Capitolo 576

Il Grande Pirata Edward Newgate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dobermann92
     
    .

    User deleted


    scste ma sn nuovo e ci capisco ancora poco ma avrei una domanda...i capitoli si possono avere anche in italiano?
     
    Top
    .
  2. Belo F. Alexandros
     
    .

    User deleted


    "Il Capitolo Epico"...tre parole per definire l'essenza di quello che considero il più bel capitolo singolo, per ora, di One Piece.

    Spero che Teach migliori un po' in battaglia perchè, per adesso, mi sembra una mezza sega rispetto a tanti altri top-fighters del manga...cmq bravo Oda che non ha svelato il potere degli altri membri della sua ciurma...

    Credo che il prossimo sarà l'ultimo capitolo della "guerra" (anche vista l'ultima teorica copertina con Zoro e Chopper). Non vedo l'ora di vedere di nuovo gli altri membri della ciurma!

    Personalmente la cosa che ho meno apprezzato della battaglia è stata la figura di Sengoku...pressochè un'ameba il Grandammiraglio.

    Francamente non vedo novità incredibili nel discorso riguardo allo One Piece e alla volontà della D...diciamo che sono state finalmente confermate cose dette, predette e stradette da tempo da tantissimi utenti nei più svariati forum e cmq facilmente intuibili.
     
    Top
    .
  3. namizoro
     
    .

    User deleted


    beh che dire se non: eccezionale.

    Ed il mistero della D. si infittisce
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    CITAZIONE (Dobermann92 @ 4/3/2010, 23:45)
    scste ma sn nuovo e ci capisco ancora poco ma avrei una domanda...i capitoli si possono avere anche in italiano?

    Sì, li trovi nel sito. Probabilmente domani la DFF rilascerà il 576 in italiano ;)
    SITO
     
    Top
    .
  5. rurik89
     
    .

    User deleted


    Certo che fa una certa impressione l'ultima parte: è diventato un puntaspillo, per non parlare della mancanza di mezza faccia dovuto al pugno del cane rosso ragnoso (Akainu).
    Adios paparino...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,305
    Location
    Rimini Country

    Status
    Ma rileggendo in Ita in sostanza sembra quasi che si lascia morire da solo. I colpi della ciurma di Teach sono stati una goccia nel vaso.
    LE sue ultime parole sono troppo belle riguardo alla D. e al One Piece.
    Capitolo sublime
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Io non ho capito il ragionamento secondo cui Roger e Edward starebbero a parlare sotto i ciliegi e che l'isola dei ciliegi sarebbe l'isola di Wano... :?: :?: :?:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    allora roger e barbabianca parlano in un posto con molti ciliegi, dove si presume sia stato anche hilk quando guarì dalla malattia. wanokuni vuol dire terra dell'armonia ma è anche una perifrasi per indicare il giappone, che è la terrra dei ciliegi. non c'è niene di certo, ma è un filo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 5/3/2010, 09:57)
    allora roger e barbabianca parlano in un posto con molti ciliegi, dove si presume sia stato anche hilk quando guarì dalla malattia. wanokuni vuol dire terra dell'armonia ma è anche una perifrasi per indicare il giappone, che è la terrra dei ciliegi. non c'è niene di certo, ma è un filo

    A parte il fatto che non so come si riconosce un ciliegio in un manga, è una teoria un po' in bilico ma potrebbe anche starci... :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 5/3/2010, 11:08)
    CITAZIONE (Opijazz @ 5/3/2010, 09:57)
    allora roger e barbabianca parlano in un posto con molti ciliegi, dove si presume sia stato anche hilk quando guarì dalla malattia. wanokuni vuol dire terra dell'armonia ma è anche una perifrasi per indicare il giappone, che è la terrra dei ciliegi. non c'è niene di certo, ma è un filo

    A parte il fatto che non so come si riconosce un ciliegio in un manga, è una teoria un po' in bilico ma potrebbe anche starci... :eheh:

    Si vedono cadere i petali a forma di cuore, quindi Roger e BB si trovavano sull'isola dei ciliegi di Hilk...
    Molto probabilmente Wanokuni è l'isola dei ciliegi ma ancora non è confermato.

    Stavo pensando ad una cosa... Sarebbe fichissimo se lo scontro Zoro e Mihawk si svolgesse a Wanokuni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    wanokuni, la terra del samurai leggendario che una volta uccise.. un drago.. si si bello..

    che sia wanokuni o no, ora quest'isola dei ciliegi è scatenato la mia curiosità al massimo.
     
    Top
    .
  12. stopper89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Francamente non vedo novità incredibili nel discorso riguardo allo One Piece e alla volontà della D...diciamo che sono state finalmente confermate cose dette, predette e stradette da tempo da tantissimi utenti nei più svariati forum e cmq facilmente intuibili.

    Beh oddio, a me invece ha colpito questo discorso sull' OP, perché Barbabianca ce ne parla più come un mezzo per qualcosa di ulteriore (una volta trovato ci sarà una vera e propria rivoluzione nel mondo a detta dell' imperatore) piuttosto che come il fine ultimo del viaggio di qualsiasi pirata, che era la figura che io mi ero sempre immagina per il OP.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Eccomi qua per una nuova pappardella che nessuno vorrà leggere sul nuovo capitolo ; bene, si comincia!

    Strana copertina con tre Mugi... va beh, chissene.

    La ciurma di BN confermata per chi credevamo che fossero...
    Wolf è l'essere più grosso mai apparso in OP (esclusa l'entità dietro a TB, se è una cosa vivente). Mi domando come abbiano fatto a chiuderlo a ID, o a tirarlo fuori... glie l'hanno costruita attorno? In tal caso ora sarebbe distrutta...
    Abalo Pizarro alla fine era un'altro del Livello 6, che Iva non aveva nominato (probabile espediente di Oda per farci fare seghe mentali). Il nome sembra spagnoleggiante, probabilmente deriva da Francisco Pizarro, il conquistador. Ancora inspiegate (e poco visibili) le simil-trivelle sulle braccia.
    Basco Shot è ancora più brutterrimo di quanto pensassi, e la sua faccia, unita alla sua prima frase, confermano la mia prima impressione di gran bastardaggine... :sisi:
    E si scoprì che Lafitte ha ipnotizzato i Marines del cancello, ora il suo potere è ancora più misterioso...
    Tra l'altro, il fatto che i cancelli siano stati aperti anche per gli evasi conferma la visione del destino della ciurma di BN...

    Sullo scontro BN vs BB. Dalle parole del vecchio, ci ho sperato veramente (per pochissimo), che lo ammazzasse veramente, ovvio che non fosse possibile, ma almeno l'ha legnato (quanto ci godo ).
    Ultimamente abbiamo avuto un paio di esempi che dimostrano che il Dark Dark non è affatto un frutto invincibile, alla faccia di chi pensava il contrario! :P
    Io l'ho sempre detto che pochi oltre a BN potrebbero trarre giovamento dall'utilizzo di quel frutto. :sisi:
    Teach comunque è proprio infido, specie quando viene atterrato da BB e lo supplica di non far del male ad uno dei suoi figli. Figlio sì, ma di pu**ana! :angry:
    L'attacco congiunto della ciurma è impressionante, d'altronde i neo-evasi forse facevano anche parte delle "medaglie d'argento" citate da Crocodile, o più probabilmente sono solo dei maniaci omicidi.
    Bella l'arma di Doc Q, sembra una falce; d'altronde, se lo chiamano Shinigami...
    La Devon e Pizarro non si capisce bene cosa usino, resta il mistero comunque sui poteri dei nuovi (ma anche dei vecchi, eh! )
    A questo punto non capisco se fosse nei piani di BN sin dall'inizio di uccidere BB, o se l'abbia fatto solo per difendersi (ovvio che sperava che morisse, ma magari non voleva proprio ucciderlo di persona).

    Interessante (anche se spiega poco), il flashback con la conversazione tra BB e Roger. Si scopre che c'è un modo preciso per raggiungere Raftel, che Roger era a conoscenza del significato della D e che a BB non fregava di meno dello One Piece. Tutte cose che più o meno si erano ipotizzate, mancava la conferma finale.

    La morte di BB. Era profetizzata praticamente dall'inizio della guerra, ma fa comunque un certo effetto. Le sue ultime parole echeggiano parecchio Roger (soprattutto la parte "Lo One Piece esiste!", in c*lo a Sengoku), e sembra anche che la D di Teach sia strana (che finga di averla? ). Strane parole sul ritrovamento del tesoro, non oso immaginare cosa significhi tutto questo. Onore a Oda per la capacità di non farmi riuscire ad ipotizzare nulla senza sconfinare nell'immaginazione pura. :idolo:
    La morte di Newgate in sè è spettacolare (la tavola finale è unica, se qualcuno la colorasse sarebbe il mio nuovo desktop :*_*:). In piedi fino alla fine, mai sconfitto, mai dato le spalle al nemico... un GRANDE. Il suo mini-flashback da giovane (toghissimo!XD) che spiega che ha fatto il pirata per avere una famiglia mi ha commosso più della morte di Ace.
    Porprio non vedo il motivo di criticare la sua vita, ha raggiunto il suo obiettivo, e anche se alla fine ha perso dei figli ed è stato tradito da uno di essi, resterà per sempre un mito ed un esempio da seguire per i pirati futuri. Se solo avesse voluto, sarebbe diventato Re dei Pirati anni fa. Le parole di Akainu sul suo fallimento vanno a farsi fo**ere (come pensavo), perchè a BB non interessava. Resterà uno dei pirati che mi hanno colpito di più come vita... non riesco a esprimere a parole la grandezza di questo personaggio!

    Ciao Edward!

    P.S. dai discorsi che ho sentito, mi sento in dovere di precisare che il titolo di Imperatore (Yonkou) non è nè ereditario, nè formalmente attribuito dal Governo (come gli Shichibukai), nè è un circolo privato di pirati del NW per il quale serva l'amissione. È semplicemente un appellativo affibbiato dalla Marina ai 4 più forti ed influenti pirati del Nuovo Mondo, quindi penso che non abbia neanche numero fisso (possono essere quattro come di più o di meno)...:sisi:

    P.P.S. visto? Poche emoticon stavolta...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Barbabianca voleva una famiglia ma, infermiere a parte, in ciurma neanche una donna...
     
    Top
    .
  15. A§E
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnygeo @ 4/3/2010, 10:46)
    Chissà cos'ha avrà voluto dire esattamente BB con quel "tu non sei uno di loro"

    Che BB non considera più suo figlio BN, dopo ciò che ha fatto.


    Capitolone
    - Ecco spiegato perchè si sono aperti i cancelli.
    - Ecco spiegato perchè BN voleva il titolo di flottaro (ci eravamo già arrivati in qualche modo).
    - BN è il pirata classico per eccellenza, ha lo stesso dono (farsi alleati) di Rufy, solo con tutta la ciurma ha potuto uccidere BB (indebolito dalla vecchiaia e da molto altro ricordiamolo :sisi: ).
    - A Newgate Raftel non interessa, il suo sogno è sempre stato una famiglia :cry: Muore in piedi come molti eroi giapponesi classici tra l'altro.
    - Il tesoro, ONE PIECE sconvolgerà l'equilibrio mondiale.
    - Viene annunciata un'altra guerra quando si conoscerà il segreto dello ONE PIECE

    Una vittoria di Pirro per la Marina, o se preferite una vittoria completa per Teach questa saga di MF

    E infine concedetemelo:
    CITAZIONE
    Il nome di quest'Era è "Barbabianca"

     
    Top
    .
147 replies since 3/3/2010, 18:15   4965 views
  Share  
.
Top