Se questo è un Mondo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Argenn inutile aprire il libro nero. Oltre la copertina del libro non si può andare :ooasd:

    Penso sia meglio accantonare l'argomento :shanks:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/11/2023, 20:33) 
    E' così difficile accettare che ci sono svantaggi per ambo i sessi?

    Il fatto che anche gli uomini siano vittime di determinate cose (negato non si sa da chi al di fuori di micro bolle ma fa bene al discorso un nemico di massa immaginaria) non cancella l'esistenza del sessismo che da luogo a molestie, stupri, aggressioni fisiche e quant'altro ai danni della donna, in percentuali quasi unilaterali. Non solo per forza fisica ma anche e sopratutto per cultura, poi se vogliamo fare negazionismo sulla condizione femminile nella storia umana avanti pure così che tanto le ultime pagine hanno già parlato abbastanza. Battere i pugni così tanto per gridare che "anche noi siamo vittime di altro" non fa sparire come per magia ciò che sta alla base dei femminicidi e delle violenze di genere nel complesso, rimane tutto lì
    CITAZIONE
    smettiamo di spacciare il paese come se stessimo ancora vivendo negli anni 50', perchè non è così. I dati sono già stati riportati più e più volte.

    Tutto normale che da qui alla prossima settimana potrebbero restarci secche altre tre per colpa di rapporti morbosi e possessivi, è tutto a posto dato che sono solo tre. Siamo milioni, che sarà mai? Covid vibes. Come se poi fosse solo l'omicidio a rappresentare il fenomeno e non anche tutto il resto che rimane fuori dalle notizie di cronaca nera. Io non ci credo che non vedi la realtà in cui viviamo, mi sembra una presa di posizione come se reputassi più necessario chiudere occhi e orecchie su un sacco di cose preferendo difenderti da un presunto assedio. Se non sei un violento perchè ti senti tirato in causa nelle critiche alla violenza? Perchè infastidisce più la critica a diffusissimi modi di fare maschili rispetto a quello che le donne subiscono per colpa dei compagni o di perfetti estranei? Mi dirai "non ci sto a farmi dipingere come un mostro senza aver fatto niente", bè alle donne piacerebbe avere mediamente come problema un fastidio del genere piuttosto che non sentirsi libere anche soltanto di andare da sole a buttare l'immondizia sotto casa la sera, tanto per dire. Di non poter fare il tragitto casa lavoro senza incappare magari in un tizio a caso che inizia a seguirti insistentemente, dal nulla, e vai di finte chiamate al telefono o altri escamotage nella speranza di far finire quel momento interminabile. Di non riuscire a liberarsi dell'ex che gira sotto casa con la macchina alle 2 di notte per dimostrare che ti tiene d'occhio e attenta a chi incontri perchè sto qua, pronto a intervenire se mi aggrada. Esempi banalissimi, se ne potrebbero fare a centinaia, però anzichè schifarsi per queste cose è più importante cercare di dimostrare che i maschi stanno peggio con variopinte motivazioni che in queste pagine ho volutamente evitato di commentare perchè nemmeno serve farlo. E sì che non mancherebbero aneddoti di ben altro spessore da contrapporre, tra conoscenze personali e non (con cui abbiamo a che fare tutti), ma non è una gara.
    Sì, anche un uomo può essere vittima, anche vittima di una donna. Esistono anche le str***e oltre agli str***i, esistono situazioni in cui ne fa le spese il maschio. E il cielo è blu e non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio. Grandi rivelazioni che cambiano la prospettiva su tutto quello che pensavamo di sapere finora :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,274

    Status
    Guarda, non saprei.

    Secondo me l'errore sta proprio nel pensare che dietro a certi crimini ci sia chissà quale precisa ideologia di prevaricazione che può quindi essere contrastata con la semplice "educazione".

    Così come chi rapina una banca lo fa per avere i soldi, e non per chissà quale crociata contro le banche, allo stesso modo credo che chi stupra o uccide lo faccia spinto da pulsioni di infima natura e dalla convinzione di "non avere nulla da perdere", non certo perché sobillato dal patriarcato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Wanted
    Posts
    112

    Status
    Ormai sono passati di moda ma i fatti di Caivano e di Palermo li ricordo, di bambini che stuprano altri bambini, e ancora mi chiedo se vivo sulla luna.
    Io ho il terrore di questa società dove siamo numeri e non persone.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 27/11/2023, 21:42) 
    Il fatto che anche gli uomini siano vittime di determinate cose (negato non si sa da chi al di fuori di micro bolle ma fa bene al discorso un nemico di massa immaginaria) non cancella l'esistenza del sessismo che da luogo a molestie, stupri, aggressioni fisiche e quant'altro ai danni della donna, in percentuali quasi unilaterali.

    ma quindi fammi capire, tutti gli omicidi, risse, accoltellamento, rapine ecc.. che avvengono ogni anno a danno degli uomini cosa sarebbero? fantasie?

    non ci sono anche quest'anno come sempre più omicidi che femminicidi? cosa c'è, sono vittime meno importanti? la vita di un uomo conta meno?

    nessuno nega che ci siano violenze verso le donne, il problema è che le si vuole fare passare come le uniche violenze esistenti.



    CITAZIONE
    Sì, anche un uomo può essere vittima, anche vittima di una donna. Esistono anche le str***e oltre agli str***i, esistono situazioni in cui ne fa le spese il maschio. E il cielo è blu e non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio. Grandi rivelazioni che cambiano la prospettiva su tutto quello che pensavamo di sapere finora :sisi:

    allora mi spieghi perchè ogni anno avvengono più omicidi di uomini e non ne parla nessuno? perchè quando avviene un femminicidio se ne parla per mesi e quando viene ucciso un uomo non ne parla nessuno?


    sai qual'è la situazione che si sta creando? che le donne sono una categoria protetta e se avviene qualcosa a loro, il fatto è più importante rispetto a quando accade ad un uomo, perchè tanto se un uomo muore chissenefrega no?


    quando invece il ragionamento da fare sarebbe " siamo tutti esseri umani, e quando uno muore è sempre una sconfitta per la società"


    dimmi, quante volte hai sentito parlare di omicidi quest'anno al telegiornale? perchè ce ne sono stati 189, quasi il doppio dei femminicidi, ma guarda un po' non ne parla nessuno.

    non è anche questo un problema? a quanto pare no, visto che non se ne parla, quei 189 che sono stati uccisi evidentemente andava bene così.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 27/11/2023, 21:42) 
    Di non poter fare il tragitto casa lavoro senza incappare magari in un tizio a caso che inizia a seguirti insistentemente, dal nulla, e vai di finte chiamate al telefono o altri escamotage nella speranza di far finire quel momento interminabile. Di non riuscire a liberarsi dell'ex che gira sotto casa con la macchina alle 2 di notte per dimostrare che ti tiene d'occhio e attenta a chi incontri perchè sto qua, pronto a intervenire se mi aggrada. Esempi banalissimi, se ne potrebbero fare a centinaia, però anzichè schifarsi per queste cose è più importante cercare di dimostrare che i maschi stanno peggio con variopinte motivazioni che in queste pagine ho volutamente evitato di commentare perchè nemmeno serve farlo. E sì che non mancherebbero aneddoti di ben altro spessore da contrapporre, tra conoscenze personali e non (con cui abbiamo a che fare tutti), ma non è una gara.

    nessuno cerca di dimostrare che i maschi stanno peggio.

    il problema è che ne parli come se le cose brutte capitassero solo alle donne e non te ne accorgi neanche. Perchè un uomo non può avere il timore di essere rapinato mentre torna a casa la notte, cos'è siamo immuni ai criminali? abbiamo una barriera invisibile? non può avere il timore di essere perseguitato dalla sua ex ed essere deriso in faccia se chiama le forze dell'ordine? non ha anche semplicemente problemi diversi ma di egual misura di quelli delle donne? no eh?

    CITAZIONE (Deep Impact @ 27/11/2023, 21:42) 
    mi sembra una presa di posizione come se reputassi più necessario chiudere occhi e orecchie su un sacco di cose preferendo difenderti da un presunto assedio. Se non sei un violento perchè ti senti tirato in causa nelle critiche alla violenza? Perchè infastidisce più la critica a diffusissimi modi di fare maschili rispetto a quello che le donne subiscono per colpa dei compagni o di perfetti estranei?

    poi onestamente, sti commenti ammazzano la discussione e basta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 27/11/2023, 22:13) 
    Guarda, non saprei.

    Secondo me l'errore sta proprio nel pensare che dietro a certi crimini ci sia chissà quale precisa ideologia di prevaricazione che può quindi essere contrastata con la semplice "educazione".

    Così come chi rapina una banca lo fa per avere i soldi, e non per chissà quale crociata contro le banche, allo stesso modo credo che chi stupra o uccide lo faccia spinto da pulsioni di infima natura e dalla convinzione di "non avere nulla da perdere", non certo perché sobillato dal patriarcato.

    Parlo in base a ciò che vedo e sento intorno a me, nè è un mistero il tipo di società da cui proveniamo. Il fenomeno storico del patriarcato non poteva sparire nel nulla da un giorno all'altro, ha lasciato inevitabili strascichi che sempre più ci lasciamo alle spalle ma non stiamo ancora del tutto nel mondo del domani. Pensando alle mie conoscenze femminili faticherei a trovarne una che non abbia/abbia avuto a che fare con uomini problematici, prevaricatori, molesti. Ho pure lavorato alcuni anni in uno studio legale e ne ho sentite di ogni anche su estranei (sì, anche brutte storie di vittime uomini ma in proporzione c'è poco da dire). La causa regina del femminicidio medio è l'allontanamento di lei, con lui che non è d'accordo; la pulsione più logica da associare è quella del dominio, del senso di possesso. Lei non può fare qualcosa che io non voglio, non ha il diritto di andarsene, come si permette di prendersi questa libertà? Piuttosto metto fine a questa cosa, e mi organizzo pure metodicamente su come fare. Difficilmente sono colpi di testa improvvisi e casuali, l'intento è quello di ingabbiare e quando non ci si riesce non è tollerata l'autodeterminazione altrui. Esistono anche casi in cui il movente è diverso ma fanno eccezione alla regola del "non accettava la fine della relazione" che è il tormentone intramontabile in questi affari qui. Colui che non accetta decisioni diverse dalla propria si concepisce come il padrone tra i due, una premessa parecchio somigliante allo status quo che andava in voga un po' di tempo fa
    CITAZIONE (Argenn @ 27/11/2023, 22:47) 
    dimmi, quante volte hai sentito parlare di omicidi quest'anno al telegiornale?

    Mai, si parla sempre e solo di ste donne. Boh, io non lo so proprio da dove la tiri fuori la storia che non se ne parli, le fai passare come informazioni sottobanco soppiantate stabilmente da quelle altre. Ma dove? Ma quando? Che anzi con certi delitti alcune trasmissioni ci hanno costruito intere stagioni di programmazione trasformandoli in veri e propri format.
    E, di nuovo, cosa dovrebbero dimostrare queste altre parentesi? Cosa c'entrano con i rapporti uomo/donna, qual è il fine di buttarle tutte qua? Io ci vedo un tentativo di svilire quello che era il main topic, magari mi sbaglierò ma finora non mi è stato dato molto altro per darmi un'impressione diversa:
    - Si muore più per altre cose!
    - Anche gli uomini soffrono!
    - Le statistiche sono basse!
    Qual è il fine di martellare su questi concetti se non sminuire la portata o - peggio - la stessa esistenza del sessismo? Se non è così tanto meglio, ma lo sembra
    CITAZIONE
    il ragionamento da fare sarebbe " siamo tutti esseri umani, e quando uno muore è sempre una sconfitta per la società"

    Va bene, ma se per l'ennesima volta si sente dire che tizio ha ucciso tizia perchè l'aveva lasciato non è che sia tanto alieno che ci sia una polemica specifica sui comportamenti medi degli uomini nelle relazioni. No, dovevano stare tutti zitti perchè in fondo i numeri sono ok e queste hanno ormai più privilegi che svantaggi. Trattandosi di un problema oggettivo è sacrosanto che se ne parli invece ed è anche umano che ci sia sdegno e rabbia in proposito. Se fossero tutti angioletti immeritevoli di cotanti giudizi non ci sarebbe lo schifo che succede in giro su questo argomento
    CITAZIONE
    ne parli come se le cose brutte capitassero solo alle donne e non te ne accorgi neanche

    Eppure ho chiuso il post ironizzando su quanto fosse ovvio e risaputo anche il contrario (che trovo c'entri come i cavoli a merenda). Comunque non voglio imbruttire, ho trovato irritante e di cattivo gusto la piega che alcuni di voi stavano dando e avendo una visione lontanissima è inevitabile che i pensieri cozzino e che ci si possa pure capire male. Se così fosse non ci sto molto a ritrattare, costa niente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,431

    Status
    Argenn, fondamentalmente ci sono due risposte alla tua domanda:

    - in primis, la motivazione dietro l'omicidio, che nei "femminicidi" in generale sono casi psichiatrici.
    Tu parli di "categoria protetta", e infatti non è un caso se, associando psichiatria per psichiatria, omicidi altrettanto scandalizzanti sono quelli dei bambini.

    - la seconda risposta, riguarda quella che è ormai una condotta stabile degli articoli di stampa italiani: non si fa giornalismo, si "vende" giornalismo. Si cavalca quella che è la notizia che fa più tendenza, perché fa più audience...
    Ci sono stati periodi in cui ogni giorno c'era un rottweiler che azzannava qualcuno. Ora sono tutti cani modello?

    Quando faranno notizia padri di famiglia, distrutti economicamente e moralmente dal divorzio (che magari si ammazzano), allora sarà caccia alle streghe e per magia ogni donna diventerà una stronza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 27/11/2023, 21:42) 
    Mi dirai "non ci sto a farmi dipingere come un mostro senza aver fatto niente", bè alle donne piacerebbe avere mediamente come problema un fastidio del genere piuttosto che non sentirsi libere anche soltanto di andare da sole a buttare l'immondizia sotto casa la sera, tanto per dire.

    Deep, io concordo con larga parte di quel che hai scritto e sono d’accordo che diversi utenti si stiano impuntando e si rifiutino di vedere un problema palese e ampiamente comprovato.

    Però, se devo essere sincero, su questo punto la tua posizione è molto più debole. Al di là dell’iperbole della spazzatura, il problema è mal posto. La quasi totalità degli uomini che non ricoprono posizioni di comando non hanno contribuito in alcun modo a determinare la situazione attuale e, a ben vedere, la subiscono tanto quanto le donne.

    Che si richieda a tutti uno sforzo collettivo nella direzione di un cambio di mentalità io sono d’accordo, ma che si arrivi a eccessi come la pantomima dei ragazzini che sono obbligati a chiedere scusa alle compagne di classe (ammesso che sia vero e spero di no) o che tutti noi in quanto maschi dovremmo sentirci per qualche motivo luridi dentro, converrai con me che è ridicolo. Hai fatto riferimento a delle esagerazioni da cui dovremmo rifuggire in uno dei tuoi post, quindi immagino ti riferissi proprio a questo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 28/11/2023, 02:53) 
    Hai fatto riferimento a delle esagerazioni da cui dovremmo rifuggire in uno dei tuoi post, quindi immagino ti riferissi proprio a questo.

    Al 100%, le vedo come ingenuità dovute al non sapere bene come gestire la comunicazione sul tema e che non solo non risolvono nulla ma fanno pure radicalizzare ancora di più chi ha già il dente avvelenato. L'intenzione di fondo è buona ma è manifestata in modo da produrre paradossalmente effetti peggiorativi, su questo ho concordato senza problemi fin dall'inizio. Solo mi fa strano che lo sdegno per alcuni sia più rivolto a questo che all'evento che ne sta alla base, quasi avesse un peso maggiore per il quale battagliare. Piuttosto si condannino entrambe le questioni (e magari ognuna in proporzione alla sua gravità)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Personalmente, la condanna dell'evento (e del fenomeno, a dire il vero) la trovo talmente scontata che dedicargli qualche riga è più che sufficiente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 27/11/2023, 23:53) 
    Mai, si parla sempre e solo di ste donne. Boh, io non lo so proprio da dove la tiri fuori la storia che non se ne parli, le fai passare come informazioni sottobanco soppiantate stabilmente da quelle altre. Ma dove? Ma quando? Che anzi con certi delitti alcune trasmissioni ci hanno costruito intere stagioni di programmazione trasformandoli in veri e propri format.
    E, di nuovo, cosa dovrebbero dimostrare queste altre parentesi? Cosa c'entrano con i rapporti uomo/donna, qual è il fine di buttarle tutte qua? Io ci vedo un tentativo di svilire quello che era il main topic, magari mi sbaglierò ma finora non mi è stato dato molto altro per darmi un'impressione diversa:
    - Si muore più per altre cose!
    - Anche gli uomini soffrono!
    - Le statistiche sono basse!
    Qual è il fine di martellare su questi concetti se non sminuire la portata o - peggio - la stessa esistenza del sessismo? Se non è così tanto meglio, ma lo sembra

    ma allora ti sono sfuggiti in generale i miei post all'inizio della discussione e quelli di altri, non mi sembra che si voglia svilire il problema, tutti ne siamo afflitti.

    una cosa però è porre l'attenzione su un problema, un altra cosa è cominciare a ingigantirlo all'inverosimile cercando a tutti i costi un colpevole facile, facendo credere che ogni donna debba stare attenta al proprio compagno perchè potrebbe essere un mostro.
    O fare credere che le donne in Italia abbiano meno diritti degli uomini e che siano l'unico genere che incontra problemi perchè gli altri vivono nel paese dei Balocchi.


    perchè se questa campagna di odio che sta venendo montata non la vedi o non ti infastidisce secondo me c'è un problema.


    perchè non sta diventando un sistema per proteggere le donne e proteggere in generale tutte le persone che sono vittima di abusi come loro, ma sta passando un messaggio diverso, quello del " la donna è una categoria protetta ed è colpa dell'uomo medio".

    e lo ripeto, il fatto che quando muore una donna se ne parli e quando un uomo no, inizia a settare degli standard che piano piano diventano normali senza che tu te ne accorga.

    o quando si vuole parlare solo dei problemi femminili e mai di quelli maschili, facendo passare il messaggio che il genere maschile non ne abbia.


    e mi sembra che in queste pagine siano posizioni portate da più utenti.

    perchè voglio vedere come riportato da qualcuno se in questi giorni si iniziava a sostenere che le donne sono tutte infanticide cosa sarebbe successo, perchè però se capita all'uomo va bene così?


    ed il fatto che quando si tira fuori la cosa le risposte sono come le tue, ovvero dedite a svilire queste posizioni, perchè è giusto così, allora c'è da preoccuparsi.



    CITAZIONE
    Va bene, ma se per l'ennesima volta si sente dire che tizio ha ucciso tizia perchè l'aveva lasciato non è che sia tanto alieno che ci sia una polemica specifica sui comportamenti medi degli uomini nelle relazioni. No, dovevano stare tutti zitti perchè in fondo i numeri sono ok e queste hanno ormai più privilegi che svantaggi. Trattandosi di un problema oggettivo è sacrosanto che se ne parli invece ed è anche umano che ci sia sdegno e rabbia in proposito. Se fossero tutti angioletti immeritevoli di cotanti giudizi non ci sarebbe lo schifo che succede in giro su questo argomento

    è scontato quello che dici, ma il fatto che le donne subiscano violenza non è motivo per fomentare campagne di odio o per nascondere la testa sotto la sabbia quando la medesima cosa capita ad un uomo.


    in risposta generale ad un discorso semplice che viene spesso tirato fuori e che tu stesso mi hai citato prima: " la donna ha paura a tornare a casa da sola ed è ingiusto" ok, ma cosa c'entra con l'uomo medio?

    se un malintenzionato vuole fare una rapina ad una persona perchè deve comprarsi la droga, secondo te è più facile che attacchi una donna e le prende la borsetta o che attacchi un uomo, che magari in tasca ha solo il telefono poi?

    in questa caso c'è una matrice maschilista alla base?


    in sintesi le informazioni che vedo sul giornale, sul telegiornale e soprattutto sui social stanno facendo passare messaggi sbagliati, ed il problema è che anzi che indignarsi e richiedere informazioni più genuine, le persone scusano la cosa

    " ah, ma vabbeh, in fondo è così, chissenefrega se parliamo male degli uomini"
    " ah, ma perchè non vuoi ammettere che c'è un problema verso le donne?"
    " ah, ma perchè non vuoi ammettere che le donne abbiano una vita più difficile?"
    " ehh, perchè da maschio non ti vuoi vedere togliere i tuoi privilegi sociali"
    " ma uomo devi riconoscere che è anche colpa tua"
    ecc...


    e quando si scusa e si accetta questo tipo di clima, è una sconfitta sociale totale. In quanto ripeto, se fossero affermazioni dirette alle donne, sarebbe avvenuta la fine del mondo, e invece? beh invece se sono fatte verso gli uomini va tutto bene, giusto?

    non lo senti il clima di diversità che questa campagna genera? non doveva invece essere l'uguaglianza l'obbiettivo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Secondo me alla base degli omicidi c'è una visione tossica e possessiva del rapporto di coppia. Forse, se non fosse enormemente più facile ricominciare per una ragazza e se in un raptus di follia fosse in grado di avere la meglio con la forza sull'uomo, i numeri dei femminicidi e degli omicidi, con buona pace del patriarcato e del nazifemminismo sarebbero simili. Perché io questo modo di intendere la coppia l'ho visto radicato anche in molte ragazze. Ma possiamo discutere all'infinito. Non credi sia un problema risolvibile, nei fatti. Oggi un altro beota ha ucciso la moglie con la mazza da baseball. Dopo un mese di propaganda anti-patriarcato. Questi se ne fregano del nostro teorizzare a vuoto o delle conseguenze per gli altri e per sé stessi.


    Poi se è vero com'è vero che ci sono tanti maschi che fanno avances più o meno fastidiose e non richieste, è altrettanto vero che ci sono ragazze che basta che gli rivolgi la parola pare che tu ci stia provando o peggio... Avete presente i famosi sketch "I have a boyfriend"? Ecco.

    E questi malati di mente comunque non sono Incel, non capisco perché esca continuamente in tag questo epiteto :fry:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    La faccio breve e quoterò solo alcune parti per evitare di rendere il tutto troppo ripetitivo, ognuno ha già abbastanza detto la sua
    CITAZIONE (Argenn @ 28/11/2023, 08:50) 
    se questa campagna di odio che sta venendo montata non la vedi o non ti infastidisce secondo me c'è un problema.

    Non intacca in nulla la mia vita quotidiana, non è cambiato niente intorno a me e credo che anche tu non sia improvvisamente circondato da sguardi malevoli solo per il genere di appartenenza. La nostra reputazione dipende da noi, da come ci relazioniamo col prossimo. Le chiacchiere di una nicchia hanno influenza effettiva pari a zero, questa almeno è l'esperienza mia e di quelli che conosco
    CITAZIONE
    il fatto che quando muore una donna se ne parli e quando un uomo no, inizia a settare degli standard che piano piano diventano normali senza che tu te ne accorga.

    Per accorgermene tornerebbe utile prima capire quali siano i canali di informazione ufficiale che hanno smesso di parlare di cronaca con protagonisti uomini. Il cherry picking ai livelli che descrivi tu lo vedo solo in alcune specifiche pagine social, sono quelli i mezzi in cui a volte c'è apposita unilateralità di informazione per portare avanti un discorso di fondo (a vantaggio dell'una o dell'altra parte)
    CITAZIONE
    il fatto che le donne subiscano violenza non è motivo per fomentare campagne di odio

    Di odio certamente no, di sensibilizzazione però ce n'è bisogno e ciò non dovrebbe infastidire nessuno con la coscienza a posto e l'onestà di riconoscere i motivi da cui originano
    CITAZIONE
    " la donna ha paura a tornare a casa da sola ed è ingiusto" ok, ma cosa c'entra con l'uomo medio?

    L'uomo medio è l'attore protagonista di quelle dinamiche, chi altro è il responsabile cui riferirsi altrimenti? Non siamo tutti molesti ma in molti lo sono, se ci fa rabbia che ci sia questa reputazione sugli uomini per colpa di chi attua determinati comportamenti ciò è un ottimo ulteriore motivo per indignarsi contro chi infanga la squadra
    CITAZIONE
    non doveva invece essere l'uguaglianza l'obbiettivo?

    Di sicuro l'uguaglianza non si raggiunge se anzichè cercare di immedesimarci nell'altra parte facciamo gli arrabbiati per voci minoritarie rispondendo con un braccio di ferro per decretare chi stia peggio, non è un atteggiamento che crea un ponte con il lato opposto. Così come non lo crea l'occasionale esagerazione inversa, sono due facce della stessa medaglia per come la vedo io
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    in realtà non si tratta di fare gli arrabbiati, ma si cerca solo la parità.

    anche perchè al momento di gente arrabbiata ce n'è già abbastanza e la loro caccia alle streghe è puntata solo da un lato, ma a quanto pare la caccia non è abbastanza palese se alcuni non la notano, quando persino una scuola ha preteso le scuse degli uomini verso le donne per fatti commessi da persone altrove.

    pensavo che dopo che personaggi pubblici e giornali avessero apertamente detto che gli uomini sono tutti colpevoli, si fosse palesata abbastanza la cosa, evidentemente non ì così.

    come sempre, aspetteremo l'ulteriore abbassamento dell'asticella per accorgercene.

    CITAZIONE
    L'uomo medio è l'attore protagonista di quelle dinamiche, chi altro è il responsabile cui riferirsi altrimenti? Non siamo tutti molesti ma in molti lo sono, se ci fa rabbia che ci sia questa reputazione sugli uomini per colpa di chi attua determinati comportamenti ciò è un ottimo ulteriore motivo per indignarsi contro chi infanga la squadra

    guarda, se l'uomo medio fosse il protagonista ci sarebbero almeno 10 milioni di assassini e stupratori la fuori ed il paese sarebbe ai livelli delle Favelas.


    quindi in risposta al mio esempio sul rapinatore, tu confermi che se un uomo rapina una donna lo fa per motivi di patriarcato? non perchè semplicemente seleziona la preda più facile?

    ma poi in molti chi? lo 0,001% ?

    come se ovviamente una persona per bene abbia bisogno di essere spinto da qualcun altro per non essere d'accordo su un omicidio o su della violenza in generale.


    CITAZIONE
    Di sicuro l'uguaglianza non si raggiunge se anzichè cercare di immedesimarci nell'altra parte facciamo gli arrabbiati per voci minoritarie rispondendo con un braccio di ferro per decretare chi stia peggio, non è un atteggiamento che crea un ponte con l'altra parte. Così come dall'altro lato non lo crea l'occasionale esagerazione inversa, sono due facce della stessa medaglia per come la vedo io

    mah, io al momento ti ho solo visto sminuire ogni utente che ha provato a sostenere che gli attacchi erano esagerati, o che si sta facendo passare un messaggio troppo estremista.

    poi non ho ben capito la coerenza nel dire che ci si arrabbia per voci minoritarie, e al tempo stesso dire che l'uomo medio è il problema.


    io te lo ripeto, prova a fare dire da qualche politico o qualche giornale importante che le donne sono tutte infanticide, poi vediamo se dirai "Di sicuro l'uguaglianza non si raggiunge se anzichè cercare di immedesimarci nell'altra parte facciamo gli arrabbiati per voci minoritarie"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,274

    Status
    Ma voi, se di sera o comunque in un luogo non frequentato, trovate una ragazza che procede da sola davanti a voi, fate qualcosa per apparire non pericolosi?

    (A parte che secondo me già il vestiario e l'atteggiamento basterebbero)
     
    Top
    .
3607 replies since 15/11/2010, 21:33   87961 views
  Share  
.
Top