Capitolo 580

La fine della Guerra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The law of a london square
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che nella ciurma di Shanks manchi il mitico e famigeratissimo () Rock Star....
    O ho visto male? Ah no, dovrebbero essere il primo da destra, quello tipo leone con i denti acuminati...degli altri, trovo figo quello con la bandana, gli occhiali da sole e i capelli lunghi.
    Sulla guerra... dobbiamo presumere che sia dovuta alla stanchezza degli ammiragli se il sottomarino di law sia riuscito a sfuggire al loro attacco... non dimetichiamo che Aokiji può creare una lastra di ghiaccio tale da collegare due isole.

    Hanno fatto, le varie parti, una mossa saggia nell'interrompere la guerra?
    Allora, Shanks ha detto che chiunque avesse avuto intenzione di continuare, se la sarebbe vista con loro... quindi ogni parte era ben consapevole che nel continuare non solo avrebbe affrontato il proprio contendente, ma anche un imperatore... saggio quindi lasciare il campo, sia per la Marina, che comunque è affaticata, che per Barbanera, il quale deve ancora sviluppare per bene i suoi nuovi poteri.
    Perchè invece Shanks non approfitta della situazione per attaccare o la marina o il suo futuro rivale, Barbanera?
    Beh, anche la sua ciurma era stanca, visto che aveva affrontato un altro imperatore. Tra l'altro, tornando su Barbanera, se lui dice che non è ancora il momento di affrontare gente come Shanks... dobbiamo ritenere che BN considerasse ormai Shanks e gli altri due imperatori superiore a BB? Evidentemente inoltre, quando si sono scontrati la prima volta, nonostante le cicatrici all'occhio, BB deve averle prese proprio di brutto dal rosso...
    Infine giudizio complessivo sulla guerra per la Marina... a mio giudizio, vittoria e sconfitta... vittoria perchè gli obbiettivi sono stati raggiunti, e BB è morto... tuttavia
    a) Si sperava di aver estinto il sangue di Roger, ma i Marine hanno scoperto che lo spirito di Roger è ancora vivo ed gli è sfuggito proprio sotto il loro naso.
    b) Tutto sommato questo scontro ha mostrato come la marina anche al top della forma, con i pacifisti, sia proprio inferiore ai pirati, presi nel loro complesso... è vero che nessun pezzo forte è stato eliminato da BB e dalla sua ciurma, però insomma, hanno penato affrontato un solo imperatore... con un attacco di massa da parte dei pirati per le forze armate del governo mondiale non ci sarebbero speranze.

    Sugli Skichibuchai, o come si scrivono... beh, hanno dato il minimo sindacale... Doflamingo ha trovato spunto per qualche riflessione filosofica e si è fatto un pò di risate... Kishishishishi ha il suo nuovo Odr... Myhawk ha dato un colpo di spada così per curiosità, per vedere quanto era forte il vecchio, e si è un pò animato nell'affrontare Rufy... l'orso poi non fa testo che è lobotomizzato....

    Infine... ma Jaw è morto?
     
    Top
    .
  2. <Linus>
     
    .

    User deleted


    Mah, non credo...però mi sa che è messo male
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, riguardo jaws boh.... dovrebero portarlo via Marco e co. se hanno un buon medico dovrebbero riusciro a curarlo, del resto si è ''solo'' spaccato un braccio e ha tutto il corpo congelato ( lo stesso chopper è riuscito a scongelare rufy e co.)
     
    Top
    .
  4. monkey king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 2/4/2010, 13:55)
    beh, riguardo jaws boh.... dovrebero portarlo via Marco e co. se hanno un buon medico dovrebbero riusciro a curarlo, del resto si è ''solo'' spaccato un braccio e ha tutto il corpo congelato ( lo stesso chopper è riuscito a scongelare rufy e co.)

    chopper è un ottimo medico!
     
    Top
    .
  5. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo mostra la grandezza di Shanks e la sua incredibile ciurma, che secondo me nessuno di loro ha i poteri di un frutto del diavolo, e nonostante ciò adesso sono i più forti al mondo...
    Era giusto che la guerra finisse in questo modo, la marina ha raggiunto il suo scopo e la fuga di Rufy non era prevista, ma non era previso neanche il suo arrivo, la marina non si aspettava Rufy a Marineford, in quanto pensava sistemata da Kuma, che invece ha fatto l'ultimo gesto da rivoluzionario, prima di essere lobotomizzato, salvando i mugiwara...e poi una piccola sconfitta la marina la dovevano pur prendere o no?
    Quello che mi aspettavo era la morte di uno degli ammiragli, ciò che non è avvenuta e mi dispiace. Però adesso la marina deve un po' riconsiderare il suo assetto e cioè l'idea di giustizia assoluta con i tutti i mezzi, proprio dovuta alle parole di Kobi.
    E sono d'accordo con chi ha scritto che la marina ha sofferto di brutto con un solo imperatore, e immaginiamoci un attacco congiunto dei restanti tre imperatori...adesso ci troveremmo un mondo senza marina...e l'idea non è poi da buttare per me
    Ritornando al capitolo voglio spendere due parole sull'immensità di Bugy...è un idolo e sta diventando il mio idolo...e adesso si è fatta anche una ciurma...gli evasi di Impel Down sono con lui, che grande personaggio...possiamo dire che non ha una potenza incredibile ma non lo si può non amare!!!Viva Bugy!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    sarebbe davvero bello caprie qualcosaXD
    SITO
     
    Top
    .
  7. fabio24
     
    .

    User deleted


    nn c'era Rockstar...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    beh,finalmente la guerra è finita
    tuttavia mi dispiace sinceramente per Ace e Barbabianca...
    Shanks ha ragione da vendere
    sono curioso di sapere cos asuccederà tra due settimane
    almeno il capitolo non esce mentre sono in gita...
    SITO
     
    Top
    .
  9. The law of a london square
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio24 @ 2/4/2010, 16:22)
    nn c'era Rockstar...

    Dovrebbe essere quello a destra, con i denti aguzzi e capigliatura tipo leone....
     
    Top
    .
  10. A§E
     
    .

    User deleted


    Letto il capitolo.
    - Risolto il dilemma restituzione cappello, Buggy rules
    - Gli Ammiragli hanno fatto la loro parte fino all'ultimo.
    - Spassosissima Hancock :ride:
    - Mihawk, Sengoku dicono cose giuste :eheh:

    E' finita la mia saga preferita

    Forse, tra due settimane, ci sarà la nostra ciurma preferita (o parte di essa), sarà circa un anno che non si vede giusto :?:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,737

    Status
    CITAZIONE
    Forse, tra due settimane, ci sarà la nostra ciurma preferita (o parte di essa), sarà circa un anno che non si vede giusto :?:

    fai conto che ID è stata presentata a dicembre 2008
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    oddio °_°
    beh devo dire che Shanks e i suoi fanno la loro porca figura...
    la guerra "patteggiata" tra Shanks e Sengoku...
    ragazzi,direi di eleggere Shanks e i suoi i più cazzuti dal capitolo 1 al 580!
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Checkmate. Scacco Matto.

    Questa era la prima cosa che mi è venuta in mente, vedendo la conclusione del conflitto in questo capitolo. Analizzandola meglio, tuttavia, direi che il termine più giusto è Stalemate (Stallo). :sese:

    Salve, sono Francis D. Matthews. Forse vi ricorderete di me per mallopponi di commento come quelli ai capitoli 579 o 574...

    Va bene, la smetto, ma prima fatemi fare i miei complimenti a Emporio-Ivankov (l'utente ovviamente, il personaggio manco compare in questo capitolo... ) per le ottime analisi postate più addietro. Mi hanno aiutato a riflettere e a fare il punto della situazione, complimenti. :idolo:

    Ora, posso cominciare col mio commento vero e proprio, iniziando con un "ti odio Oda"... cavolo, ogni scusa è buona per non fare le Mini-Avventure, mò pure le copertine coi Marine ti metti a fare! Vabbè, ma adesso le ricominci, no?

    Devo dire che la conclusione della guerra mi aveva inizialmente indispettito. Un conflitto epocale di tale portata mi sembrava finito così, a tarallucci e vino... riflettendoci di più e scandagliando un po' i commenti degli altri, tuttavia, ho capito che era un finale più che giusto e sensato.
    Giusto perchè, data tutta la carne che Oda aveva messo sul fuoco, l'unica altra alternativa sarebbe stata un massacro totale con lo svelamento dei poteri di cani e porci e l'annientamento di un paio di fazioni in campo, e sarebbe stata una boiata.
    Sensato perchè, con l'ultimatum di Shanks, continuare, per chiunque, sarebbe stato un suicidio. La Marina non avrebbe avuto le forze per affrontare la ciurma fresca dell'Imperatore più forte rimasto in piazza (più tutti i pirati già sul campo, ringalluzziti dai rinforzi). I Pirati si stavano già ritirando per i fatti loro, quindi tanto meglio. Teach sboronava, ma pure lui ha capito che se non se ne andava si scagliavano tutti su di lui, e tanti saluti.
    Forse a lasciarmi un po' indispettito (come a molti altri) è il fatto che BN venga lasciato andare via indisturbato come gli altri pirati, nonostante tutto quello che ha detto e fatto. Tuttavia, sia Shanks che Sengoku sanno che BN, se attaccato, avrebbe scatenato a caxxo il Gura Gura, provocando altre morti e distruzioni inutili. La volontà di mettere pace di Shanks e il desiderio di Sengoku di mantenere in piedi MF non potevano che sfociare in questo. :sisi:

    Parliamo un po' dei personaggi, a cominciare da chi ha posto fine al conflitto...

    Che dire, Shanks è proprio un figo. Una presenza scenica immane, una ciurma stracazzutissima, e ha posto fine al più grande conflitto dell'Era della Pirateria con la sua mera entrata in scena. Menzione d'onore inoltre per la volontà di non rompere la promessa con Rufy (cosa che lo nobilità ancora di più, se ce n'era bisogno), e per la decisione di dare degna sepoltura a Newgate ed Ace (era un mio grande timore che i loro corpi fossero esposti al pubblico ludibrio). In più, il siparietto con Buggy... :ride: niente da fare, il Rosso è prorpio THE BEST!!
    La sua ciurma poi, ma quanto è ganza? Molto bello rivedere Lucky Lou (ma è diventato più grasso ancora! :ride: Somiglia ad un mio professore... :look2: ) e Yasopp (fighissimo). Tamarri pure gli altri (ma il tizio con la scimmia è il papà di Doma? ); peccato per Rockstar, che non si vede... vabbè, non si può aver tutto...

    Buggy è proprio mitico... Si è fatto fregare come un idiota (risultando di nuovo fondamentale involontariamente, dato che ha restituito il cappello a Rufy) e poi, come ai vecchi tempi, si è messo a litigare con un Imperatore manco fossero ancora due mozzi sulla nave di Roger... impagabile. Così come la nuova ciurma di drogati che lo seguirà in capo al mondo! Hail to Captain Buggy!!

    Mihawk troppo stiloso... peccato che non si sia scambiato un cenno d'intesa col vecchio amico/rivale, ma il suo rifiuto di combatterlo basta e avanza... :*_*:

    Buono l'attacco degli Ammiragli al fighissimo Yel-Law Submarine (chi l'ha detta 'sta battuta? È troppo forte! :ride: ). Chi se lo aspettava un Aokiji così reattivo e determinato? S'è dato proprio una svegliata per la guerra, di certo non poteva stare a dormire tutto il tempo. Chi non si è preso la briga di impegnarsi più di tanto è invece il buon Borsalino; confermo la mia stima per lui dopo la sua ultima frase (della serie: se l'abbiam preso bene, se no amen... ). Confermato inoltre il fatto che bluffava come al solito alla fine dello scorso capitolo, due secondi e se n'è fregato di Benn e del suo fcucile...
    Per altro, veramente fortunato fino alla fine Rufy, ce ne voleva a schivare l'Ice Age e ancor più lo Yasakana no Magatama... ma almeno una botta di c*lo finale dopo tutto quello che ha passato a MF, ci sta...
    Akainu è palesemente contrariato dalla piega che hanno preso gli eventi, ma non mi aspettavo che cessasse le ostilità... si vede che anche lui ha un limite nel perseguire i suoi scopi (d'altronde, dato che il suo obiettivo primario era Rufy, che poteva fare? E poi non ce lo vedo a disobbedire agli ordini di Sengoku... :sisi: )

    Un grazie inoltre a Sengoku per la grande diplomazia dimostrata (non per nulla è lui il Grand'Ammiraglio, se il capoccia fosse stato Akainu sarebbe finito tutto in maniera molto diversa).

    Random Blabbing:

    - gran piano di Boa... chissà se riuscirà a seguire il suo amato (di certo ritrovremo l'equipaggio pietrificato prima possibile... ).
    - ma Oars Jr. è morto, alla fine?
    - BN resta comunque uno str***o; le sue ultime parole lasciano presagire una volontà di sfidare Shanks in futuro (si vede che ora non si ritiene ancora all'altezza, tra l'altro... :eheh: )
    - Lacroix è vivo e lotta con noi!
    - Moria che caxxo ha da ridere lo sa solo lui...
    - ma si è visto pure Kuma o erano solo PX (vabbè che mò puire lui è solo un PX...)?
    - mi resta la curiosità di sapere che fine farà molta gente (Crocco, pirati di BB, Iva e Ina, ecc...), spero che sia soddisfatta nel prossimo futuro.

    Aspetto con ansia i prossimi capitoli, dove Oda chiarirà un paio di dubbi (di certo non il doppio frutto di BN, però) e farà il punto della situazione (e dopo i quali posterò nei topic di giudizio alla guerra e valutazione dei personaggi del conflitto :sisi: ); peccato che: nuoooooo!!! C'è la pausa...

    E ora, per concludere, a grande richiesta torna la rubrica "In difesa di Kiz... ehm... La Posta dei Lettori" :look2:

    CITAZIONE (sanji 88 @ 31/3/2010, 13:30)
    Kizaru, sempre pessimo, dopo non aver fatto quasi una mazza per tutto il conflitto, se ne esce con quel colpo da "splendido", tanto per fare il figo

    Ma perchè il povero zio Kiza è così bistrattato! Che ti ha fatto di male, mi chiedo, se pure quando cerca di affondare il sottomarino di Law (e fallisce per chè Rufy è il protagonista ) lo insulti...
    Vabbè, de gustibus...
     
    Top
    .
  14. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Grz per i complimenti Francis! E cmq ottima analisi anche la tua. Se può esserti di consolazione...credo che Kizaru sia stato un personaggio di grande spessore in questa guerra...è vero, a modi molto bizzarri e particolari, ma in fondo sono componenti caratteriali che nel suo piccolo lo rendono unico e originale...di fatti se l'ammiraglio fosse stato uno e non tre, gli shikibukai due e non sette, l' evaso di impel down solo Rufy e nn tutti gli altri, avremmo visto in azione molto più a lungo in azione tutti i nostri beniamini ( chi Rufy, chi Crocodile, chi Mr1, chi Ivankov, chi Mihawk ecc ecc...) ma in fondo i tempi sono quelli...in caso contrario ci saremmo lamentati di aver visto meno qualcun'altro piuttosto che questo e quello, e di aver assistito a un conflitto ancora più snervante e sfinente di questo...per le poche fasi in cui lo abbiamo visto in azione, Kizaru si è dimostrato efficace e preciso, cm poi in questo capitolo ( d'altronde la saga che lo consacra a super villain di One Piece è quella di Shabaody, e non escluderei di non rivederlo all'opera prossimamente, o cmq in futuro :D)
     
    Top
    .
  15. fabio24
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The law of a london square @ 2/4/2010, 17:33)
    CITAZIONE (fabio24 @ 2/4/2010, 16:22)
    nn c'era Rockstar...

    Dovrebbe essere quello a destra, con i denti aguzzi e capigliatura tipo leone....

    è peggiorato... me lo ricordavo anke + piccolo!
     
    Top
    .
156 replies since 31/3/2010, 19:40   3973 views
  Share  
.
Top