One Piece - Volume 58

"Il nome di quest'era è Barbabianca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 7/6/2010, 17:41)
    CITAZIONE (triep90 @ 7/6/2010, 17:20)
    Deluso dal gura-gura come paramisha più potente.
    Mi perde punti BB perchè avevo sempre pensato che fosse stato lui a trasformare il suo potere (un paramisha come tanti) nel più forte in assoluto tra i paramisha.

    Certo il merito va anche a lui, un potere simile va saper controllato.

    ma Oda ha detto che è il piu potente, e questo si era capito, non ha detto che è il paramisha migliore. sono 2 cose ben distinte.

    Oda ha chiramente detto che il gura-gura è il paramisha piu potente, quindi che offre la maggior potenza, quindi puo generare attacchi piu potenti. ma essere il paramisha pu potente non lo rende il paramisha migliore. :sese:

    per questo ha detto che la sua potena non è distante dai logia, perchè i logia hanno gli atacchi piu potenti, vedi ice Age, entei, ecc....
     
    Top
    .
  2. Sythes Katoo
     
    .

    User deleted


    Non lo so, forse mi sto impressionando, ma da queste risposte vedo un Oda più maturo, serio. Sarà che non siamo abituati a leggere sue risposte a domande non sciocche...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 7/6/2010, 23:35)
    Non lo so, forse mi sto impressionando, ma da queste risposte vedo un Oda più maturo, serio. Sarà che non siamo abituati a leggere sue risposte a domande non sciocche...

    certo che quella di BB logia se la potevano risparmiare, era chiarissimo che era un paramicia il suo lol

    che domanda sprecata :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 7/6/2010, 23:15)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 7/6/2010, 17:41)
    Certo il merito va anche a lui, un potere simile va saper controllato.

    ma Oda ha detto che è il piu potente, e questo si era capito, non ha detto che è il paramisha migliore. sono 2 cose ben distinte.

    Oda ha chiramente detto che il gura-gura è il paramisha piu potente, quindi che offre la maggior potenza, quindi puo generare attacchi piu potenti. ma essere il paramisha pu potente non lo rende il paramisha migliore. :sese:

    per questo ha detto che la sua potena non è distante dai logia, perchè i logia hanno gli atacchi piu potenti, vedi ice Age, entei, ecc....

    Quindi per te, cosa vuol dire migliore scusa? :look2:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. Sythes Katoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 7/6/2010, 23:37)
    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 7/6/2010, 23:35)
    Non lo so, forse mi sto impressionando, ma da queste risposte vedo un Oda più maturo, serio. Sarà che non siamo abituati a leggere sue risposte a domande non sciocche...

    certo che quella di BB logia se la potevano risparmiare, era chiarissimo che era un paramicia il suo lol

    che domanda sprecata :sese:

    Non era una domanda così inutile, perché sapere meglio come Barbabianca si sia liberato dall'IceBall di Aokiji non mi sarebbe dispiaciuto.
    Probabilmente non vi è però una vera spiegazione (se non c'entra l'Haki) quindi Oda ha eluso la seconda parte della domanda, soffermandosì, purtroppo, sul primo quesito (la cui risposta è effettivamente di un' ovvietà sconcertante).
    Sono comunque SBS mooolto belle e succulenti ma c'era da aspettarselo che il tono drammatico della narrazione non sarebbe stato spezzato da pagine di "Maestro Oda mi faccia entrare nella Flotta dei 7, anche io ho un'ottava!!!" et similia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 7/6/2010, 23:53)
    Non era una domanda così inutile, perché sapere meglio come Barbabianca si sia liberato dall'IceBall di Aokiji non mi sarebbe dispiaciuto.

    Aokiji stesso dice (più o meno) "It's not so easy to freeze vibrations...".
    BB era un uomo-terremoto (o, meglio, "vibrazione"), penso semplicemente che abbia frantumato il ghiaccio che lo circondava tramite vibrazioni sismiche... :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 8/6/2010, 00:05)
    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 7/6/2010, 23:53)
    Non era una domanda così inutile, perché sapere meglio come Barbabianca si sia liberato dall'IceBall di Aokiji non mi sarebbe dispiaciuto.

    Aokiji stesso dice (più o meno) "It's not so easy to freeze vibrations...".
    BB era un uomo-terremoto (o, meglio, "vibrazione"), penso semplicemente che abbia frantumato il ghiaccio che lo circondava tramite vibrazioni sismiche... :sisi:

    Infatti è probabilissimo che emanasse vibrazioni da ogni parte del suo corpo. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    forse ho capito il discorso di Argenn:

    intende più potente come quello che fa più danni con un colpo solo per intenderci
    intende più forte come quello meglio sviluppabile, più flessibile alle situazioni

    almeno questo è quello che ho capito.

    bè l'uomo più forte del mondo aveva il paramisha più forte del mondo, mi sembra giusto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    perché sapere meglio come Barbabianca si sia liberato dall'IceBall di Aokiji non mi sarebbe dispiaciuto.

    Aokiji stesso dice (più o meno) "It's not so easy to freeze vibrations...".
    BB era un uomo-terremoto (o, meglio, "vibrazione"), penso semplicemente che abbia frantumato il ghiaccio che lo circondava tramite vibrazioni sismiche... :sisi:

    Quoto decisamente, l'ha spaccato vibrando. Detta così suona male me ne rendo conto (desiderio irrefrenabile di fare una fanart di Barbabianca nella foggia di un dato oggetto che non sto qui a dire esplicitamente)

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    anche se per me se la gioca con quello di Magellan - per il semplice fatto che ha molte caratteristiche che lo avvicinano ad un Logia

    Tipo?

    Suppongo -se non intendevi così insultami pure- che può essere "equiparato" a un rogia perchè Magellan per esempio si ricopre di veleno se vuole...non ne è composto interamente, ma è già qualcosa...il veleno addirittura lo mangia...o quando fa il pesce palla lo usa tipo "cuscino interno" il veleno...del resto pure il dela dela è un frutto particolare pure fra i paramisha -come del resto il gura gura- e nella saga di Impel abbiam visto quanto può essere utile e forte.

    Uèèè non verremo mai pubblicati noi..sob.

    Mah, a me sia come età che come misure -non parlo di quelle di Boa - sembra tutto sparato a caso...sull'età amen, affari di Oda se alcuni sembran più giovani o altri meno di come li ha fatti...ha già dimostrato di cavarsela con la cronologia quindi se li vuole con quell'età ha i suoi motivi...ma le misure sono la dimostrazione vivente che non solo quando disegna cambia altezze ogni due per tre...dato che penso l'abbia notato anche un sasso che Barbabianca durante la guerra è un nano a confronto di come pareva alto la prima volta che lo si é visto da seduto....e altre.

    Ergo San Juan Wolf deve essere alto chessoio...100 metri (oda scriverà 1000)? O più? Quando l'ho visto la prima cosa che ho pensato è stata "ma non era Odr il più alto gigante esistito che stupiva tutti?"

    Cioè dai, se Boa è alta un metro e 91 io son Topo Gigio...Rufy dovrebbe starle in tasca...

    Che bello vedere tutti i comandanti ^ ^ temevo di dover aspettare fino a uno Yellow bis o simili....

    Il 14 è veramente uno schifo...son tuttti ganzi tranne lui.

    CITAZIONE
    Infatti è probabilissimo che emanasse vibrazioni da ogni parte del suo corpo. :sisi:

    :ride: :ride: :ride:

    Edited by Charles Newgate - 8/6/2010, 00:31
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ah ecco, ho letto male. Avevo capito che quello di BB era simile ad un Logia, pardon ^_^ .

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 8/6/2010, 00:27)
    CITAZIONE
    Infatti è probabilissimo che emanasse vibrazioni da ogni parte del suo corpo. :sisi:

    :ride: :ride: :ride:

    Che mente malata.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Sythes Katoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 8/6/2010, 00:05)
    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 7/6/2010, 23:53)
    Non era una domanda così inutile, perché sapere meglio come Barbabianca si sia liberato dall'IceBall di Aokiji non mi sarebbe dispiaciuto.

    Aokiji stesso dice (più o meno) "It's not so easy to freeze vibrations...".
    BB era un uomo-terremoto (o, meglio, "vibrazione"), penso semplicemente che abbia frantumato il ghiaccio che lo circondava tramite vibrazioni sismiche... :sisi:

    Sì lo so, ma mi sembra strano che una persona ibernata possa fare ciò. Ma ci può stare.
    Sottolineo inoltre che Boa è entrata nella Flotta dei 7 a 18 anni, davvero eccezionale!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 8/6/2010, 00:27)
    Mah, a me sia come età che come misure -non parlo di quelle di Boa - sembra tutto sparato a caso...sull'età amen, affari di Oda se alcuni sembran più giovani o altri meno di come li ha fatti...ha già dimostrato di cavarsela con la cronologia quindi se li vuole con quell'età ha i suoi motivi...ma le misure sono la dimostrazione vivente che non solo quando disegna cambia altezze ogni due per tre...dato che penso l'abbia notato anche un sasso che Barbabianca durante la guerra è un nano a confronto di come pareva alto la prima volta che lo si é visto da seduto....e altre.

    A me sinceramente sembra che le dimensioni di Barbabianca siano state quasi sempre rispettate da parte di Oda :look2:
    Un uomo normale gli arriva pressapoco all'altezza del ginocchio... Boh, si vede che la mia capacità di discernere certi dettagli è inferiore a quella di un sasso
    SITO
     
    Top
    .
  13. Z e r o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 7/6/2010, 23:44)
    CITAZIONE (Argenn @ 7/6/2010, 23:15)
    ma Oda ha detto che è il piu potente, e questo si era capito, non ha detto che è il paramisha migliore. sono 2 cose ben distinte.

    Oda ha chiramente detto che il gura-gura è il paramisha piu potente, quindi che offre la maggior potenza, quindi puo generare attacchi piu potenti. ma essere il paramisha pu potente non lo rende il paramisha migliore. :sese:

    per questo ha detto che la sua potena non è distante dai logia, perchè i logia hanno gli atacchi piu potenti, vedi ice Age, entei, ecc....

    Quindi per te, cosa vuol dire migliore scusa? :look2:

    Versatilità, equilibrio tra attacco e difesa, questo rende un frutto il migliore, la potenza intesa unicamente come forza d'attacco è solo un singolo aspetto, il che vede Nikyu Nikyu e Doku Doku ancora in cima alla classifica, almeno imho.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Z e r o @ 8/6/2010, 08:23)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 7/6/2010, 23:44)
    Quindi per te, cosa vuol dire migliore scusa? :look2:

    Versatilità, equilibrio tra attacco e difesa, questo rende un frutto il migliore, la potenza intesa unicamente come forza d'attacco è solo un singolo aspetto, il che vede Nikyu Nikyu e Doku Doku ancora in cima alla classifica, almeno imho.

    quotone a zero, che mi ha capito come al solito :sese:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 8/6/2010, 02:01)
    A me sinceramente sembra che le dimensioni di Barbabianca siano state quasi sempre rispettate da parte di Oda :look2:
    Un uomo normale gli arriva pressapoco all'altezza del ginocchio... Boh, si vede che la mia capacità di discernere certi dettagli è inferiore a quella di un sasso

    ma anche secondo me le dimensioni sono fatte bene, gli unici su cui devo storcere il naso sono forse crocodile e mihawk che li pensavo un pelino piu bassi, sopratutto crocodile.

    ma tutte le altre misuere mi paiono giuste :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Cover fantastica
    SBS stupende ( sopratutto ora abbiamo i nomi di tutti i comandanti di BB ) Misure esagerate
    Hancock ( Monkey D Rufy l'intero forum venderebbe l'anima per essere al tuo posto )

    Insomma in poche parole GRANDE SENSEI
    SITO
     
    Top
    .
202 replies since 11/5/2010, 10:11   12893 views
  Share  
.
Top