Capitolo 624

La regina Otohime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 13/5/2011, 14:17) 
    cmq i nostri fornitori di scnalations(per OPF Italia) hanno "scelto" di far dire a Jmbei che Arlong abbia detto delle falsità, bugie, mezze verità chiamtela come vi pare, su tiger e che gli fosse stata negata la trasfusione, quindi in pratica una bugia.

    No aspetta, se puoi chiarisci questo fatto perchè è abbastanza cruciale.

    Cioè, nella traduzione a cui tu fai riferimento Arlong direbbe che a Tiger "è stata negata una trasfusione dagli umani" ?

    Perchè se così fosse allora l'accusa di Jimbe ad Arlong di "menzogna" sarebbe verissima e si ricollegherebbe tutto con le parole di Hammond capitoli fà.

    Edited by Bizio D. Trial - 13/5/2011, 14:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Opijazz @ 12/5/2011, 14:49)
    comunque, altre considerazioni : jimbe non ha ancora la cicatrice, chissà se vedremo come se l'è procurata: sarà quasi sicuramente imporante. punto 2: dov'era jimbe quando combatteva contro ace per conto di barbabianca? la marina permetteva ad un flottare di fare gli interessi di un imperatore, per quanto protettore di un territorio di recente entrato nel giro del governo mondiale? oppure sapevano che il vecchio non rappresentava più un vero pericolo dal punto di vista ideologico, anzi magari un freno a forze sotterranee ed emergenti? se così fosse, avrebbero sbagliato tutto durante la guerra a marinford: di nuovo, avrebbero operato contro il loro interesse, ridando senso proprio al limitare della vita di newgate come pirata. questa faccenda è complessa,,, al di la del famoso villaggio di pescatori di nami

    Ace era un pirata all'epoca e Jinbe uno Shichibukai: lo scontro poteva essere visto perfettamente in quel senso, se si pensa che Ace faceva più danni della grandine prima di entrare nella ciurma di Ed!
    Inoltre, il governo non ha occhi e orecchie ovunque: non credo che abbiano tempo di controllare ogni minuto della vita di quelli che lavorano per loro!

    Ok, però qualcosa fa capire che era in prossimità di barbabianca: sembra che tutti sappiano che per arrivare a lui devi andare da jimbe. Inoltre, per dire, perchè non rea nell'isola? a parte che non si è mai capito come cacchio operino i flottari...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 13/5/2011, 14:28) 
    . Inoltre, per dire, perchè non rea nell'isola? a parte che non si è mai capito come cacchio operino i flottari...

    Fanno quello che vogliono,basta che non pestino i piedi al governo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    beh qualcosa in realtà li abbiamo visti fare.. vabeh è ot
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 13/5/2011, 14:26) 
    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 13/5/2011, 14:17) 
    cmq i nostri fornitori di scnalations(per OPF Italia) hanno "scelto" di far dire a Jmbei che Arlong abbia detto delle falsità, bugie, mezze verità chiamtela come vi pare, su tiger e che gli fosse stata negata la trasfusione, quindi in pratica una bugia.

    No aspetta, se puoi chiarisci questo fatto perchè è abbastanza cruciale.

    Cioè, nella traduzione a cui tu fai riferimento Arlong direbbe che a Tiger "è stata negata una trasfusione dagli umani" ?

    Perchè se così fosse allora l'accusa di Jimbe ad Arlong di "menzogna" sarebbe verissima e si ricollegherebbe tutto con le parole di Hammond capitoli fà.

    Si praticamente si, credo che abbia più senso in quel modo, infatti inizialmente hanno sbagliato anche loro!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Povera Regina :( , ha faticato così tanto per raccogliere quelle 1000 firme e se le è viste tutte sfumare al vento

    Il suo discorso era veramente toccante , lei non vuole altro che il bene del suo popolo , cavolo se questa non è la Migliore Regina che un regno abbia mai avuto allora io Odio i Pokemon

    La ciurma dei pirati del Sole si è diciamo sciolta


    Sapete una cosa forse ho capito perchè jinbe abbia detto a rufy di non combattere Hodi

    Jinbe teme che Hodi faccia la stessa fine di Arlong , se Rufy lo sconfiggesse odierebbe ancora di più gli umani a tal punto da non poterli mai più perdonare , Jinbe crede che Hodi si possa ancora recuperare



    Draghi Celesti = GROSSI GUAI


    Però chi aveva detto che avevano sbagliato a rinchiudere Arlong a ID aveva ragione

    In quel posto non si può vedere niente di buono , ci credo che Arlong sia diventato "L'ira degli Uomini Pesce" dopo quello che avrà visto
    SITO
     
    Top
    .
  7. A§E
     
    .

    User deleted


    Avete già scritto tutto, qualche quote qua e là:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 11/5/2011, 23:53) 
    Ah ah ah Strawberry ha persino il cappello fasciato :asd:

    Gli sta bene dato che ha guidato la trappola :sisi:
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 11/5/2011, 23:53) 
    Che carinaaa Shiraoshi da piccinaaaaa

    Be' diciamo che è carina sempre :sanji:


    CITAZIONE (Opijazz @ 12/5/2011, 00:20) 
    comunque, anche se era già chiaro, bagy ha ricevuto la richiesta per entrare nella flotta al 99 per cento, visto che è lo stesso pipistrello quello che reca la domanda di affiliazione a jimbe.

    Lo penso anch'io :eheh:


    CITAZIONE (Vandal @ 12/5/2011, 00:43) 
    ma vederla piangere in quel modo mi ha trasmesso un senso di sconfitta di quelli che ti fanno buttare le braccia giù e ti fanno venire voglia di urlare contro tutto e tutti!

    Vero :s:

    CITAZIONE (Vandal @ 12/5/2011, 00:43) 
    E per liberare Arlong: certo, rinchiudere uno come lui a Impel Down per poi liberarlo, è proprio il genere di CA£$%çA STRATOSFERICA che mi aspettavo da quei fessi del governo!

    Un'altra perla della Marina :hancock:


    CITAZIONE
    Cioè, nella traduzione a cui tu fai riferimento Arlong direbbe che a Tiger "è stata negata una trasfusione dagli umani" ?

    Perchè se così fosse allora l'accusa di Jimbe ad Arlong di "menzogna" sarebbe verissima e si ricollegherebbe tutto con le parole di Hammond capitoli fà.

    Se è così tutto ha più senso.


    CITAZIONE (Soul Celebi @ 13/5/2011, 16:15) 
    Draghi Celesti = GROSSI GUAI

    Vediamo la dinamica degli eventi... :usop:
     
    Top
    .
  8. Maltheus
     
    .

    User deleted


    intanto grazie per la velocità

    bel capitolo mi è piaciuta molto la lite Arlong/jimbe

    poi semplicemente a mio parere i draghi celesti saranno la causa della morte della regina
     
    Top
    .
  9. mafreel
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo anche se devo dire che gli eventi sono stati un po' limitati, troppo corti e veloci. Ma va bene anche così.

    Quoto Maltheus, Spareranno senza riguardo alla regina come uno di loro fece con Hacchi nel futuro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    hanno "scelto" di far dire a Jmbei che Arlong abbia detto delle falsità, bugie, mezze verità chiamtela come vi pare, su tiger e che gli fosse stata negata la trasfusione, quindi in pratica una bugia.

    Al di là delle differenti traduzioni dato che sono un niubbo ho capito solo adesso in cosa può essere intesa come bugia la dichiarazione di Arlong.

    Arlong dice che Tiger rifiuta il sangue umano. Ma non per come è accaduto, quel che intende Arlong penso sia che l'ha rifiutato perchè la pensa come Arlong stesso sugli umani. Insomma che lo ha fatto per puro razzismo, per ideologia sua. Poi sì Tiger odiava gli umani lo stesso, ma in un modo più profondo e purtroppo motivato.

    CITAZIONE
    Secondo punto, in realtà gli abitanti di FI sarebbero 5 milioni e non 50!

    Beh questo sarebbe già più normale...a parte che a me paiono tanti lo stesso...cioè capirei 500.000...o 50.000...vabbè che una razza misto-ittica magari fa tanti figli proprio come i pesci...e poi non ho mai capito quanto sia grande l'isola.

    CITAZIONE
    Ok, però qualcosa fa capire che era in prossimità di barbabianca: sembra che tutti sappiano che per arrivare a lui devi andare da jimbe. Inoltre, per dire, perchè non rea nell'isola? a parte che non si è mai capito come cacchio operino i flottari...

    Mah, non mi pare si possa dedurre in qualche modo che fosse vicino a Barbabianca...io credo che siano più o meno andate così le cose:

    Tizio a caso: "Ehi Jinbe, c'è in giro uno sbarba che sta cercando il Babbo per tutti i mari perchè dice che lo vuole sconfiggere".

    Jinbe dopo essersi mangiato una nutria come spuntino: "Ah sì? Mo' lo cerco e lo pesto".

    *trotta trotta*

    Jinbe dopo un pasto a base di bufalo intero: "E così tu sei Ace! Ho sentito che stai cercando il vecchio per pestarlo. Col cavolo. Io amo il vecchio, mi da sempre certi montoni da mangiare che...comunque ora ti riempio di schiaffoni così ti passa la voglia di cercarlo per ammazzarlo.

    (E qui mi vien da dire...Jinbe mio, se Barbabianca è più forte di te ma che ti preoccupi a fare? Ma lascia che Ace lo incontri, che le pigli e bona, tanghero di uno squalo balena!)

    *i due si pestano per un fottio di tempo*

    Altro tizio a caso: "Babbo, ho sentito dire dal Jimmy che sull'isola di Coccomaro Jinbe si sta pestando da tipo 40mila ore con un tizio che si chiama Ace che voleva cercarti per farti la pelle..."

    Barbabianca che si è appena bevuto una fontana di grog: "Ah sì? Sbarbatello impertinente, sta menando il mio pescione preferito! Ora vado là e gli faccio il mio solito discorso da babbone che pesta forte e vedi come si da una calmata."

    Fine delle vicende storiche.

    Cioè comunque seriamente penso sia andata più o meno così...non è che Jinbe sia lì a difendere il vecchio da ogni male o Barbabianca faccia lo stalker di Ace o altro, ci saran state voci che si rincorrevano ed è successo il tutto.

    CITAZIONE
    Fanno quello che vogliono,basta che non pestino i piedi al governo.

    Condivido. Flamingo arriva e schiavizza mezza marina. Boa tramuta in pietra chiunque, Mihawk se arriva suo cugino Tony no se ne va che con lui non combatte che non ha voglia...insomma veri e proprio ordini diretti li eseguono ben poco...quando lo fanno interpretano come vogliono...finchè va bene al governo...

    Poi ci sono cose che come minimo sindacale devi fare per restare un flottaro, infatti chi ha rifiutato la convocazione per la guerra avrebbe perso il titolo come sappiamo.

    CITAZIONE
    La ciurma dei pirati del Sole si è diciamo sciolta

    Quella originale sì però Jinbe si porta ancora dietro i "superstiti" fichi ^_^

    CITAZIONE
    Jinbe teme che Hodi faccia la stessa fine di Arlong, se Rufy lo sconfiggesse odierebbe ancora di più gli umani a tal punto da non poterli mai più perdonare , Jinbe crede che Hodi si possa ancora recuperare

    Io rimango sulla teoria di pagine fa che Jinbe stavolta voglia sistemare la faccenda da solo...poi boh, finchè non ce lo dice lui il motivo vedremo...

    CITAZIONE
    ci credo che Arlong sia diventato "L'ira degli Uomini Pesce" dopo quello che avrà visto

    Quella è "l'ira degli uomini-pesce" da quando è nato...

    Poi con la morte di Tiger ha proprio perso ogni freno.

    Penso che Enies gli abbia fatto quasi un baffo...almeno dal punto di vista ideologico intendo.

    Fosse stato schivo sì che sarebbbe uscito proprio dal seminato.

    O io vi giuro, ci provo a scrivere poco...poi rileggo ed è sempre un papiro.

    Edited by Charles Newgate - 13/5/2011, 20:55
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 13/5/2011, 20:10) 
    Mah, non mi pare si possa dedurre in qualche modo che fosse vicino a Barbabianca...io credo che siano più o meno andate così le cose:

    Tizio a caso: "Ehi Jinbe, c'è in giro uno sbarba che sta cercando il Babbo per tutti i mari perchè dice che lo vuole sconfiggere".

    Jinbe dopo essersi mangiato una nutria come spuntino: "Ah sì? Mo' lo cerco e lo pesto".

    *trotta trotta*

    Jinbe dopo un pasto a base di bufalo intero: "E così tu sei Ace! Ho sentito che stai cercando il vecchio per pestarlo. Col cavolo. Io amo il vecchio, mi da sempre certi montoni da mangiare che...comunque ora ti riempio di schiaffoni così ti passa la voglia di cercarlo per ammazzarlo.

    (E qui mi vien da dire...Jinbe mio, se Barbabianca è più forte di te ma che ti preoccupi a fare? Ma lascia che Ace lo incontri, che le pigli e bona, tanghero di uno squalo balena!)

    *i due si pestano per un fottio di tempo*

    Altro tizio a caso: "Babbo, ho sentito dire dal Jimmy che sull'isola di Coccomaro Jinbe si sta pestando da tipo 40mila ore con un tizio che si chiama Ace che voleva cercarti per farti la pelle..."

    Barbabianca che si è appena bevuto una fontana di grog: "Ah sì? Sbarbatello impertinente, sta menando il mio pescione preferito! Ora vado là e gli faccio il mio solito discorso da babbone che pesta forte e vedi come si da una calmata."

    Fine delle vicende storiche.

    Fantastico! :ride: :ride: :ride:

    Sulla traduzione non so, in effetti le cose tornerebbero meglio, aspettiamo cosa dice la DFFamily :)

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Errore infatti :sisi: è 5 milioni, scusateci!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 13/5/2011, 21:59) 
    Errore infatti :sisi: è 5 milioni, scusateci!

    Figurati, sono cose che capitano a tutti :)

    Invece riguardo all'altra cosa: le parole di Jimbe su Arlong?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Uhm, quale? Se intendi quella di ID praticamente Arlong dice che ora Tai non è più con loro...quindi non c'è più colui che gli dava un freno all'interno della ciurma!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 13/5/2011, 22:06) 
    Uhm, quale? Se intendi quella di ID praticamente Arlong dice che ora Tai non è più con loro...quindi non c'è più colui che gli dava un freno all'interno della ciurma!

    No, mi riferisco a questo segnalato da Sanji Black Leg:
    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 13/5/2011, 14:17) 
    Cari amici DFFiani, vi voglio dire 2 cosette.
    Probabilmente avete sbagliato a tradurre\adattare il cap in un paio di punti.
    Non prendetevela a male ma in pratica uno dei vostri maggiori "concorrenti" se volete ve lo dico, cmq i nostri fornitori di scnalations(per OPF Italia) hanno "scelto" di far dire a Jmbei che Arlong abbia detto delle falsità, bugie, mezze verità chiamtela come vi pare, su tiger e che gli fosse stata negata la trasfusione, quindi in pratica una bugia.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
96 replies since 11/5/2011, 22:21   3195 views
  Share  
.
Top