Capitolo 585

Le tazze della fratellanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Ma li avete visti Magellan e Hannyabal?? .. che idoli ...

    Comunque aspetto la versione ita :sisi:
     
    Top
    .
  2. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Il capitolo è molto piacevole, poco ma sicuro... Anch'io come altri ho apprezzato soprattutto la ora pià chiara e nitida geografia locale...il Regno di Goa comprende un territorio molto vasto... e la sua rappresentazione mi ha immediatamente richiamato alla memoria le tipiche immagini della città fortezza medioevale, a cui si aggiungono però anche caratteri tipici della città ellenistica e dei villaggi operai di epoca industriale: originale e ben pensata; In pratica la città alta è occupata dalla fortezza principale in cui risiede il sovrano, mentre tutt'intorno si distribuiscono ordinatamente il centro città, diciamo il centro storico per così dire... poi troviamo i sobborghi e la periferia, e all'esterno delle mura il Gray terminal...che incarna la miseria tipica dei villaggi operai, e delle fatiscenti baracche di qualche secolo fa... un perfetto esempio di società chiusa...facile, dal momento che ogni briciola di immondizia viene ammassata all'esterno dell'entrata principale...d'altronde per provvedere al necessario, i regnanti locali hanno pensato bene di lasciare a disposizione della "bella" città una vasta area portuale...

    Dei draghi celesti neanche l'ombra, ma dal momento che sono stati citati nel Flashback, troverei strano che Oda ci lasci così all'oscuro della loro visita di cortesia a Goa...per non parlare del fatto che il Flashback sarebbe tristemente e miseramente lasciato irrisolto in questo modo...c'è ancora da capire se Sabo sarà un martire o un futuro protagonista dell' universo piratesco di One Piece del resto... originale cmq il fatto che sia figlio di nobili...mi insospettiva molto il fatto che non sapessimo assolutamente nulla di lui...ora è chiaro invece...

    Anch'io cmq ho apprezzatto le scene "mute" in particolare, ma soprattutto il finale è stato molto intenso...tipica scena del sacrificio personale e dell'automortificazione, in cambio della salvezza dei propri cari...starà poi a noi sapere se BlueJam manterrà la parola data...certo che cmq il padre di Sabo ha proprio una faccia di schiaffi ( come anche la madre intravista nel cap tra l'altro :D)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    mi è venuta in mente una ipotesi pazzesca e forse per forza di cose irrealizzabile!!!!
    E se sabo doveva sposare una nobile e questa nobile è proprio un drago celeste?????
    In fondo i dragoviani stanno per arrivare nel regno di goa.... e se il motivo fosse quello??????
    che ne dite??????
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (SANJInumberONE @ 21/5/2010, 23:14)
    mi è venuta in mente una ipotesi pazzesca e forse per forza di cose irrealizzabile!!!!
    E se sabo doveva sposare una nobile e questa nobile è proprio un drago celeste?????
    In fondo i dragoviani stanno per arrivare nel regno di goa.... e se il motivo fosse quello??????
    che ne dite??????

    sinceramente non so ma non è male come idea...poi x il flashback non penso che duri molto ormai...secondo me un ultimo capito...ormai abbiamo visto quello che importava...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Solo due pagine?


    Sul Sito è pronto il Capitolo 585 in Italica Lingua!
    Zompate col mouse a scaricarlo :D

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 22/5/2010, 01:13)
    Solo due pagine?


    Sul Sito è pronto il Capitolo 585 in Italica Lingua!
    Zompate col mouse a scaricarlo :D


    eheheh oramai siamo tutti più propensi verso l'esaustivo ed esauriente ONE PIECE REPORT del grande e sommo buta e quindi i più grandi cervelloni del forum aspettano con ansia il pensiero del buta per poi eventualmente controbattere!!!!:):):)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. oibaf d. cow
     
    .

    User deleted


    belllissimo capitolo e anche commuovente mi è scesa un po di tristezza nel vedere i 3 fratelli rubare e divertirsi spero di rivedere sabo in futuro perche e troppo un mito flashback stupendo. ormai siamo verso la fine almeno penso tra un po si riunira la ciurma

    p.s. scusate spero che sabo quando riapparira nel manga e se riapparira non sia cambiato.nel senso non lo voglio vedere come il drago celeste che rufy a menato spero che sia sempre allegro e spensierato proprio come rufy,ma ho i miei dubbi dopo anni di vita "nobile"sara cambiato????ciao.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (SANJInumberONE @ 22/5/2010, 01:24)
    eheheh oramai siamo tutti più propensi verso l'esaustivo ed esauriente ONE PIECE REPORT del grande e sommo buta e quindi i più grandi cervelloni del forum aspettano con ansia il pensiero del buta per poi eventualmente controbattere!!!!:):):)


    Sono lusingato...
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Questo flashback è veramente bello quei 3 si volevano tanto bene e ora che Ace non c'è più anche Sabo ( se ancora vivo ) sarà tristissimo però ora che ci penso anche Sabo ha un sogno e se fosse lui il prossimo mugi ? naaa impossibile
    SITO
     
    Top
    .
  10. Skyggen
     
    .

    User deleted


    Se Sabo è il prossimo Mugi, almeno Rufy si risolleva l'umore... O meglio, non è detto che Sabo diventa Mugi, ma Rufy si risolleva anche solo incontrandolo, secondo me.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    oggi Sabo entra a far parte dei personaggi che stimo e che tengo in considerazione per un ruolo molto importante nella trama!
    se prima odiavo questi flashback,ora iniziano a piacermi veramente...
    e forza Sabo,siamo tutti con te!XD
    SITO
     
    Top
    .
  12. XmarissaX
     
    .

    User deleted


    Appena scaricato e letto il cap. Thank You! :D

    Il flashback non si dilungherà più di un altro cap secondo me e Luffy proverà a tornare a Shabondy con l'aiuto di Jinbei che si unirà alla ciurma per riportare la pace nell'isola dei UominiPesce e stabilirsi lì [presumo che dopo la morte di BarbaBianca questo sia lo scenario possibile]. Ma comunque prima che tutto ciò accada dovranno passare parecchi cap, credo.

    Tornando a Sabo non possiamo ancora sapere se sia vivo o meno e nel caso sia vivo non possiamo sapere cosa gli sia successo in questi anni che potrebbero averlo trasformato in un cattivo O.O [già immagino la possibile avventure che Oda potrebbe far nascere] ma di sicuro non sarà il prossimo membro della ciurma sia perchè tra i Mugi c'è già una navigatrice e sia perchè Luffy ha sempre detto che ognuno ha la sua avventura per questo inizialmente non voleva cercare il fratello alla vista della vivecard mezza bruciata.



     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    Gran capitolo, Oda è sempre il migliore, ti spiazza ogni volta, fino a qualche capitolo fa credevamo che il villaggio dove è nato rufy fosse minuscolo mentre ora scopriamo che fa parte di un regno vero e proprio, poi l'immagine dei tre che bevono, immagine già mezza mostrata ma che non faceva vedere tutto, un genio veramente!

    Su Sabo salgono sempre più le quotazioni che si veda in futuro e imho andrà così:
    Lui è cambiato, si è abituato alla vita da nobile bast... , tratta le altre persone come inferiori ma l'incontro di rufy gli fara tornare alla mente vecchi ricordi, tornerà come prima e diventerà un mugy, cosi rufy avrà di nuovo un fratello!!!

    Si oddio so che è la previsione più classica e che Oda non seguirà mai ma mi piacerebbe che andasse così anche se troppo prevedibile ripeto!!!

    Gran capitolo veramente,alla faccia di chi critica questo FB!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    sta di fatto che ora ci troviamo in mezzoa un grande cambiamneto che modificherà per sempre la storia...
    giuro,quando vidi il primo episodio su italia 1 dell'anime non avrei mai immaginato che saremmo arrivati fino a quasto punto...
    SITO
     
    Top
    .
  15. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heatman 94 @ 22/5/2010, 14:13)
    sta di fatto che ora ci troviamo in mezzoa un grande cambiamneto che modificherà per sempre la storia...
    giuro,quando vidi il primo episodio su italia 1 dell'anime non avrei mai immaginato che saremmo arrivati fino a quasto punto...

    cavolo quanto ti dò ragione!!!!!
    oda è veramente un genio......all'inizio one piece diciamo, era un pò banale ma alla fine guarda un pò dove siamo arrivati
     
    Top
    .
70 replies since 21/5/2010, 00:36   1946 views
  Share  
.
Top