Cos'è il One Piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sryk
     
    .

    User deleted


    Perdonate l'ignoranza, ma dov'è che hanno detto che l'RPG ne fa parte? :dubbio:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Non ricordo in che capitolo viene detto, ma quasi sicuramente c'era Robin di mezzo. Pare che il RPG si trovi su Raftel e di conseguenza si pensa che faccia parte dello One Piece (sarebbe oltremodo strano il contrario essendo sulla stessa isola).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Sryk
     
    .

    User deleted


    Ho capito di che scena parli, e si mi sembra che fosse Robin che spiegava a qualcuno dei PG... grazie mille Zoro :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma questa cosa del RPG non è un'ipotesi di Robin?
    Cioè, non è lei (e gli storici di Ohara in generale) a credere che il RPG si trovi a Raftel?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/3/2012, 18:01) 
    Ma questa cosa del RPG non è un'ipotesi di Robin?
    Cioè, non è lei (e gli storici di Ohara in generale) a credere che il RPG si trovi a Raftel?

    Come anche lo One Piece.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho trovato il pezzo in cui Robin ne parla:

    jpg

    jpg

    jpg

    Quindi non è detto che si trovi proprio a Raftel, è Robin che ipotizza che la fine del messaggio si trovi lì...proprio come lo OP... :asd:
    Comunque sì, credo che l'unione OP-RPG sia forse più certa dell'unione OP-Raftel. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Comunque sì, credo che l'unione OP-RPG sia forse più certa dell'unione OP-Raftel. :sisi:

    Anche e soprattutto per esigenze di trama.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. PonchirO
     
    .

    User deleted


    c'è però un'alta probabilità...secondo me , e confido Oda lo faccia, l'avventura non finirà assolutamente su Raftel...Spero continui almeno un'altra decina di capitoli...vorrei vedere chiuso tutto il cerchio logico dei fatti xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (PonchirO @ 27/3/2012, 21:40) 
    c'è però un'alta probabilità...secondo me , e confido Oda lo faccia, l'avventura non finirà assolutamente su Raftel...Spero continui almeno un'altra decina di capitoli...vorrei vedere chiuso tutto il cerchio logico dei fatti xD

    Quando finirà One Piece?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Io, così a freddo, dico che Lo One Piece è la Oro Jackson!
    Quale miglior tesoro, per il Re dei pirati, della propria nave! Che l'ha accompagnato per tutto il viaggio e che racchiude in sè i ricordi di mille avventure e mille compagni! :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    come dice la mia firma...lo One Piece è Pandaman :*_*:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12. Crocodile
     
    .

    User deleted


    "One Piece" non vuol dire solo "un pezzo" ma sta a significare "tesoro" nel gergo piratesco.

    Ora ci sono varie opzioni:

    - Oda cade sul banale e mette una montagna d'oro e di gemme preziose come tesoro;

    - Lo OP sarà qualcosa d'importante per Roger e di valore inestibabile (una lettera, il diario di bordo o la spiegazione degl'anni bui);

    - Lo OP è un luogo geografico che per particolari motivi sarà prezioso;

    - Lo OP è una cosa astratta (avete presente la pergamena del drago di "Kung Fu Panda"? Una cosa simile).

    Per ora mi viene in mente questo. Spero solo non sia la prima cosa che ho detto, sarebbe banale..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    QUOTE
    - Oda cade sul banale e mette una montagna d'oro e di gemme preziose come tesoro;

    - Lo OP sarà qualcosa d'importante per Roger e di valore inestibabile (una lettera, il diario di bordo o la spiegazione degl'anni bui);

    - Lo OP è un luogo geografico che per particolari motivi sarà prezioso;

    - Lo OP è una cosa astratta (avete presente la pergamena del drago di "Kung Fu Panda"? Una cosa simile).

    -Magari oda lo fara perchè sa che lo riteniamo banale e non ce lo aspettiamo, e quindi quando apparira non sara banale perchè nessuno se lo aspettava :trollface:

    -Potrebbe essere la spiegazione degli anni bui ma importerebbe solo a robin, e a gli altri che rimane?

    -Puo darsi, oppure tutta raftel potrebbe essere un'isola d'oro

    -Spero di no, sono pur sempre pirati :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,055

    Status
    CITAZIONE (theesticazzi @ 26/3/2012, 22:17)
    dunque....finalmente ho trovato il giusto topic...

    allora secondo mè...
    altro non è che una cosa metaforica ....cioè una volta giunti a raftel i mugi ,
    e realizzati i loro sogni....(non gli ripeto perchè non c'ho voglia)...avete capito....
    realizzeranno che il tesoro è una cosa astratta ....

    cioè l'esperienza!! :sisi:

    ovvero il cammino che li ha condotti fin lì....

    anzi! non mi sorprenderei se Oda ...ci mettesse uno specchio immenso :franky.
    nel quale ognuno si raffigurerà....pensando a... .... bhò che ne sò :xd. tipo ...
    al passato trascorso... :sisi:

    e cmq non ci sarà nessun tesoro materiale...

    cavolo che figuraccia quando avevo scritto sta roba! ero strafatto sicuramente :s:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    QUOTE (esti. @ 30/7/2012, 16:24) 
    QUOTE (theesticazzi @ 26/3/2012, 22:17)
    dunque....finalmente ho trovato il giusto topic...

    allora secondo mè...
    altro non è che una cosa metaforica ....cioè una volta giunti a raftel i mugi ,
    e realizzati i loro sogni....(non gli ripeto perchè non c'ho voglia)...avete capito....
    realizzeranno che il tesoro è una cosa astratta ....

    cioè l'esperienza!! :sisi:

    ovvero il cammino che li ha condotti fin lì....

    anzi! non mi sorprenderei se Oda ...ci mettesse uno specchio immenso :franky.
    nel quale ognuno si raffigurerà....pensando a... .... bhò che ne sò :xd. tipo ...
    al passato trascorso... :sisi:

    e cmq non ci sarà nessun tesoro materiale...

    cavolo che figuraccia quando avevo scritto sta roba! ero strafatto sicuramente :s:

    Quali droghe hai ingerito per scrivere questo tuo delirante commento? :asd:
    Per me e un tesoro :sisi: , sono pur sempre dei pirati, cose filosofiche come l'esperienza, l'avventura bla bla bla non dovrebbero neanche interessargli. :sisi:
     
    Top
    .
243 replies since 23/9/2010, 15:20   17920 views
  Share  
.
Top