Capitolo 581

Il futuro incombe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Dai diciamocelo, Moria è un vecchiaccio pigro, è giusto che il governo voglia gente ggiovane per la nuova era

    Quanto mi è piaciuto questo cap... mi ha dato una sensazione strana, come se tutta la popolazione non si sia accorta che bene o male quell'equilibrio servisse a qualcosa, e che BN con la sua azione ha creato dei casini assurdi... basta vedere come quel vigliacco di Brababruna attacca non appena sa della notizia della morte del Bianco :cry:
    In questo senso la frase di Kidd è stata giustissima :sisi:

    Sulle SN appunto, non le considero vigliacche... hanno fatto quello che avrebbe fatto goni "sano di mente" anzi, per quanto li toccasse questa guerra si sono spinti molto più di molti altri pirati, e la scena con le loro navi al largo è

    Daje Kidd!!!

    Ultima cosa: secondo me l'aiuto di Law non è disinteressato, Lo dice anche Apoo che è strano... e se in realtà dopo averlo curato gli abbia fatto qualcos'altro? Bomba/veleno/qualcosa di pericoloso impiantato? In questo modo avrebbe un valido "alleato" in futuro...

    Sì, ce la vedo proprio una saga con Law malvagio che cambia pttinatura tirandosi indietro i capelli... in pieno Bleach style

    EDIT
    CITAZIONE
    By MH

    #21-22 (24/04) :

    One Piece (Lead Color)

    Gintama (Color)
    Kuroko no Basket (Original Story + Special chapter, Color)

    Mizuki Kawashita (Hatsukoi Limited) / Oneshot (Color)



    Edited by Sp33d - 15/4/2010, 22:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    ma io barbabruna l'ho già visto!!!
    non è che fosse uno dei capitani del nuovo mondo alleati di barbabianca???
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Bellissimo..."vorrei essere io al suo posto"

    Spero che la Cipolla sopravviva...e sono contento che non sia stato abbattuto da Dofla, ma dallo squadrone di PX...basta vedere quell'esplosione enorme O.O ... il mio cipollone è coriaceo :*_*:

    mmm...mi dispiace per Magellano...e voglio capire le intenzioni di Law...
     
    Top
    .
  4. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    No SanjiNumberOne, credo che tu ti stia confondendo non so con chi :D...credo che Barbabruna sia una new entryin One Piece praticamente al 100% ...e poi non vedo perchè sarebbe dovuto andare fino a MF, nel vaghissimo caso in cui fosse vero, a rischiare la pellaccia nel nome di BB... :D ...non avrebbe senso in fondo, tanto valeva se voleva fare il doppio giochista, starsene a casa e guardare a quel punto eheh...per non parlare del fatto che cronologicamente non ci sta come cosa...è già in pieno NW a quanto sembra...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    eppure io crdo di averlo già visto, pure il nome barbabruna!!
    mi sembra un deja vù!!!
    mah me lo sarò sognato allora!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Don Quijote
     
    .

    User deleted


    Ma i fuggitivi del livello 6 sono scappati a nuoto o avranno rubato le navi della Marina tornate indietro? Mi chiedo poi se la flotta dei 7 verrà rimpolpata vista la sequenza di tradimenti.
     
    Top
    .
  7. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Bhe...sul fatto che la flotta dei sette possa essere ricostituita non saprei... direi che c'è un 50% di possibilità che avvenga oppure no...in teoria per quella che è stata la sua validità fino a questo momento, al governo converebbe smantellarla, ma non credo che la Marina voglia rinunciare ad elementi come Mihawk, Do Fla, Kuma ( che poi non ha molte possibilità di scelta...è un robot ormai ehehe) e Hancock ( che per quanto sia stato ambiguo il suo atteggiamento nello scontro, credo che potrebbe conservare con qualche buona scusa e qualche smanceria il suo titolo)...

    Su come sono scappati i fuggitivi, non saprei proprio dire... a nuoto lo escludo...le acque cmq come abbiamo visto dalle prime immagini sono infestate di mostri marini... è possibile che abbiano costruito dei mezzi di fuga di fortuna, mettendo insieme quattro assi di legno, ma ancora più probabile, che abbiano approfittato dell'imprudenza dei marines, che approdati in tutta fretta per intervenire in soccorso di Magellan e Co. ( visto che Rufy e BN se ne erano già andati...)a ID, hanno lasciato loro sottrarre una nave...in quei casi ne basta una...navigano per un pò insieme, e pian pianino si smistano qua e là per rinfoltire le loro ciurme o aggregarsi a quelle di qualche furfante...scommetto che Rufy e Co. avranno a che fare con uno di questi tizi presto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    bel capitolo di passaggio, insomma doflamingo ha massacrato Moria utilizzando anche i PX, se li abbia controllati lui o erano dalla sua parte.....chissa, mi sembra strano che siano stati riprogrammati suol momento, prima non attaccavano i flottari.

    questo barbabruna non mi sembra un gran chè, mi piacerebbe vederlo fatto fuori, tuttavia non penso si incontri con i mugi, o forse si? ma se è fuori dal NW, boh...

    comunque mi pare ovvio che siano stati i 5 astri a dare gli ordini a dofla, solo loro sono sopra a Sengoku.

    bellissimi i membri si Law, quando Hancock da un ordine e Bepo e loro esclamano ''wow che fortunato, l'imperatrice ti usa come schiavo!" xD
     
    Top
    .
  9. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Come ho detto, personalmente sto Barbabruna mi sembra una mezza cartuccia... sarà il tipico nemico esaltato, maniacale ed egocentrico che finisce sempre con le orecchie basse...in fondo, quando c'erano da presentare nemici particolarmente potenti, Oda ce ne ha sempre resi partecipi...se questo Barbabruna fosse stato un pezzo grosso lo avremmo già saputo attraverso una più degna presentazione...cmq vedremo...

    Doma mi sa che farò un bel commento accurato di una pagina intera ahaha...questo cap merita molte parole...
     
    Top
    .
  10. >> Baralai <<
     
    .

    User deleted


    Edit: aggiunto la 3° ed ultima parte tradotta in italiano del capitolo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Secondo me Barbabruna non avrà alcun ruolo nel manga...serve a Oda per dimostrare che con la caduta di BB, tutti i territori vengono invasi in un lampo da pirati che potrebbero essere visti come le brutte copie di Barbabianca stesso.
     
    Top
    .
  12. <Linus>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emporio-Ivankov @ 16/4/2010, 00:28)
    Come ho detto, personalmente sto Barbabruna mi sembra una mezza cartuccia... sarà il tipico nemico esaltato, maniacale ed egocentrico che finisce sempre con le orecchie basse...in fondo, quando c'erano da presentare nemici particolarmente potenti, Oda ce ne ha sempre resi partecipi...se questo Barbabruna fosse stato un pezzo grosso lo avremmo già saputo attraverso una più degna presentazione...cmq vedremo...

    Già, alla Bellamy insoma.

    Quoto in pieno anche Gear qua sopra :sisi:
     
    Top
    .
  13. S2EM
     
    .

    User deleted


    allora. come al solito mi esprimo per punti


    non credo ci sia chissà che grande segreto dietro i "piani alti" chiamati in causa da Flamingo. Cioè, già in due distinte occasioni abbiamo visto che il governo dà alla flotta dei sette ordini diretti e (quasi) inappellabili. E l'abbiamo visto quando Kuma ha ricevuto l'ordine di eliminare i Mugi a Thriller Bark (esplicitamente: Ordine del WG) - che poi lui non lo faccia è stata una sua scelta, ma l'ordine l'ha avuto ed aveva anche scelto di eseguirlo all'inizio. Poi abbiamo visto questo filo diretto WG/Flotta nelle parole dello stesso Kuma che, dopo aver sparpagliato la ciurma dei Mugi, dice a Kizaru che "la flotta non è obbligata a cooperare con la Marina, almeno finchè non è direttamente coinvolto il WG". Infatti con la Marina la flotta lavora solo tramite accordi, l'abbiam visto in questa guerra, e al di fuori di questi ultimi i sette non fanno veramente niente.
    Tra l'altro, allo stesso Kuma a TB il governo mondiale disse che "avrebbero aspettato la convalescenza di Moria, per poi prendere provvedimenti adeguati", e che non volevano assolutamente che i fatti di TB divenissero pubblici. Infatti hanno curato Moria e l'han messo a combattere, secondo me proprio con il fine di dare la colpa della sconfitta di Moria ai pirati di BB invece che a Rufy. Poi hanno ordinato a Flamingo, evidentemente l'unico "con cervello" e fedele agli ordini del WG, di eliminare Moria, ultimo grande testimone della sua sconfitta a TB, visto che Hogback e Absalom non dispongono dei mezzi o della notorietà per diffondere tale notizia. Tutto rientra nel cerchio, secondo me Oda aveva intenzione di eliminare Moria già quando vedemmo Kuma a TB. E nessuna occasione migliore della guerra con il leggendario Barbabianca per farlo sparire senza destare preoccupazioni sulla flotta dei sette.


    per quanto riguarda il resto del capitolo, sono convinto anch'io che Brownbeard sia semplicemente una mezza tacca messa lì perchè Oda o si scocciava di trovargli un nome ed una caratterizzazione più complessa (proprio perchè è solo una comparsa messa lì per evidenziare il subbuglio post-morte di bb) o non voleva dargli un nome ispirato ad un pirata vero, perchè vuole tenerselo per pirati più importanti. fatto sta che il mondo è davvero sotto sopra, ne vedremo delle belle.


    le supernove secondo me hanno fatto anche più di ciò che dovevano. a parte che non mi spiego come siano arrivati al largo di MF, se è circondata da mostri marini e dalla corrente Tarai. comunque questi spot ci confermano che li rivedremo, prima o poi.


    è confermato anche, come avevo ipotizzato, che si farà silenzio sugli eventi di ID. dopotutto gli evasi sono del livello 6 (a parte quelli di Bagy), e quindi erano "dimenticati e/o cancellati dalla storia", quindi difficilmente si assocerà la loro ricomparsa ad una distruzione di ID che non è nemmeno stata riportata.


    per quanto riguarda Rufy, mi sa un pò di ritrito queste speranze di guarigione legate alla sua voglia di vivere. abbiamo capito che ha la forza di volontà più powa del mondo, però dai Oda non far dire cose del genere anche ad un medico. fammela un pò più seria la cura di Rufy, ora.

    Jimbe è resistente come l'acciaio, è già in piedi di nuovo. davvero un mostro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    bel capitolo
    quell'esaurito di Doflamingo mi preoccupa...
    tutto questo assume un aria di dittatura,non credete?
    la marina dichiara di aver vinto,ma sa benissimo di aver perso miseamente con i suoi centri del potere disturtti
    e così sappiamo anche lo stato di ID e Magellan(ridotto molto male,pensavo che con Venom Demon potesse fare di meglio)
    ma che fine hanno fatto Hannyabal,Sadi-Chan e Saldeath(altresì detto da Rufy "io sono una scimmia"XD)

    CITAZIONE (Gear 2nd @ 16/4/2010, 08:23)
    Secondo me Barbabruna non avrà alcun ruolo nel manga...serve a Oda per dimostrare che con la caduta di BB, tutti i territori vengono invasi in un lampo da pirati che potrebbero essere visti come le brutte copie di Barbabianca stesso.

    sembra ciò che succede quando muore un idolo,no?
    SITO
     
    Top
    .
  15. Kudos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heatman 94 @ 16/4/2010, 10:58)
    Magellan(ridotto molto male,pensavo che con Venom Demon potesse fare di meglio)

    Con tutto il livello 6 a piede libero, anche volendo escludere il 'tutti contro magellan', è probabile che ce ne fosse anche solo uno con un potere antitetico al suo, che quindi abbia potuto prenderlo a pugni senza problemi, o qualcosa del genere.
     
    Top
    .
202 replies since 14/4/2010, 21:07   5675 views
  Share  
.
Top