Capitolo 624

La regina Otohime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Oooh bene,oooh bene..cap by DFF !
    Thanxalot guys !

    Bene,anche questo 624 continua la "Linea fitta" del flashback sulla storia dei fishmen e continua a mettere una marea di carne al fuoco.
    Apro una piccola parentesi sul fatto che ho letto e sentito in giro che qualcuno storce il naso per la velocità con cui si susseguono gli eventi in questo flashback...per come la vedo io,come si potrebbe fare altrimenti ?
    Ci sarebbe davvero troppo da mostrare,personalmente credo che la gestione di Oda, seppure sembra un po' confusionaria all'inizio, a conti fatta è giusta e pesata.

    Venendo al capitolo, ho concentrato molto la mia attenzione sull'evoluzione della figura di Jimbe e sulla faccenda "Arlong"...non capisco molto il titolo dedicato ad Otohime sinceramente,anche perchè la vediamo combattere contro lo stesso "fantasma" già noto ormai fra le righe del flashback,ossia la contraddizione del popolo fishmen nei confronti dei suoi ideali "rivoluzionari" .

    Jimbe:
    Azzardo a dire che si è quasi chiuso il cerchio sul suo personaggio:
    con questo capitolo abbiamo la conferma della sua incredibile forza (ce n'era bisogno ? forse per qualcuno ancora si...vi bastano ora le parole di Strawberry, le motivazioni della chiamata nella Flotta e le parole di Arlong dopo che le ha prese di brutto ???) e soprattutto della sua irruenza e violenza (di questo si,ce n'era bisogno); il suo equilibrio lo si ritrova ovviamente nel suo forte animo formatosi con gli ideali piu profondi e veri del suo Capitano e già caratterizzato da un "karma" molto riflessivo,pieno di senso di responsabilità e di senso del rispetto.

    Sinceramente, credo sia piuttosto raro trovare un personaggio così completo nel "cast" di One Piece.

    Emblematica alcune scene:
    quella dove di tutta risposta all'irruenza di Chu e Macro esprime la propria idea di entrare nella Shichibukai;
    quella in cui legna di brutto Arlong;
    e infine il discorso con Re Nettuno.

    Qui spendo due parole in più per un paio di cose:
    -altra prova di grande sagacia quella in cui esprime al Re il proprio dubbio sul eventuale "perdono" del governo mondiale dopo al sua entrata in Flotta: i dubbi sono giustamente fondati su Arlong, dato che Jimbe è cosciente che dopo la sua mossa tutta la ciurma del Sole viene "condonata" e quindi anche Arlong viene lasciato in libertà (by the way,lo squalo-sega se l'è fatto un bel giretto ad Impel Down ! chissà se ora è ancora lì !).

    -proprio con la riflessione su Arlong ci viene mostrato Hodi Jones (credo,tra parentesi che il discorso Jimbe-Nettuno si sia svolto dopo lo screzio fra Jimbe ed Arlong).
    E qui la cosa si fa interessante: il nostro "nuovo capitano" allora se l'è rigirata davvero a suo piacimento ! E credo si noti anche che fin dall'inizio e fin da giovane le sue tendenze erano decisamente piu Arlong-oriented che ispirate a Fisher Tiger.
    Ovviamente le omissioni di Arlong nell'interrogatorio, ovviamente poi "rimestolate" indegnamente dalla marina, hanno contibuito al totale "nonsense" della politica di Hodi Jones, ma le eloquenti espressioni al discorso di Jimbe significano molto,imho.

    A questo punto lo confermo villain di saga, proprio perchè calpesta selvaggiamente la verità su Tiger e per questo si merita tante,tante mazzate e un bel correttivo.

    E a proposito di questo ho fatto un piccolo collegamento fra il messaggio di Jimbe a Rufy e le parole di Aladdin (sempre piu personaggio-chiave) dopo la separazione da Arlong.
    Aladdin dice chiaramente che se in futuro Arlong causerà problemi al mondo,in caso di non intervento della marina i Pirati del Sole si sarebbero dovuti sentire in obbligo di intervenire di persona: beh,ecco perchè Jimbe dice a Rufy di non scontrarsi con Hodi ! Perchè Hodi è il "cancro" rimasto dalle malefatte di Arlong e dalla sua mentalità estrema,e gli unici che ora devono risolvere la faccenda sono proprio i Pirati del Sole, dato che per altro Rufy gli ha già dato una grossa mano con la sconfitta rifilata ad Arlong.
    Ne sono piuttosto convinto.

    Note varie:
    -Nami e Sanji, vi basta sapere che l'unico modo che aveva Jimbe per fermare Arlong ...era ammazzarlo ??
    Spero di si, almeno ora che avete conosciuto la personalità di Jimbe e la difficilissima faccenda che nacque alla morte di Tiger.

    -non vedo l'ora di conoscere la ciurma del Sole capitanata da Jimbe: oltre al già fighissimo Aladdin, ci sono personaggi nella penombra che mi stuzzicano da morire !

    - grandi Jhonny e Yosaku !
    ...e che stile il nostro "belli capelli" Fragolo che si fascia anche la pettinatura :asd:


    nota per lo staff: ho mooolto gradito l'approfondimento sulla bandiera "Tayo" della nave dei Sun Pirates ! grazie molte ! :sisi:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Ecco, con questo capitolo mi stava per scappare la lacrima.

    La regina Otohime è davvero fantastica. Poverina quando tutti gli uomini pesce ritirano le firme...
    Bellissima la scena che la figlia la "patta" (*patpat*) :asd:
    Il discorso della regina è molto incisivo (finalmente diciamo, prima era troppo... come dire, tollerante), credo che adesso gli uomini pesce, con la contemporanea adesione di Jimbe, siano stati sensibilizzati in maniera particolare alla convivenza con gli uomini. L'unico problema rimangono, appunto gli umani. E in particolare mi riferisco a coloro che sono appena approdati sull'isola, i Tenryuubuto. Non oso immaginare la fine indegna che farà la regina Otohime (anche se se cercano di prenderla a pistolate non dovrebbero colpirla per l'haki, ma boh), evento che di sicuro porterà alla situazione attuale.

    Ecco quando Jimbe dice "avrei dovuto ucciderlo allora" :sese: ... Non ho capito bene una cosa: è positivo o negativo il fatto che Arlong abbia mentito ai Marines (che ovviamente hanno volto la situazione come se gli uominipesce fossero i razzisti)??

    Davvero un bel capitolo, bella anche la cover, mi mancavano Johnny e Yosaku :asd:

    P.S.: Oda ha sbagliato a disegnare la seconda vignetta del pugno ad Arlong :sese:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 12/5/2011, 22:28) 
    -non vedo l'ora di conoscere la ciurma del Sole capitanata da Jimbe: oltre al già fighissimo Aladdin, ci sono personaggi nella penombra che mi stuzzicano da morire !

    Tipo io ho già adocchiato il tartarugone e un altro, tipo polpo :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 12/5/2011, 22:46) 
    Ecco quando Jimbe dice "avrei dovuto ucciderlo allora" :sese: ... Non ho capito bene una cosa: è positivo o negativo il fatto che Arlong abbia mentito ai Marines (che ovviamente hanno volto la situazione come se gli uominipesce fossero i razzisti)??


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 12/5/2011, 22:28) 
    -non vedo l'ora di conoscere la ciurma del Sole capitanata da Jimbe: oltre al già fighissimo Aladdin, ci sono personaggi nella penombra che mi stuzzicano da morire !

    Tipo io ho già adocchiato il tartarugone e un altro, tipo polpo :sese:

    Io credo che le omissioni di Arlong in interrogatorio siano state strategicamente sbagliate, più che consapevolmente fatte. Arlong doveva raccontare la verità integrale, invece la sua irruenza lo ha solo portato a raccontare il "fattarello" del rifiuto di trasfusione da parte di Tiger.
    E quale "caramella" migliore per il governo gestirsi un fattarello così semplice e "nudo" ?
    Imho,le cose stanno così... infatti non trovo molto il senso di attribuire ad Arlong delle vere e proprie "menzogne"...piu che altro sono "omissioni" fondamentali.


    PS: della ciurma del sole a me intriga non poco il tizio con sei braccia (mi ricorda un pò Ikaros della ciurma di Hodi :sisi:)..che per altro si vede di lato in un altra scena (anche con Aladdin Oda ci aveva dato qualche "assaggio" o qualche "presenza" prima di presentarlo :asd:)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    Grazie mille per il capitolo! :D
    Velocissimi e precisi come al solito :idolo:

    Un bel capitolo, forse il penultimo di questo stupendo FB, che a mio parere propio alla fine pone le basi di quella che sarà la morte di Otohime, ma andiamo con ordine.

    Copertina carina con Yosaku e Johnny pescatori :asd:
    Non me li ricordavo così muscolosi :oo:

    Arlong ha mentito alla Marina. Ma riguardo a cosa?
    L'unica cosa che non è uscita è il passato di schiavo di Tai ed il tradimento degli umani, ma mi sembra che comunque l'onore di Tiger sia stato molto macchiato: è stato descritto come un vero razzista.
    Al contrario se si fosse saputo del suo passato il suo gesto sarebbe stato meglio compreso.

    Povero Strawberry :asd:

    Poveretta la Regina, mi fa pena...tenerissima la scena in cui Shiraoshi cerca di consolarla! :snif:

    Certo però che coraggio che hanno i fishmen a presentarsi così davanti a lei e ritirare le firme...cioè io non lo farei mai, ho firmato, giusto o sbagliato che sia non posso ritirare la mia firma, è una cosa senza senso...mah...

    Il discorso da ubriaca è invece molto bello :sisi:
    È venuta fuori la vera idea di Otohime sugli umani, alla fine non è tanto diversa da Tiger, mette da parte i propri interessi e le proprie idee per il bene delle nuove generazioni.
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 12/5/2011, 22:40) 
    Bellissima la scena che la figlia la "patta" (*patpat*) :asd:
    Il discorso della regina è molto incisivo (finalmente diciamo, prima era troppo... come dire, tollerante), credo che adesso gli uomini pesce, con la contemporanea adesione di Jimbe, siano stati sensibilizzati in maniera particolare alla convivenza con gli uomini.

    Concordo, questa volta mi è piaciuto il suo discorso :sese:

    E finalmente vediamo anche la dinamica dell'entrata nella Flotta da parte di Jimbe, mi piacerebbe vederla anche per altri Flottari (tipo Mihawk avrà ricevuto l'invito 2 giorni dopo essere entrato nella Grand Line :asd: ).
    Mi pare una scelta molto giusta e ponderata, l'unico problema è Arlong.
    A proposito del pesce-sega, si prende delle belle mazzata, eh :asd:
    E poi dicono che Jimbe non è forte...

    Comunque, come già hanno detto altri, Arlong è finito a ID perchè l'hanno catturato nella Grand Line, quando poi l'hanno catturato nell'East Blue sarà stato portato in una prigione di quel mare :sisi:

    Come diceva Bizio, Hodi sa la verità su Tai, visto che assiste al dialogo tra Nettunbo e Jimbe, e si comporta lo stesso da st***zo, eh ma allora non hai scusanti!
    Tanto mi sa che ci penserà Rufy a fartela pagare per bene :eheh:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 12/5/2011, 22:28) 
    (credo,tra parentesi che il discorso Jimbe-Nettuno si sia svolto dopo lo screzio fra Jimbe ed Arlong).

    Non credo, la narrazione in questo capitolo mi sembra piuttosto lineare, anche perchè prima di accettare il posto nella Flotta pare quasi che Jimbe voglia "l'approvazione" di Nettuno :sisi:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 12/5/2011, 22:28) 
    E a proposito di questo ho fatto un piccolo collegamento fra il messaggio di Jimbe a Rufy e le parole di Aladdin (sempre piu personaggio-chiave) dopo la separazione da Arlong.
    Aladdin dice chiaramente che se in futuro Arlong causerà problemi al mondo,in caso di non intervento della marina i Pirati del Sole si sarebbero dovuti sentire in obbligo di intervenire di persona: beh,ecco perchè Jimbe dice a Rufy di non scontrarsi con Hodi ! Perchè Hodi è il "cancro" rimasto dalle malefatte di Arlong e dalla sua mentalità estrema,e gli unici che ora devono risolvere la faccenda sono proprio i Pirati del Sole, dato che per altro Rufy gli ha già dato una grossa mano con la sconfitta rifilata ad Arlong.
    Ne sono piuttosto convinto.

    Sì, anch'io la penso così :sisi:

    Infine l'arrivo del Drago Celeste su FI, per me sarà uno di loro ad uccidere Otohime, ha l'haki è vero, ma ricordiamoci che il mantra non funziona se l'utilizzatore è agitato, e la Regina potrebbe agitarsi facilmente.

    P.S. Non ho capito molto bene una cosa che dice Arlong a Jimbe:
    CITAZIONE
    Se io entrassi nella tua ciurma non ci sarebbe più nessuno in grado di salvarci il culo.

    Cosa intende dire?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/5/2011, 23:06) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 12/5/2011, 22:28) 
    (credo,tra parentesi che il discorso Jimbe-Nettuno si sia svolto dopo lo screzio fra Jimbe ed Arlong).

    Non credo, la narrazione in questo capitolo mi sembra piuttosto lineare, anche perchè prima di accettare il posto nella Flotta pare quasi che Jimbe voglia "l'approvazione" di Nettuno :sisi:

    Eh,ok..le due cose che mi hanno fatto pensare a questa cosa sono:
    -la faccia di Hodi che ride effettivamente mi suggerisce che ha appena sentito le parole di Arlong "io diventerò l'IRA degli uomini-pesce";
    -in qualche altra traduzione nel momento della liberazione di Arlong da ID le sue parole riguardo l'entra in Flotta di Jimbe sono al "futuro"(ossia a fatto in procinto di avvenire) e non al "presente" (ossia a fatto avvenuto);
    ma vabè è giusto un particolare :sisi:


    CITAZIONE
    P.S. Non ho capito molto bene una cosa che dice Arlong a Jimbe:
    CITAZIONE
    Se io entrassi nella tua ciurma non ci sarebbe più nessuno in grado di salvarci il culo.

    Cosa intende dire?

    Che non c'è piu Tiger ad "unire" tutti (e in particolare loro due) con la sua "presenza".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 12/5/2011, 23:19) 
    Eh,ok..le due cose che mi hanno fatto pensare a questa cosa sono:
    -la faccia di Hodi che ride effettivamente mi suggerisce che ha appena sentito le parole di Arlong "io diventerò l'IRA degli uomini-pesce";
    -in qualche altra traduzione nel momento della liberazione di Arlong da ID le sue parole riguardo l'entra in Flotta di Jimbe sono al "futuro"(ossia a fatto in procinto di avvenire) e non al "presente" (ossia a fatto avvenuto);
    ma vabè è giusto un particolare :sisi:

    La faccia di Hodi io l'avevo interpretata come: "libereranno il mitico Arlong, evvai!" o qualcosa di simile.
    Beh, anche un piccolo particolare nella traduzione cambia tutto, comunque, come dici tu, è un particolare poco rilevante ai fini della trama :sisi:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 12/5/2011, 23:19) 
    CITAZIONE
    P.S. Non ho capito molto bene una cosa che dice Arlong a Jimbe:
    CITAZIONE
    Se io entrassi nella tua ciurma non ci sarebbe più nessuno in grado di salvarci il culo.

    Cosa intende dire?

    Che non c'è piu Tiger ad "unire" tutti (e in particolare loro due) con la sua "presenza".

    Ok, grazie :)
    In effetti avevo intuito qualcosa del genere :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Technikel @ 12/5/2011, 21:00) 
    Grazie per il capitolo :idolo:


    Credo che ormai è sicuro che Buggy sia un membro della flotta dei 7, visto che anche a Jimbe è arrivata una lettera da un pipistrello.

    ecco dove lo avevo visto quel pipistrello, o forse non centrava na mazza :asd:

    chissa perchè li inviano con i pipistrelli :asd: forse fa piu figo lol
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    CITAZIONE
    I Draghi sono un insolita scelta da parte di Oda, possibile che ci siano di nuovo loro dietro un'altra morte? Se fosse così, avrei preferito altro...vedremo!

    grazie del capitolo! Quoto in pieno dopo Sabo mi dispiacerebbe questa "costante" del ritorno dei dragi celesti a destra e a manca. Secondo me il concetto centrale è quello del "perdono" a cui si rivolge Jinbe...probabilmente dopo la storia di Tiger i draghi celesti vorranno punire in gran stile l'isola degli uomini pesce e dubito che lascino in vita Otohime che cerca di ribaltare qualla scala sociale su cui si fonda la schiavitù...per il resto ho due dubbi: chissà se Barbabianca ha già fatto suo quel territorio (cosa probabile visto che non ci sono tantissimi anni di distanza col flashback) oppure solo successivamente a qualche rappresaglia legittimata dai draghi celesti; poi perchè Re Nettuno non piglia mai una cavolo di posizione???? :domanda: :zoro:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 12/5/2011, 14:49) 
    comunque, altre considerazioni : jimbe non ha ancora la cicatrice, chissà se vedremo come se l'è procurata: sarà quasi sicuramente imporante. punto 2: dov'era jimbe quando combatteva contro ace per conto di barbabianca? la marina permetteva ad un flottare di fare gli interessi di un imperatore, per quanto protettore di un territorio di recente entrato nel giro del governo mondiale? oppure sapevano che il vecchio non rappresentava più un vero pericolo dal punto di vista ideologico, anzi magari un freno a forze sotterranee ed emergenti? se così fosse, avrebbero sbagliato tutto durante la guerra a marinford: di nuovo, avrebbero operato contro il loro interesse, ridando senso proprio al limitare della vita di newgate come pirata. questa faccenda è complessa,,, al di la del famoso villaggio di pescatori di nami

    Ace era un pirata all'epoca e Jinbe uno Shichibukai: lo scontro poteva essere visto perfettamente in quel senso, se si pensa che Ace faceva più danni della grandine prima di entrare nella ciurma di Ed!
    Inoltre, il governo non ha occhi e orecchie ovunque: non credo che abbiano tempo di controllare ogni minuto della vita di quelli che lavorano per loro!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Adesso mi piace ancora di più la regina! :sisi:
    Prima sembrava che si limitasse ad urlare e raccogliere firme, invece adesso vediamo anche che si da da fare nelle scuole e altro... Approvo! :)
    Penso anch'io che vedremo qualcuno della ciurma di Jimbe... almeno Aladin che ci è stato presentato... :sisi:
    A proposito... ci avete fatto caso che aladin è sempre nella stessa posizione in tutti i capitoli? :asd: sempre seduto appoggiato all'albero e non lo si vede mai nelle scene di lotta! Si vede che i Tritoni fanno molta fatica a muoversi fuori dall'acqua! :asd:
    Molto bello comunque il capitolo! Anche il fatto di avere tanti personaggi già conosciuti che partecipano alla trama lo differisce da tutti gli altri FlashBack! :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Jimbe riceve il pipistrello a 250mila, Buggy riceve il pipistrello... Mi chiedo xké a Rufy ancora non l'abbiamo proposto. Forse xké sanno già che rifiuterebbe?
    La comparsa dei Draghi è molto interessante e forse da qui in avanti li vedremo molto spesso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    1) Che utilità ha la cattura di arlong hai fini della trama? :dubbio:
    Forse per fare sapere al mondo la morte di Fisher Tiger cosi come la si conosce oggi... ci viene detto che arlong ha mentito al governo e che sul giornale hanno omesso tante cose, ma quel che ci viene realmente riferito è tutto esatto... :dubbio:

    2) Sarebbe stato effettivamente più realistico secondo me dire che la ciurma si è divisa in più fazioni piuttosto che in tre... Questo è frutto di traduzione o viene direttamente da Oda? :dubbio: Non per criticare, solo per sapere, curiosità mia! :)
    Tra l'altro mi piacerebbe sapere quanto tempo Jimbe ha guidato i pirati del sole prima della disgregazione della ciurma... Tai cos'era? 4 o 5 anni? :dubbio: Dovrei rileggere i vecchi capitoli...

    3) Della nave a fine capitolo non si capiscono le reali dimensioni... potrebbe essere una barchetta come una nave enorme, non abbiamo neanche nessun metodo di paragone... l'unica cosa, potrebbe davvero essere il Noè! :sisi:

    Edited by bardasbard - 13/5/2011, 10:01
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Arlong doveva raccontare la verità integrale, invece la sua irruenza lo ha solo portato a raccontare il "fattarello" del rifiuto di trasfusione da parte di Tiger.
    E quale "caramella" migliore per il governo gestirsi un fattarello così semplice e "nudo" ?
    Imho,le cose stanno così... infatti non trovo molto il senso di attribuire ad Arlong delle vere e proprie "menzogne"...piu che altro sono "omissioni" fondamentali.

    Sì ma io continuo a non capire una cosa. Se Arlong ha detto la verità e i media han riportato "Tiger rifiuta trasfusione", perchè quegli imbecilli dei nuovi pirati uomini pesce (un santo di nome più lungo no? :asd:) continuano a dire il contrario? Cioè "umani rifiutano di dargli il sangue"? Han rigirato la frittata apposta e sanno benissimo com'é andata o sono proprio all'oscuro di tutto (cosa assurda se lo titolavano i giornali), o -terza ipotesi- si sono convinti che i giornali mentissero?

    Comunque anche se Arlong avesse detto tutto non avrebbe ottenuto nulla. La marina ai media dice quel che vuole come vuole e questo è quanto. Come tentarono di fare pure per la guerra. Anzi, meglio che nessuno a parte i presenti abbia mai saputo i più intimi segreti di Tiger che per l'appunto è stato ricordato come eroe in toto.

    CITAZIONE
    Perchè Hodi è il "cancro" rimasto dalle malefatte di Arlong e dalla sua mentalità estrema,e gli unici che ora devono risolvere la faccenda sono proprio i Pirati del Sole, dato che per altro Rufy gli ha già dato una grossa mano con la sconfitta rifilata ad Arlong.

    Yap, bella considerazione, in effetti sarebbe ora che Jinbe faccia qualcosa in prima persona, insomma che i fishman risolvano i problemi dei fishman, dato che comunque ci sono varie fazioni con varie idee...anche perchè a quel che vediamo gli umani non sono -ovviamente- molto amati nell'isola, ma la maggioranza degli abitanti mi è parsa pacifica, fin troppo.

    Comunque quando Otohime dice che gli abitanti lì sono 50.000.000 ci son rimasto così :omg:

    Sul fatto che per come han messo le cose sulla trasfusione sembra che siano gli uomini pesce razzisti...cioè almeno nel caso di Tiger purtroppo è così. Ora io non so se si può definirlo razzismo canonico, ma quel pover'uomo non riusciva a mandar più giù gli umani. In effetti non ha mai detto "li odio" ma "non li amerò mai" suppongo voglia dir quello, cioè se lo avessero lasciato indifferente non avrebbe rifiutato una trasfusione.

    Il suo atteggiamento è comprensibilissimo -a parte che io come schiavo dei Dragoviani sarei penso impazzito dopo 2 giorni- ma gira e rigira non ha potuto fare a meno di odiare gli uomini. Chissà se odiava pure Koala...lo si vede un po' imbarazzato quando si salutano, e non sono sicuro fosse imbarazzo e basta, forse era più che altro imbarazzato perchè sentiva di non meritarsi tutto quello struggimento dato il suo odio per la stirpe umana...poi magari un po' di solidarietà tra schiavi l'aveva per lei ma credo che in Tiger qualcosa si fosse rotto per sempre.

    E' monumentale la forza di volontà che dimostra cercando di essere il più corretto possibile come morale pur covando un profondo rancore inestinguibile.

    Cioè aveva due *BEEEEP* grandi come una casa contando tutto quel che ha fatto in vita sua.

    Non per niente era un fratello del distretto ^ ^

    Dato che l'isola comunque secondo me in pezzi lo finirà sul serio sarà una buona occasione per trovare una nuova patria in superficie per la stirpe e vivere finalmente là.

    E che i pirati che vogliono raggiunfere il New World si fermino all'autogrill se vogliono una sosta a metà strada! :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 13/5/2011, 13:40) 
    Comunque anche se Arlong avesse detto tutto non avrebbe ottenuto nulla. La marina ai media dice quel che vuole come vuole e questo è quanto. Come tentarono di fare pure per la guerra. Anzi, meglio che nessuno a parte i presenti abbia mai saputo i più intimi segreti di Tiger che per l'appunto è stato ricordato come eroe in toto.

    Bingo.
    Infatti devo ancora inquadrare e capire bene quel frangente dell'interrogatorio di Arlong. Non è ben spiegato a cosa realmente serve all'economia del racconto...

    Cioè le cose, narrate in questo modo, non possono altro che ruotare attorno alla "semplicità" del fatto che Tiger abbia rifiutato una trasfusione.
    Alla marina conviene per minimizzare la faccenda.
    Di conseguenza ad alcune fazioni del popolo dei fishmen è convenuto rigirarsi la (semplice) frittata per giustificare l'atto di Tiger che, diffuso in quel modo dalla marina, sembra solo un atto "sconsiderato".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    Cari amici DFFiani, vi voglio dire 2 cosette.
    Probabilmente avete sbagliato a tradurre\adattare il cap in un paio di punti.
    Non prendetevela a male ma in pratica uno dei vostri maggiori "concorrenti" se volete ve lo dico, cmq i nostri fornitori di scnalations(per OPF Italia) hanno "scelto" di far dire a Jmbei che Arlong abbia detto delle falsità, bugie, mezze verità chiamtela come vi pare, su tiger e che gli fosse stata negata la trasfusione, quindi in pratica una bugia.
    Secondo punto, in realtà gli abitanti di FI sarebbero 5 milioni e non 50!
    Ps anche loro inizialmente hanno sbagliato quelle cose, poi corrette.
    Chi ha ragione non lo so fate come meglio credete :)
    ciao ciao
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
96 replies since 11/5/2011, 22:21   3195 views
  Share  
.
Top