Capitolo 576

Il Grande Pirata Edward Newgate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    azz però nella sua morte Barbabinca ha fatto propaganda allo One Piece proprio come fece Roger in punto di morte, andate a cercarlo perchè esiste.....

    questo secondo me avrà grosse ripercussioni sulla grande era della pirateria
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status

    :idolo:



    nient'altro da aggiungere

     
    Top
    .
  3. Angle 4ever
     
    .

    User deleted


    Gran bel capitolo.

    BB direi che non si riferisce a Rufy direttamente.

    E' morto eroicamente, magari mi aspettavo una morte differente, ma gli ha reso onore per la figura che era.

    Spero davvero ora ci siano ancora uno-due capitoli e poi il flash forward... La situazione tra BN e Governo non deve essere trattata ora, deve solo vedersi la ciurma di BB andare via con Rufy. E poi passare al momento del risveglio di Rufy.

    Secondo me sulla D si è saputo poco e niente. Sembra che One Piece sia quasi un'esclusiva di coloro con la volonta della D, però BN viene considerato da Newgate come non adatto.

    Chissà che fine farà la ciurma di BB. Se Marco diventerà capitano o se si dividerà in "sottociurme" oppure se si scioglierà definitivamente.

    Vasco Shot ha un volto davvero inquietante.
     
    Top
    .
  4. S2EM
     
    .

    User deleted


    Capitolo in Inglese by MangaStream


    bellissimo capitolo. c'è da dire che il barbozza era vicinissimo all'uccidere teach, se non fosse stato per la ciurma, bn sarebbe morto.

    c'è da evidenziare che ha resistito comunque ad un colpo - quello col terremoto - al quale nemmeno un gigante aveva resistito...sarà un vero osso duro da affrontare.anche se si rivela un bel pò cacasotto

    ah, il tipo, Abalo Pizarro, oltre a giocare nella Roma sembra davvero avere le mani a trivella, ma anche stavolta la mano in sè non si vede quindi non si puà dire se davvero sia "a punta" o magari èsolo qualche bracciale particolare...ma credo siano trivelle (anche se come frutto per scavare c'era già il talpa-talpa...)
    piccolo indizio sul One Piece:
    - è qualcosa che è destinato prevalentemente a coloro che hanno la D. nel nome
    - è a Raftel
    - è qualcosa che la Marina deve temere, perchè è capace di "sorprendere" e mettere in subbuglio il mondo (la verità sui 100 anni di buio? un'ultima colonia della civiltà di quel secolo?)
    - la Marina sospetta qualcosa sul tesoro, altrimenti Sengoku non se la sarebbe presa a quel modo per l'urlo "IL ONE PIECE ESISTE" di BB

    piccoli indizi sulla D. :
    - si riferisce a caratteristiche specifiche del carattere e della moralità, altrimenti non si spiega perchè Teach non sarebbe un'adeguato portatore della D. (secondo me tale spiegazione potrebbe anche "nascondere" il fatto che Teach non abbia l'haki imho)
    - è direttamente collegato con il tesoro di Roger
    - la Marina tendeva a nascondere il possesso della "D." di Roger, infatti lo spacciava come Gold Roger (e quindi la Marina sa qualcosa e teme la D. ,come si evince anche dai flashback di Ace ad inizio saga, quando Ace si fa un nome e Sengoku dice <"D."? Da dove viene questo ragazzo??">)


    qualcos'altro? :D
     
    Top
    .
  5. Lord Narva
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso, uno dei migliori capitoli di sempre.
     
    Top
    .
  6. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    fantastico! :*_*:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Capitolo!

    i prigionieri comunque son veramente brutti... :sisi:

    Nuovo potere di Lafitte? oltre alle ali può anche ipnotizzare? quale frutto può fare queste due cose? :?:

    Perchè anche in inglese non ci sto capendo niente!!!!!

    confermato anche che BN si è unito alla F7 solo per andare a ID!

    Orc.... il vecchio arrabbiatissimo!

    Che Ba****o Barbanera....
    Pensava di avere vita facile ma anche lui se la stava vedendo brutta con Barbabianca!

    Sta dicendo che Teach non fa parte della famiglia D?

    Barbabianca dichiara in diretta mondiale che il One Piece esiste! e Sengoku sembra aversene a male...

    Addio Grande Capitano Edward Newgate...

    Però vederlo con mezza Faccia nell'ultima scena fa veramente impressione...

    il disegno della schiena invece mi da l'impressione di essere bislungo...

    Spero di averlo presto in italiano, ci sono un sacco di cose da leggere... :sisi:

    chissà quante e quali ripercussioni avranno questi avvenimenti... potrebbero accadere tante di quelle cose che non so a cosa pensare... :sisi:
     
    Top
    .
  8. Skyggen
     
    .

    User deleted


    La D c'entra qualcosa, eppure non sono sicura che D=One Piece.
    Voglio dire, Teach che ha la D non sarebbe adatto, mentre Roger pensava di dire a BB la strada per Raftel? Se Roger gliela voleva dire, era perché pensava che BB se avesse voluto ci sarebbe arrivato, e BB non ha la D.
    Non è che Roger lo andava a fregare, tanto stava andando a morie, era sincero per forza quando gli ha proposto di ascoltae la strada per Raftel.
     
    Top
    .
  9. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    Chissà cos'ha avrà voluto dire esattamente BB con quel "tu non sei uno di loro", si fa strada l'ipotesi che BN sia ancora più bastardo di quello che dimostra, secondo me quella D non gli appartiene molto e cmq, non sembra avere molta volontà e sembra spaventarsi facilmente. Tant'è che al contrario di BB che sta morendo e continua a combattere, teach sta morendo e chiama i suoi uomini... molto pirata e quindi molto poco onorevole
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (johnnygeo @ 4/3/2010, 10:46)
    Chissà cos'ha avrà voluto dire esattamente BB con quel "tu non sei uno di loro"

    Secondo me, alla luce di quanto avvenuto in questo capitolo, intendeva dire che non possiede la volontà della D, pur avendola ereditata nel proprio nome completo.

    Se ci fate caso, il modo in cui Roger e Barbabianca discutono e soprattutto il modo in cui il discorso viene interrotto, ricorda moltissimo la storia fra Calgara e Noland. Per noi purtroppo non è ancora arrivato il momento, ma un giorno il discorso sul significato della D riprenderà da questo punto, Oda lo continuerà da qui.
    Oltre alle varie connessioni che adesso diventano finalmente ufficiali, come facevano notare alcuni nelle pagine addietro, faccio notare anche che Barbabianca non si riferisce ad un solo uomo (in questo caso Rufy), ma a più persone che probabilmente sono predestinate a portare avanti l'eredità della D tanto decantata, qualunque sia il suo significato più profondo. Uno degli aspetti più significativi secondo me è il fatto che il vecchio, in punto di morte, parli di una sorta di conflitto che sta per cominciare nel mondo, e che quasi sicuramente coinvolgerà i D in prima persona a questo punto. E non credo ne parlasse in senso figurato.
    Il fatto che escluda categoricamente Barbanera è per noi un dato di importanza estrema: Barbabianca parla per bocca di Roger in questo momento, e Roger parla per bocca di Oda.

    Oltre a questo, abbiamo la certezza assoluta sull'identità dei prigionieri, ed a questo punto direi che il destino che lega Teach a Rufy in qualità di nemesi si sia definitivamente tracciato.

    Sull'uomo Barbabianca: ha compiuto il proprio destino, ed alla fine si può dire che sia riuscito a realizzare il proprio sogno, quello di costruire una famiglia. Per me non si può parlare di perdente.
    A Marineford ha perso la battaglia, ha perso Ace, ed ha perso anche la vita. Però è riuscito a dare un senso a quest'ultima, ha costruito qualcosa di concreto, ha tramandato qualcosa. Ha vinto la battaglia con se stesso realizzandosi a livello personale, e per me in questo senso è un vincitore.

    Per il resto, questo è secondo me il più bel capitolo di tutto il manga, finora. O almeno, uno dei migliori in assoluto.
    Oda non ci ha deluso, regalando una fine epica ad un personaggio che a conti fatti non abbiamo visto molto purtroppo, ma che ha significato sicuramente tanto.

    La morte di Barbabianca si porta via tante cose, tanti punti cardine della storia sia a livello interno, sia a livello esterno, parlando di scelte dell'autore stesso. Ha chiuso insomma un'era per aprirne due, uguali ma diverse, che da ora fino alla fine seguiranno un percorso totalmente differente da quello a cui eravamo abituati finora.
    Che dire... non ci resta che far spazio al nuovo One Piece. Vedremo d'ora in avanti cosa succederà.
    SITO
     
    Top
    .
  11. sanji 88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Barbabianca non si riferisce ad un solo uomo (in questo caso Rufy), ma a più persone che probabilmente sono predestinate a portare avanti l'eredità della D tanto decantata, qualunque sia il suo significato più profondo. Uno degli aspetti più significativi secondo me è il fatto che il vecchio, in punto di morte, parli di una sorta di conflitto che sta per cominciare nel mondo, e che quasi sicuramente coinvolgerà i D in prima persona a questo punto. E non credo ne parlasse in senso figurato.

    In effetti, quel plurale, ha colpito anche me.... questo vuol dire forse, che in giro per il mondo ci sono molti altri "D", oltre a quelli che ci sono stati presentati???

    _ Il " Re corrotto" Abalo Pizarro , mi incuriosisce abbatsanza, e tutti i nuovi acquisti tutto sommato... ora la ciurma di Teach è davvero forte quanto brutta, e quindi non scherzano affatto XD

    Resto dell' idea che cmq Barbanera sarà il "cattivo finale" è troppo perfetto come personaggio.. il fatto che sembri un po' cagasotto, cmq non nega che si sia preso un terremoto in piena faccia e subito dopo si sia messo a ridere insieme ai suoi scagnozzi, mentre massacravano il vecchio.. è l' antitesi perfetta di Rufy, e anche di Roger se vogliamo, che mi pare sempre più simile a cappello di paglia ( o per meglio dire il contrario)



    Chissà cosa succederà ora nel prossimo capitolo, se Oda si incentrerà su Rufy, oppure ci farà vedere gli sgoccioli della guerra ( preferirei la 2)...

    Non scordiamoci che Teach ha deliberatamente gettato nel cesso , il suo vecchio titolo di Schicibukai, davanti a Sengoku in persona, chissà come reagirà adesso la marina, che ha visto la caduta del più grande imperatore, ma l' avvento di un nuovo pericolosissimo nemico, per non parlare poi della liberazione dei "mostri" , del livello 6 ....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Io però non ho ben capito se Barbabianca con quel "those" si riferisce a personaggi vissuti in epoche diverse che hanno ereditato - e a loro volta tramandato - la volontà della D, oppure esplicitamente a un'insieme di "eletti" dell'era presente...
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status

    BABBO!!!
     
    Top
    .
  14. DarkRufy87
     
    .

    User deleted


    Impressionante..
    Oda ha regalato un finale a questa guerra decisamente devastante.. Mi è sorto un dubbio.. Quando si parlava del "Grande incidente", dopo l'episodio sull'isola di Banaro, quando Ace è stato sconfitto da Teach.. Beh.. Se lo si intendeva dal punto di vista del Governo Mondiale, forse si riferiva proprio alle parole dette da BB..

    "Lo One Piece Esiste!"

    E tutto il discorso sul fatto che il Governo mondiale tema la volontà della D e il tesoro in sè.. Avete idea di come reagirà la nuova leva di pirati che sta per entrare nel nuovo mondo? Sarà una corsa a Raftel ancora più importante di quanto già non fosse prima..

    Teach è decisamente il nemico finale di Rufy.. Ma la portata e la potenza della sua ciurma si stanno configurando anke come un pericolo decisamente ostico per tutto il governo mondiale.. Sarà divertente vederne gli sviluppi.. Per chi dice che il Barbozza non ha fatto nulla di concreto nella storia.. Beh.. c'è un pò di errore in questo pensiero.. A parte tutta la sua vita, in cui ha fatto parecchie cose buone, tra cui la liberazione dell'isola degli uomini pesce, ora, come Roger a suo tempo, ha dato il via a una nuova era.. Le sue parole rimarranno si nella storia.. E tutto il mondo ha visto la sua morte in diretta.. La morte di un uomo che non è mai stato colpito alle spalle e che non è mai caduto in battaglia.. Beh.. Queste sono cose che la storia scriverà.. Forse meno importanti se paragonate al diventare il Re dei Pirati.. Ma.. Sempre e comunque importanti.. Secondo me, il nome di BB sarà secondo solo a quello di Roger.. Dopotutto.. Ricordatevi che Garp è un eroe della marina "per aver messo più volte alle strette Gold Roger".. Non per averlo sconfitto.. Quindi vedendola sotto quel punto di vista, anke Garp sarebbe un perdente, perchè non ha mai raggiunto quell'obiettivo.. Eppure è considerato un eroe.. La storia è maestra, è vero.. Ma a volte i fatti vanno letti tutti e per intero, e non soltanto giudicati per il risultato finale riportato da una persona..
     
    Top
    .
  15. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    beh credo che teach dovrà vedersela contro la marina, mentre i pirati di BB approfitteranno della situazione per allontanarsi da MF, Teach ha dalla sua il potere dei buchi neri, potrebbe "catturare" la marina così come ha fatto con i marines davanti l'ingresso di impel down per poi liberarli dopo che se l'è squagliata.

    In una vignetta, ho notato il corpo di ace a terra ricoperto da un mantello, non ricordo, chi gliel'ha messo? sicuramente se Garp resta vivo, Ace avrà una sepoltura, però se Teach come detto prima dovesse ricorrere al suo potere, il corpo di Ace potrebbe essere un po' sballottato... non so, al momento fare congetture cmq è un po' come sparare in aria, è tutto possibile e c'è un'alta possibilità di non centrare nulla
     
    Top
    .
147 replies since 3/3/2010, 18:15   4965 views
  Share  
.
Top