Capitolo 594

Messaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo decisamente succulento, sissì... :eheh:

    In sostanza ho visto tre grandi "protagonisti" in queste pagine...

    - Straw-Hat Pirates -
    Meno male che si è scoperto cos'ha fatto Rufy, se no uccidevo qualcuno per l'ansia!
    Dunque, approfittando della scarsa organizzazione della Marina, assieme a Ray e Jimbe è tornato a MF, s'è fregato una corazzata per fare un giretto e ha poi suonato 16 volte la Ox Bell, completando il tutto con una specie di rito funebre.
    Mi piace molto che questa azione abbia un significato molteplice: la commemorazione per BB ed Ace (doverosa, anche se spero in una futura visita alle lapidi), la fine della Vecchia Era e l'inizio della Nuova (con un forte messaggio che alza le quote per i Mugiwara, tra l'altro), e il messaggio per la ciurma (che tutti han capito, tranne Zoro ).
    Immagino che lo spadaccino sia uno dei due "tipi strani" citati da Ray, chi sarà l'altro (che comuque ha capito, mi sembra... )?
    Per quanto riguarda la reunion in sè, mi piace l'ipotesi di Horus, cioè che il messaggio sia "ci incontriamo all'inizio dell'anno nuovo", ma non mi dispiacerebbe anche qualche altro significato... non il salto temporale di un anno, però... troppo tempo perso... :nono:
    Il fatto che questo sia il primo capitolo in cui i Mugi compaiono tuti assieme "in diretta" (senza cioè flashback o ricordi del capitano) dopo che sono stati separati, è un ottimo segno...
    Interessante il tatuaggio di Rufy (che manco avevo notato ); spero che venga mostrato per intero presto...

    - Marines and World Government -
    Innanzitutto ringrazio Brandnew per aver spiegato per filo e per segno ciò che ha fatto Rufy... Ritenerla una dichiarazione di guerra, però...!
    Interessante il discorso dei Cinque Astri, che ricapitolano un po' la situazione delle "potenze"... si capisce che la Flotta rimarrà (pensavo di no), e che solo tre membri sono da rimpiazzare, possibilmente con gente influente... se Buggy è davvero ritenuto tale, beh, contenti loro... :ride:
    Non pensavo che Kong (che mi immaginavo diversissimo ) fosse ancora in attività, invece è a capo della Marina, più in alto del Grand'Ammiraglio stesso... ci si chiedeva se fosse stato lui a far ammazzare Moria, e in effetti è più in alto di Sengoku... ma rimango della mia idea, sono stati i fantastici cinque imho... :sisi:
    Non mi aspettavo le dimissioni di Garp e Sengoku, comunque... le ragioni di entrambi le conosciamo e sono comprensibili, tuttavia, e il fatto che resteranno come mentori è una gran cosa.
    Non ho ancora capito che tipo di Giustizia segua Sengoku, comunque... raccomandare Aokiji ed essere schifato dagli insabiamenti del Governo lo fanno sembrare Morale, ma altre sue mosse sono decisamente Assolute...
    Aokiji mi garberebbe come scelta, se non altro per i suoi valori... Kizaru non è certo il più buono sulla piazza, e inoltre mi sembra troppo rincoglionito per occupare posizioni di potere... Akainu, col suo chiamiamolo "rigore", aprirebbe di certo una pagina oscura nei registri della Marina, è fin troppo invasato... ma mi sembra più uno che esegue gli ordini piuttosto che un capo, anche se eventuali ordini di Aokiji potrebbero non andargli a genio...
    Vedremo se ci sarà un rimpiazzo tra gli Ammiragli, per altro... :eheh:
    C'è anche il capitolo Haki... che Coby avesse qualcosa, si era capito... quindi il suo potere, assai simile al Mantra di Aisa, è un tipo di Haki (si rinforza quindi l'ipotesi che il Mantra sia effettivamente una manifestazione di Haki). Veniamo anche a sapere che i Vice-Ammiragli (e presumibilmente quelli sopra di loro) hanno tutti l'Haki... ha ragione Horus, sono meglio di quanto credessi... :sisi:
    Smoker, dal canto suo, prosegue col suo obiettivo (quasi in stile Achab)... che la base G5 sia l'unico sparuto avamposto della Marina nel NW, zona altrimenti senza leggi?

    - Supernovas and New World -
    Bellissima parte questa... innanzitutto Barbanera è già nel NW, e ha apparentemente seccato una Supernova (tra quelle non apparse, probabile anche secondo me Bonney :sisi: ). Di certo ha iniziato ad agire di prepotenza, e punta allo status di Imperatore... se davvero Marco & co. gli daranno addosso, ora come ora non li vedrei benissimo... :nono:
    Stupendo vedere le Supernove... Capone probabilmente ce lo siamo giocati, risucchiato da chissà cosa...
    Urouge non mi sembra messo meglio (simpatica l'isola su cui doverbbe attraccare! ), quella vecchia è troppo inquietante... :look:
    Hawkins mi dà grandi soddisfazioni, ownando alla grande quella mezzapippa rottincu!o di Barbamarroneme**a, che si è rivelato assai più mezzasega di quanto pensassi. Stupendo il pezzo in cui il mago crede di aver capito male il nome del piratucolo, tanto è ridicolo! :ride:
    Bello anche il pezzo di Kid, fa capire che il ragazzo si è già ambientato nel NW, e che sarà uno dei principali nemici di Rufy... la scena delle crocefissioni è emblematica è divinamente orchestrata.
    Stupendo come il capitolo, eccettuate le azioni di Rufy, sia un perfetto "prologo" o "introduzione" al Nuovo Mondo, con la frase finale... la prima metà della GL è ritenuta un paradiso a confronto, e dal poco che si è visto, a ragione! :ninja:

    Random notes:

    - Usop mi sembra ancora più grasso di prima...
    - gentili i carcerieri di Brook, gli danno pure il giornale!
    - ma che scassaballe le Kuja!
    - Franky, così conciato, mi fa impressione, ma è fighissimo! :*_*:

    P.S. la cover è spettacolerrima! :ride:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    100

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 30/7/2010, 17:35)
    Immagino che lo spadaccino sia uno dei due "tipi strani" citati da Ray, chi sarà l'altro (che comuque ha capito, mi sembra... )?

    ehm... guarda che quella di Rayleigh è una battuta. Le due persone poco raccomandabili che erano al seguito di Rufy sono Jimbe ed il re oscuro stesso :ride:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ah, ecco, avevo capito male le parole di Ray, mi sembrava strano... :ride:
     
    Top
    .
  4. technikel
     
    .

    User deleted


    Ora che Buta è in vacanza e non ci può fare i report escono i capitoli migliori
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    100

    Status
    Comunque le Kuja che tirano le guance di Ray e Jimbe fanno morire :idolo:
     
    Top
    .
  6. technikel
     
    .

    User deleted


    Ho notato solo ora il tatoo del Big Babol(si lo so gran brutto sopranome ) spero che Oda ce lo faccia vedere come quello di Aikanu...
    Anche a me sempre un pò troppo 1 anno di addestramento, in quel periodo di tempo molte delle supernove non ci saranno più e le restanti due(per me si salvano solo Law, Killer e Kid) però sarebbe molto utile e decisivo visto che con addestramenti di durata minore i Mugi durerebbero molto poco nel NW.
    Ci vorebbe la stanza dello spirito e del tempo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (ztrot @ 30/7/2010, 17:34)
    Ma secondo voi il messaggio di Rufy per i compagni sono i 16 rintocchi oppure il tatuaggio che ha sul braccio?

    I sedici rintocchi imho. Tatuarsi addosso un messaggio per i compagni mi sembra una scemenza.
    SITO
     
    Top
    .
  8. #JaCk_D_FiOrI#
     
    .

    User deleted


    bel capitolo uno dei migliori fino ad ora.
    gli ultimi nemici per rufy e ciurma saranno sicuramente kidd e teach.
    penso che ci sarà un salto temporale.. vedere gli allenamenti di tutti non mi piacerebbe molto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    Che bel capitolo, Oda ormai ci sta abituando veramente bene facendoci vedere molto spesso i pezzi grossi del manga!

    Vedere i 5 Astri dopo lungo tempo fa piacere, era una vita che non si vedevano, fanno un discorso generale sulla situazione a livello mondiale e sono consapevoli che ormai tutto è cambiato e che solo il tempo potrà dire come!Comunque dicono tutte cose sensate, il discorso che fanno su BN la dice lunga in quanto lo pongono già al livello dei 3 imperatori, non è un fatto da sottovalutare IMHO, per la supernova fatta fuori, se non è Capone spero sia Bonnie o Apoo, non Drake che ha un frutto troppo figo...per la flotta dei 7 è ancora tutto aperto, spero solo che non prendano Bagy perchè sarebbe una delusione anche per loro, ma non è da escludere, io ci vedrei anche il reintegro di Crocodile, di Moria però nessuna spiegazione!

    A quanto pare i due Marines leggendari hanno capito che il loro tempo è passato, lo si capisce chiaramente dal discorso di Sengoku, dispiacerebbe però non vederlo più, delle sue effettive capacità si è visto gran poco, anzi è stato deriso da un rookie come Rufy e questo non è bello, poi non si sa mai che in futuro si veda comunque in azione...chissà però quale sarà la sua reazione se verrà scelto un altro ammiraglio per prendere il suo posto, lui confida in Aokiji perchè come ideali è più vicino ai suoi, nettamente diverso gli altri due, il che sarebbe un gran cambio di rotta, visto che si è spesso dimostrato fin troppo permissivo!

    Hermepo mi sta proprio sulle p****, che Koby fosse migliore di lui era ovvio, avrà un grande futuro e realizzerà il suo sogno, vedremo in quanto però perchè se c'è da aspettare che raggiunga l'età degli ammiragli ne manca ancora!

    I 3 moschettieri finalmente hanno fatto la loro mossa, era nell'aria che avessero combinato qualcosa ma non credevo che tornassero a MF, non ne vedevo il bisogno e invece hanno deriso ancora una volta la marina che non capisce neppure ciò che è successo, ora però voglio l'umento di taglia...per quanto rigurda il messaggio che sarebbe celato dietro ai 16 rintocchi inizio a credere veramente ad una riunione posticipata, più per l'esclamazione di alcuni membri della ciurma, che dai alla fine hanno capito praticamente tutti il significato di quel gesto...ora power-up per tutti e poi NW!

    Smoker non molla proprio l'osso e Aokiji è allo scuro delle dimissioni del Grand'ammiraglio, di certo il tabaccone lo rivedremo a dare la caccia ai Mugy, il fegato non gli manca assolutamente e neppure la determinazione!

    killer non lo facevo così sveglio ed invece è il primo che ha capito, mi piace come personaggio, Kidd invece si dimostra sempre più bastardo , mi piace...sembra avere comunque un pò di ammirazione per Rufy, entrambi in maniera dversa hanno lo stesso sogno, ora però mi sa che inizierà a dargli la caccia,sarà interessante!

    Capone non capisco che fa, potrebbe anche essere un isola quella, certo che è strana e lascia molti dubbi, vedremo!!!

    Urouge e Hawkins iniziano a muovere i primi passi nel NW, il che veramente solo a vedere le isole sembra l'inferno vero e proprio a confronto con la parte iniziale del viaggio chiamato appunto "paradiso", mi sa che di stranezze ne vedremo parecchie, sono solo un pò deluso dai pirati che hanno incontrati, poi quella vecchia mi sa un po di losca!

    Nel prossimo capitolo (che non vedrò fino a fine agosto) si potrebbero vedere altri pezzi grossi secondo me, anche chi è stato fatto fuori da BN o forse BN stesso, vedremo...Certo che questo manga non stanca mai, grandissimo Oda!
     
    Top
    .
  10. Boa Hankokku
     
    .

    User deleted




    Ragà, non so proprio come commentare! Ho una confusione in testa che non riesco a individuarne l'origine; di aver capito ho capito tutto, ma così troppe informazioni mi bucano il cervello e fare ipotesi ora come ora è da spremersi le meningi. Come nei precedenti capitoli, riesamino il cap punto per punto in ordine cronologico così da vedere su cosa sbaglio e su cosa ho ragione:

    1) Beh i 5 Astri non dicono poi chissà che cosa! L'unica considerazione che mi ha attratto di più è quella sul fatto che solo i restanti 3 Imperatori e gli ultimi Pirati di Barbabianca sono gli unici in grado di arrestare l'avanzata di Barbanera al potere e al posto di 4° Imperatore!
    2) Finalmente rivediamo Kong, e addirittura come Grande Ammiraglio del Governo Mondiale! Garp si dimette, Sengoku pure, e la Marina si sfalda gradualmente... Bella la proposta di Sengoku che vuole Aokiji come futuro Grande Ammiraglio della Marina; hai il mio appoggio caprone
    3) Oh mamma! Smoker che vuole entrare nel Nuovo Mondo a bordo del G5... Che diavolo ha intenzione di fare? Questa decisione mi ricorda molto quella di Crocodile nel capitolo 593! Quanto non le sopporto...
    4) Evviva, ora Koby da emerito cretino è diventato un marine adolescente ca**uto dotato di Haki; quanto non lo sopporto! Oda, su questa scelta proprio non ti capisco... Daccordo che a Water Seven lui e Rufy si sono promessi di combattere ancora nel Nuovo Mondo, ma non bastano già tutte le rogne che Paglia-boy ha da affrontare? Boh!
    5) Spettacolare l'impresa di Rufy, così come la vignetta dove ci sono lui, Jimbe e Rayleigh sul bordo della fiancata della nave. Così era questa la proposta del Re Oscuro! Mi aspettavo di più sinceramente...
    6) Kidd già non mi piace come personaggio, più queste gesta da spavaldo contro chi è più debole di lui lo rendono insopportabile! Aspetta di incontrare un Imperatore o i Mugi in persona, e vedrai quante legnate prenderai. All'inizio il termine "Paradiso" non l'avevo proprio capito :nono:
    7) Povero Capone! Anch'io ho pensato subito che fosse opera di Shiki, e per un attimo sono rimasto terrorizzato. Non vorrei che ci si mettesse pure lui di mezzo ora! Mi sembra più un'isola galleggiante quello che li ha risucchiati...
    8) Finalmente la parte più bella di questo capitolo. Se solo Hancock sapesse quello che stanno facendo le altre a Rufy diventerebbe sicuramente una belva Però il messaggio non mi è ancora chiaro! Mmm... Il fatto dei 16 mesi, ipotizzato da Amad, non mi ispira tanto! Rufy ha espresso la volontà di rivedere al più presto i propri compagni, visto che devono proseguire anche il viaggio verso il Nuovo Mondo; attualmente sono quelli più arretrati rispetto agli altri, per non parlare della sosta che vogliono fare all'Isola degli Uomini-Pesce che si trova sotto la Linea Rossa, quindi non è per mo che entreranno nel NW. Il messaggio nascosto sul giornale mi fa pensare più che altro ad una sorta di rebus come quello che pubblica sul quotidiano la madre di Homer nei Simpsons :sese: Franky è un mito! SUPAH
    9) Quindi le parole di Barbabruna dopo la morte di BB erano dirette ad Hawkins; che cretino! Menomale che lo fa fuori il maghetto, non per altro una delle mie Supernove preferite :sisi:
    10) Che razza di isola che gli è capitata ad Urouge! In un primo momento ho pensato che i fulmini fossero causati da Eneru, e magari avevo ragione; è uno dei miei villain preferiti, mi piacerebbe rivederlo in azione! La/il vecchia/o non mi preoccupa affatto; credo che gli ombrelli servano esclusivamente per sopravvivere sull'isola elettrica!

    Finish! Ora aspetto i vostri commenti, visto che la maggior parte delle volte alcuni dettagli che mi sono sfuggiti mi vengono rivelati proprio grazie alle vostre considerazioni :sese:

    Edited by Boa Hankokku - 30/7/2010, 18:43
     
    Top
    .
  11. Gigi la trottola
     
    .

    User deleted


    Certo che nell'azione compiuta da Rufy a MF, il giro dell'isola, suonare la campana, si vede proprio la mano di Ray, la mano del vecchio pirata old school, uno che se ne intende di pirateria insomma.

    Io quell'azione l'ho interpretata da parte di Rufy anche come: "Avete ucciso mio fratello, ora torno in casa vostra e commemoro la sua memoria come mi pare e piace alla facciaccia vostra; e sappiate che io non ho paura di voi!"

    Edit: speriamo che in futuro lo confermi anche con le azioni
     
    Top
    .
  12. c3tto88
     
    .

    User deleted


    Si vede soltanto la nave di capone fluttuare, se fosse il potere di barbanera io penso che dovrebbe essere risucchiata anche dell'acqua, se ne vede solo un po' sgocciolare. Per me è qualcos'altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    anch io dubito che capone sia la supernova sconfitta da Teach... dovrebbe essere l'unica supernova che non si vedrà tra questo numero e il prossimo (mancano ancora X Drake, Bonney, Apoo e Law)

    spero non si debba attendere troppo per la reunion però
     
    Top
    .
  14. dinamitek92
     
    .

    User deleted


    il mio primo capitolo che mi spoilero in diretta, che emozione
    comunque molte delle cose che c'erano da dire sono già state dette da altre persone, quindi evito un post di 2-3 pagine

    1 Capone viene risucchiato da una specie di sfera che sembra avere dei reattori (almeno a me sembrano reattori), e a inizio capitolo i 5 capoccia ci dicono che barbanera ha già asfaltato una supernova, o potrebbe essere proprio capone la prima vittima, penso che nel prossimo capitolo oda ci dirà che fine hanno fatto le restanti supernove
    A far alzare la nave di Capone quindi potrebbe essere stato proprio Teach, oppure Shiki, e quest'ultimo magari a sorpresa potrebbe essersi alleato con BN (ipotesi molto improbabile, ma con Oda non c'è mai da stare sicuri ). In conclusione si aprono scenari interessanti sui poteri di Teach (se è stato lui)

    2 Il gesto di Rufy non me lo aspettavo, ma è meglio per lui che non abbia fatto altri guai
    enigmatico il messaggio lasciato agli altri membri della ciurma, è molto probabile che abbia a che fare con il tempo di rientro alle isole sabaody

    3 Per la marina niente da dire, se non la scoperta per me di un nuovo personaggio, Kong, che non avevo mai visto prima, e la speranza che Aokiji diventi nuovo Grandammiraglio

    4 Per le supernove anche qui niente da dire, come prevedevo alcuni si sono ambientati bene nel new world, e altri no

    In conclusione un bel capitolo, che fa luce su alcune vicende, e pone nuovi quesiti che spero verranno risolti nel prossimo capitolo
    Unica delusione, è il fatto che Oda non abbia fatto vedere niente delle isole sabaody, dove è apparso Kuma nei pressi della Thousand Sunny
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Se Teach ha spaccato la faccia a Law balza in automatico nella mia top five. Purtroppo ne dubito.
    SITO
     
    Top
    .
154 replies since 29/7/2010, 22:54   7374 views
  Share  
.
Top