Capitolo 583

L'ultima destinazione degl'incerti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Gli ultimi capitoli continuano a essermi rovinati dalla bruttezza intrinseca di Dadan. Nonchè dalle aspettative nei suoi confronti che sono state deluse in toto...ci si immaginava chissà chi.

    Bisogna dire che -almeno a me- ha colto di sorpresa. Su questo non c'è dubbio. Mi immaginavo un marine in pensione o simili.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,729

    Status
    cmq i flashback sono sempre toccanti!

    aspetto di vedere qualcosa da pelle d'oca nei prossimi 3-4 caps :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 3/5/2010, 22:18)
    Se vi interessa un'analisi "butica" del capitolo 582 di OP...Andatevi a "gustare" la nuova rubrica del Sito, "One Piece Report". Ps: è per stomaci forti, c'è il sottoscritto in video...

    bella rubrica, ci sta proprio e come prima volta dai non è male, sono sicuro che con il tempo sarà sempre meglio. grande buta!

    PS:ti sei dimenticato di menzionare che rufy ha pianto anche quando ci è stato l'addio alla going merry, una delle scene più toccanti di OP imho!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    a me dadan non ha mai interessato più di tanto, io la vedo come uno di quei personaggi messi più per allungare il brodo che per importanza grande ed effettiva!! quindi non mi ha deluso anzi è in linea con il mio pensiero!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. c3tto88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MonkeyDMassa @ 3/5/2010, 14:34)
    non so perchè ma qualche FB visto anche durante la guerra ricomparià in questo FB che sarà abbastanza lungo imho!

    Non sono l'unico ad avere il presentimento che il fb si concluderà con la promessa su quel promontorio tra ace incerottato e rufy?
     
    Top
    .
  6. <Linus>
     
    .

    User deleted


    Grande Buta! Ottima rubrica !


    CITAZIONE (SANJInumberONE @ 4/5/2010, 02:23)
    a me dadan non ha mai interessato più di tanto, io la vedo come uno di quei personaggi messi più per allungare il brodo che per importanza grande ed effettiva!! quindi non mi ha deluso anzi è in linea con il mio pensiero!

    Invece io penso che in questo FB vedremo delle cose interessanti, sia per quanto riguarda Dadan e anche Sabo. Poi sono anni che è stata nominata questa Dadan, anche se è brutta non mi frega niente, deve aver rappresentato qualcosa di importante per Rufy ed Ace
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (MonkeyDMassa @ 4/5/2010, 01:08)
    CITAZIONE (sommobuta @ 3/5/2010, 22:18)
    Se vi interessa un'analisi "butica" del capitolo 582 di OP...Andatevi a "gustare" la nuova rubrica del Sito, "One Piece Report". Ps: è per stomaci forti, c'è il sottoscritto in video...

    bella rubrica, ci sta proprio e come prima volta dai non è male, sono sicuro che con il tempo sarà sempre meglio. grande buta!

    PS:ti sei dimenticato di menzionare che rufy ha pianto anche quando ci è stato l'addio alla going merry, una delle scene più toccanti di OP imho!

    Vero, non mi è venuto in mente l'episodio della Merry. Mia dimenticanza! :)
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    capitolo carino :) rufy sempre trpp buono e ingenuo come al solito , ace davvero una terribile peste, non vedo l'ora di vedere il pross capitolo :*_*: spero anke ke questo flashback nn duri poi tanto a lungo -_-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Vero, però secondo me più avanti vedremo qualcosa di più interessante

    Lo spero, così vedremo anche come Rufy ed Ace creeranno questo rapporto di "fratellanza" indissolubile.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,631

    Status
    absalom e hogback si trattano bene

    ci sta che ace snobbi alla grande rufy, mentre l'atteggiamento di dadan non mi piace granchè, anche se probabilmente garp li ha mandati lì sapendo che quel donnone li avrebbe solo fatti sgobbare (magari sperava che prendessero a odio i ladri e i delinquenti hihihi )

    sono curioso come tutti di vedere dove andrà a aprare il flashback
     
    Top
    .
  11. <Linus>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deuteros @ 4/5/2010, 17:01)
    (magari sperava che prendessero a odio i ladri e i delinquenti hihihi )

    E' quello che è venuto in mente anche a me...facendoli crescere con dei criminali della peggior specie o diventavano come loro o li avrebbero odiati così tanto dal voler vedere rinchiusi tutti i delinquenti....magari lui sperava proprio in questa possibilità :ninja: .
    Quello che non capisco è perché non li abbia cresciuti lui. Troppo impegnato? Troppo rischioso? Troppa fatica? :ride:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    "È tempo di malloppone!"
    La Cosa su Capitolo 583


    Ok, vado se no mi mena...
    Capitolo molto carino, come si sapeva va avanti il flashback, che me lo aspetto lunghino (più o meno come quello di Robin).
    Andiamo ad analizzare un po'...

    La copertina... secondo me Oda ci ha fregati tutti, perchè quelle non sono Mini-Avventure... è la solita copertina coi personaggi random... mi sa tanto che le MA ce le siamo giocate.

    Ma quindi Dadan e soci sono della stessa pasta di Higuma? Bella roba...
    Per altro, non capisco cosa Garp ce li mandi a fare i bambini con quella tamarra racchiona che è Dadan: li tratta da schiavi, li lascia vagare tra foreste zeppe di animali assassini e posti dimenticati da Dio e frequentati dalla peggiore feccia, se ne frega se muoiono, e li lascia a pane e acqua... bell'addestramento!
    Boh, avrà le sue ragioni, ma non ha il minimo aspetto nè di un allenamento nè tantomeno di un'educazione alla vita da Marine.
    Come osa lamentarsi il buon nonno se sono diventati dei delinquenti? Ringrazi che sono riusciti a mantenere dei buoni principi!
    Poi, magari si rivelerà qualcosa... ma al momento, mi sembra solo che Garp avesse già 10 anni fa i sintomi della demenza senile!

    Stupendo il parallelismo con la reazione di Shanks all'umiliazione. Certo, Rufyno aveva ancora tanto da imparare (è palese che sta solo imitando il suo idolo), ma questo è il primo abbozzo di quello che sarà il suo atteggiamento a Jaya, nel primo incontro con Bellamy... toccante.

    Per altro, il piccolo Rufy, oltre ad essere 4 volte più demente di ora, è anche un'assurdo e testardissimo scassamaroni. Non biasimo molto Ace (che simpaticone! ) che cerca di ucciderlo (certo che vedere com'era il loro rapporto all'inizio è strano... :sisi:).

    Posto strano il Gray Terminal... sinceramente (unito al personaggio di Sabo) mi trasmette molta tristezza. :sisi:
    Escluso il ridente villaggio di Foosha, è proprio un postaccio dove vivere o crescere quest'isola... di nuovo, Garp ma che combini?

    Sabo. Come ha già detto Emporio-Ivankov, lui e la discarica a cielo aperto ricordano parecchio Dickens... sarà per questo che mi mettono tristezza...
    Sembra essere stato un grande amico per Ace, e forse è stato lui ad ispirarlo a diventare un pirata (di certo ha preso da lui lo stile del cappello).
    Visto anche il procedere degli eventi, temo per lui una fine tragica, che segni l'inizio del rapporto tra i due fratelli. D'altronde, il fatto che Ace sia partito da solo per fare il pirata e che abbia voluto vivere per la "Sabo thing", mi fanno pensare ad una promessa in stile Zoro-Kuina... :eheh:

    Bella p!rlata rubare i soldi ai pirati più temibili in zona, complimenti Ace...
    Porchemy mi sembra un tipo parecchio violento e crudele, la vedo male per i bambini...
    Rufyno, tra l'altro, iper-imbecille!
    Perchè è andato incontro ai cattivi? Come se non bastasse, fa il nome di Ace, e crede di esserne amico (dice pure "Ha tentato di uccidermi"! :ride:). Stupenda anche la scena della bugia...

    Sembra una scena comica, ma già so che sarà tragica... i due malandrini non sono cattivi come vorrebbero, e il salvataggio di Rufy temo finirà male... :sisi:

    In definitiva, un flashback che si prospetta triste imho... staremo a vedere!

    P.S. ok, dovrei aver finito con le dediche, no?
    P.P.S. non lamentatevi del fatto che scrivo poco, se c'è meno roba da dire non è colpa mia!:D E poi, date adito a strane voci e doppi sensi...
    P.P.P.S. solo a me il tizio derubato ricorda Rockstar?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,631

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 4/5/2010, 21:16)
    Bella p!rlata rubare i soldi ai pirati più temibili in zona, complimenti Ace...

    beh del resto è quello che ha rifiutato un posto negli shikibukai e s'è messo in testa di accoppare l'uomo più forte del mondo.. la cosa quadra

    comunque voglio proprio vedere come nasce il legame tra ace e rufy
     
    Top
    .
  14. napoletan90
     
    .

    User deleted


    com'era cattivo Ace :sese:
     
    Top
    .
  15. Skyggen
     
    .

    User deleted


    Divertentissimo vedere tutti i tentativi di omicidio :sese: !!!
    Dadan mi pare sempre più una baldracca criminale, a cui Garp ha lasciato i nipoti perché è un pazzo che abbandona i bambini nella giungla.
    Sabo ha la faccia malefica e, ha ragione Francis, al 95% muore, e scommetto in maniera brutta e dolrosa :sisi:
    è eclatante come Rufy non sappia mentire, ma è carino vedere che ci mette la buona volontà nel farlo.
     
    Top
    .
104 replies since 2/5/2010, 20:28   4017 views
  Share  
.
Top