Cos'è il One Piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (Nami_Coco @ 23/9/2010, 23:31)
    Tipo stile Atlantide?

    Direi di sì, anche se credo che Oda si sia ispirato più a Mu che ad Atlantide. Il concetto è quello comunque :)
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Nami_Coco @ 23/9/2010, 23:31)
    CITAZIONE
    Comunque Shanks dovrebbe esserci stato su Raftel(tranne che sia stato reclutato ritornando da Raftel) non ricordo se è stato detto o no.

    Non credo sia stato detto, comunque credo il reclutamento sia avvenuto dopo. ^^

    No no, sia Shanks che Buggy erano già in ciurma con Roger ben prima di raggiungere Raftel... se poi ci sia stata tutta la ciurma o solo il capitano sull'isala in sè, non si sa... ma, poco dopo la conquista della GL, la ciurma si è sciolta, quindi dubito fortemente che qualcuno sia stato reclutato dopo la nomina di Roger a Re... :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Wanted
    Posts
    12,362
    Location
    Fondation SCP

    Status
    secondo me lo One Piece è il frutto del diavolo più potente del mondo...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Obaboswitchj Halapdoj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/9/2010, 00:20)
    CITAZIONE (Nami_Coco @ 23/9/2010, 23:31)
    Tipo stile Atlantide?

    Direi di sì, anche se credo che Oda si sia ispirato più a Mu che ad Atlantide. Il concetto è quello comunque :)

    Quoto, l'ho sempre sostenuto.

    Per chi non l'ho sapesse comunque Mu è una città sommersa sotto il Giappone.
     
    Top
    .
  5. izzar
     
    .

    User deleted


    bah io penso che in ogni modo sia collegata con gli ideali del paese, di dragon, e quindi la volontà della D che spero che, diversamente da come molti credono non significhi DEMOCRAZIA o qualcosa del genere
     
    Top
    .
  6. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/9/2010, 01:02)
    No no, sia Shanks che Buggy erano già in ciurma con Roger ben prima di raggiungere Raftel... se poi ci sia stata tutta la ciurma o solo il capitano sull'isala in sè, non si sa... ma, poco dopo la conquista della GL, la ciurma si è sciolta, quindi dubito fortemente che qualcuno sia stato reclutato dopo la nomina di Roger a Re... :sisi:

    Sai che credo che non sia andato solo Roger su Raftel? Voglio dire anche Ray è a conoscenza di cosa sia l'One Piece e presuppongo l'abbia visto.
    Credo, comunque, che siano andati in pochi sull'isola, altrimenti anche Buggy saprebbe come raggiungerlo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (Obaboswitchj Halapdoj @ 24/9/2010, 11:07)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/9/2010, 00:20)
    Direi di sì, anche se credo che Oda si sia ispirato più a Mu che ad Atlantide. Il concetto è quello comunque :)

    Quoto, l'ho sempre sostenuto.

    Per chi non l'ho sapesse comunque Mu è una città sommersa sotto il Giappone.

    Io veramente mi riferivo al continente leggendario dell'immagine qui sotto,

    image

    non ero al corrente dell'esistenza della città di cui parli :dubbio:
    Potresti gentilmente postare qualche informazione in merito?
    SITO
     
    Top
    .
  8. barbanera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No no, sia Shanks che Buggy erano già in ciurma con Roger ben prima di raggiungere Raftel... se poi ci sia stata tutta la ciurma o solo il capitano sull'isala in sè, non si sa... ma, poco dopo la conquista della GL, la ciurma si è sciolta, quindi dubito fortemente che qualcuno sia stato reclutato dopo la nomina di Roger a Re...

    esatto e lo si vede nello scontro tra roger e shiki nel cap 0...la battaglia avviene prima che roger diventi il re e sia shanks che bagy sono gia in ciurma...e io credo che siano stati entrambi a raftel e che conoscano i segreti degli anni bui...solo che non ne hanno mai parlato per mancanza di occasione ecc..
    in piu bagy ha sempre cercato di tenere nascosto il suo passato er sa di non essere al livello di intraprendere il viaggio peer raftel..

    shanks invece non vuole diventare il re dei pirati e lo sappiamo perche egli stesso crede e vuole che ssia rufy il nuovo re
     
    Top
    .
  9. Skyggen
     
    .

    User deleted


    Atlantide, Mu, Lemuria... Sì, forse Oda ci si è ispirato, ma nella Grand Line ci sono squilibri magnetici eccezionali, Raftel potrebbe essere collegata a tutto questo.
    Anche perché, come mai i log vanno tutti verso la direzione di Raftel? è un caso o è stato fatto qualcosa per provocare questo eccezionale magnetismo che, indirettamente, spinge sempre più a est? Per via del magnetismo nei minerali delle isole, il log prosegue verso l'isola che esercita più magnetismo: ma perché questa isola è proprio verso l'est, verso Raftel? è una tendenza curiosa, e abbastanza innaturale. O Raftel è qualcosa di eccezionale in fatto di minerale presente, o ha attorno a sé uno squilibrio magnetico tale da attirare verso di sé tutte le forze magnetiche della GL.
    Questo basta a renderla irraggiungibile.

    Per quando riguarda Bagy e Shanks, probabilmente sanno cos'è il tesoro. Shanks è più prudente di Bagy nel parlare, ma anche Bagy non ci tiene molto a dire che c'era e a farsi dare la caccia. A meno che non ci sia stat una sitazione tale che a Raftel Roger abbia proseguito da solo, o con pochi altri. Aveva comunque una ciurma abbastanza numerosa, potrebbero non esser riusciti ad avanzare tutti.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/9/2010, 21:38)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/5/2009, 19:36)
    Dato che OnePiece = un pezzo, perché Raftel stessa non potrebbe essere il OnePiece? Inteso come un pezzo del regno scomparso?

    Quest'ultima è un'ipotesi un po' estrema, ma mi piace :sisi:
    In ogni caso secondo me a Raftel sono ubicate le vestigia di un'importante città del regno scomparso (e con scomparso intendo cancellato dalle carte geografiche).

    è quello che spero e credo anch'io!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Nami_Coco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Atlantide, Mu, Lemuria... Sì, forse Oda ci si è ispirato, ma nella Grand Line ci sono squilibri magnetici eccezionali, Raftel potrebbe essere collegata a tutto questo.
    Anche perché, come mai i log vanno tutti verso la direzione di Raftel? è un caso o è stato fatto qualcosa per provocare questo eccezionale magnetismo che, indirettamente, spinge sempre più a est? Per via del magnetismo nei minerali delle isole, il log prosegue verso l'isola che esercita più magnetismo: ma perché questa isola è proprio verso l'est, verso Raftel? è una tendenza curiosa, e abbastanza innaturale. O Raftel è qualcosa di eccezionale in fatto di minerale presente, o ha attorno a sé uno squilibrio magnetico tale da attirare verso di sé tutte le forze magnetiche della GL.
    Questo basta a renderla irraggiungibile.

    Anche questa è una teoria interessante, ma Roger c'è arrivato, rendendo la cosa possibile, quindi un modo ci deve essere.
    Se non ricordo male lui è stato il primo ad affrontare la Rotta Maggiore (intendo tornando sano e salvo), quindi verrebbe anche da chiedersi come ha fatto senza Log Pose. Perchè non credo esistessero congegni simili, se nessuno prima di allora aveva affrontato quel mare...

    CITAZIONE
    Per quando riguarda Bagy e Shanks, probabilmente sanno cos'è il tesoro. Shanks è più prudente di Bagy nel parlare, ma anche Bagy non ci tiene molto a dire che c'era e a farsi dare la caccia. A meno che non ci sia stat una sitazione tale che a Raftel Roger abbia proseguito da solo, o con pochi altri. Aveva comunque una ciurma abbastanza numerosa, potrebbero non esser riusciti ad avanzare tutti.

    Potrebbe essere... Allora in quel caso sanno anche come arrivarci. Sarei però più propensa alla seconda ipotesi, con Roger e pochi fidati che arrivano a Raftel.

    CITAZIONE
    esatto e lo si vede nello scontro tra roger e shiki nel cap 0...la battaglia avviene prima che roger diventi il re e sia shanks che bagy sono gia in ciurma...

    Mi ero dimenticata di quel capitolo, effettivamente. Chiedo scusa. ^^

    CITAZIONE
    e io credo che siano stati entrambi a raftel e che conoscano i segreti degli anni bui...solo che non ne hanno mai parlato per mancanza di occasione ecc..

    Come detto sopra, secondo me solo pochi della ciurma di Roger sono stati a Raftel. Comunque se ci sono stati, non credo che sia stato per mancanza di occassioni che non ne hanno parlato, visto che Raftel -con One Piece annesso- è il centro del manga. ^^
    Sugli anni bui non saprei davvero, forse sì, forse no. Però non sappiamo neanche se Roger stesso sapeva la verità su quel periodo, quindi non saprei davvero cosa ipotizzare.

    CITAZIONE
    bah io penso che in ogni modo sia collegata con gli ideali del paese, di dragon, e quindi la volontà della D che spero che, diversamente da come molti credono non significhi DEMOCRAZIA o qualcosa del genere

    Democrazia? ò__o Speriamo di no, sarebbe così sciocco e banale che cadrebbe completamente il manga. La D. è (come ha affermato BB) una volontà, quindi "la volontà della democrazia" sarebbe stupidissimo. Quella lettera è troppo importante per cadermi così nell'assurdo.

    CITAZIONE
    secondo me lo One Piece è il frutto del diavolo più potente del mondo...

    In questo caso Rufy sarebbe fregato. :asd:

    CITAZIONE
    Direi di sì, anche se credo che Oda si sia ispirato più a Mu che ad Atlantide. Il concetto è quello comunque

    Non conosco la storia di questo continente, quindi non saprei cosa dire. ^^''
    Se non ti dispiace, qualche informazione mi farebbe molto piacere leggerla! :felice:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Nami_Coco @ 26/9/2010, 19:36)
    Sugli anni bui non saprei davvero, forse sì, forse no. Però non sappiamo neanche se Roger stesso sapeva la verità su quel periodo, quindi non saprei davvero cosa ipotizzare.

    Roger e Rayleigh hanno scoperto cosa è successo nei 100 anni di buio :sese: , lo dice ray ai mugi quando parlano nel bar di shakky...non si sa però se qualcuno lo sapesse oltre a loro...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Nami_Coco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/9/2010, 19:45)
    CITAZIONE (Nami_Coco @ 26/9/2010, 19:36)
    Sugli anni bui non saprei davvero, forse sì, forse no. Però non sappiamo neanche se Roger stesso sapeva la verità su quel periodo, quindi non saprei davvero cosa ipotizzare.

    Roger e Rayleigh hanno scoperto cosa è successo nei 100 anni di buio :sese: , lo dice ray ai mugi quando parlano nel bar di shakky...non si sa però se qualcuno lo sapesse oltre a loro...

    Devo essermi persa quel pezzo. ò_o Allora è possibile. :asd:
     
    Top
    .
  14. Strawhat Rufy
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gilgaladviola91 @ 26/9/2010, 19:45)
    QUOTE (Nami_Coco @ 26/9/2010, 19:36)
    Sugli anni bui non saprei davvero, forse sì, forse no. Però non sappiamo neanche se Roger stesso sapeva la verità su quel periodo, quindi non saprei davvero cosa ipotizzare.

    Roger e Rayleigh hanno scoperto cosa è successo nei 100 anni di buio :sese: , lo dice ray ai mugi quando parlano nel bar di shakky...non si sa però se qualcuno lo sapesse oltre a loro...

    penso che nessun'altro sappia, apparte forse i nobili mondiali visto che occupano la posizione che occupano :)
    comunque per stare in topic per me lo One Piece in primis è un bel tanto po' di pezzi d'oro, poi ci si deve aggiungere il real poignee griffe che parla dei cento anni di buio. Con questi i sogni di Rufy, Nami (sogno non ufficiale ovviamente!XD) e di Robin sarebbero garantiti. Per gli altri quoto molti passaggi che sono già stati detti da altri utenti ^^
     
    Top
    .
  15. MatteKudasai
     
    .

    User deleted


    Ho sempre pensato si trattasse soltanto di oro e basta. Non mi piace l'idea che uno fa tutto quel viaggio e non trova un becco di un quattrino. Il tesoro vero e proprio ci deve essere. :sese:
    Ovviamente poi al valore del denaro si aggiunge la soddisfazione di aver raggiunto il più importante obiettivo della vita, il titolo di re dei pirati e tutto ciò che ne consegue...

    Diventando il re dei pirati diventi un pezzo (One Piece) di storia! :bang:

    Ok, ho detto la boiata...
     
    Top
    .
243 replies since 23/9/2010, 15:20   17919 views
  Share  
.
Top