Capitolo 583

L'ultima destinazione degl'incerti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,950
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Quale piacevole sorpresa per il lunedì mattina!
     
    Top
    .
  2. <Linus>
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, è l'ora di vedere l'infanzia di Rufy.
    E' sorprendente vedere quanto era ottimista Rufy già da piccolo
     
    Top
    .
  3. napoletan90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 3/5/2010, 11:12)
    Quale piacevole sorpresa per il lunedì mattina!

    come si può nn quotare?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (<Linus> @ 3/5/2010, 12:17)
    Bel capitolo, è l'ora di vedere l'infanzia di Rufy.
    E' sorprendente vedere quanto era ottimista Rufy già da piccolo

    quoto in pieno... :eheh:
     
    Top
    .
  5. oibaf d. cow
     
    .

    User deleted


    allora settimana prossima niente capitolo o sbaglio?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    Non ci ho capito granchè, aspetto la versione italiana ma si nota senza traduzione che tra Rufy ed Ace all'inizio non andava molto bene, non so perchè ma qualche FB visto anche durante la guerra ricomparià in questo FB che sarà abbastanza lungo imho!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Capitolo carino,preludio probabilmente di una qualche tragedia che secondo me colpirà Sabo.
    Questo porterà poi Rufy ed Ace a diventare amici e fratelli.

    Non pensavo che l'isola di Rufy fosse tanto interessante e soprattutto grande una montagna praticamente illimitata più la discarica Gray Terminal.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Che noia questi flashback...devo ammettere che ora come ora ci stanno tutti tuttavia a me non importa nulla di Dadan anche perchè è semplicemente orribile! Ed Ace da piccolo era una vera peste :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  9. <Linus>
     
    .

    User deleted


    Vero, però secondo me più avanti vedremo qualcosa di più interessante
     
    Top
    .
  10. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Il capitolo è strainteressante... Non so come mai, ma il Flashback di Rufy ed Ace ha un sapore a metà tra la favola e la novella...le disavventure di Rufy, la figura di Sabo, oltre che quelle di quei due cuori di pietra che almeno per ora si stanno dimostrando Dadan ed Ace, mi ricorda una storia a metà tra Peter-Pan e i suoi bambini sperduti, e le avventure dell' Oliver Twist di Charles Dickens, ambientato nelle grigie strade della Londra dell'800 ( anzi, il luogo qui presentato come Gray Terminal ricorda incredibilmente quelle ambientazioni...se non l'avete letto, potreste farci un pensiero :D)...superbo...

    Dadan non solo è una madre adottiva, ma anche un datore di lavoro, anzi una sfruttatrice di minori senza peli sulla lingua... certo, i suoi metodi per ora sono parecchio discutibili, ma credo che in fondo non sia solo quella cattiva persona che sembrerebbe essere, almeno per quello visto fino ad ora... i suoi metodi sono severi, è vero, ma dopotutto se hanno fatto di Ace e Rufy quello che sono ora, devono essere stati indubbiamente efficaci... sono molti belli anche i richiami a Shanks, quando dice che non c'è bisogno di infuriarsi per un pò di birra versatagli addosso, e a quel losco masnadiero, la cui presenza nel tranquillo villaggietto di Rufy ( mi sono sempre chiesto perchè un essere spregievole come quello si trovasse li...e così anche un pirata non da poco come Shanks) ora si spiega...l'isola si divide tra villaggio, monte Corbo, e Gray Terminal...un luogo di miseria e disperazione assolutamente azzeccatto nelle sue sfumature... è una discarica a cielo aperto dove miseria, malattia, disperazione, ma soprattutto un pò di sana criminalità a piede libero regnano sovrane...non è da escludere che scopriremo coinvolti in questa saga anche personaggi di un certo spessore ( sarebbe troppo bello vedere magari un giovane Do Flamingo fare loschi affari con qualche trafficante o roba simile, ma ora sto fantasticando un pò troppo)

    Rufy ed Ace avranno certo un bel pò da lavorare prima di potersi legare fraternamente...i primi tre mesi trascorsi insieme sono stati un fiasco...ma questa storia del denaro rubato, di questo famigerato BlueJam promette bene...dai...speriamo si tratti di un bel cattivone :D ... e così ci si presenta un nuovo capitano pirata, e speriamo apra questo incontro dei nuovi risvolti interessanti...nn credo che il FB dei due fratelli sarà particolarmente lungo, ma certo finora è stato piuttosto intenso, e trovo ci stia a pennello in questo momento...mi incuriosisce molto ciò che sta accadendo, e sono curioso di scoprire se Sabo sarà l'ennesimo martire in stile Oda, o se potrebbe diventare, in un futuro prossimo, uno degli ex membri della ciurma degli Spade Pirates ( lasciando così aperta la possibilità per Oda di mostrarcelo magari un giorno... d'altronde è un tipo originale e un personaggio piacevole... :D)

    Edited by Emporio-Ivankov - 3/5/2010, 20:28
     
    Top
    .
  11. <Linus>
     
    .

    User deleted




    Emporio, non avrei saputo dire di meglio!

    Concordo in todos :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    Anch'io vedo sabo come quel personaggio che con la sua morte farà sì che rufy ad ace inizino o continuino ad andare d'accordo!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Se vi interessa un'analisi "butica" del capitolo 582 di OP...Andatevi a "gustare" la nuova rubrica del Sito, "One Piece Report". Ps: è per stomaci forti, c'è il sottoscritto in video...

    Edited by sommobuta - 3/5/2010, 22:19
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,728

    Status
    io come titolo ho trovato

    Gray Terminal, Il capo linea degli incerti
     
    Top
    .
  15. FatEd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sommobuta @ 3/5/2010, 22:18)
    Se vi interessa un'analisi "butica" del capitolo 582 di OP...Andatevi a "gustare" la nuova rubrica del Sito, "One Piece Report". Ps: è per stomaci forti, c'è il sottoscritto in video...

    Ormai ti stai evolvendo...hihihi :look2: :look2:
     
    Top
    .
104 replies since 2/5/2010, 20:28   4017 views
  Share  
.
Top