One Piece - Volume 59

"La morte di Portuguese D. Ace"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Ottimo volume non c'è che dire :sisi:

    CITAZIONE (boyssan1969 @ 10/5/2011, 17:08) 
    CITAZIONE (..shary.. @ 10/5/2011, 16:18) 

    Allora sono solo io lo sfigato che si è beccato Jinbe con una striscia nera davanti agli occhi, come se fosse un minorenne di cui non bisogna far vedere i lineamenti.

    Pensa un po' :asd:

    Anche il mio volume ha la striscia nera davanti agli occhi :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    159

    Status
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 10/5/2011, 17:15) 
    Anche il mio volume ha la striscia nera davanti agli occhi :asd:

    Che Dio ti benedica compagno di sventura :rules: !
     
    Top
    .
  3. Gol D.Roger
     
    .

    User deleted


    Molto bello con molti colpi di scena ... Come per esempio l'arrivo di barbanera e shanks e il passato di rufy.Anche se avrei preferito uno scontro shanks, marina, flotta di barbabianca e flotta di barbanera.
     
    Top
    .
  4. ¬Tua Mamma.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gol D.Roger @ 10/5/2011, 17:38) 
    Molto bello con molti colpi di scena ... Come per esempio l'arrivo di barbanera e shanks e il passato di rufy.Anche se avrei preferito uno scontro shanks, marina, flotta di barbabianca e flotta di barbanera.

    Una cosa del genere la puoi trovare forse in Super Smash Bros.
     
    Top
    .
  5. Gol D.Roger
     
    .

    User deleted


    Tua Mamma stai dicendo del mio scontro che ho sperato? Be sarebbe stato bello, vedere in azione i poteri di Shanks e il suo vice .
     
    Top
    .
  6. ¬Tua Mamma.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gol D.Roger @ 10/5/2011, 18:27) 
    Tua Mamma stai dicendo del mio scontro che ho sperato? Be sarebbe stato bello, vedere in azione i poteri di Shanks e il suo vice .

    Beh, diciamo che se anche Shanks &co avessero partecipato alla guerra sarebbe venuto fuori un casino immenso, come se la guerra non fosse già incasinata così com'è xD
    Penso che i poteri del rosso e della sua ciurma li vedremo a tempo debito, basta solo aspettare ^^
     
    Top
    .
  7. Gol D.Roger
     
    .

    User deleted


    Be pero cosi era un po piu reale .Cosi poteva essere definita la guerra dei manga in generale del secolo. Due imperatori(di cui uno di essi gia morto), la marina ,la flotta dei 7 e company che si scontravano. Un altra cosa che mo fa pensare e quanto possa essere forte il vice di shanks visto che uno dei tre ammiragli (Kizaru) si e spaventato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    la guerra dei manga in generale del secolo spero e credo sarà alla fine del manga. questa era un assaggio
     
    Top
    .
  9. TheChampion
     
    .

    User deleted


    cmq anke io la penso come Opijazz questo era solo un assaggio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ma "cappellaio" è giusto o no?

    Cioè fa schifo, non ha senso.

    Non era "signor Cappello di Paglia"?

    Cioè così Law pare cerebroleso...anche la frase "un giorno sarà mio nemico, un legame del genere è pur sempre un legame" etc.. l'han messa giù contortissima...

    Che faccio correggo? "Cappellaio" a me da proprio il mal di stomaco leggerlo.

    EDIT: Mmm in uno script ho trovato:

    CITAZIONE
    Buggy: STRAWHAT? Huh!? Who the hell are you, kiddo!?
    Law: Strawhat will be an enemy of mine… but even a bad omen is still a fate

    Quindi che Law in originale storpi il suo nome? IN questo caso era abbastanza intraducibile...però "cappellaio"...mah...vabbò lascio così chi vivrà vedrà...



    Edit: Commento al volume 59

    Riprendendo il mio post del 58...dicevamo...Ace è un minchione. XD

    Seriamente son contento che sia morto, nel senso che c'era biogno di una morte importante in un manga fin troppo buonista -contando poi che parla di pirati- cionontoglie che sia morto da scemo.

    Con tutte le giustificazini del caso e le spiegazioni caratteriali che si vuole, ma ha fondamentalmente sprecato le ultimi azioni del padre e di molti compagni e amici.

    Però Rufy aveva bisogno di maturazione, del dramma psicologico e bla bla e ora l'ha avuto.

    E dai tempi di Lucky Lou finalmente un altro tizio è morto ammazzato e non è un flashback :asd:

    Pare poco ma fa il suo.

    Lo One Piece esiste davvero!

    Nuooooo l'epoca della pirateria 2 la vendetta nooooooo XD potevi star zitto vecchiaccio?

    Barbanera con due poteri...allucinante. Chissà cos'ha di speciale il suo corpo...cioè intendo a parte la capacità di mangiare quintali di crostate.

    Suppongo lo scopriremo tra moooooolto tempo.

    E ora siamo arrivati alle due cose che più mi han lasciato basito della guerra..."il fronte salviamo Rufy a tutti i costi" ci poteva anche stare...

    ...ma che Law arrivi e lo porti via per schizzo personale... -_-

    Pure l'arrivo di Shanks...

    Vabbè ormai è passata.

    Mascherare tutto...tipico del governo...ma quanta gente c'era tra l'altro al livello 6? Cioè quanti diavolo di pirati forti ci sono a questo mondo?

    A tal proposito la ciurma di BN che già adoravo ora la adoro ancora di più ^ ^

    Eeee...finalmente vediamo Dadan. Che è femmina (quanto Kokoro XD)

    Allora erano un trio? Pure Sabo. L'avrà deciso a priori Oda o solo negli ultimi numeri? Non voleva mettere troppa carne al fuoco all'inizio del manga?

    E ora ..arriva un dragoviano! *_*

    I volumi non erano male dai...non mi piacciono alcune scelte di traduzione ma agli sfaceli del numero 51 non siamo più arrivati...
    SITO
     
    Top
    .
  11. mare di Sabo
     
    .

    User deleted




    Dunque un numero che forse è personalmente il migliore della serie

    Abbiamo 3 morti di cui 2 importantissime, Ace e Barbabianca, senza contare l’omicidio a sangue freddo di Do Flamingo su Moria (che Oda abbia avuto il via libera? non credete che proprio l’assassinio –che è vero dovrà essere confermato- di Moria sia inusuale da parte di Oda ? almeno nel presente ci aveva assuefatti a un buonismo reiterato con tutti che sopravvivevano, perché ancora una volta c’è da dire che nei flash back non è mai andato sul leggero, basti vedere l’assassinio di Polchemy da parte di Bluejam ).

    Ace come gli altri della “D” muore nonostante tutto col sorriso, come” in Lost”, però dope avere realizzato il “suo sogno” : essere amato.
    Ho una domanda ,sempre sull’ambizione, qualcuno diceva che il suo potenziale d’attacco varia a seconda del livello di potenza con cui è usata, questo giustificherebbe perché Akainu nonostante sia colpito da Vista e Marco venga tagliato e riceva l’urto ma non mortalmente.

    Io chiedevo a Oda una carneficina, con quasi tutti i 16 capitani di Barbabianca uccisi o almeno anche Marco E Jaws (l’unico mal ridotto oltre a lui sembrerebbe Minotauros bruciato da Akainu), ma alla fine credo sia giusto così, c’è già abbastanza dramma con il capitano e il comandante della seconda flotta (senza dimenticarci di Odr Junior).
    Come disse Oda in un’intervista dopo questa saga non avremmo più avuto un Rufy uguale a prima e credo che questo protagonista in fondo sia stato sviluppato bene ,oltre a essere il classico mangione ottimista ha avuto momenti di grande intensità e sfaccettature (il pugno a Bibi, lo scontro con Usop , le lacrime di fronte a Jimbe ecc.)

    Akainu spaventoso ma il più grande di tutti è Barbabianca che si ritrova in una scena altamente gore senza metà faccia e nonostante tutto alla veneranda età di 72 anni continua a combattere e pensare alla salvezza dei suoi (faccio un appunto sul tempo, vorrei che verso la fine o alla fine del manga Oda faccia un salto temporale di “22” anni …).
    l’entrata in scena di Barbanera (che all’inizio credevo tirata invece poi riflettendo Teach voleva appropriarsi del frutto guru guru) con 4 nuovi membri è stato un bel colpo, c’è molto in Oda che mi fa pensare che lui scriva come se fosse “un lettore”, il cinico calcolo di BN di procurarsi nuovi membri come ha fatto ad Impel D l’ho trovato molto molto fan made. Ora essendo chiaro che BN sarà la nemesi di Rufy e della sua ciurma (che è che lo aveva capito sin dal volume 25? –io si’; )-) sembrerebbe che a Rufy manchi un solo membro ,ma contando che disse <<per cominciare ne voglio almeno 10>> ho pensato che data la presenza di San Juan ,in fondo l’essere più grande dell’universo di One piece se ne potrebbe aggiungere un altro .

    Gli abbinamenti per ora sarebbero 1rufy teach 2 Zoro shiriu 3 sanji lottatore 4 usop van huger 5 chopper dottor morte (ognuno il contraltare oscuro della ciurma –un esempio: chopper vule curare tutte le malattie, il medico di BB uccide le persone a caso e ha una falce-)
    La questione nuovo membro è altresì interessante, un uomo pesce manca e qui mi piacerebbe Jimbe potentissimo e saggio, però non guasterebbe una donna ,almeno 3 su 10 e quindi andrebbe bene una sirena oltre i 30 quindi senza più pinna ,allo stesso tempo Oda pare esser stato preso in castagna da un lettore che si è accorto di una certa numerologia all’interno dei fruttati della ciurma per cui il nuovo membro sarebbe in futuro Orso, se così fosse avremmo un Mugiwara POTENTISSIMO, non solo con frutto Pad pad di devastante effetto, ma anche il potere di teletrasportare la gente e un corpo inattaccabile da Cyborg iper perfezionato (pare assodato che tra Orso e i rivoluzionari ci sia un collegamento –p.s. Iva-).


    Bello che l’uomo più forte del mondo ,il BIANCO imperatore stato ucciso proprio dal suo contraltare BNERA.
    Oda fin dai numeri precedenti aveva aumentato la crudezza delle tavole ma il sadico incoraggiamento di Teach <<riducetelo come un colabrodo>> con successiva dipartita del nostro è perturbante a dir poco;
    fine eroica , EPICA un gran plauso a Oda che fa fuori due “co protagonisti” di tale spessore e diciamocelo non è cosa da poco (sono due personaggioni; fin dall’apparire Ace suscitò le simpatie di tutti i fan tanto da farlo apparire sempre nelle classifiche di gradimento subito dopo i Muguwara e BB vabè è BB appunto).
    Oda poi inaugura una nuova nuova era (eh si è un po’ ridondante questo continuo nominare le <<ere>>) 22 anni dopo Roger, ridando uno scossone così come il suo frutto a tutto il mondo di One Piece; ebbene sì lo One Piece esiste ,Raftel chissà come ci si arriva ^^ e inutile dirlo l’accenno alla guerra mondiale era previsto, TUTTI i personaggi visti finora dovranno schierarsi e è prevedo interessantissimi mescolamenti tra ciurme, stati, marines ecc. (e credo che la guerra non durerà meno di 8 10 volumi); Rufy aprirà la definitiva NUOVA ERA svelando sto benedetto tesoro e mi chiedo quando questo succederà!

    come diceva qualcuno sembra un po’ snaturato BN, lo preferivo cinico sognatore oscuro piuttosto che folle visionario alla Ener, probabilmente aver sperimentato la potenza del frutto Guru Guru gli ha dato alla testa XD (cosa intenderà Marco sul fatto che Teach ha una struttura corporea anomala?)
    c’è da capire il potere di SenGoku in cosa consista, comunque il dubbio se lui fosse uno dei “buoni” o meno è risolto in questo numero, è indubbiamente mosso da un senso morale (del resto non dubitavo che Garp si sottomettesse a un “capo” non pulito);
    Crocodile continua ad avere rilevanza e lo stesso Bagy continua imperterrito nella sua ascesa a elemento Jolly del manga (con gag più o meno riuscite); l’arrivo di Law (così come quello di shanks) sono tra i momenti più deboli di questo volume, punto primo alla faccia del soprannome <<chirurgo della morte>> questo addirittura salva per compassione futuri nemici ma mi viene da pensare ci sia qualcosa di più .. mha …

    l’arrivo di shanks dicevo come quello di Law è uno dei momenti meno convincenti del numero, lo “giustifico” solo perché è stata un occasione di ripresentarlo come uno dei pg fondamentali del manga e farcelo vedere come una forza portante tale da far impallidire persino Akainu, l’intervento di Kobi invece (e il suo probabile sviluppo dell’haki) ripone la questione della zona grigia, dov’è il bene dove il male? Lui, come altri “marine buoni” Smoker ,Tashigi ,Garp, Aokiji ecc. dovranno decidere nella guerra mondiale dove schierarsi e la risposta è facile da immaginare (in the side of Rufy). Si rifa viva l’incongruenza del potere di Kizaru ma alla fine parlandone con un amico la conclusione è stata , “furbo” Oda, Kizaru sia graficamente che nei comportamenti evidenzia un ritardo mentale ,una “demenza” è l’unica giustificazione alla limitatezza dei suoi risultati (si alle shabaondy cattura 500 pirati e neanche una super nova) il dubbio sul perché non freddi Bagy ma semplicemente lo sfiori; vediamo anche qui come ci metta un “secolo” per colpire il sottomarino e poi? Come fa a fermarsi solo perché BenBackman lo minaccia, cos’è può sparare alla velocità della luce?
    Disfatta totale per la ciurma di BB ,se non fosse stato per l’arrivo di BN su cui si concentrano metà dei marine e poi di shanks per non parlare dell’arrivo di Rufy con tutti i detenuti sarebbe stata completamente annichilita (non scordiamoci che Grap e sengoku praticamente non sono intervenuti e nessun flottato o ammiraglio gravemente ferito)

    Un numero inoltre che ripropone TUTTE le super nova come futuri coprotagonisti del manga ;
    di tutte le morti sono rimasto però colpito dell’omicidio a sangue freddo di Moria che Do flamingo sta compiendo … per ordine di chi?
    Tantissima carne al fuoco, un numero che getta le basi per altri 60 numeri, e credo di non sbagliare, 60 numeri e non essere ancora a metà dello spazio geografico della rotta, centinaia di personaggi e tutti i loro obiettivi ancora da realizzare, nessun salto temporale finora, vari prigionieri del sesto livello per il mondo e conoscendo Oda non si accontenterà dei personaggi finora introdotti ;tantissimi misteri da chiarire e sottotrame da chiudere (Dragon, i poigne griffe), se poi pensiamo alla saga finale che un dieci numeri se li farà sicuramente 120 numeri sono probabilissimi (ricordo che dopo aver letto anni fa il 31 fui certo che One piece avrebbe almeno doppiato quel numero, non mi sbagliai allora … ).

    Il flash back un po’ noiosetto, non si può negare. Ne avevamo bisogno?
    Mha, è Oda che ormai lo sappiamo “allunga”; se scopriamo chi è Dadan (era meglio non saperlo :S) ecco che il nostro ci introduce un .. nuovo personaggio!!! Sabo?! E chi è? Si preannuncia tragedia o è un pg che ritroveremo magari nel nuovo mondo per aiutare Rufy?
    Poi questione forza; avevo sempre pensato da quando Garp nominò Dadan, che rufy ed ace fossero stati addestrati da “lui”. Quello che passa dal fb è una sorta di allenamento alla genio delle tartarughe coi 3 bambine che in questo monte corbo pieno di belve feroci passono da un pericolo naturale a un altro rafforzandosi e una discarica alla tana della brigata fantasma in HXH (con un rufy che già a 7 anni mostra una “volontà/ambizione ” di ferro tanto da seguire ace per 3 mesi –ma guarda un po’ venendo salvato proprio dall’affogare- e resiste alle torture di Polchemy –altro momento nero il suo assassinio-).

    Visto questo fb suggestionato da un ragazza che conosco mi vien da presagire che Oda non mancherà di riprendere il passato anche di altri della ciurma (non mi stupirebbe un approfondimento di Zoro e Sanji ) ma vedremo.

    Insomma si son visti TUTTI i big ,ci son state morti ma ormai il manga è arrivato a un punto che chi lo amava è sempre più contento chi non lo sopportava deve <<malcagarlo>> sempre di più vista la prolissità e l’evidente chiusura in tempi lunghissimi (a essere ottimisti altri 10 – 15 anni).
     
    Top
    .
160 replies since 17/7/2010, 23:36   6873 views
  Share  
.
Top