Videogames - Discussione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,928

    Status
    io ho sempre sentito che COD fosse migliore, anche se da un paio di anni Battlefiel l'ha battuto, per questo ho chiesto quale fosse il migliore tra quelli di quest'anno, così da non sprecare tempo con il gioco sbagliato, anche se ho già Battlefield 3 :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Da alcuni video che ho visto Modern Warfare 3 e Battlefield 3 mi sembrano alla pari :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Vegeta° @ 1/12/2011, 15:18) 
    io ho sempre sentito che COD fosse migliore, anche se da un paio di anni Battlefiel l'ha battuto, per questo ho chiesto quale fosse il migliore tra quelli di quest'anno, così da non sprecare tempo con il gioco sbagliato, anche se ho già Battlefield 3 :asd:

    Ma difatti è quello che prenderei anch'io (anche se, ribadisco, sono completamente ignorante in materia).
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,928

    Status
    Battlefield era carino, ma mi son rotto praticamente subito :asd: avrò giocato per circa 3 giorni in tutto :asd:
    ora sono alla ricerca di un gioco fps solo online tipo Combat Arms, che non capisco perchè dopo averlo installato non mi fa andare alla schermata di inserimento dei dati per poter giocare, e questo per ben 3 volte :asd:
    qualcuno gioca e/o ne conosce uno simile?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Mi son preso PSM oggi...in preda a curiosità Per FF XIII-2 dato che stavolta prima di comprarlo ci penserò mooolto bene.

    Meh...eran 4 pagine che non dicevan nulla...si rimanda al prossimo numero per la recensione...

    Però era un po' che non leggevo una rivista di settore...alcune cose interessanti c'erano.

    Ni No Kuni lo faran pure per PS3...anche se al massimo io prenderei quello per DS...e non é detto, dato che ho ancora pile di giochi mai finiti...e sto iniziando un po' a scocciarmi dell'accumulare roba che non ho il tempo di usare...consumismo un cavolo.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ni_no_kuni

    C'era un articolo che puntava il dito sul fatto che nei giochi moderni non ci siano più manuali e belle confezioni...e che senza manuali i primi livelli siano tutorial barbosissimi.

    Vero. Eran stupendi i manuali e le scatole dei giochi vecchi...oggi i giochi costan di più e non hanno una mazza.

    Ma vaff.

    Heroes III aveva una cura nel manuale e nella confezione che ti sentivi nel gioco già prima di giocarci. E ora? Sterili custodie da DVD e "leggete il PDF per il manuale del gioco"...ma che?! Una volta ti mettevano i gadget, le sorprese, i poster. Ora...il vuoto.

    Fanno King of Fighters XIII.

    http://www.eurogamer.it/articles/2011-12-1...xiii-recensione

    Che fico. Faccio pena ai picchiaduro ma li ho sempre amati. E poi ci si gioca in più persone. Non che possa quasi mai farlo.

    (Ok io lo aspetto solo per le tette di Mai...mi avete sgamato. Trovatemi voi una lottatrice tanto topa in un altro picchiaduro)

    Son rimasti col 2D. Applausi. E' bello sapere che ci sono ancora software house convinte che il 2D per certi generi vada e sempre andrà alla grande.

    Preferisco le stupende animazioni e gli stupendi fondali di un bel 2D che è molto più leggero tra l'altro da far girare che un 3D più brutto...

    Anche le avventure grafiche...i platform...i picchiaduro a scorrimento...insomma, ci son generi che in 2D spaccano. Punto.

    Ehi c'é il gioco da tavolo di Civilization! Non lo sapevo ^ ^

    Pure Skullgirls é fico: www.youtube.com/watch?v=VgtJy7wrAuQ

    Su FF XIII-2...per ora l'unica cosa bella é "si può salvare in qualsiasi momento".

    Fine. Se riesco pure a provare una demo prima, se ne fanno é meglio.

    Sono davvero indeciso. Voglio vedere la fine della storia del XIII, anche se quella del 2 mi pare 'na minchiata fatta a tavolino per un seguito pensato solo dopo.

    Forse abbandono dopo questo sequel...boh. Forse mi fermo al XIII.

    Sto giocando a Tales of Vesperia, cioé, lo sto ancora finendo che é immenso...e ho ritrovato più lì l'essenza di giochi come FFVIII o IX che mi hanno appassionato che in tutti i titoli Square degli ultimi anni...

    Boh, mah...si vedrà.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,717

    Status
    notizia di oggi

    CITAZIONE
    PlayStation 4, Xbox 720 may never happen - Gaikai
    Either Sony or MS could drop out of next-gen console fight


    Pitching a curveball at the rumour mill today, a rep from cloud gaming service Gaikai has predicted that a current platform holder will announce their withdrawal from the hardware fight this year.


    Sony Computer Entertainment chairman Kaz Hirai today shot down rampant rumours in saying Sony will not make a PS4 announcement at E3 this June.

    Nanea Reeves, chief product officer for Gaikai, has followed up today with a prediction that the big shocker this year will be confirmation of the contrary - no next-gen hardware.

    "Not all of the current console makers will have one more generation. That will be the big news at E3," said Reeves.

    Nintendo has already confirmed the Wii U for a 2012 release, so that leaves Microsoft and Sony, although with successful platforms it's hard to imagine either of those 'pulling a Sega' and dropping out of the platform war altogether.

    Could Reeves be hinting at a cloud-based platform for MS or Sony? If so, given Hirai's recent comments regarding the necessity of physical media, we'd guess it'd be Microsoft - who has been consistently ahead of competitors in the online arena - that'd be more likely to leverage streaming tech first.

    What do you think?

    fonte: computerandvideogames.com

    CITAZIONE
    Playstation 4: conferma di Hirai, non ci sarà all’E3


    Possiamo mettere da parte ogni speranza di vedere all’E3 2012 il nuovo gioiello videoludico firmato Sony, la Playstation 4. E’ ormai notizia ufficiale: Kazuo Hirai, il presidente di SCEI (Sony Computer Entertainment International), al Wall Street Journal ha confermato che l’attuale console può avere tranquillamente un ciclo vitale di 10 anni e che quindi avremo davanti almeno altri 4-5 anni per sfruttare la PS3.

    In teoria, prima del 2015 non otteremo informazioni chiare e precise al 100% sul design, sull’hardware che monterà o su nuove eventuali periferiche aggiuntive.

    La Sony, già tempo fa, per bocca di Jack Tretton (Presidente Playstation USA) aveva spiegato che un avanzamento tecnologico al momento non era possibile, nè necessario, in quanto la PS3 raggiunge ancora i massimi livelli come dispositivo di intrattenimento multimediale e offre videogiochi ad alta definizione, nonostante i 5 anni di vita (che per un prodotto tecnologico sono veramente tanti). Inoltre, la Sony fa sapere che per la PS3 il 2011 e il 2012 rappresentano un periodo d’oro, nel quale la console sta cominciando ad ottenere il successo che merita.

    Molte voci, però, vanno controcorrente rispetto alla posizione attuale della Sony. Secondo alcuni, infatti, la casa giapponese non intende sbilanciarsi proprio in questo momento di lancio della ambiziosa PS Vita. Non solo, è probabile che Sony stia semplicemente studiando le mosse dei diretti concorrenti al fine di sfoderare il nuovo ed attesissimo prodotto solo al momento più opportuno: nel frattempo, è pensabile che la PS4 sia quasi pronta e sia oggetto di continui perfezionamenti per affrontare il mercato in maniera ottimale.

    fonte: pianetatech.it

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    io non ci credo.

    all'E3 2012 per me, è quasi cerco che sarà presentata l'xbox 720 (o qualche altro nome avrà) che sarà disponibile nelle successive festività natalizie in bundle con halo 4. (o almeno così lascia presupporre il fatto che nel teaser di halo non si faccia riferimento alle piattaforme di rilascio)

    certo potrebbe anche essere tutta una strategia commerciale, ma potrebbe benissimo anche essere tale quella di hirai delle news di oggi.

    fatto sta che la next next gent (visto che attualmente con next gen si intende quella di adesso) è fin troppo vicina e se ne sente il bisogno. insomma, un hardware con più di 256 mega di ram nel 2012 non penso sia una richiesta così esagerata, come non penso lo sia nemmeno il volere un numero decente di fps per sfruttare tutte le belle tv full led hd *inserisci altra sigla a piacere* che stanno sfornando adesso i produttori.

    inoltre, con la minaccia apple dietro l'angolo (che si vocifera non solo voglia presentare un televisore coi controca**i nel corso dell'anno, ma anche un completo sistema di gamimg e home entertainment) e con l'avvicinarsi della wii U (che avrà un ruolo importante alla prossima fiera losangeliana e che di fatto anticipa la prossima gen) sony e ms non possono stare a guardare e temporeggiare con il rischio di perdere fette di mercato.

    insomma, secondo me il prossimo E3 sarà all'insegna della wii U e della nuova xbox mentre ancora una volta, salvo sorprese dell'ultimo minuto, la sony arriverà in ritardo e farà gli stessi errori commerciali fatti con la ps3. apple invece, se davvero vuole entrare nel mondo del gaming lo farà tramite uno dei suoi soliti keynote probabilmente a maggio/giugno o a settembre/ottobre, tralasciando le fiere del settore
     
    Top
    .
  8. izzar
     
    .

    User deleted


    QUOTE (~ S k u l l @ 12/1/2012, 13:59) 
    apple invece, se davvero vuole entrare nel mondo del gaming lo farà tramite uno dei suoi soliti keynote probabilmente a maggio/giugno o a settembre/ottobre, tralasciando le fiere del settore

    sono daccordo sull'hardware ma non riesco ad immaginare come potrebbe ignorare i software delle terze parti che in genere si appoggiano a questi show
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    anche io credo che sia una mossa commerciale, comunque anche se usciranno le prossime console, io al momento 500 euro per una nuova console non ci penso neanche a spenderli con questa crisi, piuttosto mi godo la mia PS3 e compro titoli che ancora non ho avuto il piacere di giocare, e poi come grafica mi piace abbastanza questa attuale.

    ok che questi sono hardware vecchi ormai, ma bisogna anche dire che la Nuova Wii-u arriverà ad avere questa grafica di adesso (tempo fa avevano specificato che la Wii u avrebbe avuto le stesse caratteristiche tecniche delle console di adesso) quindi non è che mi sembra granchè tutto questo avanzamento tecnologico della Nintendo.

    La PS3 è vero è uscita in ritardo, però è da considerare che ha avuto un rialzo incredibile e che ora dista solo pochi milioni dalla console Microsoft, e considerando che la console sony è uscita un anno dopo direi che è più che una vittoria quella della sony!

    comunque credo anche io che la presenteranno quest'anno Hirai ha detto il contrario apposta per non rovinare la sorpresa e per vedere le mosse della concorrenza così da comportarsi di conseguenza, ovviamente Hirai come un cretino non poteva dire: "si certo, verrà presentata quest'anno!".

    io penso che la presenteranno quest'estate e la console uscirà ufficialmente nel 2013.

    P.S. e comunque non penso la sony sia così cretina da sbagliare 2 volte

    presenterà di sicuro in tempo o poco tempo dopo la propria console

    CITAZIONE
    della nuova xbox mentre ancora una volta, salvo sorprese dell'ultimo minuto, la sony arriverà in ritardo e farà gli stessi errori commerciali fatti con la ps3.

    e chi l'ha detto che arriverà in ritardo?

    solo perchè l'ha detto Hirai per depistare la gente?


    finchè non ci sarà l'E3 di quest'anno io spero che la presentino (potrebbe anche essere che la sony possa presentare la console a fine anno comunque e non all'E3) ma di sicuro prima o poi la presenteranno, non possono rifare lo stesso errore

    secondo me lui intende col fatto che la ps3 durerà fino al 2015 tipo che la società supporterà la console proprio come hanno fatto con PS2 che fino ad ora vende.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    La Apple aveva già tentato di creare una consolle, ma non ebbe successo :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE (Alex Ten Thousand @ 12/1/2012, 15:49) 
    La Apple aveva già tentato di creare una consolle, ma non ebbe successo :nono:

    i tempi del Pippin erano diversi, il mercato era ben più saturo e più diversificato e la apple non aveva l'appeal di adesso, all'epoca era solo una società che faceva mac e poco altro, e non aveva la fama che ha oggi (fama comunque un po' troppo esagerata, la apple non è dio, e lo dico da felice possessore di iphone)

    fatto sta che i tempi sono cambiati e un tipo di cosa simile già esiste, usando l'airplay mirroring tra apple tv e iphone/ipod/ipad (ovvero usare il dispositivo come controller per il gioco che si vede sul televisore attraverso l'apple tv collegata all'idevice di turno)

    se tutto questo si tramutasse non solo un in televisore vero e proprio, ma anche una console montante ios e brandizzata apple, se venisse proposta ad un prezzo concorrenziale (cosa non da apple, ma mai dire mai) sarebbe non dico la fine, ma una bella sfida per la concorrenza. tutti i maniaci apple americani la comprerebbero, non curanti di quali altre console hanno
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    io sinceramente non vedo tutto questo bisogno di avere subito nuove console sia la PS3 che l'xbox360 vanno più che bene per i prossimi anni
    la nintendo fa più che bene a buttare fuori la wii U perche la wii non era molto all'altezza di ps3 e xbox come console ma le altre due non hanno grossi problemi e quindi potrebbero restare ancora per un paio di anni

    una "console" apple invece la vede bene se fatta in maniera giusta potrebbe sbaragliare la concorrenza

    comunque per videogiocare nessuna console battera mai un buon computer :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,392
    Location
    Izu Peninsula

    Status



    Ezio :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    6,046
    Location
    Dal paese della piota

    Status
    Quando ha serie non tira più sono costretti a cameo, stessa cosa con mortal kombat in cui hanno inserito kratos.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Nella mia lunga carriera di videogiocatore ho avuto un po' tutte le marche di consolle...inziai (oltre che col PC, ma quello fu comunque più tardo dell'acquisto della mia prima consolle) col Sega Master System II, ebbi quello per anni, e invidiavo ben bene chi si poteva permettere il Mega Drive. Poi presi lo SNES "usato"...fate conto che per entrambe avevo sì e no 5-6 giochi l'una...poi passai a Sony con una Play X modificata vendutami da un amico e un sacco di titoli masterizzati...per la Play X, che poi cambia con la One per "fusione del nucleo" della prima :asd: avevo anche lì 6 titoli circa...quasi tutti GdR. Poi presi la due, per cui ho circa una dozzina di giochi, praticamente tutti GdR e che ha ancora un posto nel mio cuore anche se fa il rumore di un trattore (la slim uscì 1 mese dopo il mio saggio acquisto XD). Ora mi son preso l'Xbox 360...

    Insomma mi son fattto il giro delle marche, ho sempre adorato la SEGA, di cui mi regalarono pure il Game Gear, ogni giorno mi dolgo che la SEGA non faccia più consolle e che il Game Boy abbia battuto il Game Gear nel corso degli anni...ho avuto pure un Game Boy Color (anzi 2) l'Advance SP, il Micro, e il DS.

    Devo dire che mi son più o meno piaciute tutte, son sempre stato un grande fan Sony, finita la fase "SEGA SEGA SEGA", nonostante ciò adoravo il mio SNES di cui ho giocato pure un sacco di giochi su emu e l'Xbox 360 per cui ho SOLO GdR me piase un casino...ha il miglior controller comodoso che abbia mai usato...alla faccia del Dual Shock che mi faceva sempre venir le vesciche e che é un po' troppo piccolino (seppure sia un altro dei miei controller preferiti).

    Forse prenderò pure la Play 3...dipende per cosa uscirà KHIII...francamente se fosse only Sony mi parrebbe uno spreco di risorse...se han fatto il salto con FF perché togliersi una fetta di mercato con KH, contando poi da quanto lo si aspetta...?

    Presi l'Xbox ai tempi perché il costo era bassissimo rispetto alla Play 3, certo poi per i simpatici aggiornamenti obbligatori mi son preso l'Hard Disk (visto che la mia versione, l'Arcade di memoria interna aveva solo pochi mega...perfetti per i slavataggi, ma a quanto pare per gli stupidi aggiornameni della dashboard insufficienti...mica scemi in casa Mammasoft)...e nonostante ciò l'ho comunque pagato meno di una Play 3... Fortunatamente il costo della Play ora é sceso, e ancora scenderà, comunque quel che voglio dire é che i parchi giochi son talmente simili e ampi, almeno per me che gioco GdR piuttosto classici nipponici che non é che veda un gran senso nelle guerre tra consolle...una vale l'altra, dipende cosa interessa...con l'Xbox mi son potuto godere Eternal Sonata, Lost Odyssey, FFXIII, Magnacarta II, Fable II, Tales of Vesperia, Star Ocean The Last Hope, Blue Dragon...etc..e appunto un manettino fichissimo :asd:

    CITAZIONE
    io sinceramente non vedo tutto questo bisogno di avere subito nuove console sia la PS3 che l'xbox360 vanno più che bene per i prossimi anni

    Mi trovo anche io d'accordo...

    L'interminabile premessa di cui sopra per arrivare a dire questo: la next gen per me é sempre stata già fin troppo "next"...prezzi comunque altissimi, prezzi dei giochi stessi sempre più alti, tutto sempre più "cinetico", "HD", "interattivo" e via discorrendo...la grafica, cosa che mi é sempre interessata poco é già mostruosa, e ha costretto di già molte case produttrici che non potevano permettersi i costi di tali migliorie a essere inglobate o scomparire, o, cosa molto difficile, ritagliarsi un settore "di nicchia"...che poi di nicchia non é...i giochi in 2D son diventati sempre meno, restano i favolosi maestri Vanillaware, la SNK con KoF...persino le avventure grafiche in 2D son diventate poche ormai...anche se le consolle portatili han ridato un po' di forza al filone...pare che se uno gioca a un gioco che non sia 3D super HD sia considerato un retrogamer ormai...manco si considera più il fatto che certi generi in 2D son perfetti così come sono e lo saranno sempre. Insomma le risorse sono diventate pian piano forgianti i titoli...quando dovrebbero essere invece versatili e a disposizione di questi ultimi.

    Mi chiedo quindi, serve davvero una "next next gen"? Con grafica e risorse disponibili -e quindi costi di produzione necessari per realizzare un gioco- ancora più verso l'alto? Con costi d'acquisto abnormi? Col dover far switchare metà mercato al posto di lasciarli produrre bei giochi per le consolle "vecchie"? Ho letto un articolo sul PSM di questo mese molto carino in proposito...in cui si diceva che molte software house sono letteralmente "terrorizzate" da una nuova generazione, che comporterebbe un innalzamento ulteriore delle spese di produzione, dei tempi e un dover di nuovo "ripartire da capo"...

    A me la notizia di "niente PS4" pare una scemenza...credo che la guerra della generazione dopo inizierà prima o poi, penso poi, credo ci sia quasi un tacito accordo per andare avanti ancora un po' così...ogni cambio di generazione non é uno sforzo abnorme solo per le software house in fondo...anche perché senza nutriti parchi giochi non è che le consolle possano tirare avanti, e agli inizi c'è sempre miseria si sa. Mi pare piuttosto che la Sony abbia la sua bella PS Vita e che punti insomma a dar guerra con le portatili, in quel caso amen per la consolle "principale" se sfondano in quel settore...cosa che per altro mi apre abbiano discretamente già fatt con la PSP...insomma mi sbaglierò io ma non credo che il famigerato 3DS sarà mai questo gran competitor per la Sony in quel settore. Ovviamente prima o poi una PS4 me la aspetto per forza di cose, diciamo che penso solo sia rimandata.

    Personalmente sono contentissimo della gen attuale, anzi continuerò a giocare con piacere titoli molto pià vecchi, perché in fondo non é con la next gen che il mio amore per i giochi si é formato...cosa vogliamo diventino i giochi? C'è davvero bisogno che siano sempre "più" in tutto? Quando si supera il confine? Quando un gioco smette di essere solo un gioco e diventa qualcosa di un po' troppo complesso o realistico? Il giorno in cui mi aggirerò nei sotterranei con gli scheletri di un FF e mi sembrerà di essere per davvero in un film horror per me il mondo dei videogiochi avrà perso definitivamente fascino.

    Giocare, divertirsi, ultimamente non lo vedo sempre come l'intento dominante dei titoli che si sfornano...e non oso immaginare andando di next gen in next gen...

    ...l'unica cosa che davvero mi piace del concetto moderno dei giochi é che non sono dificilissimi come i primi :asd: i giochi daaaavvero daaavvero vecchi si dice sempre che "eran pensati per sconfiggere il giocatore" ed é dannatamente vero XD

    Sì so che vi domandate se me ne starò mai zitto...sì, lo farò quando la Sony smetterà di fare videogiochi per dedicarsi alla produzione di bresaola... :teach:
    SITO
     
    Top
    .
1760 replies since 9/9/2010, 19:23   39996 views
  Share  
.
Top