Timeline One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Allora -14 va bene. :sisi:
    Si vede che Boa Hancock racconta di avere un anno di meno per apparire più giovane :asd:
     
    Top
    .
  2. Roronoa_ zoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 3/5/2011, 17:42) 
    Allora -14 va bene. :sisi:
    Si vede che Boa Hancock racconta di avere un anno di meno per apparire più giovane :asd:

    :asd: potrebbe essere :asd:

    ok allora la metto a -14 ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Vabbè, sarà un piccolo errore del sensei, può scappare :asd:

    Dovrebbe essere giusto -14 :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Graaan lavoro ragazzi ! :rules:
    Complimenti a Roronoa per l'idea e agli altri per le correzioni !
    Una timeline tutta nostra,aggiornata e fatta bene...finalmente :*_*:

    Io la metterei in un post di rilievo...addirittura nella home del foro quasi quasi... no ? :look2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (Roronoa_ zoro @ 3/5/2011, 17:36) 
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 3/5/2011, 17:30) 
    Hancock ha 29 anni quando viene presentata la prima volta.
    Quando raccontò la sua storia a Rufy, disse che fu rapita e venduta ai draghi celesti all'età di 12 anni. 29 - 12= 17

    Passati quattro anni venne liberata da Tiger. 17 - 4 = 13.

    Questo significa che i pirati del sole si sono formati hanno cominciato a seminare il panco nella rotta maggiore subito dopo la loro formazione, cioè dopo l'assalto di Marijoa. E' avvenuto tutto durante lo stesso anno.

    il capitolo 621 inizia con "sedici anni fa", togliendo il time skip sono 14 anni prima della partenza di rufy :sese:

    alla fine dello stesso capitolo ci viene detto che si forma la ciurma dei pirati del sole.. sulla base di questo a me viene da mettere la formazione della ciurma a -14. Qualcosa non torna :nono:

    tra l'inizio e la fine del capitolo 621 c'è un flashback per parlare del quartiere degli uomini pesce
    in cui sono cresciuti Tiger, Jimbe, Arlong e Macro

    è possibile che la parte successiva al flashback (con la notizia dell'assalto a Marijoa e successiva formazione della ciurma dei pirati del sole) sia ambientata un anno dopo e che quindi Tiger sia evaso nel -14 e sia tornato a liberare gli schiavi nel -13 :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    no, lui era a malapena riuscito a fuggire e ha deciso di liberare gli altri schiavi, credo sia logica una contemporaneità delle azioni :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 3/5/2011, 21:57) 
    CITAZIONE (Roronoa_ zoro @ 3/5/2011, 17:36) 
    il capitolo 621 inizia con "sedici anni fa", togliendo il time skip sono 14 anni prima della partenza di rufy :sese:

    alla fine dello stesso capitolo ci viene detto che si forma la ciurma dei pirati del sole.. sulla base di questo a me viene da mettere la formazione della ciurma a -14. Qualcosa non torna :nono:

    tra l'inizio e la fine del capitolo 621 c'è un flashback per parlare del quartiere degli uomini pesce
    in cui sono cresciuti Tiger, Jimbe, Arlong e Macro

    è possibile che la parte successiva al flashback (con la notizia dell'assalto a Marijoa e successiva formazione della ciurma dei pirati del sole) sia ambientata un anno dopo e che quindi Tiger sia evaso nel -14 e sia tornato a liberare gli schiavi nel -13 :sisi:

    :dubbio: Mi sa che hai ragione :sisi:
    Anche nel topic del capitolo 623 si parlava dei due eventi divisi.
    In questo caso tornerebbe tutto :sisi:

    SA, mi quoto dal topic del capitolo:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/5/2011, 23:51) 
    EDIT: Sono andato a rileggerni l'inizio del capitolo 622 e pare proprio che Francis abbia ragione, infatti quando Nettuno ed Otohime vengono a sapere della liberazione degli schiavi da parte di Tai, la Regina si ricorda del giorno in cui lo aveva incontrato ed aveva percepito la sua sofferenza, che a questo punto si presume sia dovuta proprio alla sua esperienza di schiavitù.
    Anche perchè in questo ultimo cap si rivede la scena in cui Tiger torna a FI ed incontra Jimbe ed Arlong, che è precedente alla liberazione degli schiavi, ma che pare proprio imediatamente successiva alla sua evasione, da come è messa in questo cap.
    Quindi pare che i due episodi (evasione e liberazione) siano distinti.
    In qualsiasi caso Oda è il solito enigmatico :asd:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/5/2011, 22:06) 
    EDIT: Sono andato a rileggerni l'inizio del capitolo 622 e pare proprio che Francis abbia ragione, infatti quando Nettuno ed Otohime vengono a sapere della liberazione degli schiavi da parte di Tai, la Regina si ricorda del giorno in cui lo aveva incontrato ed aveva percepito la sua sofferenza, che a questo punto si presume sia dovuta proprio alla sua esperienza di schiavitù.
    Anche perchè in questo ultimo cap si rivede la scena in cui Tiger torna a FI ed incontra Jimbe ed Arlong, che è precedente alla liberazione degli schiavi, ma che pare proprio imediatamente successiva alla sua evasione, da come è messa in questo cap.
    Quindi pare che i due episodi (evasione e liberazione) siano distinti.
    In qualsiasi caso Oda è il solito enigmatico :asd:

    Sai di avermi confuso totalmente le idee, vero?? :oo:
    Non ci ho capito molto :nono: Cioè, stai dicendo che era un Flashback nel Flashback?? Ma quale era il precedente, questo non mi ben chiaro :nono:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Il FB nel FB di cui si parla è quello all'inizio del capitolo 622 (le pagine con lo sfondo grigio), quindi pare che effettivamente Tai sia tornato a liberare gli schiavi in un secondo momento :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 3/5/2011, 22:16) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/5/2011, 22:06) 
    EDIT: Sono andato a rileggerni l'inizio del capitolo 622 e pare proprio che Francis abbia ragione, infatti quando Nettuno ed Otohime vengono a sapere della liberazione degli schiavi da parte di Tai, la Regina si ricorda del giorno in cui lo aveva incontrato ed aveva percepito la sua sofferenza, che a questo punto si presume sia dovuta proprio alla sua esperienza di schiavitù.
    Anche perchè in questo ultimo cap si rivede la scena in cui Tiger torna a FI ed incontra Jimbe ed Arlong, che è precedente alla liberazione degli schiavi, ma che pare proprio imediatamente successiva alla sua evasione, da come è messa in questo cap.
    Quindi pare che i due episodi (evasione e liberazione) siano distinti.
    In qualsiasi caso Oda è il solito enigmatico :asd:

    Sai di avermi confuso totalmente le idee, vero?? :oo:
    Non ci ho capito molto :nono: Cioè, stai dicendo che era un Flashback nel Flashback?? Ma quale era il precedente, questo non mi ben chiaro :nono:

    Lo so, ho fatto un discorso super-intortato :asd:
    Per me è così:
    -Tiger viene catturato e diventa schiavo
    -Tiger scappa e torna a FI
    -Tiger a FI incontra Jimbe ed Arlong
    -Tiger va a trovare Nettuno e la Regina e gli dice di aver visto "Umani", la Regina piange "sentendo" la sofferenza di Tai
    -Tiger libera gli schiavi
    -Nettuno viene informato di quello che ha fatto Tiger e la Regina dice: "Quel giorno (riferendosi al precedente incontro con Tai) non avevo modo di fermarlo, la "voce" che ho sentito dal suo cuore e bla bla..."
    -Tiger forma la Ciurma dei Pirati del Sole
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/5/2011, 22:29) 
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 3/5/2011, 22:16) 
    Sai di avermi confuso totalmente le idee, vero?? :oo:
    Non ci ho capito molto :nono: Cioè, stai dicendo che era un Flashback nel Flashback?? Ma quale era il precedente, questo non mi ben chiaro :nono:

    Lo so, ho fatto un discorso super-intortato :asd:
    Per me è così:
    -Tiger viene catturato e diventa schiavo
    -Tiger scappa e torna a FI
    -Tiger a FI incontra Jimbe ed Arlong
    -Tiger va a trovare Nettuno e la Regina e gli dice di aver visto "Umani", la Regina piange "sentendo" la sofferenza di Tai
    -Tiger libera gli schiavi
    -Nettuno viene informato di quello che ha fatto Tiger e la Regina dice: "Quel giorno (riferendosi al precedente incontro con Tai) non avevo modo di fermarlo, la "voce" che ho sentito dal suo cuore e bla bla..."
    -Tiger forma la Ciurma dei Pirati del Sole

    anche secondo me le cose sono andate così

    Tiger dice di essere riuscito a fuggire a fatica dai propri carcerieri quindi secondo me sarebbe strano che in quelle condizioni avesse la forza di scatenare il putiferio che ha scatenato

    mi viene più naturale credere che la liberazione degli schiavi sia avvenuta in un secondo momento e che nel tornare a Marijoa Tiger abbia compiuto la famosa scalata della Red Line (se la liberazione fosse avvenuta contemporaneamente alla fuga di Tiger, la storia della scalata diventerebbe falsa) :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/5/2011, 22:29) 
    Per me è così:
    -Tiger viene catturato e diventa schiavo
    -Tiger scappa e torna a FI
    -Tiger a FI incontra Jimbe ed Arlong
    -Tiger va a trovare Nettuno e la Regina e gli dice di aver visto "Umani", la Regina piange "sentendo" la sofferenza di Tai
    -Tiger libera gli schiavi
    -Nettuno viene informato di quello che ha fatto Tiger e la Regina dice: "Quel giorno (riferendosi al precedente incontro con Tai) non avevo modo di fermarlo, la "voce" che ho sentito dal suo cuore e bla bla..."
    -Tiger forma la Ciurma dei Pirati del Sole

    Perfetta :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  13. Roronoa_ zoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/5/2011, 23:02) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/5/2011, 22:29) 
    Per me è così:
    -Tiger viene catturato e diventa schiavo
    -Tiger scappa e torna a FI
    -Tiger a FI incontra Jimbe ed Arlong
    -Tiger va a trovare Nettuno e la Regina e gli dice di aver visto "Umani", la Regina piange "sentendo" la sofferenza di Tai
    -Tiger libera gli schiavi
    -Nettuno viene informato di quello che ha fatto Tiger e la Regina dice: "Quel giorno (riferendosi al precedente incontro con Tai) non avevo modo di fermarlo, la "voce" che ho sentito dal suo cuore e bla bla..."
    -Tiger forma la Ciurma dei Pirati del Sole

    Perfetta :sisi:

    quindi cosa dite di fare?

    Proviamo ad aspettare i capitoli successivi per capire se veramente Tiger ha liberato gli schiavi in un secondo momento o lo metto già a -13??

    Inoltre, preferite che "l'anno 0" sia la partenza di Rufy o il ritrovo all'aricpelago Sabaody dopo 2 anni??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Impeccabile :sisi:
    Ma quanto è vecchia Kureha??? :ener:
    Non me lo ricordavo :asd:
    Bene,quindi abbiamo stabilito che One Piece si svolge nel loro 1524 :sisi:
    Wow,inviamolo a Oda-sensei per una conferma :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,704
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Roronoa_ zoro @ 4/5/2011, 15:12) 
    quindi cosa dite di fare?

    Proviamo ad aspettare i capitoli successivi per capire se veramente Tiger ha liberato gli schiavi in un secondo momento o lo metto già a -13??

    Io farei (tenendo come anno 0 la partenza di Rufy):
    - Tiger viene catturato e diventa schiavo-->???
    - Tiger scappa e torna a FI, incontra Jimbe ed Arlong; va a trovare Nettuno e la Regina e gli dice di aver visto "Umani", la Regina piange "sentendo" la sofferenza di Tai-->-14
    - Tiger libera gli schiavi; Nettuno viene informato di quello che ha fatto Tiger e la Regina dice: "Quel giorno (riferendosi al precedente incontro con Tai) non avevo modo di fermarlo, la "voce" che ho sentito dal suo cuore e bla bla..."; Tiger forma la Ciurma dei Pirati del Sole-->-13
    - incontro con Koala, morte di Tiger-->-10
     
    Top
    .
140 replies since 1/5/2011, 11:59   10324 views
  Share  
.
Top