Capitolo 576

Il Grande Pirata Edward Newgate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Pirate
    Posts
    4,296

    Status
    sarà che di giapponese non ci capisco molto,apparte l'illustrazione a pagina 16 non mi è piaciuto molto il capitolo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Mio dio è stato il capitolo più emozionante che abbia mai visto BB sei semplicemente un uomo fantastico ti ricorderemo per sempre
    R.I.P e salutami Ace

    BN c'è solo una parola per descriverlo INFAME e Bastard inside però c'era da aspettarselo da lui la sua cirma è devastante mi chiedo chi lo ferma più questo :sese: ragazzi ho trovato a chi assomiglia Mr trivella
    image

    CITAZIONE
    Laffitte è in grado di ipnotizzare la gente??

    Magari ha L'avis avis del gufo altrimenti è una abilità extra
    SITO
     
    Top
    .
  3. ~ Destiny;
     
    .

    User deleted


    Traduzione veloce:

    CITAZIONE
    [Pagina 1]

    TITOLO: "Il Grande Pirata Edward Newgate"

    [Pagina 2]

    Barbanera: Zehahahaha!
    Marines: Non c'è alcun dubbio... quelli sono i detenuti mortali del Livello 6 di Impel Down!
    Ma cosa ci fanno qui?!
    Vice-Ammiraglio Berry-Good: Ognuno di loro è uno dei peggiori criminali al mondo, i quali crimini furono così feroci e crudeli che la loro esistenza è stata cancellata dagli archivi della storia! / Nessuno di loro dovrebbe ancora essere a questo mondo...! / Non c'è altra creatura al mondo di tale stazza... quello dev'essere "La Corazzata Gigante", San Juan Wolf!
    San Juan Wolf: Oops... mi hanno trovato, e soprattutto mi hanno riconosciuto!

    [Pagina 3]

    "Il Re Corrotto", Avalo Pizarro!
    Avalo Pizarro: È da un po' che non vedevo il mondo esterno... meow.
    "Il Grande Bevitore", Vasco Shot!
    Vasco Shot: *glug glug hic* Posso ammazzarli tutti?
    "La Cacciatrice di Luna Crescente", Caterina Devon!
    Caterina Devon: Moorune~!* Eh eh eh... vi piace così, ragazzi?
    E... il capo guardiano di Impel Down, Shiryu della Pioggia!
    Marines: Ma che sta succedendo?!

    * = Chissà cos'è 'sta affermazione... xD

    [Pagina 4]

    Sengoku: Shiryu, dannato... cos'è successo a Magellan?! E ad Impel Down?! E come hai fatto ad arrivare qui?!
    Shiryuu: Perché non vai a controllare tu stesso, dopo? Io ora sto con questi qui.
    Marine: Ammiraglio Sengoku! Mi dispiace di non aver avuto l'opportunità di fare rapporto...! / Prima i Cancelli della Giustizia sono stati nuovamente aperti, ed è stata avvistata una nave non identificata passare attraverso questi!
    Sengoku: Così sono stati loro... com'è accaduto? Dovrebbero esserci soltanto marines nella sala di controllo!
    Lafitte: Oh oh oh... mi perdoni, ma è davvero elementare, signore. Prima di andare, son passato nella sala di controllo e ivi ho messo sotto ipnosi i marines lì presenti. Questo per far in modo che se avessero visto una qualunque nave della Marina, l'avrebbero fatta passare. Ma sembra che ciò sia stato un vantaggio anche per terze parti...

    [Pagina 5]

    Barbanera: Se il governo mi considerasse un pirata, nonché un nemico dello stato... / Non sarei capace di aprire i Cancelli della Giustizia, e mi sarebbe impossibile penetrare in Impel Down. / E la ragione per cui mi sono autoeletto membro dei Sette è proprio quella di far fronte a questo problema! / Questo titolo non mi serve più, ormai!
    Sengoku: ...! / Quindi il tuo obiettivo era liberare quegli uomini?
    Barbanera: Zehahahaha! Esatto, era ciò che intendevo fare fin dall'inizio! / E... quello è tutto!* Presto vedrai...
    Sengoku: ...!

    Barbabianca: TEEAAACH!
    Pirati di Barbanera: Attento! Capitano!
    Barbanera: !

    * = la traduzione inglese recita "And... this right here is everything!". Non so a chi si riferisca, quindi non so che senso abbia questa frase.

    [Pagina 6]

    Barbanera: WHOA! ...non ti trattieni, eh? Certo che no...
    Barbabianca: ...non posso chiamarti "figlio", Teach!! Hai spezzato la regola più importante sulla mia nave, ed hai ucciso un tuo compagno!!
    Comandante di Barbabianca: Vecchio!
    Barbabianca: Non t'azzardare ad intrometterti, Marco...
    Marco: !
    Barbabianca: Mi prenderò la vita di quest'idiota, vendicando così il Capitano della Quarta Flotta, Satch... con le mie stesse mani!
    Barbanera: Zehahahaha! Vieni pure, è proprio ciò che voglio!

    [Pagina 7]

    Barbanera: "Buco Nero"! Satch sarà morto... ma anche Ace lo è, vecchio! / Ti ho davvero ammirato e rispettato... tuttavia, ormai hai fatto il tuo tempo! / Fino al punto di non riuscire nemmeno a salvare un compagno che sta per essere giustiziato! / Che peccato, quel ragazzo l'ho persino lasciato vivere, sull'isola di Vanaro!
    Vista: Quel bastardo...!
    Marine: Cos'è quella cosa nera?
    Barbanera: Ah, inutile! Le abilità non valgono niente, di fronte ai miei poteri!

    [Pagina 8]

    Barbanera: "Acqua Nera"! Zehahahaha! Vedi? Non puoi più causare terremo...
    *Barbabianca colpisce Barbanera con la sua spada*
    Barbanera: ! Waaah! Aaaah! Fa male, diavolo!
    Barbabianca: La tua presunzione e la tua noncuranza... sono i tuoi talloni d'Achille!
    Barbanera: Eh?! Ehi, fermati, non farlo!

    [Pagina 9]

    Barbanera: Gyah! Fermati, vecchio! Sono tuo figlio! Non starai seriamente pensando di ucciderm... AAAAH!
    *SLAM!*
    Barbanera: Ah... ah... brutto... mostro! Sei in punto di morte, eppure continui a rifiutarla! / Uomini, è il momento!

    [Pagine 10-11]
    *Gli uomini di Barbanera si scagliano contro Barbabianca*
    Comandante di Barbabianca: Vecchiooo!
    Barbanera: Zehahahaha! Sì, riempitelo di buchi!

    [Pagina 12]

    Barbabianca: Stai dicendomi che stai per morire, Roger?
    Roger: Già... non mi rimane molto tempo. Vuoi sapere come giungere a Raftel, Barbabianca?
    Barbabianca: Se anche me lo dicessi, non ci andrei comunque. Non sono interessato.
    Roger: Sai in questi giorni quelli del Governo come hanno preso a chiamarmi? Gold Roger... ma è sbagliato! È Gol D. Roger!
    Barbabianca: Mi capita talvolta di vedere uomini con la D. nel loro nome... ne ho uno a bordo che si chiama Teach. Ma cos'è questa "D"?
    Roger: Oh, vuoi saperlo? E va bene, te lo dirò...

    [Pagina 13]

    Roger: È una storia cominciata tanto, tanto tempo fa...

    Pirata di Barbanera: Merda, mi sono finite le munizioni.
    Barbabianca: Non sei il solo...
    Barbanera: ?! Sei ancora vivo?!
    Barbabianca: Non sei il solo che Roger stava aspettando... non tu, Teach.
    Barbanera: Eh?!
    Barbabianca: Finché ci sarà qualcuno che porta l'eredità di Roger... a suo tempo qualcuno che porta la volontà di Ace apparirà... anche se ne distruggi i consanguigni... le loro fiamme non saranno mai spente... ecco cosa succedeva tra le generazioni di molto, molto tempo fa... e in futuro... uno di questi giorni, qualcuno con il peso dei secoli passati alle spalle comparirà, e dichiarerà una battaglia al mondo. / Sengoku... tu e il tuo Governo Mondiale siete terrificati all'idea della battaglia che porterà tumulto all'intero mondo! / Dopotutto non ne ho più interesse... quando qualcuno troverà quel tesoro, il mondo si stravolgerà! E arriverà il giorno che qualcuno lo troverà...

    [Pagina 14]

    Barbabianca: Il tesoro dello One Piece esiste davvero!

    Folla: ...!
    Sengoku: ...dannato!
    Barbanera: Zehahahaha!
    Barbabianca: (Mi dispiace, figli miei... sto per lasciarvi per mano di un terribile folle... questa è la fine per me...)

    [Pagina 15]

    Barbabianca: (voi ragazzi mi avete dato tutto...)

    Pirata: Non ha alcun senso! Un pirata non interessato ai tesori? Cos'è ciò che realmente vuoi?! Eh, Newgate?!
    Barbabianca (giovane): C'è una cosa... che ho sempre desiderato fin dalla mia infanzia...
    Pirata: Oh, quindi ce l'hai un obiettivo. E qual'è?! Diccelo, amico!
    Barbabianca: ...una famiglia.
    Pirata: Che diavolo significa?! Gyahahahaha!

    Barbabianca: (Avete la mia gratitudine... addio, figli miei!)
    Barbanera: ....uhm? È... è morto! È morto in piedi!
    Comandante di Barbabianca: Vecchio...!
    Narratore: Barbabianca è morto.

    [Pagine 16-17]

    Anche di fronte alla morte, il suo corpo non è caduto.
    Anche senza metà della sua faccia, ha trucidato i suoi nemici.
    Quella statua può essere descritta come nient'altro che "mostro".
    Numero di ferite di spada ricevute... 267 tagli.
    Numero di ferite di arma da fuoco rivevute... 152 spari.
    Numero di palle di cannone ricevute... 46 cannoni.
    Tuttavia, sulla sua fiera schiena... o forse dovremmo dire, nella sua vita da pirata...
    Nemmeno una sola ferita riportata in fuga!

    Commento personale: a soli due capitoli di distanza, due grandi scompaiono. Ma il mio applauso va alle ultime parole di Barbabianca, che lasciano intendere che lui sappia molto sia sulla vera origine della "D.", che sullo One Piece, sebbene abbia espresso la cosa in modo piuttosto sibillino (ed è giusto che sia così). Che dire, quest'uomo che troverà quel tesoro e che porta la volontà di Ace, beh, può essere soltanto Rufy! =P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,626

    Status
    coi dialoghi è tutta un'altra storia
    Oda non mi ha deluso, ha regalato una degna fine a barbabianca
    comunque la faccenda resta aperta
    cosa farà sengoku? lascerà andare via Teach senza batter ciglio?
    un altro posto nei sette resterà quindi vacante?
    e la ciurma di barbabianca con relativi alleati, sarà libera di andarsene? tenteranno di attaccare teach?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Finalmente abbiamo la conferma che i 100 anni bui, i poignee griffe, la famiglia della D, l'antico regno, i 20 re dragoviani e le armi ancestrali sono tutti connesse all'onepiece.

    Mi sta venendo in mente una bella teoria a riguardo...

    Si può dire che Dragon sia il successore di Roger, almeno per ora...




    Credo che la flotta dei sette verra sciolta siccome ha perso di credibilità e che Sengoku verrà degradato... Akainu diventerà il nuovo Grandammiraglio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Urca! La portata delle rivelazioni di Barbabianca è enorme! Proprio quello che desideravo sentire (o meglio leggere) da anni!
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,626

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 3/3/2010, 22:20)
    Credo che la flotta dei sette verra sciolta siccome ha perso di credibilità e che Sengoku verrà degradato... Akainu diventerà il nuovo Grandammiraglio.

    perchè dovrebbero degradare Songoku?
    ha tolto di mezzo sia Ace che Barbabianca anche se indirettamente

    sulla flotta dei sette non saprei, avere alleati moria, mihawk, doflamingo e kuma fa comunque comodo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Con i dialoghi ora è tutto più chiaro...mammamia che capitolazzo è fatto benissimo! E ora finalmente capiamo qualcosina in più sul mistero della D. ma ancora non è tutto perfettamente chiaro.

    In quanto alla Flotta dei 7, credo anch'io che sarà costretta alla rottura...3 perdite sono troppe per la credibilità della potenza.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    francamente dopo la traduzione di pagina 13 non ho ben capito se si rifersice a Dragon (come dice qualcuno) oppure a Rufy, ma secondo me è proprio in lui che BB ripone ora le sue speranze, sarà una mia illusione ma per me è rimasto molto impressionato dalla forza di volontà, di non mollrare mai di Rufy che ora rivede in lui ciò che prima vedeva in Ace!

    in più affermando che il one piece esiste veramente in piena diretta mondiale da ancora una spinta in più alla nuova era della pirateria che era già nata con le ultime fondamentali parole di Roger, per quello secondo me il grand'ammiraglio gli urla "Dannato" oltre che per tutto il resto!
     
    Top
    .
  10. vick immortalarm
     
    .

    User deleted


    per chi dice che barbabianca è morto senza onore ne gloria. Che perchè non ha vinto non farà la storia del mondo di OP. Vorrei ricordarvi che barbabianca è IL PRIMO UOMO ad aver distrutto marineford. Se non rimane nella storia un tale evento... Per non parlare del fatto che è stato considerate per anni l'uomo piu forte del mondo. Non ha mai esitato di fronte alla morte perseguendo i suoi ideali, e per farlo si è messo contro marina e flotta dei sette, rischiando la vittoria. Molti personaggi importanti della storia vengono ricordati anche nella sconfitta, perchè le loro guerre hanno cambiato il mondo. E vi ricordo che la fine di questa guerra è l'inizio di una nuova era. Tutti sapranno di questa guerra, tutti sapranno di barbabianca.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    CITAZIONE (vick immortalarm @ 3/3/2010, 23:21)
    per chi dice che barbabianca è morto senza onore ne gloria. Che perchè non ha vinto non farà la storia del mondo di OP. Vorrei ricordarvi che barbabianca è IL PRIMO UOMO ad aver distrutto marineford. Se non rimane nella storia un tale evento... Per non parlare del fatto che è stato considerate per anni l'uomo piu forte del mondo. Non ha mai esitato di fronte alla morte perseguendo i suoi ideali, e per farlo si è messo contro marina e flotta dei sette, rischiando la vittoria. Molti personaggi importanti della storia vengono ricordati anche nella sconfitta, perchè le loro guerre hanno cambiato il mondo. E vi ricordo che la fine di questa guerra è l'inizio di una nuova era. Tutti sapranno di questa guerra, tutti sapranno di barbabianca.

    quotone, esattamente ciò che penso io!!!
    BB rimarra sempre e comunque nella storia di One Piece!
     
    Top
    .
  12. blaine666
     
    .

    User deleted


    Ho ancora i brividi, sicuramente uno di quei capitoli che segneranno la storia del manga!

    E' uscito il capitolo in inglese
     
    Top
    .
  13. Gokuto
     
    .

    User deleted


    Bellissimo capitolo, uno dei migliori in cui se ne va forse il migliore...

    Barbabianca non ha spaccato subito tutta marineford come la logica vuole per il semplice fatto che ogni pirata ha una sorta di codice di onore per le battaglie! Anche Eneru tanto x farvi un esempio, potrebbe distruggere marineford con un mega fulmine da 3 miliardi di volt...

    Ma al tempo stesso Edward Newgate ha spazzato via mezza marineford, distrutto il quartier generale, causato non si sa quante perdite tra i marine, sconfitto john giant, messo ko akainu, ferito a morte (e aggiungerei da morto) barbanera...

    Ci lascia uno dei personaggi più importanti del mondo di one piece insieme ad uno ancor più amato come Portoguese D. Ace!

    Ora ci vuole solo un altro capitolo per spiegare un pò di cose riguardo :

    - La nuova posizione nei confronti di Barbanera
    - La faccia compiaciuta di moria e le espressioni dei flottari
    - Crocodile
    - Garp e l'artefice della morte di suo nipote
    - Marco, Jozu e Vista...con ciurma annessa
    - I pirati del nuovo mondo arrivati con barbabianca
    - Jimbei
    - Kizaru, Aokiji e Akainu
    - La fuga e il salvataggio di Rufy
    - L'esito di marineford
    - Bagy e Galdino
    - Ivankov e Inazuma

    C'è ancora roba per altri 2 capitoli...
     
    Top
    .
  14. Skyggen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Barbabianca: Finché ci sarà qualcuno che porta l'eredità di Roger... a suo tempo qualcuno che porta la volontà di Ace apparirà... anche se ne distruggi i consanguigni... le loro fiamme non saranno mai spente... ecco cosa succedeva tra le generazioni di molto, molto tempo fa... e in futuro... uno di questi giorni, qualcuno con il peso dei secoli passati alle spalle comparirà, e dichiarerà una battaglia al mondo. / Sengoku... tu e il tuo Governo Mondiale siete terrificati all'idea della battaglia che porterà tumulto all'intero mondo! / Dopotutto non ne ho più interesse... quando qualcuno troverà quel tesoro, il mondo si stravolgerà! E arriverà il giorno che qualcuno lo troverà...

    ommamma!!!! Troppo bello!!! è ovvio che sia Rufy... Lo hanno detto un capitolo fa che in Rufy è riposta la volontà di Ace!! E oltretutto, Rufy ha già dichiarato guerra al mondo. Se lo rifarà, sarà perché ora sarà più consapevole.

    Ma chi stava aspettando Roger? Rufy non era nato, ma magari Roger aspettava qualcuno con la D di una determinata famiglia. Come farebbe altrimenti BB, sapendo la storia della D, a dichiarare che lo One Piece non è per Teach, anche se ha la D?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Roger: Già... non mi rimane molto tempo. Vuoi sapere come giungere a Raftel, Barbabianca?
    Barbabianca: Se anche me lo dicessi, non ci andrei comunque. Non sono interessato.
    Roger: Sai in questi giorni quelli del Governo come hanno preso a chiamarmi? Gold Roger... ma è sbagliato! È Gol D. Roger!
    Barbabianca: Mi capita talvolta di vedere uomini con la D. nel loro nome... ne ho uno a bordo che si chiama Teach. Ma cos'è questa "D"?
    Roger: Oh, vuoi saperlo? E va bene, te lo dirò...

    Urca...quindi BB sapeva davvero di Raftel...e pure della "D". Spero non sia troppo una boiata comunque quella del destino preordinato di chi porta la "D"...

    CITAZIONE
    Credo che la flotta dei sette verra sciolta siccome ha perso di credibilità e che Sengoku verrà degradato... Akainu diventerà il nuovo Grandammiraglio.

    Naaa. In fondo la marina può rigirare la frittata come vuole (tranne per i pezzi palesi della lumacamera di Bagy). Akainu spero sia morto, altro che Grande Ammiraglio...

    Sono felice di vedere che BN si prende una caterva di legnate. Ma a differenza di Akainu ne risente decisamente meno. Peccato.

    Scusate se riprendo una discussione delle anticipazioni, ma dato che "là" è chiuso e io non ho potuto rispondere fino ad ora...

    CITAZIONE
    Ecco. Se vogliamo porre sullo stesso piano personaggi storici (fittizi e non) per ciò che hanno fatto, facciamolo.
    Ghandi ha portato l'India all'indipendenza dall'Inghilterra. Martin Luther King ha fatto in modo che in America venissero riconosciuti i diritti civili a tutti i cittadini. E ha avuto un nobel.

    Ma Barbabianca, a parte costruirsi una "famiglia"(che era ovviamente il suo sogno), che ha fatto? Niente.
    Perciò, agli occhi della "STORIA" è una nullità.

    Barbabianca se vogliamo ha creato una specie di "impero" di isole sotto la sua protezione (cosa che a differenza della sua famiglia è un atto globale e che in fondo non era tenuto a compiere, manco Roger si suppone faceva cose simili, sarà che a lui e Rufy è sempre andata bene di liberare posti che poi si sono arrangiati da soli). Cosa di per sè eccezionale per un uomo solo, ma in fondo siamo in un fumetto. Il problema è che come dici tu la cosa non è stata duratura, la protezione che garantiva era legata al suo restare in vita, e inoltre essendo un criminale sebbene avesse ottenuto una cosa paragonabile solo alla protezione degli stati facenti parte del governo mondiale era ovviamente tutto "illegale" e non riconosciuto da nessuno se non tacitamente. Alla fine sarà ricordato per la distruzione del Marine HQ (che comunque verrà ricostruito) e il suo ruolo nella guerra di "cambio era", insomma come un farabutto e questo è quanto.

    Se i suoi perlomeno sopravvivranno -se muoiono pure loro è beffa totale- si suppone porteranno avanti i suoi ideali e come possono il suo ruolo, facendolo restare per molti una figura simbolica molto importante. Per quel che possa valere.

    Spero che nei libri di storia marines BB sia almeno ricordato come "l'uomo che riusciva a combattere senza mezza testa"...

    CITAZIONE
    Fino al punto di non riuscire nemmeno a salvare un compagno che sta per essere giustiziato!

    Ecco, crudele ma BN centra il punto. Alla fine questa doveva essere la saga di "salviamo Ace" ed è diventata la saga di "guarda che gran casino è successo". Io francamente non me l'aspettavo. Oda ha rimescolato tutto e fatto cadere molti capisaldi e scelte narrative ben precise che fino ad ora aveva.

    Non so nemmeno più in che direzione procederà la storia -suppongo sia un bene- ma mi domando se Rufy col carattere che ha riuscirà a superare questo trauma immenso. Dato che alla fine son lui e la sua ciurma che seguiamo, e quindi con tutto il rispetto chissene degli altri e del destino del mondo... ;D
    SITO
     
    Top
    .
147 replies since 3/3/2010, 18:15   4965 views
  Share  
.
Top