    Tuttavia il compleanno-scenetta è un opzione che tuttora non mi sento di escludere.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/3/2010, 23:38)
    CITAZIONE (A Sad Whisper In The Wind @ 5/3/2010, 23:18)
    Ormai i Mugi si stanno riunendo e quindi a breve dovrebbe terminare questa saga ricca di colpi di scena.

    Ma dove?

    Se guardi nelle ministorie di inizio capitolo vedrai la ciurma quasi al completo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (A Sad Whisper In The Wind @ 5/3/2010, 23:43)
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/3/2010, 23:38)
    Quando, a suo tempo, Iva disse che Rufy sarebbe invecchiato di 10 anni per la cura mi aspettavo di vederlo uscire dalla stanza con la barba, 27enne...
    Se invecchiasse ora di colpo per l'effetto degli ormoni curativi quantomeno vorrei una spiegazione plausibile per questo ritardo...

    Cura di ormoni x 2 + forte trauma = invecchiamento precoce.

    In Fondo Iva disse, se non sbaglio, che il forte shock si sarebbe potuto rivelare addirittura fatale per Rufy, quindi l'invecchiamento improvviso, una volta ripresosi o mentre nel periodo di degenza, non lo vedo così improbabile.

    Tuttavia il compleanno-scenetta è un opzione che tuttora non mi sento di escludere.

    :nono: Errore comune. Rufy ha subito una sola iniezione di ormoni curativi (quelli che fanno invecchiare) e successivamente 2 (una a ID e una a MF) di adrenalina, che dà energia ma provoca spossatezza estrema all'esaurirsi dell'efetto. Ergo, l'invecchiamento avrebbe dovuto presentarsi subito; è più probabile che abbia perso semplicemente 10 anni di vita (se doveva morire di vecchiaia a 90 anni, ora morirà a 80).

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/3/2010, 23:38)
    CITAZIONE (A Sad Whisper In The Wind @ 5/3/2010, 23:18)
    Ormai i Mugi si stanno riunendo e quindi a breve dovrebbe terminare questa saga ricca di colpi di scena.

    Ma dove?

    Se guardi nelle ministorie di inizio capitolo vedrai la ciurma quasi al completo.

    Altro errore (meno comune del precedente, ma comunque diffuso). Quelle presenti agli inizi degli ultimi tre capitoli (e del prossimo con Zoro e Chopper) sono illustrazioni di Mugi+animali (solitamente erano membri uno alla volta, ora chissà perchè sono multipli) in nessun modo correlate con la trama. Le Mini-Avventure hanno un titolo ed una numerazione non presenti in queste copertine...
     
    Top
    .
  15. MonkeydRufy46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 4/3/2010, 20:39)
    Glie lo disse anche a ID :sisi: lui ormai il titolo di Shichibukai l'ha ottenuto con Ace, Rufy non gli interessa più.

    Però BN non sa che lasciando libero Rufy, in futuro gli costerà la vita...........qsto è sikuro e poi conoscendo rufy appena si riprenderà dalla guerra, sicuramente partirà di parima che vuole uccidere BN, ma dovrà pensare a ritrovare per prima la sua ciurma..........
     
    Top
    .
147 replies since 3/3/2010, 18:15   4965 views
  Share  
.
Top