Capitolo 581

Il futuro incombe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    66

    Status
    CITAZIONE (napoletan90 @ 18/4/2010, 14:41)
    CITAZIONE (Emporio-Ivankov @ 18/4/2010, 13:57)
    Quella più che una scaramuccia, è uno degli indizi di cui Oda ha disseminato la guerra, relativi alla compromettente posizione assunta da Moria verso il governo. Do Fla, informato chiaramente fin dall'inizio di quella che sarebbe stata la sua missione omicida, trova nelle parole di Moria una sorta di riprova dei sospetti sollevati dal Governo. Kuma, una volta aver riferito delle losche operazioni di Thriller Bark, deve anche aver riferito dell'episodio di Oadr e del suo risveglio, nonchè della sua pericolosità...quando Do Fla sente da pronunciare da Moria le parole: " e così OAdr aveva un discendente che si nascondeva tra gli alleati di BB!!! Il suo corpo deve essere mio, lo voglio!", ottiene una specie di conferma dagli effetti irreversibili...personalmente non capii a suo tempo perchè Do Fla avesse infierito in particolare sul povero OAdr Jr ( è vero che lo attacca, ma con nessun altro in guerra è stato così sanguinoso e micidiale)...ma adesso si spiega...senza una gamba, in ogni caso, OAdr Jr sarebbe diventato un inutilizzabile pezzo di carne, e non si sarebbe corso il rischio di ripetere l'incidente del vecchio OAdr di Thriller Bark...

    nn fa una piega ;)

    non sono d'accordo sull'ultima parte. Scusa ma a Moria cosa importa della gamba... Se voleva il corpo per farci uno zombie la gamba non era un problema.. se invece voleva l'ombra nemmeno...
     
    Top
    .
  2. Skyggen
     
    .

    User deleted


    Behl'ombra era un problema, perché va presa da gente viva, e rima che la battaglia finiva il gigante moriva dissanguato
     
    Top
    .
  3. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Scioglierla non credo, e vi spiego perchè:
    1- al di là del caso Moria, il Governo non vuole perdere la risorsa rappresentata da guerrieri di valore come Mihawk, Do Flamingo, Hancock...in fondo, sollevarli dal titolo di Shikibukai, significherebbe in un futuro prossimo non poterli più usare come risorsa, e lasciarli a piede libero per il mondo ( Moria per esempio, nonostante facesse i suoi porci comodi, era nel triangolo Florian, e da li non si poteva schiodare.punto.)
    2- gli stessi Shikibukai rimasti finirebbero col perderci...lasciando un attimo da parte Kuma ( nn ha molta scelta ora) e Mihawk ( di cui non sappiamo assolutamente nulla, ne il motivo della sua affiliazione alla Flotta)... ma Do Fla credo perda quella agiatezza procuratagli dai traffici clandestini ( il governo ne ha conoscenza infatti) e da chissà quali altri loschi mercati a cui prende parte... e Hancock non vedrebbe più tutelata la propria isola, che quindi rischierebbe di essere assediata dai marines, visto che è provvista pure di una flotta nota per i mari di piratesse...

    p.s Moria non voleva l'ombra di Oadr ( ha il cervello e il carattere di un ebete di per sè), ma il corpo... praticamente il problema rappresentato dal braccio mancante del vecchio Oadr ( Chopper ci dice che è il suo punto debole, e i Mugi di conseguenza lo bombardano oltre ogni limite ), si sarebbe riprosto anche per la gamba di Oadr Jr, la cui riparazione guarigione avrebbe implicato certo molto tempo, risorse, e la scarsa efficenza di un punto di sostegno ed equilibrio cruciale come una gamba... poi il problema della gamba è relativo,si, ma dovendo scegliere un aspetto funzionale, è meglio inserire un' ombra in un corpo esanime ben conservato piuttosto che in una accozzaglia di cicatrici, punti di sutura, e protesi imbellettate come capita...( senza contare che noi non abbiamo idea del fatto che Hogback sia rimasto al servizio di Moria...se il dottore non c'è, Moria non monta più nemmeno uno zombie...) (Il grado di freschezza di uno zombie è fondamentale...in teoria, Moria, dopo avergli dato una risitemata, potrebbe mettere anche un' ombra a caso in BB se è per quello, per intenderci)

    Edited by Emporio-Ivankov - 18/4/2010, 19:52
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    OMG!
    non riesco più a seguirvi!
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Emporio-Ivankov @ 18/4/2010, 19:32)
    Scioglierla non credo, e vi spiego perchè:
    1- al di là del caso Moria, il Governo non vuole perdere la risorsa rappresentata da guerrieri di valore come Mihawk, Do Flamingo, Hancock...in fondo, sollevarli dal titolo di Shikibukai, significherebbe in un futuro prossimo non poterli più usare come risorsa, e lasciarli a piede libero per il mondo ( Moria per esempio, nonostante facesse i suoi porci comodi, era nel triangolo Florian, e da li non si poteva schiodare.punto.)
    2- gli stessi Shikibukai rimasti finirebbero col perderci...lasciando un attimo da parte Kuma ( nn ha molta scelta ora) e Mihawk ( di cui non sappiamo assolutamente nulla, ne il motivo della sua affiliazione alla Flotta)... ma Do Fla credo perda quella agiatezza procuratagli dai traffici clandestini ( il governo ne ha conoscenza infatti) e da chissà quali altri loschi mercati a cui prende parte... e Hancock non vedrebbe più tutelata la propria isola, che quindi rischierebbe di essere assediata dai marines, visto che è provvista pure di una flotta nota per i mari di piratesse...

    Se uscisse fuori la storia di Boa, la vedo male per la Flotta... il Governo potrebbe affiliarsi indipendentemente a Dofla come unico corsaro (Kuma oramai è solo il più forte dei PX, nulla più), e fregarsene altamente degli altri (che sono ridotti al solo Mihawk, che come sappiamo ha partecipato come membro solo alla Guerra di MF e alla riunione per il sostituto di Crocodile, ma che in generale se ne sbatteva i ciufoli del Governo).
     
    Top
    .
  6. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Bhe...questo si...infatti non sarei in grado di dire se sarà ricomposta una nuova flotta dei sette, ma sicuramente alcuni dei pirati affiliatisi non cederanno il loro titolo...per la povera Hancock direi che dipende tutto soltanto da Smoker e Sentomaru, che sono quelli più direttamente coinvolti dalle sue imprevedibili gesta...
     
    Top
    .
  7. Skyggen
     
    .

    User deleted


    Torno a dire che a Smoker non gliene frega niente di quello che fa Hancok se non per il fatto che se volesse continuare a seguire Rufy potrebbe trovarsela davanti, ma questo al di là che lei sia flottara o no.
    è Sentomaru che fa comunella con lo zio Labruccio...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,396
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    secondo me sarebbe bello vedere dei nuovi membri dei 7, presi magari dal nuovo mondo, e che i mugi cosi li icontrino e li facciano fuori!

    insomma altrim mebri, magari solo 1 o 2 nuovi, ma non all'altezza ovviamente di dofla.

    del tipo che ne arruolano uno nuovo, e cfome prima missione gli danno quella di sconfiggere i mugi, e lui viene quasi saubito sconfitto, non sarebbe male come cosa....

    per farmi capire meglio, intendo uno scontro tipo rufy vs kuro.
     
    Top
    .
  9. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    Io sono del parere che la flotta non serve più al governo, per questo decidono di eliminare Moria, non perchè è diventato scomodo, per la sua voglia di diventare re dei pirati. Uno che si fa sconfiggere da una supernova non ha tante possibilità e per screditare questo suo sogno basta che il governo decida di dire che è stato sconfitto da Rufy, anche se c'è la controparte in quanto darebbe più risalto a cappello di paglia, ma ormai Rufy ha tutto il risalto possibile, dopo questa guerra. In quanto adesso tutti sanno che è il figlio di Dragon.
    Certamente la fine della flotta dei sette non lo diranno al mondo intero. Sarà tutto una cosa nascosta. Basta guardare l'ultima pagina del capitolo. In un vicolo di Marineford e secondo me Moria preso anche a tradimento dal fenicottero. Comunque il fenicottero lo credo molto più forte di Moria e poi aiutato dai Px...per il cipollone non c'è scampo. Anche se nel prossimo capitolo non vedremo come andrà a finire.


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Raga comunque il titolo del capitolo è molto esplicativo..."il futuro incombe"...

    Fateci caso...grazie a questa meravigliosa offerta di Oda possiamo fare delle supposizioni sul governo, sul NW e sullo sviluppo delle vicende...con tutte queste perdite l' HQ rischia di scioglire la FD7, ma cerca di mantenere il suo prestigio annunciando la sua vittoria.
    I pirati del NW iniziano a mobilitarsi per conquistare le terre protette da BB...una delle prossime destinazioni è probabilmente l'isola degli uomini pesce...
    Le supernove erano a conoscenza di tutta la guerra, ma non hanno agito...tutti eccetto Law...il suo intervento è probabilmente dovuto al suo istinto di Chirurgo, in quanto dalla sua fama e dall'affermazione di Apoo sappiamo quanto egli sia spietato...mi meraviglia parecchio il suo intervento sinceramente...
    Rufy è allo stremo...sappiamo che sopravviverà a questa sorte di coma, ma non oso immaginare il trauma dovuto alla morte del fratello.
    Siamo venuti a conoscenza della caduta di ID...il Governo Mondiiale ha subito gravi perdite, e si apre lo scenario per la Nuova Era...le grandi potenze saranno in grado di mantenere l'equibrio??
     
    Top
    .
  11. <Linus>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skyggen @ 18/4/2010, 21:19)
    è Sentomaru che fa comunella con lo zio Labruccio...

    E penso proprio che spiffererà tutto :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    e se il governo volesse fare fuori tutti gli shicibukai "infedeli"?????
    quindi compresa hancock?????
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Un capitolo interessante!

    Titolo davvero perfetto, decisamente azzeccato.
    Le supernova fanno dei discorsi seri, mi cade un po'la stima che avevo per Apoo: fare discorsi sull'utilità o meno di lasciare in vita Rufy, non me lo immaginavo così oppotunista (anche se tanto coraggioso non sembrava).
    Non capisco a chi vuole dare la caccia Bonney, ma se va nel Nuovo Mondo, credo che si riferisca a Squadro!

    In generale, non riesco a non sentire un po'di dispiacere, alla vista di tanta felicità per la morte di Barbabianca: non era certo una persona così terribile!
    Inoltre, la sua morte ha scatenato la rappresaglia dei vari pirati da due soldi contro le comunità che difendeva.
    Senza contare che l'equilibrio di forze su cui si reggeva il mondo è andato comunque a catafascio!
    Si, decisamente una felicità fuori luogo figlia dell'ignoranza.

    Sengoku che si arrabbia contro il governo non me lo aspettavo proprio, ma l'ordine di insabbiare la fuga dei detenuti del livello 6 è parecchio egoistico: ha senso agire con cautela, ma la caccia all'uomo senza quartiere è indispensabile altrimenti i danni che potrebbero fare i fuggitivi sarebbero sempre maggiori!

    L'epurazione di Moria purtroppo non è un buon segno: passi Jinbe, che ormai si è apertamente schierato contro il governo, ma anche Hancock rischia.
    E se Rufy viene nascosto nell'isola delle Kuja, temo che non avrà molto tempo per riposarsi!
    C'è da dire comunque che Moria non era esattamente lo Shichibukai più fedele, inoltre aveva già dato prova di incanacità con la sconfitta nel Triangolo Florian.
    Quindi, ci sono buone possibilità che Hancock almeno per il momento riesca a sfangarla.
    In sostanza, credo che sia comprensibile liberarsi di Moria, meno comprensibile perdere anche Hancock e magari Garp (anche lui rischierebbe, visto che si è fatto pestare da Rufy: di sua spontanea volontà, certo, ma non per questo la cosa è meno grave).
    Perfino degli arteriosclerotici allo stato avanzao come i 6 astri di incomprensibile demenza dovrebbero capirlo: il pericolo non è finito con la morte di Barbabianca.

    La marina ha riportato una vittoria di pirro, Impel Down è distrutta e chissà quanti prigionieri del 6° livello sono libero. I pirati del Nuovo Mondo hanno il dente avvelenato e ciliegina sulla torta, Teach incombe con una ciurma che più terrificante non si può, il che lorende un nemico perfino più pericoloso del vecchio Edward!

    Dite quel che volete, ma gli Shichibukai non si trovano certo al mercato!

    Bellissimo capitolo comunque: Oda le sa fare bene le panoramiche generali!
     
    Top
    .
  14. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    eheh no dai, però, povero Apoo..il suo discorso non lo leggo tanto in chiave egoisitica o opportunistica, quanto piuttosto realistica...in fondo Law si è costruito una pessima fama da quanto ne sappiamo...uno che si fa chiamare il Chirurgo della Morte, non credo abbia ottenuto casualmente questa nomea...i dubbi sollevati da Apoo sono quelli che avrei sollevato anch'io...Io sono uno spregievole pirata, noto per le mie discutibili maniere...e mi metto a correre in soccorso di quello che probabilmente in futuro sarà uno dei miei più ostici avversari? La logica imporrebbe il contrario, o quanto meno che io possa ottenerne un valido tornaconto... eheh, in fondo è di pirati che si sta parlando, non santoni...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Emporio-Ivankov @ 19/4/2010, 14:22)
    eheh no dai, però, povero Apoo..il suo discorso non lo leggo tanto in chiave egoisitica o opportunistica, quanto piuttosto realistica...in fondo Law si è costruito una pessima fama da quanto ne sappiamo...uno che si fa chiamare il Chirurgo della Morte, non credo abbia ottenuto casualmente questa nomea...i dubbi sollevati da Apoo sono quelli che avrei sollevato anch'io...Io sono uno spregievole pirata, noto per le mie discutibili maniere...e mi metto a correre in soccorso di quello che probabilmente in futuro sarà uno dei miei più ostici avversari? La logica imporrebbe il contrario, o quanto meno che io possa ottenerne un valido tornaconto... eheh, in fondo è di pirati che si sta parlando, non santoni...

    Però Apoo non si lamentava del fatto che Law salvasse qualcuno in generale, bensì che salvasse Rufy, che a suo dire sarebbe diventato un rivale pericoloso per le supernova e quindi anche per lui!
    A me pare molto opportunista come considerazione!
     
    Top
    .
202 replies since 14/4/2010, 21:07   5675 views
  Share  
.
Top