Capitolo 581

Il futuro incombe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..shary..
     
    .

    User deleted


    ho appena letto tutto il capitolo...cavolo com'è ridotto male rufy...ok, sappiamo tutti che non morirà perchè se lui muore adesso finisce anche OP ma a me fa tanta pena vederlo così!
     
    Top
    .
  2. DarkFaust
     
    .

    User deleted


    Ora Oda mi deve spiegare che bisogno c'era di inventarsi un ALTRO personaggio a caso come Brownbeard, tanto per riempire un buco

    Perlomeno, con la morte di Moria (sulla quale non ci scommetterei nemmeno un centesimo, conoscendo Oda) è confermata la mia teoria secondo la quale Rufy non sta diventando più forte da isola ad isola, solo ha acquisito più esperienza con i suoi poteri :sisi:
     
    Top
    .
  3. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkFaust @ 15/4/2010, 14:48)
    Ora Oda mi deve spiegare che bisogno c'era di inventarsi un ALTRO personaggio a caso come Brownbeard, tanto per riempire un buco

    Perlomeno, con la morte di Moria (sulla quale non ci scommetterei nemmeno un centesimo, conoscendo Oda) è confermata la mia teoria secondo la quale Rufy non sta diventando più forte da isola ad isola, solo ha acquisito più esperienza con i suoi poteri :sisi:

    oh si, adesso ci saranno anche:
    barbablu
    barbaverde
    barbarossa
    barbapapà (lol, il cartone animato per i mocciosi)
     
    Top
    .
  4. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    guardate che voi lo dite per scherzare, ma non mi sorprenderebbe se Oda ci presentasse pirati che millantano questo tipo di nome... questo BrownBeard non si era mai nemmeno sentito nominare, nessuno vi aveva mai accennato, proprio perchè nn c'era...questo pirata è una delle famose medaglie d'argento che con BB ancora in vita non avrebbero osato fare un passo, e assumono un nome come questo per un ovvio motivo: per plagiare quello di BB e ridicolizzarne la memoria, ma probabilmente anche perchè trae l'ispirazione per questa omonimia anche dall'assassino di BB nonchè super pirata della nuova era, e cioè BN...per quella che è la sua utilità, l'apparizione di questo personaggio potrebbe limitarsi unicamente a questo capitolo, e basta...Oda voleva solo farci vedere un esempio tra i tanti ( sicuro ci sarà qualcosa del genere a Fishman island)di pirata esaltato dalla morte di BB e inoltre irrispettoso nei suoi confronti...nn mi sorprenderebbe se la ex ciurma di BB decidesse di mettersi a dar la caccia a tipi del genere proprio in memoria del buon nome di loro padre...
     
    Top
    .
  5. <Linus>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emporio-Ivankov @ 15/4/2010, 15:16)
    ...nn mi sorprenderebbe se la ex ciurma di BB decidesse di mettersi a dar la caccia a tipi del genere proprio in memoria del buon nome di loro padre...

    beh sarebbe una bella cosa per loro :sese: , ci vedo più questa cosa rispetto ad altre tipo Marco e Jaws vanno nella ciurma di Shanks :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    la nave di ogni nova (!) simboleggia le caratteristiche della ciurma.. quindi se fossi in loro lascerei già tutto nelle mani di rufy
     
    Top
    .
  7. A§E
     
    .

    User deleted


    Capitolone di transizione
    - Il mio disprezzo per le altre supernove (ad esclusione di Law, Apoo e Booney) cresce :sisi:
    - Il mondo di OP è in disordine (con la vittoria della Marina) come si era pronosticato.
    - Big mama madre di Lola?
    - Hancock con una scusa ha trovato subito Rufy , forse un po' troppo velocemente :look2:
    - Sembra che dovranno essere i suoi nakama a rianimare il nostro capitano :sisi:
    - Un altro bel regalo fatto da Teach alla Marina
    - Un flottaro in meno, che gioia *_*

    Viaggio mentale: A dare direttive a Flamingo è...Dragon
     
    Top
    .
  8. fabio24
     
    .

    User deleted


    capitolo interessante, secondo me a dare ordini a Dofla sono stati i 5 astri della saggezza, a Dragon nn credo gli importi nulla di Moria!

    interessante sarà anke il ritorno ad Amzon Lily, sperando ke poi Boa Hancock si unisca ai Mugiwara... invece ora inizio a pensare ke Sengoku si incazzerà parecchio x la scelta del Governo Mondiale!
     
    Top
    .
  9. <Linus>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio24 @ 15/4/2010, 17:24)
    capitolo interessante, secondo me a dare ordini a Dofla sono stati i 5 astri della saggezza, a Dragon nn credo gli importi nulla di Moria!

    Oppure qualcuno che ancora non conosciamo :ninja:
     
    Top
    .
  10. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Per capire chi sia il mandante abbiamo qualche dato a disposizione:
    1- Do Fla chiede a Moria se non trova sia più onorevole essere ricordato come caduto di guerra, piuttosto che vittima del governo mondiale: quindi il mandante è interno al governo

    2- Intorno a Do Fla ci sono i PX: questi sono radunati a cerchio intorno a Moria, ed è evidente che abbiano contribuito a ridurlo così; ma quando Hancock si frappone tra Rufy e i PX questi si rifiutano di attaccare, ripetendo che non possono perchè Boa è uno Shikibukai, cioè un alleato del governo: questo vuol dire, visto anche che Do Fla da quanto ne sappiamo può manovrare un singolo individuo alla volta, che gli altri PX sono stati effettivamente programmati per fare quello che stanno facendo, e che quindi Vegapunk li ha programmati per questo, e sappiamo che Vegapunk è sotto gli ordini del governo...se uno più uno fa due, l'ordine quindi proviene direttamente dall'interno del Governo Mondiale praticamente con totale certezza

    3- La frase di Do Fla è troppo chiara per avere dei dubbi. Quando moria gli chiede se sia opera di SenGoku quell'agguato, lui dice : " Direi proprio di no, prova a puntare più in "alto"... Questo implica che il mandante abbia un grado più elevato di SenGoku ( 5 ASTRI) e, conoscendo il gusto per i doppi sensi di Do Flamingo ( higher, agg che voldire più in alto, ovviamente), la terminologia calza a pennello, nel caso indichi davvero i 5 astri di saggezza... in fondo quando hanno dato l'ordine di eliminare il dottor Clover, venuto a conoscenza di segreti sul governo, all'ex CP9, non è che la situazione fosse molto differente...ci hanno abituato ad azioni sanguinose come questa...
     
    Top
    .
  11. <Linus>
     
    .

    User deleted


    Sicuramente ora come ora possiamo solo supporre e più in alto di Sengoku per il momento cono sciamo solo i 5 astri. Quello che mi domando io è perché cavolo lo vorranno fare fuori? Non è stato all'altezza nella battaglia? Insomma, ha contribuito a far fuori Oars junior; se c'è uno shiki di cui i 5 astri devono ritenersi insoddisfatti questa è Hancock per ovvi motivi...a meno che ci sia ancora qualcosa da sapere sul conto di Moria
     
    Top
    .
  12. napoletan90
     
    .

    User deleted


    mmmmmmmmmm...c'è qualcosa k m puzza :?: cioè sarebbe troppo ovvio ke siano stati i 5 astri a dare l'ordine..ci vedo sotto qualcosa ma nn ne ho idea...anke xkè il fatto ke il fenicottero dice a Moria se preferisce essere ricordato vittima della guerra o caduto x mano del Governo, lo vedo cm una "trappola" di Oda nn so cm spiegare insomma, x me nn è così scontato il mandante di Moria!! :ride:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (napoletan90 @ 15/4/2010, 18:54)
    ...anke xkè il fatto ke il fenicottero dice a Moria se preferisce essere ricordato vittima della guerra o caduto x mano del Governo, lo vedo cm una "trappola" di Oda nn so cm spiegare insomma, x me nn è così scontato il mandante di Moria!! :ride:

    cosa è mai stato scontato con Oda? :eheh:
     
    Top
    .
  14. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    sul perchè proprio Moria sia vittima dell'agguato abbiamo già discusso... Kuma, una volta tornato da Thriller Bark ha informato il governo dell'imprudenza e eccessiva spavalderia avuta da Moria verso il giovane Cappello di Paglia ( Kuma era a Thriller Bark sia per ufficializzare il titolo di Shikibukai di Teach, sia per supportare Moria nello scontro contro Ruf, vista la sua pericolosità)... tanta mancanza di cautela l'ha portato a una sconfitta che evidentemente non è stata digerita dai suoi superiori, ma è soprattutto ciò che si è dimostrato davvero essere il cuore di Thriller Bark ad aver scosso il Governo: Moria non stava solo fermando le navi dirette nel Nuovo Mondo, ma stava in tutta tranquillità rimpinguendo giorno dopo giorno un'armata immensa di super uomini immortali, capeggiata da un gigante leggendario, con la quale voleva niente meno conquistare il titolo di Re dei Pirati ( Kuma, una volta che Moria e Oadr sono stati messi ko appare con un lumacofono in mano, e quindi stava raccontando tutto già a chi di competenza da un pezzo) , pianificando anche un nuovo scontro con Kaido probabilemte... per il Governo, che vuole proprio porre fine prima di tutto all'era della pirateria, una notizia del genere deve essere stata sconvolgente... di Moria, insomma, non ci si poteva più fidare in tutti sensi...era l'ora di cestinarlo definitivamente...
     
    Top
    .
  15. >> Baralai <<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Barlai, sei finalmente riuscito ad arrivare prima degli altri, ma adesso non esagerare, non vorrai rubare il lavoro al Df-Team direttamente sul loro sito! Fatti assumere!

    ah!ah! :D per niente! non voglio rubare il lavoro a nessuno, ma se posso contribuire o dare una mano, sarei felice e onorato di poterlo fare

    anke se so di non poter competere con i traduttori dello staff

    CITAZIONE
    quando pensi di finire tutto il capitolo?

    detto fatto! ho editato la 2° parte del capitolo in italiano
     
    Top
    .
202 replies since 14/4/2010, 21:07   5675 views
  Share  
.
Top