Il Vostro Team Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Wanted
    Posts
    12,362
    Location
    Fondation SCP

    Status
    CITAZIONE (MatteKudasai @ 11/2/2011, 23:41) 
    CITAZIONE (Jack D. Dark @ 11/2/2011, 11:18) 
    davvero una squadra tosta (sableye :zoro: )

    Grazie!

    Ma cos'hai contro Sableye? :asd:

    diciamo che a Smeraldo è sempre stato un avversario molto ostico
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Jab_Kenpo
     
    .

    User deleted


    sableye è uno dei pokemon su cui la game freak ha detto "diamogli un tipo bestiale in modo che tutti lo vogliano,poi diamogli anche un movepool schifoso e l'abilità peggiore del gioco con delle statistiche mediocri"direi che hanno esagerato :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Wanted
    Posts
    12,362
    Location
    Fondation SCP

    Status
    CITAZIONE (Jab_Kenpo @ 12/2/2011, 14:38) 
    sableye è uno dei pokemon su cui la game freak ha detto "diamogli un tipo bestiale in modo che tutti lo vogliano,poi diamogli anche un movepool schifoso e l'abilità peggiore del gioco con delle statistiche mediocri"direi che hanno esagerato :asd:

    direi che è il primo che non ha la superefficacia (dopo Spiritomb)

    Posto la mia squadra di argento con le Sprite di Soul Silver:

    imageimageimageimageimageimage

    Edited by +Jasøn+ - 19/5/2011, 15:36
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Su XY ho questo team e devo dire che non delude. :sese:

    - Charizard (Mega)
    Abilità: Aiutofuoco (Siccità)
    Strumento: Charizardite Y
    Set: Lanciafiamme, Focalcolpo, Solarraggio, Dragopulsar
    Natura: Modesta
    Evs: 252 Att. Sp., 252 Vel., 4 Dif.

    - Dragonite
    Abilità: Multisquame
    Strumento: Vulneropolizza
    Set: Dragartigli, Terremoto, Extrarapido, Dragodanza
    Natura: Decisa
    Evs: 252 Att., 252 Vel., 4 Dif.

    - Gengar
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Focalnastro
    Set: Palla Ombra, Fangobomba, Fulmine, Magibrillio
    Natura: Timida
    Evs: 252 Att. Sp., 252 Vel.,4 Dif.

    - Goodra
    Abilità: Viscosità
    Strumento: Corpetto Assalto
    Set: Dragopulsar, Geloraggio, Fangobomba, Fanghiglia
    Natura: Modesta
    Evs: 252 PS, 252 Att. Sp., 4 Dif.

    - Staraptor
    Abilità: Temerarietà
    Strumento: Stolascelta
    Set: Baldeali, Sdoppiatore, Zuffa, Retromarcia
    Natura: Decisa
    Evs: 252 Att., 252, Vel., 4 Dif.

    - Ferrothorn
    Abilità: Spineferrate
    Strumento: Avanzi
    Set: Vigorcolpo/Vortexpalla, Parassiseme, Levitoroccia, Protezione
    Natura: Placida
    Evs: 252 PS, 88 Dif., 168 Dif. Sp.


    A volte sostituisco Staraptor con Feraligatr:

    - Feraligatr
    Abilità: Forzabruta
    Strumento: Assorbisfera
    Set: Cascata, Sgranocchio, Gelopugno, Dragodanza
    Natura: Decisa
    Evs: 252 Att., 252 Vel., 4 Dif. Sp.

    Poi ho anche un altro team ma il principale è questo.

    Da poco ho iniziato Zaffiro Alpha, quindi la strada per un nuovo team competitivo è lunga. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Heh, ne avevo tantissimi prima, che usavo per il competitivo in VGC15 e '16, saranno stati una ventina, ricordo che ne avevo solo 4 per il vgc16 quindi i restanti tutti per il 15. I competitivi questi.

    Per l'avventura di Omega Ruby mi sembra che il mio fosse composto da Blaziken, Mightyena, Gyarados, Crobat, Milotic (mi son fatto scambiare Feebas dalla gts :rufy2: ), e mi pare camerupt e armaldo :asd:

    Con la seguente perdita di interesse per il competitivo e avendo ricominciato la partita su Omega Ruby, al momento il mio team è composto da Treecko e Surskit. :asd:

    Edited by I dont care - 21/6/2016, 16:45
     
    Top
    .
  6. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    io ho sempre puntato sull'attacco e la velocita', di conseguenza ho avuto team di lotta/terra/fuoco, senza disdegnare all'occorrenza l'uso anche di volanti, spettro, buio, psico e normale con attacco o att.spec. alto. Mi piace anche usare i vari team "giornodisole" o "pioggiadanza" o "terrempesta".
    Sto giocando sull'emulator di pokemon zaffiro (mi ero fermato a oro!) e ho battuto la lega con pokemon a livello 48-49-50 sfruttando gli attacchi superefficaci e velocita' contro ognuno dei superquattro piu il campione; quindi il mio team costruito anti-lega e' stato:

    Blaziken: Strum. Charcoal. Mosse: Blaze kick, Double kick, Slash, Mirror move
    Walrein: Strum. Nevermeltice. Mosse: Surf, Blizzard, Ice beam, Rest
    Sharpedo: Strum. Blackglasses. Mosse: Crunch, Surf, Swagger, Skull bash
    Aggron: Strum. Metal coat. Mosse: Iron tail, Metal claw, Rock tomb, Mud-slap
    Slaking: Strum. Silk Scarf. Mosse: Slash, Flail, Focus punch, Hyper beam
    Heracross: Strum. Focus band. Mosse: Brick break, Horn attack, Counter, Reversal

    Quindi, contro Fosco Blaziken a manetta, con aiuto magari di Slaking.
    Contro Ester, Sharpedo e Aggron.
    Contro Frida, Blaziken ed Heracross.
    Contro Drake, Walrein e Slaking.
    E contro Rocco Blaziken, Sharpedo e Walrein. Vittoria assicurata quasi senza usare Revive o altro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    In un mondo ideale, in cui non servono bilanciamenti, sulla base del solo gusto personale, sceglierei:

    1. Espeon
    2. Alakazam
    3. Scizor / Heracross
    4. Gardevoir
    5. Milotic
    6. Arcanine / Charizard

    Anche altri potrebbero essere della partita, magari un Drago. Anche se devo ammettere che, nonostante il tipo di per sé sia tra i miei preferiti, non c'è mai stato un esponente della categoria che mi abbia rubato il cuore.

    Infine, il monotipo Psico mi ha sempre tentato. :bepo:

    Edited by Lord of Dreams - 5/4/2024, 23:40
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Il mio Team perfetto (inteso come il gruppo più affiatato che ho composto) su Pokemon Smeraldo perfetto:

    Feraligatr
    Blastoise
    Venusaur
    Charizard
    Pidgeot
    Golem
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,643

    Status
    1) Gengar
    2) Golisopod/Feraligatr/Seismitoad
    3) Toxtricity/Vikavolt
    4) Grimmsnarl(Gigamax)/Zarude
    5) Ninetales/Centiskorch/Charizard X

    6) Gliscor/Corviknight/Krookodile

    La mia squadra definitiva, in qualsiasi gioco, nascerà sempre da Gengar, il mio Pokemon preferito :sese:. Forse qui siamo rimasti in pochi a ricordare quale emozione fosse nel vecchio Pokemon blu avere uno tra Gengar, Machamp e Alakazam. Altro che i comodi e asettici scambi online, il completismo a quei tempi richiedeva un minimo di proattività e socialità. Dovevi sudartelo, ma alla fine la soddisfazione era tanta :sese:. Dei tre probabilmente il vero affare era Alakazam (all'epoca di mosse lotta ce ne erano poche e spettro non ne parliamo, mentre il tipo psico apriva deretani :sese:), ma a me piaceva già tanto Haunter e l'idea di avere la sua evoluzione mi ossessionava :asd:. Diciamo quindi che scelgo sempre Gengar come omaggio alla mia preadolescenza :asd:.

    Curiosamente, il resto della squadra è composta da Pokémon che fino a 5/6 anni fa non mi sarei mai aspettato di apprezzare :nono: . Credevo che l'effetto nostalgia mi avrebbe tenuto saldamente ancorato alle prime generazioni, invece devo ammettere che il design delle ultime, per diverse specie, è stato eccezionale :sese:.

    Feraligatr era inamovibile come scelta per il tipo acqua, fintanto che non ho visto Golisopod, un Pokémon quasi atipico per la categoria, più "mostruoso" che figo. Me ne sono innamorato subito :sese:

    Entrambi li alterno spesso a Seismitoad, un perfetto compromesso tra estetica e combinazione di tipi: acqua-terra è eccezionale, ce lo ricordiamo grazie a Quagsire e Swanpert, che tuttavia a livello estetico non mi facevano impazzire :nono:.

    Grazie alla settimana e ottava generazione ho anche rivalutato il tipo elettro, categoria che mi ha sempre lasciato indifferente, finché non ho visto Vikavolt e soprattutto Toxtricity, entrambi secondo me molto ispirati e originali :sese:

    Grimmsnarl e Centiskorch sono state però le due vere sorprese dell'ultima generazione: il primo, nella sua forma Gigamax, mi ricorda troppo il Darkside di Kingdom Hearts :*_*:, mentre nella sua forma "normale" mi ricorda uno dei classici mostri demoniaci della serie Dragon Quest :*_*:. Un Pokémon dalle sembianze demoniache era una specie che attendevo da parecchio :sese:.

    Riguardo il tipo fuoco, non fingerò snobismo verso il Pokémon più amato: Charizard piace molto anche a me e devo dire che la megaevoluzione "X" ne ha amplificato la figaggine :sese:. Lo ha reso di fatto l'unico Drago che gradirei avere in squadra, non essendo neanch'io particolarmente attratto da altri esponenti della categoria.

    Ma a parte un drago nero cosa c'è di più figo di un millepiedi gigante infuocato? :ooasd: Centiskorch versione Gigamax è un'altra perla dell'ultima generazione :*_*:.

    Ninetales invece serve per smussare tutta questa badassaggine e mostruosità con un po' di eleganza. E indubbiamente la volpe infuocata di prima generazione è insuperabile in questo :sese:.

    Ho già scritto troppo ma potrei continuare all'infinito...rapida menzione per Corviknight, Orbeetle, Dreadnaw e Zarude, ennesime perle dell'ultima generazione :sese:.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 3/6/2022, 14:17) 
    Riguardo il tipo fuoco, non fingerò snobismo verso il Pokémon più amato: Charizard piace molto anche a me e devo dire che la megaevoluzione "X" ne ha amplificato la figaggine :sese:. Lo ha reso di fatto l'unico Drago che gradirei avere in squadra, non essendo neanch'io particolarmente attratto da altri esponenti della categoria.

    Questo è vero, infatti ci sono pochi dubbi che il suo sia uno dei design più ispirati. Tuttavia, il fatto che sia così inflazionato, me lo fa amare un po' meno di quanto probabilmente dovrei.

    Ho aggiunto un paio di nomi al mio post, tra cui il suo. E concordo che Toxtricity e Centiskorch abbiano due tra i design migliori delle ultime generazioni. :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,643

    Status
    Tra l'altro, a Charizard X si deve anche una combo di tipi sorprendentemente originale: assurdo ma vero, fino alla sesta generazione, il tipo drago è stato abbinato ad una decina di tipi diversi, tranne a quello che gli si addice di più, il fuoco :ooasd: .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    558
    Location
    Marijoa

    Status
    Questo era il mio best team in Blu :*_*: :ohyes:

    Venusaur
    Electrabuzz
    Rhydon
    Magmar
    Gyarados
    Gengar (il mio preferito)
     
    Top
    .
41 replies since 29/7/2010, 21:07   2115 views
  Share  
.
Top