Capitolo 583

L'ultima destinazione degl'incerti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oibaf d. cow
     
    .

    User deleted


    ciao secondo me invece questo flashback è bellissimo sono molto curioso di vedere come si sono conosciuti rufy e ace
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (oibaf d. cow @ 8/5/2010, 04:12)
    ciao secondo me invece questo flashback è bellissimo sono molto curioso di vedere come si sono conosciuti rufy e ace

    scusa ma non l'hai visto il cap precedente a questo??
    la scena di incontro tra ace e rufy???

    cmq come sempre la verità sta nel mezzo!!!
    e cioè non è nè bellissimo e nè bruttissimo oggettivamente parlando questo cap.
    aspettiamo con ansia il prossimo, poichè ogni capitolo che passa è un capitolo in meno dal ricongiungimento dei mugi!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Garlick
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo e ottima traduzione!! Ottimo lavoro DFF!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (SANJInumberONE @ 8/5/2010, 05:02)
    CITAZIONE (oibaf d. cow @ 8/5/2010, 04:12)
    ciao secondo me invece questo flashback è bellissimo sono molto curioso di vedere come si sono conosciuti rufy e ace

    scusa ma non l'hai visto il cap precedente a questo??
    la scena di incontro tra ace e rufy???

    Non è che Ace abbia proprio conosciuto Rufy per ora, lo ha ignorato per mesi e mesi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/5/2010, 08:10)
    CITAZIONE (SANJInumberONE @ 8/5/2010, 05:02)
    scusa ma non l'hai visto il cap precedente a questo??
    la scena di incontro tra ace e rufy???

    Non è che Ace abbia proprio conosciuto Rufy per ora, lo ha ignorato per mesi e mesi.

    anche questo è vero, però il loro primo incontro sarebbe proprio quello.
    almeno è così che ho inteso la domanda
    ma sono solo io o a me questo "allenamento sulla montagna" ricorda per alcuni tratti il primo "allenamento" tra goku e crilin quando crilin faceva di tutto per ostacolare goku ma alla fine goku ce la faceva sempre. hehehehe
    l'unica differenza è che qui ace è più forte di rufy, invece in db era goku ad essere già più forte di crilin!!
    che ne dite ve lo ricorda anche a voi??
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. twentytwo
     
    .

    User deleted


    si
     
    Top
    .
  7. oibaf d. cow
     
    .

    User deleted


    si anche a me ricorda dragon ball. mi sono spiegato male io sono curioso di vedere come diventeranno amici fraterni rufy e ace
     
    Top
    .
  8. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    Un capitolo da flashback come tutti già sapevamo e che sinceramente non mi ha entusiasmato nè tantomeno mi ha deluso e come molti non vedo l'ora che finisca per vedere gli altri mugi che ci mancano da tanto tempo!
    Io credo e questo flashback ce lo sta dimostrando che Garp ha fatto un colossale errore: ma come si fa a far crescere quei due ragazzini in mezzo alla gente di Dadan? Se voleva farli diventare marine, doveva distruggere il loro spirito da pirati e perchè non mandarli in qualche caserma? Questa scelta di Garp non la capirò mai...ma alla fine meglio così, sia Rufy che Ace sono cresciuti liberi, con idee proprie e forse era quello che veramente voleva Garp che ragionassero spinti dalla loro ragione...

    Forse sono stato l'artefice di una piccola polemica, e mi dispiace, non volevo creare nessun problema agli autori di questo splendido sito. Ma nel forum ci sono utenti che girano per la rete e trovano il capitolo prima che venga messo sul sito, e questa volta mi hanno creato un po' di confusione, il sito diceva che non bisogna fidarsi e qui nel forum ormai era assodato che fosse già uscito il capitolo...mi dispiace di aver creato problemi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    CITAZIONE (SANJInumberONE @ 8/5/2010, 09:14)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/5/2010, 08:10)
    Non è che Ace abbia proprio conosciuto Rufy per ora, lo ha ignorato per mesi e mesi.

    anche questo è vero, però il loro primo incontro sarebbe proprio quello.
    almeno è così che ho inteso la domanda
    ma sono solo io o a me questo "allenamento sulla montagna" ricorda per alcuni tratti il primo "allenamento" tra goku e crilin quando crilin faceva di tutto per ostacolare goku ma alla fine goku ce la faceva sempre. hehehehe
    l'unica differenza è che qui ace è più forte di rufy, invece in db era goku ad essere già più forte di crilin!!
    che ne dite ve lo ricorda anche a voi??

    ma sai che hai completamente ragione, non ci avevo fatto caso ma ti stra-quoto, si si!!! :sese:
     
    Top
    .
  10. .:Zio Zazzà:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 4/5/2010, 21:16)
    "È tempo di malloppone!"
    La Cosa su Capitolo 583


    Ok, vado se no mi mena...
    Capitolo molto carino, come si sapeva va avanti il flashback, che me lo aspetto lunghino (più o meno come quello di Robin).
    Andiamo ad analizzare un po'...

    La copertina... secondo me Oda ci ha fregati tutti, perchè quelle non sono Mini-Avventure... è la solita copertina coi personaggi random... mi sa tanto che le MA ce le siamo giocate.

    Ma quindi Dadan e soci sono della stessa pasta di Higuma? Bella roba...
    Per altro, non capisco cosa Garp ce li mandi a fare i bambini con quella tamarra racchiona che è Dadan: li tratta da schiavi, li lascia vagare tra foreste zeppe di animali assassini e posti dimenticati da Dio e frequentati dalla peggiore feccia, se ne frega se muoiono, e li lascia a pane e acqua... bell'addestramento!
    Boh, avrà le sue ragioni, ma non ha il minimo aspetto nè di un allenamento nè tantomeno di un'educazione alla vita da Marine.
    Come osa lamentarsi il buon nonno se sono diventati dei delinquenti? Ringrazi che sono riusciti a mantenere dei buoni principi!
    Poi, magari si rivelerà qualcosa... ma al momento, mi sembra solo che Garp avesse già 10 anni fa i sintomi della demenza senile!

    Stupendo il parallelismo con la reazione di Shanks all'umiliazione. Certo, Rufyno aveva ancora tanto da imparare (è palese che sta solo imitando il suo idolo), ma questo è il primo abbozzo di quello che sarà il suo atteggiamento a Jaya, nel primo incontro con Bellamy... toccante.

    Per altro, il piccolo Rufy, oltre ad essere 4 volte più demente di ora, è anche un'assurdo e testardissimo scassamaroni. Non biasimo molto Ace (che simpaticone! ) che cerca di ucciderlo (certo che vedere com'era il loro rapporto all'inizio è strano... :sisi:).

    Posto strano il Gray Terminal... sinceramente (unito al personaggio di Sabo) mi trasmette molta tristezza. :sisi:
    Escluso il ridente villaggio di Foosha, è proprio un postaccio dove vivere o crescere quest'isola... di nuovo, Garp ma che combini?

    Sabo. Come ha già detto Emporio-Ivankov, lui e la discarica a cielo aperto ricordano parecchio Dickens... sarà per questo che mi mettono tristezza...
    Sembra essere stato un grande amico per Ace, e forse è stato lui ad ispirarlo a diventare un pirata (di certo ha preso da lui lo stile del cappello).
    Visto anche il procedere degli eventi, temo per lui una fine tragica, che segni l'inizio del rapporto tra i due fratelli. D'altronde, il fatto che Ace sia partito da solo per fare il pirata e che abbia voluto vivere per la "Sabo thing", mi fanno pensare ad una promessa in stile Zoro-Kuina... :eheh:

    Bella p!rlata rubare i soldi ai pirati più temibili in zona, complimenti Ace...
    Porchemy mi sembra un tipo parecchio violento e crudele, la vedo male per i bambini...
    Rufyno, tra l'altro, iper-imbecille!
    Perchè è andato incontro ai cattivi? Come se non bastasse, fa il nome di Ace, e crede di esserne amico (dice pure "Ha tentato di uccidermi"! :ride:). Stupenda anche la scena della bugia...

    Sembra una scena comica, ma già so che sarà tragica... i due malandrini non sono cattivi come vorrebbero, e il salvataggio di Rufy temo finirà male... :sisi:

    In definitiva, un flashback che si prospetta triste imho... staremo a vedere!

    P.S. ok, dovrei aver finito con le dediche, no?
    P.P.S. non lamentatevi del fatto che scrivo poco, se c'è meno roba da dire non è colpa mia!:D E poi, date adito a strane voci e doppi sensi...
    P.P.P.S. solo a me il tizio derubato ricorda Rockstar?

    scusa Francis, ma in che capitolo viene menzionato Sabo, prima di questo?

    cmq Oda è un gran bastardo, non può aver levato le Mini...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Capitolo 574 - Pagina 10 - Vignetta 2 - Balloon 1.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. ifsogirl23
     
    .

    User deleted


    Mah io non capisco, prima tutti non vedevano l'ora del flashback di Rufy, ora non gliene frega niente a nessuno
    Non lo trovo così palloso/pesante... cioè, è importante che ci mostri il rapporto che c'era tra loro, oltre il fatto che riguarda il protagonista e la formazione del suo carattere. I Mugi lasciateli là che arrivano presto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    CITAZIONE (ifsogirl23 @ 9/5/2010, 00:27)
    Mah io non capisco, prima tutti non vedevano l'ora del flashback di Rufy, ora non gliene frega niente a nessuno
    Non lo trovo così palloso/pesante... cioè, è importante che ci mostri il rapporto che c'era tra loro, oltre il fatto che riguarda il protagonista e la formazione del suo carattere. I Mugi lasciateli là che arrivano presto

    ma il flashback ci sta tutto ora,però personalmente è troppa la curiosità di vedere cosa succederà ora nel mondo,crocodile bagy,la ciurma di barbabianca che fine faranno?
    chi succederà per il posto di quarto imperatore?,per non parlare della grana evasi impel down del sesto livello,o l'assassinio di moria.
    la ciurma di rufy poi...
    insomma gli avvenimenti da far vedere sono tanti,e questo flashback da l'idea di andare per le lunghe
     
    Top
    .
  14. napoletan90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ifsogirl23 @ 9/5/2010, 00:27)
    Mah io non capisco, prima tutti non vedevano l'ora del flashback di Rufy, ora non gliene frega niente a nessuno
    Non lo trovo così palloso/pesante... cioè, è importante che ci mostri il rapporto che c'era tra loro, oltre il fatto che riguarda il protagonista e la formazione del suo carattere. I Mugi lasciateli là che arrivano presto

    cm dice Ace (l'utente) c'è troppa curiosità x aspettare...basta flashback!!! :ride:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    i flashback ci stanno tutti!!!
    servono per spiegare il passato, finora "inesistente" del capitano e poi sono stati messi come a conclusione di un lungo viaggio senza compagni.
    vedrete che dopo i flashback sarete soddisfatti sugli accadimenti dei vari personaggi chiave del manga e poi ci sono i tanto riattesi mugi.
    a me personalmente nelle storie in cui il protagonista ha delle avventure in solitaria, stufano subito. l'unica cosa che me l'ha fatta andare bene è il fatto che rufy si è portato da ID alcuni personaggi veramente interessanti ed assolutamente paragonabili, come godibilità ai mugi.
    per non parlare di tutti i super personaggi visti in azione( seppur brevi) nella guerra.
    l'unica cosa che non mi è piaciuta è la morte di ace( come a molti di voi) ma alla fine ci sta, mio e nostro malgrado , anch'essa per far si che la tanto agoniata crescita in rufy avvenga.
    in pratica bellini i flashback, ma a patto che durino non troppo, perchè come detto da alcuni la curiosità di vedere gli altri coprotagonistie comparse di peso è superiore alla curiosità di vedere il passato del simpatico cappello di paglia, ma diciamocela tutto ha un pò rotto le balle.
    più mugi per tutti e io auspicherei per un periodo dove non si faccia vedere rufy e invece si focalizzi sugli altri, sempre senza esagerare nelle tempistiche.

    ps a me la saga ID-MF mi ha fatto venire in mente per un'altra volta una cosa successa in dragon ball, ovvero goku in solitaria che sfida la bse del fiocco rosso( red ribbon)
    parallelismo plausibile??
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
104 replies since 2/5/2010, 20:28   4017 views
  Share  
.
Top