One Piece - Volume 58

"Il nome di quest'era è Barbabianca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,692

    Status
    CITAZIONE
    Sinceramente Oda fa sempre i psg di sfondo a "stecchini", poi nella saga di marineford è quasi obbligato (guarda quanta gente c'è).

    ecco è questo il punto
    essendo uno sfondo "caotico" questa guerra, giustamente è obbligato

    però sinceramente non ho visto certe "brutture" durante Skypiea o Alabasta o Enies Lobby che è incasinata comunque

    tra l'altro è una cosa che riscontro anche negli spoiler, quindi non è solo questa parte
     
    Top
    .
  2. • Leø the Metal Mønarch ¬
     
    .

    User deleted


    Il disegno per me è calato da Thriller Bark in poi, è diventato più dettagliato ma più statico, senza contare che a mio parere ha preso il gusto del grottesco.
     
    Top
    .
  3. SHANKSTHEEMPEROR
     
    .

    User deleted



    Io nn criticherò mai il disegno di Oda xkè è davvero il migliore (valutazione puramente soggettiva). Nn riesco a trovare un manga che mi soddisfi co-
    me One Piece!! :snif:
     
    Top
    .
  4. izzar
     
    .

    User deleted


    non ho riscontrato tutto questo starò più attento ma in ogni caso se è effettivamente calato non lo ha fatto di molto
     
    Top
    .
  5. FUOCODALCIELO
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo.
    Volevo spare visto che a me e sempre piaciuto ONE PIECE e ho iniziato a leggere i manga dal 59,prima pero mi tenevo informato da --- dv vedevo i video ma poi hanno iniziato a farli a pagamento e dp non li ho + visti.
    Cmq volevo spare dv posso trovare il volune 58 di ONE PIECE anche se e gia uscito il 59 ma volevo sapere come andava nel 58.CIao a tutti

    Edited by Vegeta° - 2/7/2011, 03:05
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,354
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Fuoco prima di postare sarebbe buona educazione presentarsi nell'apposita sezione: QUI ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Eh sì l'ho letto poco tempo fa...

    Un uomo un cuore...grande BB.

    La marina se l'era studiata bene la cosa comunque...è già tanto che non siano stati tuti sterminati subito.

    Rufy pare proprio una foglia in mezzo alla tempesta per quanto forte sia.

    D'altronde gli ammiragli sono altri 3 metri...è questa la loro vera forza!!! XD Certo che trovare tre tipi alti uguali...poi tranne Akainu hanno pure lo stesso fisico :asd:

    "Io voglio diventare ammiraglio!"
    "No non puoi, devi essere magro e altro tre metri! Via!"

    Garp in azioneeeeee! Ma non fa una cippa... -_- peccato.

    Fine del volume...Ace è un minchione, peccato al quadrato.

    Che volumi Rufycentrici ultimamente rileggendoli tutti insieme lo noto ancor di più...la ciurma mi manca un sacco.

    Ti fa capire che se fosse stato solo Rufy sarebbe stata un'avventura nooooiosa.
    SITO
     
    Top
    .
  8. mare di Sabo
     
    .

    User deleted




    One Piece … one piece …
    Questo numero ha secondo me il punto più alto e ahimè il punto più basso dell’intera storia.
    Il numero tuttavia è qualitativamente altissimo e la Str***ata iniziale viene in effetti “dimenticata”.
    Qual è?
    Le motivazioni di Squardo non si possono sentire, caduta di stile di oda, certo per rafforzare ancor di più il tema della famiglia, l’epicità del tutto (Barbabianca che spacca il ghiaccio per lasciare la libertà di scappare ) ma un “Figlio”, dico immaginatevi voi stessi ,tradirebbe mai il padre ,accoltellandolo!!! Perché il suo peggior nemico gli ha detto <<tuo padre ti ha venduto>>?
    No dico, mi andava bene controllato da qualche potere, venduto per denaro, qualsiasi motivazione ma questa mi è sembrata tiratissima e sciocca.
    Insomma alla fine sti 46 alleati non erano pirati “indipendenti” ma veri e proprie families del Barbabianca, insomma una ciurma imponente a dire poco.
    Interessante il tema della “crudeltà” piratesca ,che finora il buonismo odiano ha a volte fatto dimenticare che gli “eroi” della storia si AMMAZZANO tra di loro ,vedasi Squardo pg “positivo” che ha perso TUTTI i compagni a causa dell’ ”eroe” che muove il plot tutto ovvero Gold D. Roger;
    quello che sempre più si definisce (oddio sto scoprendo l’acqua calda) è il mescolamento di varie motivazioni, di varie “giustificazioni”ai diversi percorsi, marine giusti come Kobi o Garp convivono con machiavellici e iracondi Akainu o vanesi e sadici come Kizaru (col suo distacco arrogante), il “capo” della marina sembra essere un “giusto” ma poi sappiamo che i 5 Astri decretarono lo sterminio di un gruppo di studiosi o lo stesso governo difende dei farabutti come i Draghi Celesti così come tra i pirati c’è una fortissima ambiguità di azioni intenzioni (penso al mini flashback su BB <<un pirata a cui non interessano tesori? Ma allora cosa vuoi newgate?>>).
    Certo è che di fronte a un numero secondo me altissimo il limite viene ad essere questa lettura a singhiozzo che ormai ci tocca da mesi e ci toccherà sempre causa solita velocità con cui gli editori propongono i manga di successo per poi obbligare di fatto i lettori a leggerli eccessivamente distanziati.
    Parlavo anche del punto più alto del manga. Quale?
    La morte, finalmente nel presente, in maniera “feroce” di due personaggi tra l’altro protagonisti e “positivi” e il probabile sterminio a questo punto di tutta la ciurma di BB (me lo auguro, non vedo come una ciurma ormai più che dimezzata e priva del capitano e del secondo membro più forte, più Marco ferito gravemente e Jaws –altra scena rara in OP- privato di un braccio abbia ragion d’essere) per difendere e permettere di fuggire a Rufy cappello di Paglia (credo aiutato da Jimbe e Ivankov).
    L’entrata in campo di BB è da antologia, grandioso vedere in azione l’uomo terremoto che presumibilmente raderà al suolo tutta Marineford ,la sua parabola è giunta al termine ma resterà una delle figure più intense del manga, indubbiamente un perdente, non perché sconfitto da Roger ma perché nella sua purezza ha forse fatto il passo più lungo della gamba portando alla carneficina 1600 suoi uomini più altre migliaia, suoi figli; pensando a BB mi viene da pensare a Crocodile che assume sempre più rilevanza come personaggio alla pari di Bagy e ancor più di Mister three che seppur come cosa tirata ,si è praticamente ritagliato una parte importantissima nell’economia del manga e ancora una volta l’invenzione dei frutti di Oda si rivela vincente ,dove un qualsiasi potere può essere funzionale e determinante; ma tornando a crocodile, la sua presenza è forse eccessiva data l’importanza delle forze in campo, certo dalla sua sconfitta con Rufy son passati mesi e potrebbe aver sviluppato una sorta di “potenza” ulteriore e molte delle sue uscite son dettate più dall’orgoglio e dalla peculiarità del suo potere che gli consente di fuggire velocemente e di superare ostacoli come il muro della marina, poi c’è da dire che Do Flamingo ci sta più giocando che combattendo, anzi non disdegno un’alleanza ,ma chissà magari anche il coccodrillo dopo la scomparsa del suo odiato rivale ci lascerà le penne (a stò punto Oda sei in ballo, balla!).
    Tornando a BB la sua potenze è immensa, addirittura sposta terra e mare, ma ormai mi è parso di capire i tre ammiragli con i loro frutti e la conoscenza dell’ambizione sono ai livelli di un Imperatore e certo stona con i precedenti incontri di Rufy soprattutto ora che abbiamo visto tutti i Vice ammiragli esser dotati (oddio voi utenti avete un po’ spoilerato … ) di ambizione ripenso a Enies Lobby, ne bastava uno sul pontile e addio ciurma del cappello, ma vabè erano sicuri di annientarli con i sottoposti e invece la Merry e la strategia di sanji l’ebbero vinta.
    Orchestrazione della battaglia da parte di oda buona, molto buona non eclatante ma bei rivolgimenti di campo, strategie semplici ma coerenti (far mancare la terra ai pirati per poi sterminarli sparandogli ), lo stesso non utilizzo di una nave di BB per un momento di emergenza ripeto semplice ma non strampalato e l’ arrivo in piazza epico, decisamente gragnuiscolesco come viene ridotto il corpo dell'uomo più forte del mondo da tutti gli attacchi, un corpo maciullato.
    Inoltre la presenza di così tanti comprimari da un kobi annientato da rufy, a uno Jango che stramazza al suolo ,a un T bone spaventato da Odr Junior a una boa che non essendo riconosciuta come nemica dai pacifisti ha buon gioco a sterminarli col suo potere aiutando moltissimo BB e i suoi rivela come sempre la capacità di oda di possedere saldamente la miriade di creature scaturita dal suo estro artistico.
    Eccessivo ,ma rende contenti noi fan voueyeristici, la sopravvivenza di tutte le super nove, si tirata come cosa ma saranno praticamente i co protagonisti del Nuovo mondo e sarà interessante vederne gli sviluppi (alcuni come Urouge, capone, apoo sbiaditi ma gli altri tutti interessanti –Bonnie piange solo perché “emotivamente scossa” o magari c’è un collegamento con BB?-); Hawkings continua ad azzeccarci coi suoi tarocchi!!!
    Bene Rufy sfiancato e decisamente inferiore alle forze in campo ma semplicemente protetto a oltranza dai vari capitani, dai fortissimi Jimbe e Ivankov, privo di forze fin dall’inizio del volume e rivitalizzato da Iva ancora una volta nel prossimo volume potrà solo esser trasportato di peso e piangere nel suo cuore la morte dell’amato fratello e prendersela con la sua debolezza (mamma mia come l’hanno conciato anche a lui –e il tizio marsupi lami? : )-).
    Il numero è uno dei miei preferiti di tutto il manga ,corposo mi pare l’aggettivo giusto e rivoluzionario per quanto visto finora, ne potrei parlare a lungo dati i numerosi spunti.
    Copertina meravigliosa, forse la più bella fin’ora, una meraviglia per gli occhi!
    Non ho capito quando BB trafigge Aokiji con la lancia, se è dotato d’ambizione perché non lo ferisce? Forse Aokiji riutilizza l’ambizione a sua volta per non farsi ferire? (questa ambizione non è che l’ho capita ancora totalmente) e “debole” il fatto che un potere mostruoso come quello di kizaru non sia mai utilizzato in maniera definitiva (colpisce Rufy due volte, Marco, lo stesso BB ma non mira mai alla testa o al cuore, eppure riesce a colpire da distanza la chiave con cui Rufy stava per liberare il fratello!)
    Dallo scorso numero non ci sono più le mini avventure ,spero spariscano del tutto e magari Oda si concentri a farci dei quadretti con tutti i personaggi apparsi finora, ogni volta mi stupisco di quanta rilevanza dia anche dopo 40 numeri a Bibi e Karl!
    Continuo ad essere ben contento dell’assenza della ciurma e a chiedermi se un giorno sentirò Brook un po’ più “integrato” ;conoscendo oda poi credo che non rinuncerà ad altri membri ma vedremo, nel caso diverrebbe un manga infinito : )!
    Stupidotto il potere di Sengoku e il suo attacco distruttivo ha un po’ stonato con la fama di calcolatore, mentre interessante il dubbio amletico di Garp ,personaggio davvero riuscito, tra la famiglia e il dovere.
    Certo se si pensa a quanti figli BB ha rinunciato per salvane solo uno ...…
    Non so, io non sono un esperto ma i disegni mi sembrano ogni volume più belli, più corposi, più “cinetici”.
    Alla fine il fermarsi di ace anche se potrebbe sembrare tirato mi pare più coerente rispetto alla vicenda Squardo, chi di voi non farebbe lo stesso sentendo il proprio adorato padre (o altra persona speciale) denigrato dall’iroso Akainu?
    Bella la trovata di oda di far cadere la vivre card di Ace (donata a Rufy ben 40 numeri fa!!!) .
    Un gran finale, un personaggio fin dalla sua presentazione celata (nel 17 a drum) e poi esplicitamente nel 18 ad alabasta tra i migliori di One Piece che muore (e no Teio non c’erano dubbi, uno a cui hanno trapassato tutto il torace se non muore brucio tutti i numeri che ho di One piece che non ha come in Bleach squadre di guaritori che ormai ti salvano anche se ti è rimasto un braccio e un occhio o Naruto o i fagioli di Balzar XD).

    Per concludere, un manga che si prospetta lunghissimo, ad occhio e croce tra qualche flash back su Ace e BB e altri eventi di chiusura (Barba nera?) la guerra si concluderà all’inizio massimo del volume 60 poi avremmo la riunione della ciurma poweruppata e un numero massimo due nell’isola degli uomini pesci (lì non ci saranno scontri ma più occasione di relax e magari di acquisizione di un nuovo membro), insomma per il fine 62 inizio 63 un po’ a specchio con il 12 si entrerà nella seconda parte della rotta maggiore, ma a questo punto mi vengono delle considerazioni:

    Oda ci ha “descritto - narrato” la prima parte della rotta maggiore (contando anche la metà ovvero Marineford e isola pesci) in circa 50 volumi, ora convinto che oda sia totalmente preso dalla sua opera prima e consci ormai che gli daranno sempre via libera non credo proprio impiegherà un numero inferiore di volumi per narrare il Nuovo Mondo e ancor più il finale a Raftel con scontro definitivo per inaugurare la “Nuova era” con marina e “tutte” le ciurme pirata; se ,come credo, Oda farà così il manga consterà all’incirca di 112 volumi ,una cifra enorme, detta così anche a me sembra improbabile ma se si riflette bene tra supernove ,altri tre imperatori, vice ammiragli tutti vivi (si è citato il marsupilami ma ormai ne sono riconoscibili fin da Enies lobby una decina –compreso l’uomo ragno che ammanetta Marco-) e ammiragli più sengoku che hanno dimostrato praticamente di valere come un imperatore ciascuno (la marina è una forza schiacciante –ha battuto BB senza feriti neanche tra i vice eccetto John Giant e Flotta 7 e ammiragli assolutamente incolumi-), se aggiungiamo nuovi pirati outsider (alla Foxy per intenderci), pause descrittive come Amazon Lily o saghe “extra narrative” come Skypea, se aggiungiamo non solo il “ri” utilizzo dei circa 500 personaggi finora creati ma la creazione delle altre centinaia che oda non riuscirà a non fare … bè senza allungare ulteriormente, il tutto mi sembra plausibile.

    Quindi, senza querelle, questo è un manga che chi già da Skypea e poi definitivamente (credo sia il termine post quem di tutti i “critici” di OP) da Trhiller Bark ha bollato il manga (de gustibus) si fermi ora perché è da rovinarsi il fegato, seguire altri 50 volumi minimo, chi invece ha sempre apprezzato OP pur nei suoi difetti ne avrà di che divertirsi per molti anni ancora : ) !

    P.S. che taglia gli daranno a Bagy? XD
     
    Top
    .
202 replies since 11/5/2010, 10:11   12893 views
  Share  
.
Top