Capitolo 582

Luffy & Ace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. twentytwo
     
    .

    User deleted


    Scusami una domanda, ma il forum e sito non sono diretti sempre dagli stessi amministratori? se c'e sul sito, perche' non cè sul forum? tradotti quelli sul sito poi basta linkare il link del sito o sbaglio?
     
    Top
    .
  2. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Il capitolo mi è piaciuto in fondo...

    Il fatto che il teatrino che aveva come protagonista Moria e Do Flamingo sia stato così brutalmente interrotto, non mi lascia bene sperare... e visto il salto temporale di due settimane, ciò che è accaduto ci potrà essere rivelato solo con qualche flashback, o l'evidenza dei fatti... vedremo... intanto per il mondo prosegue l'euforia piratesca per il proclamo elettrizzante di BB...vedremo cosa succederà...

    Voglio fare un saluto commosso al grande Emporio Ivankov, che dopo aver affidato a Jimbe, Hancock e Boa il giovane figlio del suo commilitone, parte per Kamabakka Kingdom...un gran personaggio eheh... il fatto cmq che Inazuma non ci venga mostrato in sua compagnia ( visto che Ivankov non da segni di essere preoccupato per lui, o dispiaciuto per la sua dipartita, cosa che qualcuno ipotizzava), lascia presagire che stia già operando in qualche modo su ordini di Iva...che sia stato mandato a sincerarsi del buon MR2, approfittando del trambusto generale, o in qualche missione targata Revolutionaries? eheh

    Sono divertenti sia i teatrini aventi come protagonista Hancock, la vecchia Nyon ( credo si chiami così eheh) e le altre amazzoni, che però non ci dicono nulla di nuovo, e così anche quello che ha come protagonista la ciurma di Law, il quale pare voglia rimanere in compagnia di Rufy fino a sua completa guarigione... sono curioso di assistere a un loro scambio di battute, sul perchè il Chirurgo della Morte sia davvero corso in suo aiuto...non riesco ad inquadrarlo per ora come personaggio...

    C'è poco da fare...anche se in poche pagine, Oda riesce sempre ad esprimere grandi cose...la reazione di Rufy è terribilemente drammatica, ma non credo che lo Shock gli sarà totalmente irreversibile...conto in una sua ripresa durante il periodo di convalescenza, alternata a un buon uso del Flashback, che in questo capitolo, arriva puntuale ed efficace come non mai...quello che durante il martirio di Ace ci viene abbozzato come il loro passato, qui si concretizza in una bella narrazione datata a 10 anni prima... bene bene... Fantastica la foresta del monte Corbo eheh...per ora abbiamo visto sia i lupi del livello 5 ( il che ci fa capire la pericolosità del posto eheh), sia una specie di bisonte simile all'adorato Motobaro di Duval ( su cui Ace è seduto con la lancia insanguinata, il che potrebbe lasciarci pensare che Ace sia ancora sprovvisto di frutto del diavolo...magari vedremo il momento in cui lo ingerirà...), che a dire del sosia di Sanji dovrebbe essere un animale devastante...poi nn so visto la magra figura ...

    Garp è un figurino vestito così eheh...ma ecco finalmente venirci mostrata Dadan...alcuni post fa dissi che mi sarebbe piaciuto, piuttosto che la madre di Rufy, che fosse una specie di nonna, di vecchiaccia, se non la moglie di Garp...bhe, dato per certo ( o quanto meno lo spero) che non si tratti di una ex fiamma di Garp, scopriamo che in realtà è il boss di un gruppo di ladruncoli a cui Garp ha concesso la libertà vigilata, in cambo di un servizio di baby-sitting a tempo pieno ( il tizio più basso accanto a Dadan ha in mano un dizionario...spero che si scopra che tipo sia un insegnante, e l'altro buffissimo più alto una specie di maestro di combattimento eheh...sarebbe fortissimo eheh...)... nonostante i nuovi 3 personaggi siano esilaranti...il Flashback sarà piuttosto drammatico e complicato secondo me..basta vedere il primo approccio tra Rufy e Ace per capire che ne passeranno di disavventure prima che i due vadano d'accordo eheh ( OT: mi ricorda troppo come scenario l'inizio dell'addestramento di Goku e Crilin per la prima volta sull'Isola del Genio eheh)
     
    Top
    .
  3. monkey king
     
    .

    User deleted


    io sul sito nn lo trovo il capitolo...
     
    Top
    .
  4. jimbo3d
     
    .

    User deleted


    bhe neanche io
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    NON C'E', ci credo .

    Mi riferivo al fatto che il nostro capitolo viene messo sul sito, e non sul forum ;) .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (..shary.. @ 22/4/2010, 10:17)
    io aspetto come sempre il malloppone di francis :D

    Eccolo qua! E te lo dedico pure 'sta volta, cara ..shary.., visto che sei tanto affezionata ai miei mallopponi! :D

    Ok, è tempo di cominciare... ('sta cosa dei mallopponi sta diventando troppo simile ad un lavoro... )

    L'illustrazione a colori è molto bella, come al solito, già... :sisi: Ormai, alle Mini-Avventure chi ci pensa più...

    Il previsto stacco temporale c'è stato, anche se molto più breve di quanto ci si potesse aspettare... purtroppo queste due settimane di vuoto non ci aiuteranno a spiegare i fatti avvenuti nel capitolo precedente (ma non solo quelli), uno fra tutti la faccenda di Moria... ma tent'è, so che Oda alla fine spiega tutto. :D

    Curiosa la prima scena... sembra che i pirati, oltre a far baldoria per la faccenda dello "One Piece", si siano messi in testa anche di attaccare le basi della Marina... boh, valli a capire...

    Mi unisco ad Emporio-Ivankov (l'utente) nel porgere il mio saluto ad Emporio Ivankov (il personaggio). :idolo:
    Sinceramente non mi aspettavo se ne andasse senza aspettare la ripresa di Rufy... evidentemente si fida di Law e (soprattutto) di Jimbe, e magari avrà cose importanti da fare a Kamabakka (che sia sul serio l'ora di rivedere Sanji?), che forse c'entrano coi Rivoluzionari...
    Assente ingiustificato Inazuma, ma la penso più o meno come Emporio (di nuovo, l'utente... )... dubito che la sua scomparsa passerebbe così inosservata. :sisi:

    E Rufy, dopo due settimane (dovute anche, forse, all'effetto collaterale degli ormoni adrenalinici), si sveglia.
    La sua reazione è più o meno come prevedevo, cioè una follia dolorosa e potenzialmente auto-distruttiva.
    Il tutto è disegnato/sceneggiato in maniera sublime da Oda, e personalmente mi ha trasmesso un grande senso di pena e angoscia.
    L'alternanza di flashback con la rabbia/disperazione di Rufy (in alcuni casi, come quello della mano insanguinata, davvero grandiosa) rende in pieno lo stato d'animo del povero ragazzo di gomma...
    Molto ben fatto anche il breve dialogo con Jimbe. Ho l'idea che sarà proprio il pescione ad aiutare Rufy nella riabilitazione psicologica (ma si capisce :sisi: ), in modo che possa ragionare ed accettare la durissima perdita, per tornare (quasi) quello di sempre, magari un po' più maturo...

    Boa è andata totalmente...
    Non mangia più e pensa solo al suo Rufyno... mi chiedo dove voglia andare a parare Oda con questa faccenda... Hancock in ciurma ce la vedo malissimo (come Jimbe del resto, anche se un suo accompagnamento per la saga degli Uomini-Pesce ci starebbe alla grande imho), ma d'altro canto Nyon disse che la malattia d'amore l'avrebbe uccisa se si fosse allontanata da Rufy... chissà cosa ci riserverà il Sensei per il futuro...

    Carino il siparietto degli Heart Pirates (per quanto, a parte capitano, Bepo e Jean Bart, mi sembrano tutti un po' anonimi e poco caratterizzati, al contrario ad esempio della ciurma di Kidd... boh! ).
    Bepo sempre più mitico nel suo animo depresso (e, a quanto pare, è effettivamente un'orso parlante... ).
    Curiosa la vignetta di Law che studia il cappello di Shanks... :sisi:

    E, infine, inizia un (per quello che penso io, lungo) flashback sull'infanzia di Rufy e sull'origine/sviluppo del suo rapporto con Ace. Il loro primo incontro fa intendere che ci saranno parecchi avvenimenti per creare un legame tanto stretto fra i due... :sisi:
    Cosa più importante, finalmente viene rivelata Dadan, che a quanto pare è il capo di una banda criminale che Garp non arresta perchè gli porta i marmocchi da allevare (ed è per questo considerata una sorta di "madre adottiva")...
    Curioso che voglia addestrare dei Marines in questo modo...
    Per altro, si candida decisamente al premio di essere più brutto del manga (è verissimo, come hanno detto Buta e Nami, che Oda le donne le fa solo megafighe o stracessi... :ride: ). Concordo anche con chi dice che sembra Jaws femmina...
    E, alla fine, altra mini/inutile-previsione azzeccata (dal topic su Dadan):
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 23/3/2010, 00:22)
    tra l'altro, vedendo le immagini, se è una donna è un altro cesso tremendo tipo Alvida senza frutto!


    Ripensando a quanto detto da Woop Slap quando per primo nominò Dadan, sembra che quest'ultima abbia effettivemente allevato i due per essere tutori della legge... la curiosità si infittisce.

    In conclusione, un buon capitolo transitorio, molto toccante, e un promettente inizio di flashback.

    P.S. una precisazione sul frutto di Ace, visti i recenti dubbi (già presentatisi all'uscita del capitolo 551, dove, per inciso, una vignetta di questo flashback era presentata da una diversa prospettiva): il Foco Foco è stato mangato dal ragazzo dopo essere partito per la vita piratesca, ed infatti Rufy ad Alabasta si stupisce di vedere i suoi nuovi poteri. Quindi, Ace ha sempre battuto Rufy, anche se quest'ultimo era fruttato e lui no. :sisi:

    P.P.S. appena avrò tempo, rileggerò per intero la saga di Marineford e posterò giudizi e voti nei topic appositi... ma a chi interessa 'sta cosa, poi?
     
    Top
    .
  7. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/4/2010, 18:29)
    CITAZIONE (..shary.. @ 22/4/2010, 10:17)
    io aspetto come sempre il malloppone di francis :D

    Eccolo qua! E te lo dedico pure 'sta volta, cara ..shary.., visto che sei tanto affezionata ai miei mallopponi! :D

    finalmente! lo aspettavo con impazienza!
    anche se me lo aspettavo molto più lungo
    :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    In effetti è un po' più corto del normale...
    Ma c'erano meno cose da dire, in fondo... la cosa più importante del capitolo è la reazione di Rufy, che parla da sè...:sisi:
     
    Top
    .
  9. Àllen
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sapro una probabilissima minchiata: e se il tizio in terza pagina fosse Kaidou? Ha un capello a forma di rombo ed un volto molto triangolore 0_o.

    CITAZIONE (sommobuta @ 23/4/2010, 01:34)
    Dadan orripilante. Ma possibile che Oda non sappia disegnare una donna normale? O sono tutte strafiche tettone, o sono orrendi mostri grassi e mascolini.

    Non sono d' accordo in passato oda ha disegnato "delle vie di mezzo" tra quei due tipi (Tashigi, Perona, altre che non mi vengono in mente, non sufficentemente belle da essere inserite nella categoria strafiche tettone ma neanche cosi cesse da essere sbattute nella categoria mostri grassi e mascolini).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,805

    Status
    Nonostante Rufy mi interessi meno di chiunque altro in questo momento, devo dire che il capitolo mi è piaciucchiato (diciamo che era dovuto). Splendida regia. Il FB su Rufy ed Ace ci sta alla grandissima, ora o mai più. Speriamo sia avvincente e rivelatore, dato che presumibilmente occuperà diversi dei capitoli a venire.

    CITAZIONE (..shary.. @ 24/4/2010, 18:46)
    finalmente! lo aspettavo con impazienza!
    anche se me lo aspettavo molto più lungo
    :sese:

    Francis, Francis... La devi smettere di illudere le donne spacciandoti per Rocco
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/4/2010, 18:29)
    Carino il siparietto degli Heart Pirates (per quanto, a parte capitano, Bepo e Jean Bart, mi sembrano tutti un po' anonimi e poco caratterizzati, al contrario ad esempio della ciurma di Kidd... boh! ).

    bè alla fine ci sono stati mostrati fin'ora (inclusa la saga dell'arcipelago) soltanto 5 Heart Pirates: Law, Bepo, Jean Bart, il tipo con il cappello "penguin" e il tizio che perde conoscenza a causa dell'haki di Rayleight alla casa d'aste... di questi ultimi 2 non ci sono ancora stati mostrati gli occhi in nessun caso

    ma la ciurma è composta solo da 5 elementi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/4/2010, 20:47)
    CITAZIONE (..shary.. @ 24/4/2010, 18:46)
    finalmente! lo aspettavo con impazienza!
    anche se me lo aspettavo molto più lungo
    :sese:

    Francis, Francis... La devi smettere di illudere le donne spacciandoti per Rocco

    Questa va in firma seduta stante! :ride: :ride:

    CITAZIONE (Wild Dipi @ 24/4/2010, 21:45)
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/4/2010, 18:29)
    Carino il siparietto degli Heart Pirates (per quanto, a parte capitano, Bepo e Jean Bart, mi sembrano tutti un po' anonimi e poco caratterizzati, al contrario ad esempio della ciurma di Kidd... boh! ).

    bè alla fine ci sono stati mostrati fin'ora (inclusa la saga dell'arcipelago) soltanto 5 Heart Pirates: Law, Bepo, Jean Bart, il tipo con il cappello "penguin" e il tizio che perde conoscenza a causa dell'haki di Rayleight alla casa d'aste... di questi ultimi 2 non ci sono ancora stati mostrati gli occhi in nessun caso

    ma la ciurma è composta solo da 5 elementi?

    Sul numero di membri boh, forse... :look2:
    Quello che dicevo io è che i due tizi senza nome hanno un aspetto più anonimo, ad esempio, dei membri non nominati della ciurma di Kidd... poi, se vogliamo tirare in mezzo le altre Supernove, lì manco i nomi sappiamo, tranne i capitani...
     
    Top
    .
  13. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/4/2010, 23:12)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/4/2010, 20:47)
    CITAZIONE (..shary.. @ 24/4/2010, 18:46)
    finalmente! lo aspettavo con impazienza!
    anche se me lo aspettavo molto più lungo
    :sese:

    Francis, Francis... La devi smettere di illudere le donne spacciandoti per Rocco

    Questa va in firma seduta stante! :ride: :ride:

    ma noooooooooooo
    che onore :ride:
    FINE OT
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/4/2010, 23:12)
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 24/4/2010, 21:45)
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/4/2010, 18:29)
    Carino il siparietto degli Heart Pirates (per quanto, a parte capitano, Bepo e Jean Bart, mi sembrano tutti un po' anonimi e poco caratterizzati, al contrario ad esempio della ciurma di Kidd... boh! ).

    bè alla fine ci sono stati mostrati fin'ora (inclusa la saga dell'arcipelago) soltanto 5 Heart Pirates: Law, Bepo, Jean Bart, il tipo con il cappello "penguin" e il tizio che perde conoscenza a causa dell'haki di Rayleight alla casa d'aste... di questi ultimi 2 non ci sono ancora stati mostrati gli occhi in nessun caso

    ma la ciurma è composta solo da 5 elementi?

    Sul numero di membri boh, forse... :look2:
    Quello che dicevo io è che i due tizi senza nome hanno un aspetto più anonimo, ad esempio, dei membri non nominati della ciurma di Kidd... poi, se vogliamo tirare in mezzo le altre Supernove, lì manco i nomi sappiamo, tranne i capitani...

    si hai ragione

    cmq come non detto, ho letto ora il capitolo ben bene e mi sono accorto che in questo stesso ci vengono mostrati più elementi dei pirati di Law, riconoscbili per la tuta che indossano
     
    Top
    .
  15. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    ehehe capisco anch'io il discorso che fate...a mio parere il fatto che i membri della ciurma di Law ( che non saprei dire quanti sono, ma certo non 5 eheh, se ne vedono parecchi altri a più riprese) indossino tutti una tuta identica li stereoritipa un pò e li rende molto anonimi... sembrano pezzi di fabbrica usciti freschi freschi dallo stesso stampino ( se non per pochi particolari come occhiali, berretto con su penguin, conformazione fisica ecc ecc).
    A differenza delle altre supernove, che hanno avuto meno spazio di Law, Kidd, Rufy e rispettive ciurme, qui i membri delle singole ciurme vengono lievemente più approfonditi a livello fisico e psicologico : esclusi i Mugi, nella ciurma di Kidd evidentemente Killer( che è una super nova), il tizio sputa-fuoco e quello con la testa cornuta per esempio, ricevono attenzioni e spazio in particolare rispetto a tutti gli altri, e lo stesso accade nella ciurma di Law, soprattutto ( e senza margine di dubbio eheh) per l'esilarante Bepo, Jean-Bart, e i due tizi perveriti con occhialetti e berretto firmato penguin, che però apprezzo nella loro semplicità...a differenza di una ciurma ( e nave aggiungerei) pompata come quella di Kidd, dove ogni membro sembra fin troppo caratterizzato, nella ciurma di Law questo standard di abbigliamento e stile comportamentale non li vedo come un ostacolo o fonte di personaggi troppo anonimi, ma piuttosto esaltati da questo loro fattore di originalissima identicità eheh!
     
    Top
    .
131 replies since 22/4/2010, 12:42   4072 views
  Share  
.
Top