One Piece - Volume 58

"Il nome di quest'era è Barbabianca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    I Tre Ammiragli che fanno la scritta sono qualcosa che non riesco a definire...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 6/6/2010, 21:20)
    CITAZIONE (Argenn @ 6/6/2010, 21:17)
    ma di hawkins che viene detto?? anche il potere?? tanto so gia che l'ho azzecato appa perfezione il suo potere :sese:

    Niente, c'è solo il disegno dell'SBS.

    dannazione!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    ODDIO CHE BRUTTI GLI AMMIRAGLI! :ride:

    Invece devo dire che sono disegnati davvero bene i lupi del 5° livello e il serpente che fa da cornice al logo SBS delle sorelle serpente. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Q: Come va, Oda-sensei? Ho letto il volume 57 e non riesco a capire bene la differenza tra il frutto mera-mera di Ace e lo zoan leggendario di Phoenix Marco.

    O: Sì, è comprensibile. Per mantenere incalzante il ritmo della guerra, ho omesso quanti più dialoghi esplicativi possibile.
    Ti dirò qualcosa di più sull'abilità di Marco. E' di tipo zoan, quindi naturalmente non è intangibile e ha un corpo solido. Ciononostante può usare il potere della fenice "fiamme blu della resurrezione" per sanare le proprie ferite, e quindi annullare gli effetti dei danni che subisce (tuttavia c'è un limite alla capacità di autoguarigione).
    In altre parole, si tratta di una fiamma rigeneratrice. Tale fiamma in effetti non ha le caratteristiche proprie del fuoco reale, tipo propagarsi o innalzare la temperatura. E' totalmente differente fuoco di Ace.
    Potrei riproporre il soggetto (Marco, o forse solo il suo frutto? ndEye) nella storia principale, ma per il momento è tutto quello che posso rivelarti.

    Q: Salve Oda-sensei! Ho una domanda. Edward Newgate "Barbabianca" è un Logia o un Paramecia?
    Barbabianca non è rimasto congelato quando è stato colpito dall'attacco di Aokiji, quindi personalmente credo che sia un Logia.

    O: Capisco, è difficile. Ma la risposta è Paramecia.
    Il frutto Gura-Gura è considerato il più potente tra i numerosi tipi di Paramecia.Capisco che per il fatto che venga definito "uomo terremoto" sia facile pensare che sia un Logia. Ma se questo fosse vero, Barbabianca stesso dovrebbe essere (nel senso di "potersi trasformare in", ndEye) un terremoto.
    Barbabianca può provocare terremoti, in altre parole è un "uomo vibrazione".
    In ogni caso si tratta di un frutto Paramecia non meno potente rispetto ai Logia.


    Edited by Horus-Eye - 7/6/2010, 15:11
    SITO
     
    Top
    .
  5. izzar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 4/6/2010, 13:31)
    Crocodile 2m53, ma dove!? Oda ha dato i numeri, in tutti i sensi.

    Altri SBS:
    - il frutto di Tsuru è il "wash wash" che permette di lavare le persone e farle diventare buone (almeno parzialmente)
    - il potere rigenerativo di Marco ha dei limiti, e lo rivedremo in futuro

    per me i limiti si basano sulla potenza di certi attacchi o su certi tipi: non sul numero di volte che si viene colpiti . anche perché la fenice dovrebbe rinascere infinite volte....
     
    Top
    .
  6. Z e r o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 3/6/2010, 16:37)
    CITAZIONE
    Hancock  29 anni, altezza 1m91cm, misure 111B/61W/91H J-cup

    In One piece è un seno leggermente al di sopra della media.

    CITAZIONE (Gear 2nd @ 3/6/2010, 16:37)
    CITAZIONE
    Moria    48 anni, altezza 6m92cm

    Azz è così vecchio il cipollone? dovremo chiamarlo nonno Moria d'ora in poi .
    6,92 metri??!!! si ok, Moria non è uno dei più bassi, però...

    CITAZIONE (Gear 2nd @ 3/6/2010, 16:37)
    CITAZIONE
    Barbanera 38 anni

    Portati davvero male, Mihawk dall'aspetto potrebbe avere 10 anni in meno!

    CITAZIONE (Gear 2nd @ 3/6/2010, 16:37)
    CITAZIONE
    Doflamingo 39 anni, altezza 3m5cm

    Un altro numero sparato a caso, cioè almeno a me non sembrava così alto :nono:



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 7/6/2010, 14:35)
    O: Sì, è comprensibile. Per mantenere incalzante il ritmo della guerra, ho omesso quanti più dialoghi esplicativi possibile.

    Interessante 'sto pezzo, in effetti s'è notato...

    CITAZIONE
    (tuttavia c'è un limite alla capacità di autoguarigione).
    In altre parole, si tratta di una fiamma rigeneratrice. Tale fiamma in effetti non ha le caratteristiche proprie del fuoco reale, tipo propagarsi o innalzare la temperatura. E' totalmente differente fuoco di Ace.
    Potrei riproporre il soggetto (Marco, o forse solo il suo frutto? ndEye) nella storia principale, ma per il momento è tutto quello che posso rivelarti.

    Penso che riproporrà Marco (ammazzarlo off-screen e poi far comparire un nuovo personaggio con la Fenice non mi garberebbe molto).
    Quindi è un "fuoco freddo", con l'unica finzione curatrice (ed ha nache un limite). Interessante...

    CITAZIONE
    Q: Salve Oda-sensei! Ho una domanda. Edward Newgate "Barbabianca" è un Logia o un Paramecia?
    Barbabianca non è rimasto congelato quando è stato colpito dall'attacco di Aokiji, quindi personalmente credo che sia un Logia.

    O: Capisco, è difficile. Ma la risposta è Paramecia.
    Il frutto Gura-Gura è considerato il più potente tra i numerosi tipi di Paramecia.Capisco che per il fatto che venga definito "uomo terremoto" sia facile pensare che sia un Logia. Ma se questo fosse vero, Barbabianca stesso dovrebbe essere (nel senso di "potersi trasformare in", ndEye) un terremoto.
    Barbabianca può provocare terremoti, in altre parole è un "uomo vibrazione".
    In ogni caso si tratta di un frutto Paramecia non meno potente rispetto ai Logia.

    Mi chiedo come si potessero avere dubbi dopo tutte le ferite che s'è preso...
    Anche se personalmente l'avevo dato subito come Paramecia... :sisi:
    In ogni caso, sapere che è considerato il più potente della categoria e "non meno potente rispetto ai Logia" me lo fa piacere ancora di più come frutto... e storco di più il naso a pensare che ora lo ha Teach... -_-

    Grazie per le info, Horus!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Grazie Horus :D , in effetti mi interessava solo il pezzo su Marco, però anche sapere per certo che il Gura Gura sia il più potente fra i Paramecia, e soprattutto che un paramecia sia del livello di un Logia. :sisi:

    Su BB non credo ci fossero tutti questi dubbi. Comunque è strano che Oda sia così esplicativo sui dei poteri del frutti del diavolo .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 4/6/2010, 15:17)
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 4/6/2010, 13:57)
    Niente di che, conferma l'ispirazione degli okama da Rocky Horror Picture Show, e dice che per la faccia si è ispirato da un amico della doppiatrice di Rufy, che è un vero okama () e che ha la faccia che assomiglia a un masso, che in giapponese si dice "iwa", da cui Iva.

    Questo tizio dev'essere orrendo!

    CITAZIONE (El Rafko @ 6/6/2010, 21:11)
    image

    Si vede pure il tizio che somiglia a Iva! C'ha la faccia che sembra un masso, è vero!

    Che, tra l'altro, è il doppiatore di Iva nell'anime... A quanto pare, appena ha saputo che era ispirato a lui, s'è presentato subito per quel ruolo...
     
    Top
    .
  10. triep90
     
    .

    User deleted


    Deluso dal gura-gura come paramisha più potente.
    Mi perde punti BB perchè avevo sempre pensato che fosse stato lui a trasformare il suo potere (un paramisha come tanti) nel più forte in assoluto tra i paramisha.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (triep90 @ 7/6/2010, 17:20)
    Deluso dal gura-gura come paramisha più potente.
    Mi perde punti BB perchè avevo sempre pensato che fosse stato lui a trasformare il suo potere (un paramisha come tanti) nel più forte in assoluto tra i paramisha.

    Certo il merito va anche a lui, un potere simile va saper controllato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. Jimbei-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (triep90 @ 7/6/2010, 17:20)
    Deluso dal gura-gura come paramisha più potente.
    Mi perde punti BB perchè avevo sempre pensato che fosse stato lui a trasformare il suo potere (un paramisha come tanti) nel più forte in assoluto tra i paramisha.

    Il potere del frutto Gura Gura non è come gli altri, ha fatto molti danni a MF e poi non è un caso che Teach ha preso proprio il potere del frutto Gura Gura, facendo la stessa cosa avrebbe potuto prendere qualsiasi frutto e affrontare nemici meno potenti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Jimbei-san @ 7/6/2010, 21:09)
    CITAZIONE (triep90 @ 7/6/2010, 17:20)
    Deluso dal gura-gura come paramisha più potente.
    Mi perde punti BB perchè avevo sempre pensato che fosse stato lui a trasformare il suo potere (un paramisha come tanti) nel più forte in assoluto tra i paramisha.

    Il potere del frutto Gura Gura non è come gli altri, ha fatto molti danni a MF e poi non è un caso che Teach ha preso proprio il potere del frutto Gura Gura, facendo la stessa cosa avrebbe potuto prendere qualsiasi frutto e affrontare nemici meno potenti.

    Mettiamoci anche che Barbanera era senza mezza testa, vecchio e malato (di vecchiaia). Teach a parte il fegato e la glicemia da crostate, mi pare in forma. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 7/6/2010, 21:34)
    CITAZIONE (Jimbei-san @ 7/6/2010, 21:09)
    Il potere del frutto Gura Gura non è come gli altri, ha fatto molti danni a MF e poi non è un caso che Teach ha preso proprio il potere del frutto Gura Gura, facendo la stessa cosa avrebbe potuto prendere qualsiasi frutto e affrontare nemici meno potenti.

    Mettiamoci anche che Barbanera era senza mezza testa, vecchio e malato (di vecchiaia). Teach a parte il fegato e la glicemia da crostate, mi pare in forma. :eheh:

    anche i denti non sono messi molto bene

    tornando OT, credo che sia difficile stabilire quale sia il frutto più forte
    dipende moltissimo da chi lo utilizza e da come riesce a sfruttarne tutte le potenzialità (quindi il frutto deve essere anche adatto al possessore)
    il Gura Gura è consideato il più forte dei Paramisha - anche se per me se la gioca con quello di Magellan - per il semplice fatto che ha molte caratteristiche che lo avvicinano ad un Logia
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (gigiru111 @ 7/6/2010, 22:29)
    per il semplice fatto che ha molte caratteristiche che lo avvicinano ad un Logia

    Tipo?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
202 replies since 11/5/2010, 10:11   12893 views
  Share  
.
Top