Capitolo 581

Il futuro incombe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Sai, non so nemmeno con certezza cosa possa accadere a Moria, qualora Oda decidesse di non mostrarcelo... bisogna vedere se da questo momento in poi il maestro davvero deciderà di fare finalmente, apertamente, i conti col tema della morte, le cui porte ci si sono spalancate per la prima volta in modo tragico col povero Ace e BB...

    Anch'io dubito che Barbanera miri all'insipido titolo di Imperatore...eheh

    cmq ringrazio ancora tutti per i compl di prima :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Prima del capitolo 574 avrei scartato a priori l'ipotesi della morte di Moria... se devo essere sincero, però, ora non è più tanto strana come cosa, nemmeno in OP (sempre che BB ed Ace non fossero eccezioni a fini di trama).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Come sempre complimenti a Francis D. Matthews per questo stupendo(e indigeribileXD)commento sul cap.581 che come al solito riesce a illuminare d'immenso(XD)la mia mente su OP
    devo dire che la marina sta cadendo in basso con questo falso annuncio di vittoria,Marina e Governo hanno già iniziato il declino conla disfatta a Enies Lobby,i disastri di ID e MF disturtti e la fuga dei prigionieri sono il colpo di grazia che l'ha fatta decadere,tuttavia per non scatenare il panico nella popolazione e allungare il brodo finchè non si scoprirà la disfatta totale(rievocando secondo me(magari involontariamenteXD)i carissimi discorsi di quella testa coronata di Benito Mussolini sul "vincere e vinceremo").
    Detto questo volgio fare un piccolo commento sull'OT di Emporio Ivankov quando ha citato "Il Cavaliere Oscuro"(film che adoro);è vero,la logica è la stessa(citando:"O muori da eroe,o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo"),ma qui chi si prende le colpe e diventa il Cavaliere Oscuro?XDXDXD
    Ora,riprendendo con tutta la serietà possibile(per quanta ce ne possa essere in One PieceXD(scheeeerzo))direi che le varie logiche di insabbiatura del Governo ricordano molto le dittature presenti fino a qualche anno fa(e purtroppo in alcuni paesi tutt'ora presenti quali Cina).
    E volendo concorrere con il malloppone di Francis(cosa impossibileXD)direi che cadrebbero le braccia sia a Doflamingo che a Bellamy vedendo ciò che sta succendo in giro dopo l'annuncio di BB sul One Piece(e devo dire che condivido l'unica cosa azzeccata di BN("Quella che loro chiamano nuova generazione...è solo feccia!...Avanti, ditemi! Come puo essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente... I sogni delle persone non svaniscono mai!").
    Infine mi preoccupo di uan cosa:vi ricordate quando al Rip-Off Bar Rufy disse che se Rayleighavesse detto qualcosa riguardo al One Piece avrebbe smesso di fare il pirata,perchè come disse "Se il vecchio Rayleigh ci rivela qualcosa ora,io smetto di fare il pirata! IO NON MI IMBARCO IN UN'AVVENTURA PREVEDIBILE!",spero che nessuno gli dica di ciò che ha rivelato BB!
    Sapete cosa manca ora per far cadere definitvamente il Governo?
    La scoperta(non rivelazione,se Rayleigh lo dicesse direbbe addio alla tranquillità) di ciò che successe nel 100 anni di buio.Così diremmo addio al Governo perchè di sicuro ci sarebbe una mezza rivoltaXD

    Note post commento:

    Ok,ciò che ha detto DoFlamingo mi preoccupa seriamente,riflettendo su chi c'è più in alto del Governo direi(in ordine cresente di probabilità)
    1)I nobili mondiali:e questa è già da scartare,quelli sono solo dei papocchi viziati(che mi ricordano in maniera impressionante i comportamenti dei borghesi estremisti di destra(o dei monarchi francesi del 700')O_O)
    2)I Cinque Astri Di Saggezza:e qui andiamo nel logico,non sappiamo ancora esattamente che poteri amminstrativi/legislativi/decisionali abbiano,ma sappiamo solo che sono ai vertici del WG
    3)Entità superiore sconosciuta:questa è abbastanza probabile,solo perndendo in considerazione che gli Astri siano al capo del WG,che tutto il Governo sia una farsa?Lo scopriremo solo vivendoXD

    e ora per la gioia di tutti finisce anche il mio matton...commentoXD
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Belze ti sei dimenticato loro ?!?!

    4) I rivoluzionari... Per me ci sono sotto loro, mentre menava moria dietro di lui vi erano i PX (e magari anche Kuma) e nessun marines nelle vicinanze.
    Non è un ipotesi da scartare :sese:
     
    Top
    .
  5. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Ehehe...qui mi sa che di cavaliere oscuro ce ne sono parecchi: il più della gente, tra cui marines, civili, persone normali insomma, ora come ora vedono nella marina i loro cavalieri dalla scintillante armatura, che hanno eliminato ciò che restava della linea di sangue di Roger, ma soprattutto il temutissimo baluardo della vecchia era della pirateria, il pericoloso BB. Salvo per i pirati, elettrizzati dalla notizia dello One Piece ( credo che il proclamo di BB non possa sconvolgere poi molto Rufy cmq...in fondo sono le stesse parole usate da Roger...sarebbe stato terribile sentire qualcosa come: " Lo One Piece esiste, ed è una decappottabile..." allora si che sarebbe stata tragica per Rufy e per coloro che vogliono vivere la loro avventura), tutti si sono creati già i loro cavaliri neri: tutti i pirati coinvolti, che sono stati demonizzati, e la cui pericolosità ( in particolare BN) si palesa di fronte al mondo intero.

    Cmq riguardando un pò di vecchi volumi, credo che la città di esaltati mostrataci sia proprio Jaya...e Oda l'ha scelta proprio per ol suo valore...tutti chiaramente ci ricordiamo le parole di Bellamy, un altro pirata che aveva fatto della desiderio di denaro, della bramosia di potere, le sue uniche speranze per un futuro senza sogni. Ora, come diceva Heatman, è bello vedere l'entusiasmo di tutti i presenti, che ricalcano proprio le parole del vecchio Teach (quando ancora si scolava liquore e mangiava crostate senza nuocere a nessuno...:) )
     
    Top
    .
  6. Skyggen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emporio-Ivankov @ 17/4/2010, 10:37)
    Ora, come diceva Heatman, è bello vedere l'entusiasmo di tutti i presenti, che ricalcano proprio le parole del vecchio Teach (quando ancora si scolava liquore e mangiava crostate senza nuocere a nessuno...:) )

    Ed è là, mentre mangiava crostate, che vide Rufy. E la sera dopo vide la taglia di Rufy: orizzonti illimitati di futura gloria gli si spalancarono allora nel cervello all'idea di una tale opportunità, e da là cominciò la serie di eventi che ci portò tutti fin qui :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,805

    Status
    Barbabianca ha rincarato la dose rispetto a Roger... Ora tutti sanno che il tesoro leggendario esiste sul serio. Tutti meno Rufy.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Emporio-Ivankov @ 17/4/2010, 10:37)
    sarebbe stato terribile sentire qualcosa come: " Lo One Piece esiste, ed è una decappottabile..." allora si che sarebbe stata tragica per Rufy e per coloro che vogliono vivere la loro avventura),

    ahahahahahhahahahahahahahahahahahahhaahhaha
    e tutti quanti a dire nooooooo io volevo il suv!!!!!!!!!
    ahahahaahah
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    CITAZIONE (Lenz. @ 17/4/2010, 10:31)
    Belze ti sei dimenticato loro ?!?!

    4) I rivoluzionari... Per me ci sono sotto loro, mentre menava moria dietro di lui vi erano i PX (e magari anche Kuma) e nessun marines nelle vicinanze.
    Non è un ipotesi da scartare :sese:

    assolutamente no,mia madre doveva fare un servizio al computer e quindi mi son sbrigato anche tralasciando varie zone da commentare
    Seguito note post commento:
    4)Rivoluzionari:come ha detto Lenz anche loro non sarebbero da sottovalutare,sin effetti si potrebbero essere infiltrati nella base del governo,certo,ma li metterli in un secondo posto in importanza dopo la possibile entità sconosciuta

    -----------------------------------------

    Zona commenti ai pirati:
    Proclamo la nave più bizzarra quella di Capone!
    Sembra un castello con lo scafo°_°
    ma ciò che mi lascia allibito sono sopratutto le dichiarazioni delle supernove riguardo agli imperatori...
    Bepo sempre più depresso e Iva sempre più Rocky Horror Picture Show!
    SITO
     
    Top
    .
  10. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Concordo sull' analisi di Moria di Ivankov.... in effetti il moria che combatteva contro Kaidou alla pari, doveva esssere un ' altra cosa...

    Bisogna vedere se Oda ha voglia di farlo tornare come un tempo, oppure no...tutto quà. Altrimenti potrebb farlo morire in 5 sec conrtro Dofla
     
    Top
    .
  11. Skyggen
     
    .

    User deleted


    Magari Moria si salva, lo rivediamo quando incontriamo Kaido e muore riscattando il proprio onore di pirata?
     
    Top
    .
  12. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    ehehe nn saprei proprio..per me sarà cruciale il prossimo capitolo:infatti sapremo se Oda deciderà di continuare a mostrarci il martirio dello sfortunato Moria, rivelandoci così magari qualche informazione in più su Do Flamingo, i suoi mandanti, il destino del signore di Thriller Bark... in caso contrario, se il discorso fosse lasciato in sospeso, nello stile della presunta scena di commiato a ID del buon Mr2, potremmo aspettarci di tutto, anche il peggio purtroppo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    cavolo!
    mi ero dimenticato che Mr.2 Von Clay era rimasto a ID!
    spero solo che sia vivo,è un personaggio che mi sta molto simpatico
    SITO
     
    Top
    .
  14. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    eheh...io infatti prima che uscissero le immagini, speravo che ce ne fosse almeno una che ci facesse intendere che fine avesse fatto...purtroppo niente...spero in effetti che nel prox cap Oda ci renda minimamente partecipi del destino di personaggi chiave, come lo stesso Mr2...che fine faranno Bugy, Mr2, Mr3, Mr1, Crocodile...? insomma, un pò i grandi protagonisti coinvolti in questa saga, come anche i pirati di BB e le effettive perdite magari della fazione dei pirati del NW...
     
    Top
    .
  15. Shanks il Rosso
     
    .

    User deleted


    Bellissimo capitolo come sempre. Interessante nel far vedere tutte le supernove a ridosso di MarineFord, quando nella stessa zona il geniale DoFlamingo stava "asfaltando" (nn si sa se con l'aiuto dei PX) Gecko Moria...effettivamente le parole del DoFla fanno pensare a un ordine datogli dai 5 astri di saggezza ma sappiamo bene ke Oda è imprevedibile...quindi kissà...So solo ke DoFlamingo sarà uno dei personaggi principali di questa Nuova Era, credo poi ke abbia un ciurma quasi al livello di un imperatore. Riguardo a Rufy, spero ke Law non gli abbia impiantanto qualcosa in corpo...perkè salvarlo? Solo per la voglia di affrontarlo al top della forma?? Nn convince...
     
    Top
    .
202 replies since 14/4/2010, 21:07   5675 views
  Share  
.
Top