Capitolo 576

Il Grande Pirata Edward Newgate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FatEd
     
    .

    User deleted


    Capitolo di grande intensità..Oda ha fatto morire BB nella maniera migliore...In piedi..che pensata... :idolo: :idolo: Comunque io ora pendo ad un salto temporale fino all'incontro con tutta la ciurma di Rufy...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 4/3/2010, 14:33)
    Ehm...vogliamo contare anche Boa Hancock :)

    Hancock con il suo carisma riuscirà secondo me a convincere la Marina a farla rimanere (visto che è nel suo interesse).

    La vignetta con Barbabianca morto in piedi è per me la più bella di tutto il manga finora. Ora Barbabianca starà nel Valhalla; mentre invece i suoi figli, dopo aver perso anche Ace, staranno a pezzi (...Jaws letteralmente ).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    CITAZIONE
    La vignetta con Barbabianca morto in piedi è per me la più bella di tutto il manga finora.

    Il colpo finale invece per me non si può vedere... cioè, che cavolo di ciurma ha Teach, tutti figaccioni e poi gli sparano? mi sarei aspettato qualcosa di meglio come chiusura, perlomeno una botta più "scenica"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    beh, per me oda lo ha fatto per 3 motivi

    1 non rivelare a meta manga le abilita della ciurma che molto problabilmente sara la finale per il mugi.

    2 ci mostrera piano piano i loro poteri es. lafitte. per farci rosikare non poco.

    3 ci ha voluto mostrare la differenza tra i pirati presenti ora a MF, ovvero quellloo di BB, tutti pirati onesti, leali, una vera famiglia ( squardo è un caso a parte) e la ciurma di teach, pirati senza scrupoli, prigionieri evasi, pronti a tutto per arrivare alla loro meta!insomma ci ha fatto distinguere il pirata buono da quello cattivo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    senza dubbio un finale geniale seppur triste, barbabianca non meritava di morire come ace nono...ora bisogna vedere che succederà...credo che però barbanera non sia interessato a rufy per il momento dato che non penso gli interessi uccidere qualcuno con una taglia per appropriarsene dato che ora gliene appiopperanno una da far paura.....
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    credo che però barbanera non sia interessato a rufy per il momento dato che non penso gli interessi uccidere qualcuno con una taglia per appropriarsene dato che ora gliene appiopperanno una da far paura.....

    Glie lo disse anche a ID :sisi: lui ormai il titolo di Shichibukai l'ha ottenuto con Ace, Rufy non gli interessa più.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    Grandissimo capitolo!!!
    Siamo agli sgoccioli di una saga fatta di alti e bassi ma in definitiva piacevole!!!
    Dopo la fine della guerra mi aspetto un grosso calo di "intensità" da parte di oda dato che siamo al giro di boa.
    Il giorno del ritorno dei mugi secondo me è molto vicino ...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status

    L'ONEPIECE ESISTE!



    E così la nuova era ebbe inizio
     
    Top
    .
  9. MonkeydRufy46
     
    .

    User deleted


    Concordo con te grande capitolo!!!!!! La guerra è finita con 2 perdite + importanti di one piece!!!! La cosa che mi ha colpito in BB è stata la sua forza nel rimanere in piedi senza cadere a terra, qll'immagine la porterò sempre con me!!! nn è facile dimenticare qnto un uomo valoroso e potente cm lui possa rimanere in piede dp molti colpi mortali ricevuti contemporaneamente!!! 6 stato grande BB, hai fatto vedere al mondo intero ke eri e ke sarei x sempre 1 degli imperatori + forti al mondo!!!!! :cry:
    BN è di un'infamità pazzesca, è trpp sicuro di se stesso, cm poteva di pensare che al 1° attacco potesse sconfiggere l'uomo + forte del mondo!!!!! Se BB nn veniva attaccato dalla ciurma di BN, sicuramente BB avrebbe sconfitto in poco tempo BN cn tutto ke era ferito.....e ci scommetto su qsto!!! Ora voglio proprio vedere cosa farà la marina e lo stesso governo mondiale contro BN!!! Speriamo nn lo lascino andare via cosi............
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,787

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 4/3/2010, 19:25)
    Una cosa che volevo scrivere stamattina ma che poi mi son scordato: Roger e Barbabianca discutono sotto dei ciliegi in fiore. Sarà un caso? :cubo:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/3/2010, 12:45)
    Io però non ho ben capito se Barbabianca con quel "those" si riferisce a personaggi vissuti in epoche diverse che hanno ereditato - e a loro volta tramandato - la volontà della D, oppure esplicitamente a un'insieme di "eletti" dell'era presente...

    Parlando di "gente che Roger stava aspettando", penso proprio si riferisse al presente...

    Non lo darei per scontato però... Penso che Roger non potesse sapere per quante volte ancora la volontà della D avrebbe dovuto "risorgere" prima della guerra ineluttabile di cui parla Newgate.

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 4/3/2010, 19:49)
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 4/3/2010, 14:33)
    Ehm...vogliamo contare anche Boa Hancock :)

    Hancock con il suo carisma riuscirà secondo me a convincere la Marina a farla rimanere (visto che è nel suo interesse).

    Sì, carisma, come no

    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    raftel è un posto, un luogo, perciò volendo chiunque potrebbe raggiungerlo...

    dai l'abbiamo pensato tutti (forse anche scritto, non ho letto tutti i commenti..) l'ha D è legata al popolo ancestrale e\o a quelli della luna, visto che roger dice che sono venuti o qualcosa di simile... e marshall forse è la pecora nera (barbanera haha) della famiglia D., ma non credo che tutti debbano essere per forza come roger (infatti diciamo rufy e dragon sono meglio di ace e garp dal punto di vista storico forse...)

    il luogo dove si parlano il vecchio e roger è tra i ciliegi. hilk guarì in un posto miracoloso pieno di ciliegi, ed aveva una malattia incurabile come roger. kureha da cose riguardo il mistero della d, e probabilmete ha avuto a che fare con roger. barbanera è stato a drum diciamo appena scappato dalla ciurma di edward. quindi oda ci sta dicendo che quella che sembrava solamente una deviazione dal percorso per alabasta invece ora sta diventando il centro di qualcosa d'importante. maledetto. e mitico, ti amo.

    qual'era la nave dove si trovava eddy sbarbato? che voglia di saperlo... comunque bb è più forte di barbanera, su questo non ci piove. poche cose ce lo hanno dimostrato, oda le ha distillate con molta accortezza, ma i 3 rogiati più forti sono stati colpiti, più quello che forse ha il potere più pericoloso, cioè marshall, senza contare tutto il resto.
    l'elenco delle botte che ha preso è micidiale. ma come gli è venuta alsensei di farlo morire in piedi? stupendo. imbalsamatelo seduta stante.

    a little garden becchiamo i giganti, che sono gli esseri più grossi, persino più dei dinosauri. a thriller bark ci becchiamo uno zombie sterminato che un tempo trascinava isole: bizzzaro ed irripetibile scherzo della natura. a amrineford scopriamo che probabilmente ce ne sono molti altri così in giro per i mari. ora che la cosa più grossa è un onigiri immenso. ma ci sarà un limite a ciò che oda vede sul foglio?


    ha concluso l'operazione di rinnovamento del suo manga. dopo lo scardinamento dei valori ecc, ora la nuova dichiarazione in mondovisione di esitenza ed importanza dello ONE PIECE, chiude il cerchio. ed è fantastico. ho poche parole da scrivere in un solo post.. ci dovrei fare un saggio




    QUOTE
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/3/2010, 16:59)
    CITAZIONE (johnnygeo @ 4/3/2010, 16:45)
    Certo che Oda, se decide di darci una buona impressione di un personaggio, alla fine ce la fa

    Nemmeno per un istante Barbabianca mi ha fatto una cattiva impressione. Che abbia vinto, perso o pareggiato è stato senza dubbio il migliore di questa saga. Seguito a ruota da Akainu.

    horus non ce l'avevo direttamente con te dicevo in generale, dopo aver svelato qual'era il sogno di barbabianca, nessuno più potrà dire che è un perdente, perchè ha raggiunto ciò che più desiderava. Ha perso una battaglia, ma ha vinto la SUA guerra

    c'è da dire che le prime volte che ci è stato presentato, nel volume 25 e poi 45, Oda ce lo ha messo contro shanks, l'emblema del pirata buono e dalla parte di rufy... all'inizio sembrava un po cattivello dai, anche perchè tutte queste parole sdolcinate in cui si è lasciato andare da quando squardo l'ha colpito non le ha mai dette a rockstar... (ma che nome è rockstar? la cosa più brutta di ONEPIECE)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,787

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 4/3/2010, 23:06)
    il luogo dove si parlano il vecchio e roger è tra i ciliegi.

    Wanokuni...
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    ma wanokuni non è il paese del vento? che centrerebbe? ma sono sicuro che sia quello di hilk. io le cose di drum ce le ho ben stampate in testa: quella mega saga di alabasta è solo servita a farci creder per quasi un decennio che drum fosse una cosa inutile. poi magari è davvero wanokuni... anche ace è stato a wanokuni... ahaaaaa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,787

    Status
    CITAZIONE
    Note: Wanokuni, or "wa no kuni," literally means the "land of harmony," but could be seen as a euphemism for "Japan". There is, of course, no actual Japan in the world of One Piece, but here Oda has created what appears to be an analogous version of it.

    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    ma va? dove l'hai beccata questa? e il japan è il paese dei ciliegi in fiore, quindi tutto torna... maledictio! allora chiamiamo wanokuni il paese dei ciliegi, lasciandoci una riserva di un buon 15% d'errore: sappiamo che ci sono stati bb, roger, ace, ryuma, hilk.
    di questi, 2 erano malati incurabili e uno è miracolosamente guarito, anche se l'altro aveva già deciso che il suo viagigio era finito. mega teoria banale e scontata: li roger ha lasciato un messaggio per ace, quindi garp lo ha deto al nipote che è andato li per cercarlo. ma così non tornerebbero molte cose.
     
    Top
    .
147 replies since 3/3/2010, 18:15   4965 views
  Share  
.
Top