Capitolo 578

Un dono per la nuova era

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Ehehehe...è solo un'ipotesi, ma in fondo Garp ha già dimostrato di non avere nervi saldissimi in questo momento... se non fosse stato per SenGoku si sarebbe scaraventato contro Akainu mettendo a repentaglio la sua stessa vita...

    Bhe, Aokiji come anche Kizru non è che si stiano grattando senza fare nient altro in queste fasi di scontro...molti hanno sviluppato la sensazione che se un personaggio non si vede all'opera contro qualcuno, significa che se ne sta seduto in una ngolo a non fare niente, mentre parla con il tizio più vicino chiedendogli..."Oh, hai visto che figata sta guerra...chissà adesso che succede, secondo te?"...I pirati del New World che non si vedono più da un pò, tutti i pirati affiliati alle rispettive ciurme, Amiiragli, soldati semplice, comandanti e guerrieri non è che non stiano agendo in queste concitate fasi di scontro...Oda ha dovuto concentrate l'attenzione su Rufy e Bn cmq per necessità narrative in questo momento, ma tutt' intorno, lungo tutta l'isola a forma di spicchio lunare di MF si stanno svolgendo centinaia, se non migliaia di scontri sanguinari, magari tra un marine sempliciotto armato di sciabola, e un piratucolo da quattro soldi di una delle ciurme del NW...il fatto che nn lo vediamo, non significa che non stia avvenendo effetivamente... Aokiji è intervenuto, condannando chissà quante navi pirata e rispettive ciurme all'impossibilità di fuggire...mentre Kizaru sono convinto che possa riapparire da un momento all'altro, o che sia alle prese con qualche avversario non troppo facile da domare...

    Su Rufy...è chiaro che, protagonista indiscusso del manga quale è, debba ricevere attenzioni particolari in ogni occasione, ma ora come ora il suo è stato un totale insuccesso... a lui, che non cerca notorietà, fama, potere, la partecipazione agli episodi di ID e MF non hanno giovato come a un BN, ma finora ha solo finito col perdere affetti, mettere a repentaglio la vita di un sacco di compagni per niente, oltre che la propria...

    P.S dimenticavo, se Garp si facesse sotto per intercedere tra Law e Aokiiji, sarebbe bello se fosse lui a posare sulla fronte di suo nipote il cappello raccolto poco prima ....commovente :D
     
    Top
    .
  2. sanji 88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    infatti Akainu è il miglior pg della guerra, tuttavia mentre è stato malmenato un po di qua e un po di la

    A me risulta sia stato malmenato solo da Barbabianca ( il che è tutto dire )
    Ovviamente dopo avergli levato mezza faccia e fatto un cratere nel petto...

    è il personaggio che in questa guerra, singolrmente, ha fatto più danni al bianco :sisi: ...


    E come se non bastasse è tornato più incazzato di prima..... umiliando un (ex) Flottaro come Jimbei....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    66

    Status
    In effetti la fuga rimane problematica da immaginare un pò per tutti i pirati coinvolti, a parte per Law Rufy e Jimbei per i quali sembra già ben avviata.

    Deve succedere qualcosa che crei distanza tra i prirati e le forze della marina così che questa sia costretta a inseguire. Altrimenti la marina ci fa una figura da fesso mondiale!
    1) Qualcuno si sacrifica.. vedi i pirati di barbabianca..
    2) Un bel mega terremoto crea scompiglio e favorisce la fuga perchè ognuno deve pensare a salvarsi il cul* (questa è la mia preferita >> Marco e co si salverebbero e tra l'altro il ghiaccio si romperebbe...)
     
    Top
    .
  4. Portuguese D Ace
     
    .

    User deleted


    davvero un bel capitolo, che fine ha fatto kizaru?è praticamente scomparso
     
    Top
    .
  5. dimoraptor
     
    .

    User deleted


    Volete sapere che fine farà il cappello di Rufy???????
    per me
    SPOILER (click to view)
    lo prende Boa Hancock


    non mi ricordo bene, ma penso che la vivrecard per incontrarsi con gli altri compagni sia nel cappello...........

    FORZA BAGYYYYYYYYYY :*_*:

    Edited by dimoraptor - 18/3/2010, 14:44
     
    Top
    .
  6. Mystic Phoenix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!La Fenice! @ 17/3/2010, 20:40)
    sarò io cn qlke neurone mancante,ma nn ho ben capito cm Akainu fa a colpire Jimbe alle spalle senza trapassarlo e ferire contemporaneamente Rufy... :look2:
    me lo spiegate bene voi?!

    dai spiegatemelo... :cry:
     
    Top
    .
  7. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    L'idea che lo prenda Hancock non è malvagia...

    CITAZIONE (Mystic Phoenix @ 18/3/2010, 14:35)
    dai spiegatemelo... :cry:

    Il colpo di Akainu ha trapassato sia Jinbe (probabilmente ferito in modo mortale) e trapassando il pescione ha colpito anche Rufy in modo grave.

    E' stato come il colpo inferto da Akainu a Ace.
     
    Top
    .
  8. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    risp a Mystik Phoenix...Akainu riesce a colpire Rufy trafiggendolo all'altezza del petto, centralamente, in modo simile allo stesso Ace poco prima, ma Jimbe, che lo avvolge per difenderlo senza successo viene a sua volta trafitto da Akinu, sembrerebbe non centralmente, ma tra il cuore e la spalla come posizione...quindi sia le carni di Jimbe che quelle di Rufy vengono liquefatte, ed entrambi vengono mortalmente feriti. ..

    Scusa a Sad Whisper In The Wind, non avevo visto che avevi già risp*
     
    Top
    .
  9. Portuguese D Ace
     
    .

    User deleted


    nn credo che ci sia bisogno dell'intervebto di garp per far fuggire rufy,dopo tante difficolta penso che riuscirà a scappare sffruttando anche l'effetto sorpresa,visto che nessuno si asspettava l'arrivo di law.....e se proprio deve intervenire qualcuno penso che in difesa di rufy torni la nostra amata boa hancok
     
    Top
    .
  10. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emporio-Ivankov @ 18/3/2010, 14:39)
    risp a Mystik Phoenix...Akainu riesce a colpire Rufy trafiggendolo all'altezza del petto, centralamente, in modo simile allo stesso Ace poco prima, ma Jimbe, che lo avvolge per difenderlo senza successo viene a sua volta trafitto da Akinu, sembrerebbe non centralmente, ma tra il cuore e la spalla come posizione...quindi sia le carni di Jimbe che quelle di Rufy vengono liquefatte, ed entrambi vengono mortalmente feriti. ..

    Scusa a Sad Whisper In The Wind, non avevo visto che avevi già risp*

    Tranquillo ^^

    Comunque la ciurma di BB, dopo la morte del vecchio, da chi verrà comandata?

    Vedo davvero difficile lo sterminio della ciurma da parte dei marines...
     
    Top
    .
  11. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    (Be, alcuni elementi potrebbero essere recuperabili...una ferita dell'entità di quella di Jaws sarebbe curabile per esempio da Law cmq con le sue capacità)...potrebbe darsi che i suoi membri continuino a veleggiare per i mari o nel nome di BB, o in quello di un nuovo comandante nominato appena possibile ... ahaha stavo per dire Crocodile ma eviterei di azzardare cose del genere... non credo sinceramente, sempre che non vengano tutti catturati o messi ko che si ritirino dall'attività di pirati o che finiscano col dividersi...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Akainu è un personaggio fisico mentre Aokiji più mentale:
    Akainu è quello che ha fatto più danni ai personaggi grossi dei pirati, ma Aokiji ne blocca la fuga e così facendo i pirati rimangono li a prenderle...
    Aokiji li ammazza in modo indiretto insomma, se mi son spiegato...

    Comunque propongo a fine guerra il Topic delle Pagelle! il voto da 1 a 10 ai partecipanti alla guerra!

    Ri-comunque, non ho capito se Jimbe venga trafitto o no, (non ho cvapito neanche in che posizione è messo AKainu in quel momento a dirla tutta)
    Ma è probabile che si infuochi come quando gli è saltato sul pugno dopo la morte di Ace, e quindi si scotta anche Rufy...
     
    Top
    .
  13. Portuguese D Ace
     
    .

    User deleted


    si jimbe è stato trafitto infatti il magma colpisce anche il povero rufy
     
    Top
    .
  14. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Fidati, Akainu trafigge tanto Jimbe quanto Rufy...Jimbe sta proteggendo RUfy col suo corpo... ma nonostante questo il pugno trafigge entrambi ( magari si scoprirà che Jimbe ha evitato così facendo che il colpo raggiungesse il cuore per pochi millimetri, robe così)...e Come se Akainu stesse sferrando un pugno verticalmente dall' alto verso il basso a mezzaria, ergendosi sopra Jimbe, che è già in fase di caduta libera, in basso a sinistra dietro a jimbe spunta il piede di akainu...quello può aiutarti a ricostruire l'immagine forse...
    se Rufy fosse solo ustionato no problem, ma viene proprio attraversato come Ace...

    Edited by Emporio-Ivankov - 18/3/2010, 15:18
     
    Top
    .
  15. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 18/3/2010, 15:03)
    Akainu è un personaggio fisico mentre Aokiji più mentale:
    Akainu è quello che ha fatto più danni ai personaggi grossi dei pirati, ma Aokiji ne blocca la fuga e così facendo i pirati rimangono li a prenderle...
    Aokiji li ammazza in modo indiretto insomma, se mi son spiegato...

    Comunque propongo a fine guerra il Topic delle Pagelle! il voto da 1 a 10 ai partecipanti alla guerra!

    Ri-comunque, non ho capito se Jimbe venga trafitto o no, (non ho cvapito neanche in che posizione è messo AKainu in quel momento a dirla tutta)
    Ma è probabile che si infuochi come quando gli è saltato sul pugno dopo la morte di Ace, e quindi si scotta anche Rufy...

    Concordo, ma Akainu è molto più cinico e bastardo di Aokiji più tenero di cuore (gli esempi ormai sono celebri)
     
    Top
    .
164 replies since 17/3/2010, 13:03   4106 views
  Share  
.
Top