Capitolo 585

Le tazze della fratellanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    davvero bello sto capitolo, mi è piaciuto, sono davvero curioso di vedere che fi fine ha fatto sabo, chissa forse se lo rincontriamo potrebbe addirittura non essere dalla parte di rufy....
     
    Top
    .
  2. izzar
     
    .

    User deleted


    non mi sono tanto piaciute le ultime due vignette, non per la trama, ottima,
    ma perché l'ho trovato un pò sbrigativo, per me con una pagina in più della cattura, incontro con il padre , un pò di lotta qualche minaccia più sostanziosa sarebbe stato molto meglio...
    cmq la prima parte l'ho adorata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    secondo voi finirà cosi il flashback?
     
    Top
    .
  4. oibaf d. cow
     
    .

    User deleted


    penso che nel prossimo capitolo rufy e ace proveranno a salvare sabo almeno conoscendo ace e magari ci sara una nuova sorpresa.spero di rivedere sabo è entrato subito tra i miei preferiti
     
    Top
    .
  5. Garlick
     
    .

    User deleted


    Bel flashback però cominciano a mancarmi i mugi.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (SANJInumberONE @ 22/5/2010, 01:24)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 22/5/2010, 01:13)
    Solo due pagine?

    eheheh oramai siamo tutti più propensi verso l'esaustivo ed esauriente ONE PIECE REPORT del grande e sommo

    buta e quindi i più grandi cervelloni del forum aspettano con ansia il pensiero del buta per poi

    eventualmente controbattere!!!!:):):)

    E invece no! Io il mio malloppone lo scrivo comunque!
    Come dite? Ah, già... io mica sono uno dei cervelloni del Forum...

    In ogni caso, come dice il detto: un malloppone a settimana toglie il medico di... ehm... meglio lasciar perdere, và... :ninja:

    La cover è meravigliosa, troppo lol! :D Nonostante io sia dispiaciuto per la mancanza delle Mini-Avventure, non possono non piacermi cover come questa o la scorsa! Però le MA le rivorrei, prima o poi... :sisi:

    Dal titolo già avevo capito che sarebbe stata riproposta la famosa scena della bevuta, con tutto ciò che essa implica: Sabo è il terzo fratello. :sisi: Tutto questo mi porta sempre più a pensare che sia morto, data la sua totale assenza nella presente storyline...
    Menzione d'onore a Oda, che aveva già infilato la terza tazza capitoli addietro (complimenti a Gear per averlo evidenziato)... come se non ne avesse già abbastanza, di onori, il sensei!

    Interessante la faccenda dei 100 scontri giornalieri... certo che Rufyno era ancora una pippa, manco un Pistol riusciva a tirare, povero! :D
    E, al contrario di quel che pensavo, Ace è leggermente più forte di Sabo...

    Ottimo... finalmente una spiegazione più dettagliata del Regno di Goa!
    Proprio un bel posto in cui vivere, non c'è che dire! :D Un modello di società segregata, divisa in caste... un ulteriore riermiento all'India, se il nome "Goa" era originario di quelle parti... :eheh:
    Buona mossa mostrare anche dove si trova il villaggio di Foosha... il fatto che sia così isolato e, quindi, quasi snobbato dal Regno è un geniale espediente di Oda per non spoilerare nulla sulla geografia dell'isola all'epoca del Capitolo 1... :sisi:

    Carine le scene dei tre "birbanti" che fanno scorrerie in città... troppo forte Rufyno che lascia il buono del tesoro!

    Poi la rivelazione di Sabo. Scontato dire che non me lo aspettavo proprio...
    È una storia molto classica, ma Oda la rende benissimo imho. I genitori sono odiosissimi e la società dei nobili è raccapricciante (ma già si era viso un po' coi Tenryubito... a proposito, ma non dovevano venire in visita? :?:).

    Si viene anche a sapere nel dettaglio il sogno di Ace, cosa lo ha spinto a diventare un pirata; ecco spiegato il motivo della sua voglia di misurarsi con Barbabianca, ecco cosa voleva: sconfiggere tutti, e ottenere la fama, per dimostrare a se stesso e al mondo che lui è esistito... :sese:

    Concordo col Buta sulla bellezza delle pagine "mute", che mostrano il proseguire della vita dei tre fratelli.
    Molto interessante la comparsa di Makino e Woopslap (a quanto pare hanno tenuto i contatti con Rufy... chissà se il sindaco ha conosciuto Dadan tramite Rufy/Garp o se già c'erano relazioni tra i due... ).
    Le due vignette più belle del capitolo sono imho quelle con Garp: una in cui arriva, vestito da vacanziero e tutto sorridente, e quella dopo in cui brutalizza i tre ragazzini massacrandoli di botte... impagabile! :ride:

    Il finale mi sa di inizio dei guai (lo so, è la terza vola che lo dico, ma questa volta è palese! ), anche se come al solito ogni previsione verrà smentita...
    Nel frattempo, posso solo evidenziare quanto balordo e pezzente sia Bluejam (un pirata venduto ai nobili che lotta contro i bambini), e quanto sia da pestare coi guanti chiodati il padre di Sabo...

    Spero che qualcuno li legga ancora 'sti cosi... io li scrivo perchè comunque mi piace esprimere la mia opinione...

    In ogni caso, aspetto anch'io il Report di Buta!! :D
     
    Top
    .
  7. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 22/5/2010, 22:50)
    CITAZIONE (SANJInumberONE @ 22/5/2010, 01:24)
    eheheh oramai siamo tutti più propensi verso l'esaustivo ed esauriente ONE PIECE REPORT del grande e sommo

    buta e quindi i più grandi cervelloni del forum aspettano con ansia il pensiero del buta per poi

    eventualmente controbattere!!!!:):):)

    Spero che qualcuno li legga ancora 'sti cosi... io li scrivo perchè comunque mi piace esprimere la mia opinione...

    In ogni caso, aspetto anch'io il Report di Buta!! :D

    ma no francis, che vai dicendo! lo sai che io sono un'affezionata lettrice dei tuoi mallopponi e non ti sostituirei mai xD
    cmq devo obbiettare nel pezzo in cui dici che ace l'unica cosa che cercava era la fama, perché è stato smentito da lui stesso in punto di morte in cui diceva che l'unico suo desiderio era avere delle persone che lo amassero per quello che era, non per chi era suo padre...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ma grazie, cara! :)

    Comunque, hai ragione: in punto di morte, dice proprio "Alla fine, non era la fama che volevo veramente... era la risposta alla domanda... se fosse stato un bene... la mia nascita..."

    Alla fine, lui non lo sapeva ancora a quell'età, ha capito dopo cosa voleva veramente dalla vita... :sisi:
     
    Top
    .
  9. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 23/5/2010, 00:10)
    Ma grazie, cara! :)

    Comunque, hai ragione: in punto di morte, dice proprio "Alla fine, non era la fama che volevo veramente... era la risposta alla domanda... se fosse stato un bene... la mia nascita..."

    Alla fine, lui non lo sapeva ancora a quell'età, ha capito dopo cosa voleva veramente dalla vita... :sisi:

    ma in fondo aveva solo 7 anni su, a quell'età non si sa ancora praticamente niente della vita
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ne aveva 10 in realtà (come continua a rinfacciare a Rufyno ), comunque è giusto quello che dici... :P
     
    Top
    .
  11. XmarissaX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garlick @ 22/5/2010, 20:42)
    Bel flashback però cominciano a mancarmi i mugi.....

    le prossime puntate dell'anime saranno tutte sui mugi e le loro vicende sulle isole dove sono stati spediti....almeno li vediamo un po dato che secondo me prima che tornino sul manga ci vorranno ancora parecchi cap.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (XmarissaX @ 23/5/2010, 15:01)
    CITAZIONE (Garlick @ 22/5/2010, 20:42)
    Bel flashback però cominciano a mancarmi i mugi.....

    le prossime puntate dell'anime saranno tutte sui mugi e le loro vicende sulle isole dove sono stati spediti....almeno li vediamo un po dato che secondo me prima che tornino sul manga ci vorranno ancora parecchi cap.

    si anche a me iniziano a mancare...almeno come hai detto tu li possiamo vedere nell'anime , anche perchè nel manga non ci sono questi episodi interi...quindi vedremo cose nuove nelle mini-avventure dei mugi...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sperando non siano schifo-filler... :look2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 23/5/2010, 15:38)
    Sperando non siano schifo-filler... :look2:

    credo che non siano filler!!!!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 22/5/2010, 22:50)
    CITAZIONE (SANJInumberONE @ 22/5/2010, 01:24)
    eheheh oramai siamo tutti più propensi verso l'esaustivo ed esauriente ONE PIECE REPORT del grande e sommo

    buta e quindi i più grandi cervelloni del forum aspettano con ansia il pensiero del buta per poi

    eventualmente controbattere!!!!:):):)

    E invece no! Io il mio malloppone lo scrivo comunque!
    Come dite? Ah, già... io mica sono uno dei cervelloni del Forum...

    In ogni caso, come dice il detto: un malloppone a settimana toglie il medico di... ehm... meglio lasciar perdere, và... :ninja:

    La cover è meravigliosa, troppo lol! :D Nonostante io sia dispiaciuto per la mancanza delle Mini-Avventure, non possono non piacermi cover come questa o la scorsa! Però le MA le rivorrei, prima o poi... :sisi:

    Dal titolo già avevo capito che sarebbe stata riproposta la famosa scena della bevuta, con tutto ciò che essa implica: Sabo è il terzo fratello. :sisi: Tutto questo mi porta sempre più a pensare che sia morto, data la sua totale assenza nella presente storyline...
    Menzione d'onore a Oda, che aveva già infilato la terza tazza capitoli addietro (complimenti a Gear per averlo evidenziato)... come se non ne avesse già abbastanza, di onori, il sensei!

    Interessante la faccenda dei 100 scontri giornalieri... certo che Rufyno era ancora una pippa, manco un Pistol riusciva a tirare, povero! :D
    E, al contrario di quel che pensavo, Ace è leggermente più forte di Sabo...

    Ottimo... finalmente una spiegazione più dettagliata del Regno di Goa!
    Proprio un bel posto in cui vivere, non c'è che dire! :D Un modello di società segregata, divisa in caste... un ulteriore riermiento all'India, se il nome "Goa" era originario di quelle parti... :eheh:
    Buona mossa mostrare anche dove si trova il villaggio di Foosha... il fatto che sia così isolato e, quindi, quasi snobbato dal Regno è un geniale espediente di Oda per non spoilerare nulla sulla geografia dell'isola all'epoca del Capitolo 1... :sisi:

    Carine le scene dei tre "birbanti" che fanno scorrerie in città... troppo forte Rufyno che lascia il buono del tesoro!

    Poi la rivelazione di Sabo. Scontato dire che non me lo aspettavo proprio...
    È una storia molto classica, ma Oda la rende benissimo imho. I genitori sono odiosissimi e la società dei nobili è raccapricciante (ma già si era viso un po' coi Tenryubito... a proposito, ma non dovevano venire in visita? :?:).

    Si viene anche a sapere nel dettaglio il sogno di Ace, cosa lo ha spinto a diventare un pirata; ecco spiegato il motivo della sua voglia di misurarsi con Barbabianca, ecco cosa voleva: sconfiggere tutti, e ottenere la fama, per dimostrare a se stesso e al mondo che lui è esistito... :sese:

    Concordo col Buta sulla bellezza delle pagine "mute", che mostrano il proseguire della vita dei tre fratelli.
    Molto interessante la comparsa di Makino e Woopslap (a quanto pare hanno tenuto i contatti con Rufy... chissà se il sindaco ha conosciuto Dadan tramite Rufy/Garp o se già c'erano relazioni tra i due... ).
    Le due vignette più belle del capitolo sono imho quelle con Garp: una in cui arriva, vestito da vacanziero e tutto sorridente, e quella dopo in cui brutalizza i tre ragazzini massacrandoli di botte... impagabile! :ride:

    Il finale mi sa di inizio dei guai (lo so, è la terza vola che lo dico, ma questa volta è palese! ), anche se come al solito ogni previsione verrà smentita...
    Nel frattempo, posso solo evidenziare quanto balordo e pezzente sia Bluejam (un pirata venduto ai nobili che lotta contro i bambini), e quanto sia da pestare coi guanti chiodati il padre di Sabo...

    Spero che qualcuno li legga ancora 'sti cosi... io li scrivo perchè comunque mi piace esprimere la mia opinione...

    In ogni caso, aspetto anch'io il Report di Buta!! :D

    sapete,è con le storie come quelle di Sabo che esce il mio lato da liberista/comunista/RivoluzionarioXD
    bene,però iniziavo a preoccuparmi delll'assenza dal malloppone(one one(come farebbero a quelli che il calcioXDXD))
    SITO
     
    Top
    .
70 replies since 21/5/2010, 00:36   1946 views
  Share  
.
Top